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Screen Contest #90

Kamikun






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Chara 3D

    little_angel
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#1 Inviato 24 August 2018 - 11:51 AM

Vi presento YAH, il protagonista del gioco a cui sto lavorando (se ci sarà occasione ve ne parlerò a tempo debito, trattandosi, allo stato attuale delle cose, di un cantierone aperto);

 

KYsFaGM.jpg

 

il bello verrà adesso per modellare occhi naso e bocca, in particolare gli occhi dovranno poter essere riggati per animarne l'apertura/chiusura parziale o totale delle palpebre, nonchè un minimo di movimento per le sopracciglia, idem per la bocca per la quale in aggiunta a labbra e denti dovrà esservi la lingua riggabile anche lei; inutile aggiungere che in mezzo a tutto questo dovrò cercare di salvguardare lo stile low poly del modello; realizzare il tutto non sarà facilissimo come potrebbe sembrare ma la parola impossibile non ce la voglio nel mio vocabolario. 

suggerimenti, consigli e critiche sempre ben accetti.

 

 



    Testament
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#2 Inviato 24 August 2018 - 13:50 PM

Difficile dare pareri o suggerimenti in ambito 3D non avendone esperienza, tantomeno su un personaggio così abbozzato.

E Low Poly.

 

Non amo particolarmente il low poly. Sempre sostenuto che un buon 2D non invecchia mai, ma il 3D bello o brutto che sia, invecchia tremendamente negli anni.

 

Riesco ancora a giocare a FF7, ma da lì a volerne replicare la blocchettosità...

 

Io per dire non amo nemmeno i voxel. Non è il mio "retro game".

 

Per la questione occhi, non puoi semplicemente animare una texture invece di scolpire tutto?


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    little_angel
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#3 Inviato 24 August 2018 - 14:35 PM


 

Per la questione occhi, non puoi semplicemente animare una texture invece di scolpire tutto?


assolutamente si, daltronde sarebbe la "via più facile", con tutti gli asset già pronti che si trovano in giro poi.. nemmeno lo sbattimento di disegnarle ad hoc.
no il problema è mio, anche io odio i voxel ma odio pure le texture in generale, i low poly invece mi piacciono perchè c'è pochissimo da lavorare e riesco a gestire le fasi di render anche senza disporre di hardware top di gamma e/o dover sborsare quattrini per abbonarmi a qualcheduna renderfarm.
trovo che anche il risultato sia più bello di vederci le texture sbattute sopra, perchè rispondono meglio poi sui 3D Engine, essendo forme "reali" che diventano soggetti attivi nei giochi luci/ombre ingame, e non restano flat shaded come una banalissima texture.
comunque sto facendo un retopology della faccia perchè chiaramente dovendo aggiungere dettagli avevo bisogno di prendermi spazi extra rispetto alla forma di partenza.
ho aggiunto anche il ciuffetto che fa sempre fico. veidiamo dove vado a parare..
Uw02FNs.jpg

 

ok sono riuscito a fare un rig semplice giusto che funga allo scopo, posso fargli muovere occhi e bocca il tutto restando in low poly (è solo in smooth shade anzichè flat ma il modello è sempre un low poly)
seapG8X.jpg

JcRZYCz.jpg
ho testato inoltre il modello con delle animazioni di mixamo, mi pare reagisca bene a tutte le sollecitazioni, procedo ora a realizzare dei vestiti e vediamo come va, intanto ho registrato qualche gif
ECPkWJF.gif
2KjAYLq.gif

cc0072d.gif

fNTjNsJ.gif


Modificato da little_angel, 24 August 2018 - 20:53 PM.


    Xardas
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#4 Inviato 25 August 2018 - 14:01 PM

Le animazioni mi piacciono. Stai realizzando quindi tutto in 3d? Che strumento usi per la programmazione?



    little_angel
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#5 Inviato 25 August 2018 - 14:21 PM

le animazioni sono l'unica cosa che NON ho fatto, girerò il tuo feedback a  quei di Mixamo.com se mi capita  :uhuh:

io faccio tutto, 2D, 3D dipende cosa voglio fare. come game engine idem con carciofi, ho imparato a usarmi di tutto ciò che sia a programmazione visuale.

da rpgmaker ad unreal engine



    Mino
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#6 Inviato 25 August 2018 - 15:37 PM

Simpatico come personaggio  :wink:

Io aggiungerei qualche poligono alle giunture e proverei ad eliminare i triangoli presenti nella struttura del viso.


photo-9024.gif  artstation.png 

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    little_angel
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#7 Inviato 25 August 2018 - 21:38 PM

Io aggiungerei qualche poligono alle giunture e proverei ad eliminare i triangoli presenti nella struttura del viso.

uhm questo feedback è molto giusto, sei un 3D artist per caso?



    Mino
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#8 Inviato 26 August 2018 - 05:26 AM

sei un 3D artist per caso?

 

Studio grafica 3D da autodidatta da circa tre anni.


Modificato da Mino, 26 August 2018 - 05:34 AM.

photo-9024.gif  artstation.png 

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#9 Inviato 26 August 2018 - 08:55 AM

 

Studio grafica 3D da autodidatta da circa tre anni.

ottimo allora ne capisci, conto su di te per futuri feedbacks mi raccomando XD



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#10 Inviato 26 August 2018 - 09:53 AM

Ok  :wink:

Che programma utilizzi per realizzare i modelli 3D?


photo-9024.gif  artstation.png 

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    Lusianl
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#11 Inviato 26 August 2018 - 10:00 AM

Molto carino il personaggio! Sopratutto perché si muove e danza in mutande! XD

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#12 Inviato 26 August 2018 - 10:52 AM

 

Ok  :wink:
Che programma utilizzi per realizzare i modelli 3D?

100% Blender
 

 

Molto carino il personaggio! Sopratutto perché si muove e danza in mutande! XD

vero? mè venuta l'ispirazione l'altro giorno facendo la pasta guardandomi allo specchio XD

 

gli ho confezionato una schifarmatura giusto per provare l'allineamento col rigging, direi che segue, a posto per vestiti e robe varie insomma
Immagine inserita



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#13 Inviato 27 August 2018 - 16:53 PM

una posa vale più di mille parole, specie la mattina dopo  caffè e sigaretta  :uhuh:

QCVnkJJ.jpg



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#14 Inviato 27 August 2018 - 18:29 PM

Ah ah troppo forte!XD

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#15 Inviato 27 August 2018 - 20:34 PM

Ah ah troppo forte!XD

di questo che mi dici? mi fa venire una voglia di fare un giochetto alla shinobi XD

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