Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Nintendo ha fatto rimuovere il kit per Rpg Maker XP Pokémon Essentials - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#1 Inviato 30 August 2018 - 14:31 PM

https://multiplayer....ls-rimosso.html

 

La Nintendo è intervenuta direttamente per far rimuovere quel tool che si accostava ad Rpg Maker XP e che abbiamo visto spesso usare e richiedere anche qui sul nostro forum. La wiki risulta vuota e non ci sono più i link di download nel forum ufficiale del kit.

 

Tecnicamente se cambiasse nome e si spogliasse di asset protetti (ho letto che ce ne erano, sinceramente non ricordo), potrebbe magari aver una vita più facile come tool per creazione di giochi dove catturi mostri e li fai combattere? XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 30 August 2018 - 17:58 PM

Cavolo lo conoscevo. C'era gente che ci basava la vita su questo.
Chissà perché la Nintendo è cosi spietata ultimamente... avrà qualcosa in mente per il retrogame?

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#3 Inviato 30 August 2018 - 18:50 PM

Pokemon Maker! XD

 

Nintendo è così da un po' ormai.

Sicuramente per altre vie sarà ancora scaricabile, ma diventerà più difficile il supporto. Ovviamente gli exe su pc rimangono, basta non fare giochi troppo famosi che ammiccano troppo ai Pokemon, c'è rischio che ti buttino giù pure quelli come già successo poi! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kaotzu Naishi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 30 August 2018 - 18:52 PM

L'avevo letta anch'io, e stavo già seguendo con dispiacere gli sviluppi sulla chiusura di tutti i vari siti di emulazione. Secondo me è come dice Lusianl, ci sono probabilmente progetti legati al retrogame. Le prime due retroconsole, la Virtual Console su 3DS, e - soprattutto - l'imminente Nintendo Switch Online, con possibilità di accedere a titoli del passato con funzionalità attuali come il multiplayer.

Se questa operazione massiccia (del tutto legittima, chiaramente) sarà accompagnata dalla disponibilità di determinati titoli, allora ben venga. Già adesso su Virtual Console è disponibile Earthbound, anche se non c'è una versione di Chrono Trigger (per dire) giocabile in mobilità (porting a parte...). Però sinceramente l'Essential Kit era bello, un modo personale per tributare Nintendo stessa e dare ai fanatici altre ore aggiuntive, senza spese (credo, almeno).


KaoWorks [in progress]


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 30 August 2018 - 19:43 PM

https://multiplayer....ls-rimosso.html

 

La Nintendo è intervenuta direttamente per far rimuovere quel tool che si accostava ad Rpg Maker XP e che abbiamo visto spesso usare e richiedere anche qui sul nostro forum. La wiki risulta vuota e non ci sono più i link di download nel forum ufficiale del kit.

 

Tecnicamente se cambiasse nome e si spogliasse di asset protetti (ho letto che ce ne erano, sinceramente non ricordo), potrebbe magari aver una vita più facile come tool per creazione di giochi dove catturi mostri e li fai combattere? XD

^ ^

Ho letto la notizia pure io e l'ho commentata altrove.

Non sei l'unico a pensarla a quel modo, in fin dei conti l'essentials non credo usasse pure linee di codice prese dai giochi.

Ma solo gli assets, quindi rimossi quelli e rinominato, fanno un bel dito medio alla Nintendo e riuppano il tutto.


Modificato da kaine87, 30 August 2018 - 19:53 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 30 August 2018 - 22:34 PM

 

Non sei l'unico a pensarla a quel modo, in fin dei conti l'essentials non credo usasse pure linee di codice prese dai giochi.

Ma solo gli assets, quindi rimossi quelli e rinominato, fanno un bel dito medio alla Nintendo e riuppano il tutto.

Ci si spera e spero pure che sia la linea dei creatori dell'Essentials, non credo sarà un compito così infinitamente difficile per loro. Vedremo. Se hai news ed hai voglia riportacele pure! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 30 August 2018 - 23:29 PM

Per fortuna che scaricai l'ultima versione proprio un mese prima del fattaccio. XD

 

La mossa di Nintendo è legittima, ma ha dimostrato di non avere un cuore. ;_;


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 31 August 2018 - 05:33 AM

Ma infatti... accollarsi ai pokemon per avere quella notorietà iniziale. Anche se il sistema è lo stesso ma si cambi mostri, genere e avventura.
Un pò di fantasia che cavolo. Se ci si vuole attaccare per forza ai pokemon ben fa la nintendo a bloccare. U.u

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#9 Inviato 31 August 2018 - 09:29 AM

 

Per fortuna che scaricai l'ultima versione proprio un mese prima del fattaccio. XD

Bene, allora sappiamo a quale utente rimandare le richieste in caso ci siano in futuro! XD

 

 

Un pò di fantasia che cavolo. Se ci si vuole attaccare per forza ai pokemon ben fa la nintendo a bloccare. U.u

Eppure Garnet non ci dispiaceva! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 31 August 2018 - 12:20 PM

Bene, allora sappiamo a quale utente rimandare le richieste in caso ci siano in futuro! XD

 

Potrei metterlo a pagamento. XDD


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 31 August 2018 - 12:27 PM

Chiamalo Pokemon Makerator(e) e vendilo 199 eurini. Quando Nintendo dirà qualcosa potrai sempre smettere di venderlo e goderti i soldi o rivenderlo sotto falso nome! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 31 August 2018 - 16:20 PM

A leggere questa notizia mi spiace un sacco...

 

Da ENORME fan del mondo pokemon, trovo che sviluppare dei giochi tributo a questo franchise è indice di una enorme passione. Ci sono stati momenti che è stato proprio grazie all'impegno di alcuni makeratori nel realizzare nuovi pokemon, feature particolari e storie uniche a farmi riavvicinare di nuovo al mondo pokemon per vedere quali novità potrebbero inserire nel futuro. Inoltre molti di questi giochi sono semplicemente gratuiti col solo scopo di farli giocare a più persone possibili, quindi non viene neanche fatto per lucrare... Quindi boh, un po' mi dispiace, quello che voglio dire è che questi fan games facevano anche pubblicità a loro... peccato...  :sad:


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS