(Scritto un po' male, perché ho appuntato mentre giocavo e poi rieditato qui e lì, ma dovrebbe capirsi > <)
- Bello il disegno nel titolo e gli effetti d'ombra sopra, sui colori ed ombre sei sempre solida, in caso ritocca un po' la forma di quella mano visto che fa parte della prima immagine che appare e stando nel titolo verrà vista spesso.
- Bello anche lo stile delle scritte, magari qualche ghirigoro in più per il titolo (la scritta) ci starebbe, anche solo di contorno, così come è per le opzioni. Ho visto che poi nel resto del gioco gli impreziosimenti grafici non mancano. Per esempio la skin dei messaggi è molto graziosa (buon lavoro anche sul menù personalizzato). Ci starebbe mettere qualcosina nel title per unificare lo stile.
- Sempre sul message system... riesci a spostare un po' la scritta in alto visto che è molto vicina al ricamo inferiore?
- In generale parlando ancora un po' di grafica sulle forme dei disegni grandi stai sempre più migliorando, anche il mapping è superiore ai precedenti progetti e bello da vedere. Permane quello stacco tra le risorse create da te e quelle di altri. Se proprio non riesci a creare tutto da zero, forse puoi riuscire a togliere qualche effetto da quegli elementi più pesanti come le porte, i parquet e simili per renderli meno "effettati" e più vicini allo stile dei chara e degli altri elementi disegnati da te.
A proposito di chara ci lavorerei un po' su, ché hanno ancora un po' di confusione nelle forme. Sei solita lavorare a dimensioni maggiori e poi ridimensionare? Magari un template di base può aiutare. I colori più chiari alla fine ci stanno, danno un po' quel tuo stile pastelloso che li fa risaltare, ma le animazioni e le linee perdono molto.
Anche piante e degli alberi hanno un problema simile, ci sono molti tutorial di pixel art validi online, vale la pena fare qualche ricerca! Considera che con fiori e rametti singoli con foglie te la cavi bene, quindi si tratta un po' di applicare quei particolari anche ai grossi alberi ed alle piante più tonde ^ ^
Gran bel lavoro invece con gli effetti: dall'ombra creepy della bestiola nel sogno all'ottima luce dell'anta aperta nella stanza del coniglio! :3
- Un po' di attenzione anche ai tempi della storia, risulta avvincente, ma tante cose si susseguono in maniera un po' troppo rapida sogno -> demone -> libro con storia e poi quella magica pozione che spunta dal nulla per bocca del nonno.
- Come ti hanno detto non è ben comprensibile dove siano le uscite delle stanze, io aggiungerei anche un "piazza intelligentemente i teletrasporti". Prendi ad esempio la cucina dove il teletrasporto taglia via un terzo della stanza che diventa inesplorabile. Potrebbe essere tedioso soprattutto nelle parti più concitate che immagino saranno presenti in futuro.
- Nonstante sia il primo minigioco cerca comunque di dare un po' di varietà e particolarità alla cosa. Per esempio potresti nascondere una delle piantine in giardino, potresti dover trovare una chiave per aprire un'armadio con la piantina dentro od altri artefici che non ti mettono davanti subito l'oggetto diretto... anche un gatto che scappa con il fiore in bocca. Così per il mix. Il nonno potrebbe essersi scordato come fare la pozione (anche perché è strano che dopo averla detta una volta te la fa fare a te) e trovi invece qualche appunto in giro (dentro un calzino magari XD) sui colori dei fiori e su quale colore va prima (o magari sul loro profumo o le loro caratteristiche dati i nomi così particolari).
Non ti spaventare a creare qualche evento più complesso, anche puzzle meno classici, se ti blocchi puoi sempre chiedere sul forum una mano.
- Le musiche di Nerg gran cosa, tienitelo stretto! :3
- No davvero il coniglietto è carinissimo e pucciosissimo, ma anche quello tuo nel gioco è carino! :3
Son stato abbastanza puntiglioso, anzi, no, quando sono puntiglioso son peggio, ma ho cercato di commentare un po' tutti gli aspetti dai punti forti a quelli più deboli. Questa prima breve demo mi è comunque piaciuta molto, si nota un grande miglioramento e già immagino che tirerai fuori un'altra bella storia intrippante delle tue. Buona fortuna col resto, Alice, e come ripeto sempre mettiti in gioco, posta tanti screen, chiedi qui e lì aiuti su eventi più complessi del normale! ^ ^