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Screen Contest #90

Kamikun






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Black Dog * * * * - 2 Voti

    Guardian of Irael
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#21 Inviato 06 January 2019 - 18:45 PM

Ho fatto una speedrun fino alla fine della nuova demo per vedere un po' cosa era cambiato, non ho una buona memoria, ma ho trovato la giocata abbastanza diversa, mi sa che son cambiate diverse cose.

Facendo un confronto col mio commento precedente vedo che hai tirato a lucido i disegni che sono ancora di più migliorati, i tileset che presentano tanti nuovi piccoli punti di interesse come la statua, la nebbia... Son elementi che mi piacciono, non mi dispiace l'uso di un po' di barocco qui e lì come la stanzona con le 4 porte, le rose, le statue e tutti quei punti eterei. Tanta personalizzazione.

Bene la questione tempi della storia, tutto meno frenetico per quanto concitato, più pensato e coerente con il susseguirsi delle scene.

^ ^

 

Per il resto vale ancora quel mio commento precedente in particolare per la grafica dei charset, gli alberi e qualche dettaglio qui e lì, prova a riguardarlo; il miglioramento è comunque già palpabile e si prospetta un bel progettino, aspettiamo nuovi aggiornamenti! ^ ^


(\_/)
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#22 Inviato 08 January 2019 - 21:06 PM

Yay

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Premi RpgMaker

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    Cutiesbae
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#23 Inviato 13 January 2019 - 12:22 PM

Ho provato la nuova demo e, sinceramente parlando, preferivo le vecchie gemelle per quanto riguarda il loro aspetto fisico. Parlando invece del resto, ho notato alcuni miglioramenti sia nei dialoghi che nello stesso gameplay. L'inglese è sicuramente da sistemare, ma per questo hai sempre tempo.

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    AliceMisaki
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#24 Inviato 13 January 2019 - 15:17 PM

Yay

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Alla Burton lo prendo come un gran complimento!
Il coniglio forse non resterà li a lungo........ :^)
Mentre per la versione italiana di solito non la rilascio per giochi cosi lunghi (più che altro per questioni di tempo: quando finisco un progetto mi imbarco subito in uno nuovo xD)

 

 

Ho provato la nuova demo e, sinceramente parlando, preferivo le vecchie gemelle per quanto riguarda il loro aspetto fisico. Parlando invece del resto, ho notato alcuni miglioramenti sia nei dialoghi che nello stesso gameplay. L'inglese è sicuramente da sistemare, ma per questo hai sempre tempo.

 

 
Cosa intendi per l'aspetto fisico? Comunque si, eran più carine forse per i colori, però non rendevano bene l'aspetto "gemelle", motivo per cui le ho rese più simili (tenendo comunque caratteristiche diverse, se si fa caso il viso è diverso, non solo i colori). Per quanto riguarda i miglioramenti mi fanno piacere si siano notati! 
Mentre per l'inglese, me l'han fatto presente, ma essendo una demo ovviamente prima del rilascio del completo sarà rivisto e sistemato (ovviamente non da me ma da chi ne sa di più xD). Ti ringrazio per averla provata e avermi lasciato il tuo feedback, sempre utile sapere il pensiero altrui!

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    Cutiesbae
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#25 Inviato 13 January 2019 - 18:48 PM

I capelli erano la parte che preferivo, ma approvo la tua scelta di renderle più simili.


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#26 Inviato 10 April 2021 - 21:00 PM

Ciao! Ho appena provato il gioco e ho pensato di lasciare un commento perché fa sempre piacere.
In realtà ho visto un paio di giorni fa che parlavate di questo gioco e non sono riuscito a trovarlo neanche dal tuo profilo! Alla fine ho usato Google  :wink: 

Credo che il punto di forza sia l'originalità, grafica e di contenuti. Si trovano pochi progetti che non si basano su combattimenti e livelli e ancora meno che non usino grafica RTP. Quindi mi piace molto questa tua scelta. Ho provato a giocare a schermo intero, ma non ci sono riuscito (forse perché ho la tavoletta grafica collegata) quindi ho dovuto giocare con lo schermo ridotto! Il che è un peccato per un progetto che ruota attorno alla grafica.
Mi ha dato la stessa suggestione di qualcosa tra Una serie di Sfortunati Eventi, Alice nel Paese delle Meraviglie e un film horror. Apprezzo il fatto che non sia mai scontato e che non abbia troppi spiegoni, nonostante non abbia una storia lineare (cosa che di solito è la norma in piccoli progetti indipendenti.) Hai uno stile narrativo diverso da quello a cui sono abituato, per cui ammetto che all'inizio mi sono trovato un po' spaesato, però ci si adatta presto!

Avrei qualche commento sull'aspetto grafico ma secondo me non ha neanche senso farlo, perché alla fine il progetto è coerente, non ho notato nulla che stonasse durante il gameplay. Non ha senso applicare il mio "filtro" frivolo e spensierato a un tuo progetto, me ne rendo conto! Lo stai proseguendo? 



    AliceMisaki
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#27 Inviato 10 April 2021 - 21:37 PM

Avrei qualche commento sull'aspetto grafico ma secondo me non ha neanche senso farlo, perché alla fine il progetto è coerente, non ho notato nulla che stonasse durante il gameplay. Non ha senso applicare il mio "filtro" frivolo e spensierato a un tuo progetto, me ne rendo conto! Lo stai proseguendo? 

Ciao! Ti ringrazio davvero tantissimo per aver provato Black Dog! Mi duole darti due notizie: una buona e una cattiva xD
Si, lo sto continuando, ma è leggermente diverso dalla demo che hai provato.
Mi spiego meglio! Portando avanti il progetto ho notato di essere "leggermente" migliorata con mappe/luci/personaggi e quindi, ho deciso di rifarlo da capo.
Ovviamente i personaggi, come noterai dagli aggiornamenti qui in topic, sono gli stessi con qualche variazione di nome e grafica, ma sempre due sorelle gemelle.

Purtroppo ho iniziato a lavorare a fine 2019 e lavorarci è più difficile, ma lo sto portando avanti e spero di poterlo concludere entro questo anno!
Ti ringrazio anche dei complimenti per grafica e trama, ma se hai suggerimenti non preoccuparti, son sempre ben accetti!


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#28 Inviato 10 April 2021 - 22:15 PM

L'ultima versione aggiornata credo sia quella di febbraio.

https://rpgmaker.net/games/10412/

Se i personaggi si chiamano Amelia ed Ofelia e non Yamy e Yumi l'ultima versione rilasciata è quella su rmm.

@AliceMisaky, correggimi se sbaglio

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

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#29 Inviato 10 April 2021 - 23:02 PM

L'unica cosa che mi permetto di dire è di stare attenta con i character! Giocando ho notato che una posa è specchiata, nulla di strano, ma non hai aggiustato la direzione della luce di conseguenza (alludo principalmente ai riflessi sui capelli.) Per cui per una frazione del movimento manca la corrispondenza ed è un vero peccato perché invece gli ambienti sono coerenti e le ombre funzionano a dovere! Ti prego non odiarmi, dal testo non si capisce il tono di voce e sembra sempre che uno sia accusatorio 

 

Tutto qui, è l'unica cosa che mi viene da dire! (Adesso che ci faccio caso ho visto alcune immagini che hai postato su Instagram e noto la differenza di lighting)



EDIT:
 

 

 

L'ultima versione aggiornata credo sia quella di febbraio.

@Ischenderun ormai sei il PR ufficiale delle release dell'intero Forum, inizio a sospettare tu sia qualche vecchio fondatore sotto copertura ;)


Modificato da L. Phatimo, 10 April 2021 - 23:05 PM.


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#30 Inviato 11 April 2021 - 04:44 AM

L'unica cosa che mi permetto di dire è di stare attenta con i character! Giocando ho notato che una posa è specchiata, nulla di strano, ma non hai aggiustato la direzione della luce di conseguenza (alludo principalmente ai riflessi sui capelli.) Per cui per una frazione del movimento manca la corrispondenza ed è un vero peccato perché invece gli ambienti sono coerenti e le ombre funzionano a dovere! Ti prego non odiarmi, dal testo non si capisce il tono di voce e sembra sempre che uno sia accusatorio 
 
Tutto qui, è l'unica cosa che mi viene da dire! (Adesso che ci faccio caso ho visto alcune immagini che hai postato su Instagram e noto la differenza di lighting)



Da quello che ho visto io posso dirti che Black Dog è in continua evoluzione, la differenza tra prima versione e seconda è incredibile, sia a livello di grafica che di contenuti
 

EDIT:
 
@Ischenderun ormai sei il PR ufficiale delle release dell'intero Forum, inizio a sospettare tu sia qualche vecchio fondatore sotto copertura ;)


Tanto vecchio da dimenticare come si usa un forum XD. Il povero Guardian ha penato molto nel rimuovere i miei doppi e tripli post quando sono entrato io .

No, in realtà io sono....... Gandalf : "fuggite sciocchi! " . Più precisamente Gandalf "il rosa":
 
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Modificato da Ischenderun, 11 April 2021 - 04:47 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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#31 Inviato 29 October 2021 - 08:36 AM

Buongiorno! Ho aggiornato la prima pagina con la nuova grafica e la nuova demo ( https://4licemisaki....ck-dog-demo-ita )

E' stata rilasciata un po' di corsa per farla provare ad UnPadPerDue prima dell'intervista, e mi hanno già riferito di alcuni bug (non bloccanti) nella demo, che provvederò ovviamente a sistemare poi nella versione completa del gioco.
Anche la lingua è cambiata, è in italiano, verrà tradotto in inglese solo a progetto completo.
 


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#32 Inviato 04 November 2021 - 22:16 PM

Adesso posso anche io scrivere riguardo Black Dog!

Io sono arrivato ad un punto nell'atto due e ho avuto un game over e si è ricaricato il gioco, non so se la demo è finita oppure no ( ma non credo ).

 

Il gioco è molto bello e con delle parti strane che mi piacciono (come l'apparizione del Black Dog, per esempio), la musica è stata fatta o scelta bene e le uniche pecche del gioco che posso dire sono le descrizioni degli oggetti. Molto spesso ripetono il titolo dell'oggetto in sè senza darti aiuti particolari per gli enigmi, la botola all'inizio io personalmente non la vedevo, inoltre a meno che non che non muovi a caso la sedia come ho fatto io non sapevi neanche dove metterla (poi oh, sarò io :( ). Anche certi oggetti o non ci si può interagire oppure dice solo: "Una pianta" o altre descrizioni generiche, avrei voluto una descrizione migliore nelle piante e negli altri oggetti.

Niente, a parte il caso della botola e le descrizioni devo vedere se ho avuto un bad ending o è finita la demo.

 

Grazie mille ancora per Black Dog!



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#33 Inviato 05 November 2021 - 09:48 AM

Adesso posso anche io scrivere riguardo Black Dog!

Io sono arrivato ad un punto nell'atto due e ho avuto un game over e si è ricaricato il gioco, non so se la demo è finita oppure no ( ma non credo ).

 

 

Non ho ben capito dove hai preso il gameover D: perchè in teoria dovrebbe essere uno solo

Spoiler

Magari è un bug eh xD se riesci a dirmi (anche sotto spoiler) dove l'hai preso riesco a capire se è proprio un gameover che ti meritavi :^) o errore mio!
Grazie per averlo provato e averci speso del tempo !!
Si, molte cose sono un po' "arrangiate", causa tempo (avrei voluto rilasciare solo una versione completa e definitiva di black dog, non erano previste altre demo xD è stato solo per l'intervista che ho deciso di buttarla fuori per dare in pasto qualcosa che fosse più recente).
Grazie però, prenderò nota anche di questo! Per la botola in realtà nessuno mi aveva fatto notare la difficoltà! Diciamo che c'è un fascio di luce abbastanza evidente per far capire che c'è un buco dall'alto xD Nel caso cercherò di evidenziarla maggiormente ;) 
Comunque

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#34 Inviato 05 November 2021 - 11:02 AM

Magari è un bug eh xD se riesci a dirmi (anche sotto spoiler) dove l'hai preso riesco a capire se è proprio un gameover che ti meritavi :^) o errore mio!

 

Spoiler

 

Grazie però, prenderò nota anche di questo! Per la botola in realtà nessuno mi aveva fatto notare la difficoltà! Diciamo che c'è un fascio di luce abbastanza evidente per far capire che c'è un buco dall'alto xD Nel caso cercherò di evidenziarla maggiormente ;) 

 

Più che altro sono io che quando penso ad una botola penso ad una botola nello stesso piano in cui sei, non ad una botola sopra al piano :smile: Inoltre vedendo finestre e porte pensavo dovevo avvicinarmi con la sedia e mi ero un pò confuso in generale D: Silly me
 

Grazie per averlo provato e averci speso del tempo !!

 

Ci mancherebbe! É stato un piacere! :) Buona giornata!



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#35 Inviato 05 November 2021 - 11:06 AM

 

Spoiler

 

Mi ero dimenticata che anche li c'è il gameover se non scappi per tempo! Probabilmente hai beccato il pg solo voltandoti perchè sono in posizioni fisse (ma eventi al tocco del giocatore). Hai preso un gameover xD Se hai voglia, non ho capito se hai chiuso li o se hai continuato, c'è ancora un pezzettino!


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#36 Inviato 07 November 2021 - 19:34 PM

Mi ero dimenticata che anche li c'è il gameover se non scappi per tempo! Probabilmente hai beccato il pg solo voltandoti perchè sono in posizioni fisse (ma eventi al tocco del giocatore). Hai preso un gameover xD Se hai voglia, non ho capito se hai chiuso li o se hai continuato, c'è ancora un pezzettino!

 

Dunque!

 

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#37 Inviato 07 November 2021 - 20:08 PM

 

Dunque!

 

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#38 Inviato 10 November 2021 - 23:24 PM

Spoiler

Mi farebbe piacere!  :biggrin:






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