Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dubbi legati alla creazione di un gioco da soli - - - - -

    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 22 August 2018 - 13:07 PM

Ho un dubbio / domanda sulla sostituzione dei chipset/tileset... ok il discorso per quanto riguarda oggetti, chara, ecc, ma se si tratta di mappe intere non credo che basti sostituire solo il file png ma bisogna rimettere mano a ogni singola mappa, no?

se sei fedele al 100% ai tileset rtp, risoluzione e poi ad esempio dove cè un vaso ci fai un altro vaso, dove cè un puntino di terra e il resto mare, ci fai un altro punto di terra e resto mare ecc,allora ti basterà  sovrascrivere i file delle tilesets orginali con i tuoi custom e via, cambio look totale globale in 2 secondi



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#22 Inviato 22 August 2018 - 13:41 PM

Ma partire da zero, almeno adesso che devo davvero prendere mano con il tool, mi sembra controproducente per come sono fatta io.

Devo prima capire come è meglio per me impostare il lavoro e come potrei gestire al meglio i tempi. Eh sì, voglio anche evitare di ritrovarmi giochi che all'inizio fanno cagare e che man mano diventano meglio... perché a quel punto preferirei ricominciare daccapo.

Allora è meglio che mi cimento in giochi brevi, usando RTP o comunque cose prese in giro, apportando al massimo qualche piccola modifica, dove penso a creare uno scheletro delle mappe che mi occorrono con il gioco sopra che funziona e poi aggiungere dettagli e rifiniture.

Quando sarò riuscita a fare qualcosa di decente così, allora potrò pensare a mettere mano a un mio progetto da zero o quasi...


Eh, appunto come ti abbiamo detto. Fai così, ordunque, e buona fortuna!
 

Ho un dubbio / domanda sulla sostituzione dei chipset/tileset... ok il discorso per quanto riguarda oggetti, chara, ecc, ma se si tratta di mappe intere non credo che basti sostituire solo il file png ma bisogna rimettere mano a ogni singola mappa, no?


Basta sostituire il file o, molto più semplicemente, c'è un comando tra gli eventi che cambia il tileset utilizzato su quella mappa.

Modificato da Old Pat, 22 August 2018 - 13:41 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 22 August 2018 - 23:06 PM

Ok! Grazie mille ^-^

    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#24 Inviato 26 August 2018 - 20:24 PM

Buttati a pesce, ti risponderai con la pratica!!






  • Feed RSS