L'avevo già provato su Indiexpo e ne sono rimasta molto affascinata continuerò sicuramente a seguirlo essendo un'amante del genere. Ancora complimenti per il lavoro svolto!
#22 Inviato 05 August 2018 - 18:08 PM
L'avevo già provato su Indiexpo e ne sono rimasta molto affascinata continuerò sicuramente a seguirlo essendo un'amante del genere. Ancora complimenti per il lavoro svolto!
Grazie mille per l'apprezzamento e per i complimenti! Stiamo lavorando sodo al progetto, speriamo di creare qualcosa di davvero interessante :) appena sarà pronta la seconda demo con l'aggiunta del nuovo capitolo la renderò disponibile online ;)
#24 Inviato 09 August 2018 - 22:19 PM
È tipo quella o sbaglio?
#25 Inviato 10 August 2018 - 00:01 AM
Ti faccio i miei complimenti anche quì. Una cura dei dettagli notevole, mi rimanda alla grafica stile Rpg Maker XP che secondo me è la migliore.
È tipo quella o sbaglio?
Grazie davvero per i complimenti :) lo stile grafico è una via di mezzo tra il pittorico e la pixel art :D
Se ti interessa, ti rimando al topic con i miei video di speed mapping che ho creato qui, così mi dai anche un parere!
Di fatto voglio puntare molto a storia e meccaniche di gameplay variegate, idee un pò stravaganti che si possono creare tranquillamente con RPG Maker ma al tempo stesso poco utilizzate
#26 Inviato 10 August 2018 - 20:08 PM
Ho provato la demo attirata soprattutto dal trailer!
Che dire.. appena ho visto il protagonista correre con shift mi son innamorata xD
Mappe molto belle e curate, disegni e sprite davvero belli!
Ho solo trovato un bug (?) quando si legge il tabellone delle informazioni, lo legge due volte. Non so se sia voluto che ripete due volte la stessa cosa ><
Seguo il post in attesa del gioco completo (o altri capitoli demo(?)).
Complimenti davvero!
#27 Inviato 10 August 2018 - 21:14 PM
Ho provato la demo attirata soprattutto dal trailer!
Che dire.. appena ho visto il protagonista correre con shift mi son innamorata xDMappe molto belle e curate, disegni e sprite davvero belli!
Ho solo trovato un bug (?) quando si legge il tabellone delle informazioni, lo legge due volte. Non so se sia voluto che ripete due volte la stessa cosa ><
Seguo il post in attesa del gioco completo (o altri capitoli demo(?)).
Complimenti davvero!
Grazie mille per l'apprezzamento! Il problema del tabellone che hai trovato accade a causa dei problemi di gestione degli eventi (legati alla griglia quadrata 48x48) ed il nostro pixel movement basato su una forma circolare :)
Dobbiamo cercare un sistema per fixare questo problema XD
Per il resto stiamo lavorando duramente per creare qualcosa di davvero innovativo e di alta qualità con RPG Maker :) speriamo di riuscirci soprattutto per non deludere i nostri publisher giapponesi ed i giocatori!
#28 Inviato 11 August 2018 - 07:37 AM
@Jaedenai chi si occupa della programmazione/eventuale javascripter?
#29 Inviato 11 August 2018 - 10:32 AM
@Jaedenai chi si occupa della programmazione/eventuale javascripter?
Io mi occupo di tutto ciò che riguarda le meccaniche di gioco, compreso eventing :) per la programmazione abbiamo una persona trovata su GameLoop (Stavros) anche se deve ancora ambientarsi un pò. Nonostante sia esperto di Javascript, lavorare con quel linguaggio "combinato" ad un tool è una cosa diversa rispetto ad usare il linguaggio puro. Spero riesca a cavarne qualcosa :D
#30 Inviato 11 August 2018 - 13:04 PM
Se c'è una cosa che ho sempre tentato di fare, è "liberare" RPG Maker dalla sua cattiva fama di engine sostenuto esclusivamente (o quasi) da stile grafico basilare.
Sotto questo topic troverete immagini, screenshot, mappe ed artwork relativi a Blood Opera Crescendo, il gioco che sto sviluppando con una ristretta cerchia di persone :)
Iniziamo con una mappa!
#31 Inviato 11 August 2018 - 13:26 PM
Solitamente si postano sul topic del gioco le mappe inerenti ad un certo progetto. Abbiamo anche un topic per i vostri screen anche se è più per ricevere consigli. Non ci sono problemi comunque per topic che racchiudono grafica in generale (anche artwork). In caso, comunque, non scordarti di riportare news e screen sul topic di progetto principale per tenere aggiornato chi lo segue! ^ ^
Buona mappa, un po' strana quella pianta, sembra leggermente fuori stile ed ha qualche pixel mangiato nel contorno.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#32 Inviato 11 August 2018 - 13:37 PM
Solitamente si postano sul topic del gioco le mappe inerenti ad un certo progetto. Abbiamo anche un topic per i vostri screen anche se è più per ricevere consigli. Non ci sono problemi comunque per topic che racchiudono grafica in generale (anche artwork). In caso, comunque, non scordarti di riportare news e screen sul topic di progetto principale per tenere aggiornato chi lo segue! ^ ^
Buona mappa, un po' strana quella pianta, sembra leggermente fuori stile ed ha qualche pixel mangiato nel contorno.
^ ^
Nessun problema, inserirò anche artwork ed altro ancora :) La pianta è un pò strana eccome, ed è curioso poichè proviene dallo stesso tileset :P forse devo andare un pò giù di gomma a bassa opacità :D
#33 Inviato 11 August 2018 - 15:05 PM
Sì, una piccola botta di gomma ed oscurità è quel che ci vorrebbe! XD Aspettiamo dell'altro materiale grafico allora! :3
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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#34 Inviato 11 August 2018 - 15:31 PM
Sì, una piccola botta di gomma ed oscurità è quel che ci vorrebbe! XD Aspettiamo dell'altro materiale grafico allora! :3
Sarà fatto :D a questo punto credo tu abbia ragione e accorperò tutto nel topic del gioco vero e proprio per tenerlo aggiornato :) posso chiederti di cancellare questo? E già che ci siamo: posso sapere come cambiare il mio nome utente? Dovrei aggiornarlo :P
#35 Inviato 11 August 2018 - 15:47 PM
Non siamo soliti cancellare topic, soprattutto perché ci sono anche i messaggi degli altri utenti dentro. Se vuoi posso direttamente unirlo io al progetto principale, ma se vuoi tenere un topic grafico non c'è problema, fammi sapere.
^ ^
Non è possibile cambiare da soli il nome utente. Ultimamente l'abbiamo concesso a molti, nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi visto che sei abbastanza nuovo. Inviami pure un MP col nuovo nick.
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#36 Inviato 13 August 2018 - 10:53 AM
Giornata dedicata ad artworks! Nello specifico, ecco a voi Frau Blümchen: una donna altezzosa, una via di mezzo tra il despota e la dama d'alto lignaggio, che gestisce il bordello di Bleichburg
#38 Inviato 13 August 2018 - 11:07 AM
Santa Celestia...
I clienti questa li fa scappare.
Se vogliono divertirsi, quello è l'unico posto in città: se la devono far piacere per forza XD
#39 Inviato 13 August 2018 - 11:09 AM
XD
Diciamo che ha l'espressione in tono col suo carattere da come è descritto sopra! XD
Sottolinerei anche le dita da rapace strappa carcasse!
Bel design comunque, da giovane come era? ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#40 Inviato 13 August 2018 - 11:15 AM
XD
Diciamo che ha l'espressione in tono col suo carattere da come è descritto sopra! XD
Sottolinerei anche le dita da rapace strappa carcasse!
Bel design comunque, da giovane come era? ^ ^
Porterò il complimento al mio socio che si occupa di artworks :D da giovane era una donna molto bella, la "Schwarze Rose" della città. Infatti era "l'accompagnatrice" più richiesta e più pagata del bordello, che ha poi ereditato.