Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Salumissimi a tutti guys (presentazione) - - - - -

    Rodahark
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 08 August 2018 - 15:30 PM

Salumissimi a tutti guys mi chiamo Rodahark (potete chiamarmi Rodah se volete) sono un gggiovane a cui piacciono gli RPG in particolare la serie di Fire Emblem e Pokèmon e non ho mai scritto in un forum e oltre a non scrivere mai in un forum non ho mai creato nulla ma volevo provarci infatti sono venuto a conoscenza di questo forum cercando su google "il migliore rpg maker" (infatti l'unica cosa che so riguardo al creare rpg è che si fanno con rpg maker XD) e boh penso di aver dato abbastanza informazioni spero di poter creare qualcosa di decente e di divertirmi.

Vorrei fare una piccola domanda: 

sono un utente di steam e di recente Rpg maker XP è entrato in sconto arrivando al prezzo di 6.89 euro mi consigliate di comprarlo?

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 08 August 2018 - 16:38 PM

Benvenuto, Rodah! ^ ^

 

 

Vorrei fare una piccola domanda: 

sono un utente di steam e di recente Rpg maker XP è entrato in sconto arrivando al prezzo di 6.89 euro mi consigliate di comprarlo?

 

Considera che ci sono spesso sconti per tutti i tool, ma soprattutto che non c'è un tool superiore agli altri, dipende da quello che vuoi fare: alcuni preferiscono le vecchie versioni, altri quelle nuove. Sul sito ufficiale di Rpg maker dovresti trovare trial per alcuni tool, così puoi provare e vedere se ti convincono.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 08 August 2018 - 17:07 PM

Benvenuto!=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 08 August 2018 - 17:24 PM

Ciao, benvenuto!

 

Io ho lavorato con XP e mi sono trovato molto bene, suprattutto per quanto riguarda mapping e grafica in generale, ma penso che ormai non ci sia più molto supporto da parte della comunity...

 

VX Ace penso sia attualmente il più diffuso e quello per cui è più semplice recuperare materiale.

 

Io però ho scelto MV, un po' per le nuove possibilità di esportazione, un po' per il javascript, un po' perchè c'è un supporto continuo con continui aggiornamenti e un po' perchè essendo l'ultimo esemplare dovrebbe essere quello con una vita residua maggiore, durante la quale il materiale non potrà che aumentare.

 

L'ardua scelta resta a te :P


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 08 August 2018 - 17:51 PM

Benvenuto!



    Rodahark
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 0 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 08 August 2018 - 19:31 PM

Benvenuto, Rodah! ^ ^

 

Considera che ci sono spesso sconti per tutti i tool, ma soprattutto che non c'è un tool superiore agli altri, dipende da quello che vuoi fare: alcuni preferiscono le vecchie versioni, altri quelle nuove. Sul sito ufficiale di Rpg maker dovresti trovare trial per alcuni tool, così puoi provare e vedere se ti convincono.

^ ^

 

 

Benvenuto!=)

 

 

Ciao, benvenuto!

 

Io ho lavorato con XP e mi sono trovato molto bene, suprattutto per quanto riguarda mapping e grafica in generale, ma penso che ormai non ci sia più molto supporto da parte della comunity...

 

VX Ace penso sia attualmente il più diffuso e quello per cui è più semplice recuperare materiale.

 

Io però ho scelto MV, un po' per le nuove possibilità di esportazione, un po' per il javascript, un po' perchè c'è un supporto continuo con continui aggiornamenti e un po' perchè essendo l'ultimo esemplare dovrebbe essere quello con una vita residua maggiore, durante la quale il materiale non potrà che aumentare.

 

L'ardua scelta resta a te :P

 

 

Benvenuto!

 

In generale ringrazio tutti per il benvenuto e vorrei rispondere a Guardian of Irael dicendo che dopo aver provato le versioni di prova dei maker meno "svuota portafogli" ho deciso di optare per l'xp visto che anche se ho fallito nel creare qualcosa di decente (anche se penso sia normale visto che non ho mai usato programmi del genere) mi trovavo abbastanza "bene" e poi come ho detto è uno dei pochi rpg maker che non mi costringe a vendere l'anima al vecchio satana per comprarlo XD

Killveran l'ardua scelta non è stata molto ardua per le ragioni che ho elencato prima, comunque non ho capito che intendevi con "esportazione" e "javascript" (ti ringrazio lo stesso per la risposta)

Con questo penso di aver detto tutto ringrazio ancora tutti per il benvenuto e arrivedorci XD



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 08 August 2018 - 20:48 PM

Javascript è il linguaggio di programmazione utilizzato in MV, al corntrario dei suoi predecessori che utilizzavano Ruby.

 

Per quanto riguarda l'esportazione, MV è stato sviluppato con l'intento di poter esportare i propri progetti per varie piattaforme.

Di base Pc, Mac, Web e Android. (Per Android resta ancora abbastanza complesso il passaggio...)

 

Essendo il progetto compilato completamente in Javascript è possibile convertire/adattare facilmente a tutte le piattaforme. (qui sul forum puoi trovare una guida per trasformare un progetto in una applicazione universale windows, che potenzialmente ti potrebbe portare a pubblicare su x-box...)


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 08 August 2018 - 20:54 PM

 

In generale ringrazio tutti per il benvenuto e vorrei rispondere a Guardian of Irael dicendo che dopo aver provato le versioni di prova dei maker meno "svuota portafogli" ho deciso di optare per l'xp visto che anche se ho fallito nel creare qualcosa di decente (anche se penso sia normale visto che non ho mai usato programmi del genere) mi trovavo abbastanza "bene" e poi come ho detto è uno dei pochi rpg maker che non mi costringe a vendere l'anima al vecchio satana per comprarlo XD

Bene così allora! XD

Considera che nel topic degli sconti, in caso in futuro volessi anche un'altra versione, cerchiamo di notificare sempre quelli disponibili al momento

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 09 August 2018 - 11:48 AM

Ciao e benvenuto!

Io mi son affezionata ormai alla versione vx ace xD

Ma penso non ci siano rpg maker superiori di altri!

Calcola che spesso molti siti (oltre steam) fanno sconti sui prezzi! :p


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 11 August 2018 - 01:51 AM

Benvenuto! :3

10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 17 August 2018 - 08:39 AM

Esatto: ogni tool, XP, VX o MV, ha dei punti di forza e punti deboli. Al momento il mio preferito è VXAce ma mi sto dilettando su MV 


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS