AfroSoft presenta...
Link di download (ENG):
https://oldpat.itch.io/psyche-locke
Introduzione
Il tema principale di PSYCHE Locke è quello dell'identità, "Yourself", il tema che mi è stato affibbiato durante l'evento a cui ho partecipato. Tutto il gioco è stato creato con questo tema in mente ed è attorno a quel tema che la vicenda ruota. Nei panni di Locke, un essere particolare, uno "Psyche" in cerca di sé stesso, il giocatore dovrà proseguire nel corso dell'avventura utilizzando le particolari abilità del protagonista. Locke potrà fondere la sua anima, la sua psiche con quella degli altri, ereditando, dall'individuo impossessato, le memorie, la personalità e le sue esperienze.
Il gioco è stato rilasciato in lingua Inglese (link di download disponibile). Il mio intento era quello di avviare una traduzione italiana, ma volevo prima sondare il terreno per valutare se ne valesse la pena o meno, poiché ci sono altri progetti in ballo e un'eventuale traduzione porta via molto tempo.
Storia
Con l'aiuto della Dottoressa Aidi, Locke parte per un viaggio alla ricerca di sé stesso.
Mentre si occupa di ritrovare la sua identità perduta, egli si ritrova anche a dover fuggire dai soldati dell'Unità Speciale della SEELE, un'organizzazione che vuole catturarlo per studiarne le abilità. Al comando dell'Unità Speciale c'è il Colonnello Jade Ichizen, una donna che pare non provare alcuna emozione. Precisa, capace e spietata, pronta a tutto pur di portare a termine la missione.
Riuscirà Locke a sopravvivere, a fuggire da Cognitus City e a ritrovare il suo sé stesso perduto?
Gameplay
Manipolare certe persone permetterà al giocatore di svolgere determinate azioni che Locke da solo non riuscirebbe a svolgere. Per esempio, prender controllo di una persona abbastanza magra, atletica, permetterà a Locke di passare attraverso condotti di areazioni a cui altrimenti non riuscirebbe ad accedere con il suo corpo originale. Prendere controllo di una persona carismatica ti permetterà di dare ordini ad altri individui, mentre impossessarsi di una persona abbastanza forte permetterà di spostare oggetti molto pesanti.
Oltre a tutto questo, Locke potrà accedere ai Palazzi Mentali delle persone di cui si impossessa. In questi posti, egli potrà curiosare all'interno delle loro memorie e parlarci a quattr'occhi per capire quali sono le loro paure e che tipo di personalità posseggono. Qualcuno con una personalità molto forte potrebbe tornare molto utile... o magari qualcuno che possiede determinate conoscenze che potrebbero aprire la strada al giocatore.
Investigare i Palazzi Mentali e impossessarsi degli altri sono le meccaniche chiave del gioco.
Il gioco possiede anche un sistema Stealth molto semplice. Mentre si occupa di risolvere i vari enigmi della zona, il giocatore dovrà anche fare molta attenzione ai soldati dell'Unità Speciale della SEELE. Questi bizzarri individui stanno dando la caccia a Locke. Farsi scoprire da uno solo di loro produrrà un Game Over istantaneo. Quindi bisogna esercitare estrema cautela.
Personaggi
Locke
Locke è uno Psyche, un essere in grado di immergere la sua anima in quella degli altri. La SEELE l'aveva catturato e aveva cominciato a svolgere degli esperimenti su di lui, fino al giorno in cui la Dottoressa Aidi l'ha salvato. A causa degli esperimenti svolti su di lui, Locke ha perso sé stesso e i suoi ricordi. Riesce a leggere i sentimenti altrui, ma non riesce a comprenderli a fondo. E' un involucro vuoto.
Dottoressa Aidi
Aidi è una dottoressa della SEELE, fino al giorno in cui decise di salvare Locke e fuggire dai laboratori dell'organizzazione assieme a lui. E' un individuo molto serio e professionale, ma è ben lontana dall'essere fredda. Rimane sempre a fianco di Locke e cerca di aiutarlo a recuperare il sé stesso perduto tramite la psicoanalisi. Forse per rimediare ai suoi peccati passati? O c'è dell'altro?
Will "Il Falsario"
Will, conosciuto come "Il Falsario" nel mondo criminale, è un membro della Armata della Libertà di Haven, una fazione ribelle composta da civili stanchi della tirannia della SEELE. E' molto ben conosciuto tra i criminali perché è l'unico in grado di falsificare ID per i cittadini dei Settori Inferiori di Cognitus City. E' alquanto poco raccomandabile e si fida molto a fatica degli altri ma quando SEELE è un nemico comune può diventare un alleato molto prezioso.
Colonnello Jade Ichizen
Il Colonnello dell'Unità Speciale della SEELE è un individuo molto strano e contorto. E' come se non fosse in grado di provare vere emozioni. E' fredda, spietata e farebbe qualsiasi cosa pur di portare a termine la sua missione. Farà qualsiasi cosa in suo potere per catturare Locke e completare l'incarico. E' anche alquanto abile, probabilmente uno dei migliori soldati della SEELE. Di lei non si sa molto altro.
Screenshots
Crediti
Un gioco di:
OldPat
Personaggi di PSYCHE Locke di:
OldPat
Chara Editing di:
HROT
Killveran89
Font di:
Allen R. Walden
Script di terze parti di:
RPG Maker Source
Joke
TheoAllen
Modern Algebra
Victor Sant
Velvet Isis
Betatestato da:
Dragnfly (Revisione traduzione Inglese)
Master Danix
AliceMisaki
Killveran89
Owari
Musiche da/di:
2 8 1 4
Blade Runner
Evangelion
Maduro
The Ink Spots
Un ringraziamento speciale va a:
RPGMaker.net
Frogge - Per la pioggia 2x2 pixel
HROT - Per avermi supportato durante tutto il periodo di sviluppo
E un grazie a tutti gli interessati al progetto.
Ci si vede! :)
Modificato da Old Pat, 18 August 2018 - 22:04 PM.