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Exodus - versione completa (disegni e colonne sonore originali) - - - - -

    Nel Labirinto
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#1 Inviato 12 September 2018 - 21:19 PM

Emanuele Riva

(Nel Labirinto)

presenta:

 

EXODUS

 

 

 

 

Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione.

 

 

crystal.png?ssl=1&w=450

 

 

sadul.png?w=1100

 

-Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;

 

Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:

 

pres.png?w=1100

 

 

-Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;

 

-Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;

 

-Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;

 

-Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;

 

-Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;

 

-Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;

 

-Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;

 

-Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.

 

-Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;

 

forgia.png?w=1100

 

-Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;

 

-Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)

 

cryo.png?w=1100

 

-Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;

 

-Disegni e colonne sonore originali!

 

immagine-2.png?w=1100

 

 

La storia è ambientata in un vasto mondo di fantasia ricco di persone ed inquietanti creature.

 

Il mondo di Exodus è logorato da una guerra fra ribelli e impero, i primi cacciati dalle loro terre e/o sottomessi dai secondi, combattono per riavere la loro vecchia vita.

 

Alcuni privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.

 

Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.

 

La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!

 

-Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.

 

 

SCARICA EXODUS PER WINDOWS CLICCANDO QUI

 

 

 

  • Storia: Emanuele Riva
  • Illustrazioni: Emanuele Riva

https://www.facebook.../cyberpunkart1/

  • Colonne sonore: Emanuele Riva (Nel Labirinto), Michele Flem (The Soundcooker)

 

Alcuni dei mostri disegnati da me presenti nel gioco:

13-divoratore.png?w=1100

15-drago.png?w=1100

 

3re-senzavoce.png?w=1100


Modificato da Nel Labirinto, 16 September 2018 - 11:49 AM.


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#2 Inviato 12 September 2018 - 21:35 PM

Terzo progetto, Nel, non così tanti ci arrivano, congratulazioni! ^ ^

 

 

-Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;

In rosso! Ah ah sempre più apprezzato ultimamente! XD

Comunque le feature non mancano, sempre bello vedere un po' di crafting che coinvolge mappe ed ambientazioni di gioco.

 

Direi che la cosa che risalta di più sono i mostri disegnati a mano, magari nel quarto progetto potrai spingerti più in là e disegnare qualche risorsa se non tutto da zero, anche perché vedo sui social e sulle tue pagine che ci dai dentro.

In game ascolterò le musiche! :3

 

Scarico, ma ho il PC principale rotto, questo è lentissimo, faccio qualche prova, poi quando mi ritorna quello buono gioco per bene e ti faccio sapere! ^ ^


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#3 Inviato 13 September 2018 - 09:35 AM

Caspita, sembra davvero un progettone! Mi piacerebbe sapere qualche retroscena, del tipo quanto tempo ci hai impiegato a realizzarlo, da che cosa hai preso ispirazione per i disegni, ecc... giusto per togliermi qualche curiosità!

 

Al momento tuttavia ho in lista altri giochi da provare, però lo metto in conto :)


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#4 Inviato 13 September 2018 - 19:52 PM

Terzo progetto, Nel, non così tanti ci arrivano, congratulazioni! ^ ^

 

In rosso! Ah ah sempre più apprezzato ultimamente! XD

Comunque le feature non mancano, sempre bello vedere un po' di crafting che coinvolge mappe ed ambientazioni di gioco.

 

Direi che la cosa che risalta di più sono i mostri disegnati a mano, magari nel quarto progetto potrai spingerti più in là e disegnare qualche risorsa se non tutto da zero, anche perché vedo sui social e sulle tue pagine che ci dai dentro.

In game ascolterò le musiche! :3

 

Scarico, ma ho il PC principale rotto, questo è lentissimo, faccio qualche prova, poi quando mi ritorna quello buono gioco per bene e ti faccio sapere! ^ ^

 

Grazie! attendo notizie, sicuramente in futuro tenterò di disegnare anche le risorse per creare qualcosa di totalmente mio.



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#5 Inviato 13 September 2018 - 20:01 PM

 

Grazie! attendo notizie, sicuramente in futuro tenterò di disegnare anche le risorse per creare qualcosa di totalmente mio.

Buono a sapersi! Ricorda che abbiamo anche sezioni dove poter postare un topic come tua galleria (disegni, digitali e non, ecc... ) o topic singoli dove mostrare il disegno al quale stai lavorando.

^ ^


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#6 Inviato 13 September 2018 - 20:02 PM

Caspita, sembra davvero un progettone! Mi piacerebbe sapere qualche retroscena, del tipo quanto tempo ci hai impiegato a realizzarlo, da che cosa hai preso ispirazione per i disegni, ecc... giusto per togliermi qualche curiosità!

 

Al momento tuttavia ho in lista altri giochi da provare, però lo metto in conto :)

 

Ciao! Ci ho messo circa 5-6 mesi, ho avuto molto tempo libero quindi ci dedicavo da 2 a 5 ore quasi tutti i giorni(tra programmazione, playtest, disegni e musica).

 

Per il disegno, è una passione che ho da sempre, di solito faccio tutto in bianco e nero a tema post-apocalittico, cyberpunk.

Per i disegni di Exodus ho tirato fuori qualcosa che si discosta un po' da quello che faccio di solito, in primis per il colore, non ho mai colorato nulla, credo che verso la fine quando ho realizzato gli ultimi mostri mi abbiano influenzato creature di Dark Souls e Kingdom Death Monster con cui sono andato in fissa negli ultimi periodi, ma comunque ho mantenuto il mio stile.

 

Per la musica mi diverto da qualche anno a comporre con il computer quindi ho deciso di sostituire quelle base di rpg maker con roba fatta me, ho ricevuto un aiuto esterno, alcune colonne sonore le ha fatte un mio amico, a breve provvederò a caricare anche una playlist con tutte le musiche almeno uno distingue quali ho fatto io e quali lui, ma puoi già notare la differenza, le sue sono molto più orchestrali mentre le mie hanno influenze più elettroniche e batterie quasi sempre presenti, infatti ho lasciato a lui la creazione audio per i territori mentre io ho lavorato perlopiù sulle battaglie.



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#7 Inviato 16 September 2018 - 08:35 AM

Tralasciando che a me il nome Exodus ricorda questo:

Spoiler

 

Ho messo in download il gioco!


AliceMisakisGames.gif
FROMINDIEXPO.gif

prova_cuteuni_by_alicemisakiit-dcr5vzi.gScreenshot_3.pngprova_cuteuni_by_alicemisakiit-dcr5vzi.g

 
ghfalabgo8205xozg.jpg

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 

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#8 Inviato 16 September 2018 - 10:09 AM

Veramente belli i mostri disegnati da te! Potresti pensare in futuro di fare un avventura grafica disegnata da te!=)

1129.png

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BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

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#9 Inviato 16 September 2018 - 11:54 AM

 

 

Ho messo in download il gioco!

 

Grazie! Attendo pareri.



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#10 Inviato 16 September 2018 - 11:55 AM

Veramente belli i mostri disegnati da te! Potresti pensare in futuro di fare un avventura grafica disegnata da te!=)

 

Grazie! Scusa la mia ignoranza, cosa intendi di preciso con "avventura grafica"?



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#11 Inviato 16 September 2018 - 12:03 PM

 
Partiamo dal presupposto che non sono solita giocare a questa tipologia di giochi con combattimenti, ma la grafica personalizzata attira moltissimo. 
Ho deciso di provarlo e anche se ancora non l'ho concluso ho giocato per circa 60 minuti e vorrei già dirti cosa ne penso!
 
Spoiler
 
Continuerò a giocarlo per un feedback finale magari, intanto davvero complimenti, un bellissimo lavoro!

AliceMisakisGames.gif
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#12 Inviato 16 September 2018 - 12:22 PM

 

 
Partiamo dal presupposto che non sono solita giocare a questa tipologia di giochi con combattimenti, ma la grafica personalizzata attira moltissimo. 
Ho deciso di provarlo e anche se ancora non l'ho concluso ho giocato per circa 60 minuti e vorrei già dirti cosa ne penso!
 
Spoiler
 
Continuerò a giocarlo per un feedback finale magari, intanto davvero complimenti, un bellissimo lavoro!

 

 

 

 

Per i banditi, in realtà si aggirano in coppia, dopo che parli ad uno, la sifda parte con 2 banditi e scompaiono entrambi dalla mappa a fine combattimento.

Probabilmente si è avvicinato solo uno e l'altro è rimasto indietro incastrato da qualche parte, ahaha.

 

Hai ragione! Avrei dovuto mettere qualcosa per richiamarti quando rubi oggetti ma ho pensato ad un sacco di cose per questo progetto che qualche piccolezza mi sfugge ancora! Si farà meglio nel prossimo gioco o in un aggiornamento, ho messo perlopiù personaggi impegnati in faccende per far pensare al giocatore che sono distratti e non si accorgono di te.

 

Anche per le facce dei personaggi durante le abilità di classe, ho lasciato sempre quella di base, mentre il dialogo cambia.

Questa aggiunta mi era venuta in mente quando ormai avevo ultimato il gioco per dare un tocco in più, in effetti avrei dovuto fare altre espressioni per coinvelgere di più!

 

Hai scelto un personaggio impegnativo, non giocando a questo tipo di giochi potrebbe pesarti, più avanti nel gioco te ne renderai conto(ma con i giusti equipaggiamenti e salendo di livello è affrontabile tutto).

 

Grazie mille! Ci son sempre piccoli dettagli anche ovvi a volte, che sfuggono,  ne terrò conto in futuro!



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#13 Inviato 17 September 2018 - 10:02 AM

Ciao, ho provato Exodus per quasi un'oretta e vorrei dare qualche primissima impressione, anche rispetto a Berserker, il tuo primo titolo che ho provato.

Ho provato a fare due run diverse con il Robivecchi e con il Cacciatore, trovandomi meglio con il secondo (anche se mi sembra che il Robivecchi sia una specie di classe pro, per cui evidentemente non ho ancora capito bene come usarlo correttamente).

In primo luogo ho apprezzato moltissimo tutti i contenuti originali del gioco. Gli artwork dei nemici sono veramente molto belli e ispirati, e la loro particolarità mi ha stuzzicato parecchio anche in termini di curiosità verso la lore (e mi sembra di capire che ci sia una qualche giustificazione narrativa al fatto che molti di essi hanno "volti" particolarissimi e inespressivi; alcuni mi ricordano il design degli esseri di silicio di Tsutomu Nihhei, davvero belli).

Per quanto riguarda il piano musicale, è sempre graditissimo quando c'è una colonna sonora inedita, e questa è realizzata in modo da sposarsi anche con lo stesso design degli artwork originali (in qualche modo, questa tipologia di elettronica con elementi breakcore - credo, in certi momenti la drum fa delle variazioni di tempo che mi ricordano molto quel genere - mi sembra molto adatta all'atmosfera di gioco) anche se, devo dirlo, si sente uno stacco fra i tuoi pezzi e quelli di Michele, ma quest'ultimo mi sembra avere parecchia esperienza alle spalle, ho apprezzato i suoi temi e i suoi riff. Però i tuoi beat mi coinvolgono di più, forse per una questione di feeling e gusti musicali: in particolare il theme delle battaglie mi è rimasto in testa, ha un bel ritmo. Credo che ci siano alcuni elementi (come l'equalizzazione) da sgrezzare leggermente, ma è un buon lavoro, mi ha colpito.

Al di là di ciò che riguarda la produzione di contenuti originali, tuttavia... non ho notato grosse differenze rispetto a Berserker. Il game design sostanzialmente è lo stesso (e questo non è assolutamente un contro, è una scelta precisa): mi sembra sia più rifinito nel bilanciamento e nelle meccaniche (il Robivecchi va esplorato, mi sembra avere delle combo con gli oggetti molto curiose), e l'integrazione con chara, enemies e soundtrack originali è sicuramente un grosso passo avanti rispetto al'altro titolo che ho provato.

Però a livello narrativo, di mapping e di cura di determinate meccaniche basilari mi sembra di giocare allo stesso gioco: non ho visto grandi differenze nella presentazione di diverse cose, te le segnalo sotto spoiler qualora interessasse:

Spoiler

Queste sono le cose che notato così, dopo una prima ora di gioco (spero di non essere stato prolisso)! Eventualmente quando accumulerò altro tempo di gioco (nella lista di altre cose da provare) posterò un commento più approfondito. Intanto complimenti per essere arrivato a realizzare il tuo terzo titolo, e in tutti i casi vantando una longevità e una quantità di contenuti notevoli!


Modificato da Kaotzu Naishi, 17 September 2018 - 10:10 AM.

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#14 Inviato 17 September 2018 - 11:33 AM

Ciao, ho provato Exodus per quasi un'oretta e vorrei dare qualche primissima impressione, anche rispetto a Berserker, il tuo primo titolo che ho provato.

 

Ciao, ti ringrazio tantissimo,  ho letto e comprato anch'io parecchie opere di Nihei appunto perchè il suo modo di disegnare ricordava il mio!

 

Per la musica hai ragione, Michele è un proprio un  fonico mentre io produco qualcosa per svago a passione mia, ma sono abbastanza soddisfatto di quel che è uscito e sono contento che hai trovato i miei beats in sintonia con l'atmosfera del gioco.

 

 

Per quanto riguarda altri aspetti che hai citato:

 

- Per la storia credo di aver dato una buona introduzione con il dialogo con il guerriero dai capelli rossi e gli spettri, quando la schermata di si annerisce in basso invece rappresenta ciò che pensa il tuo personaggio. E' stato scelto dagli spettri per una qualche missione, si ritrova inondato di poteri e mosso da un irrefrenabile sete di conoscenza(pretesto per spingerti ad esplorare i luoghi proibiti di cui ti parla il guerriero e in cui ti ritrovi all'inizio).

Sai che il tuo personaggio è in viaggio da un po' è ha trovato altri luoghi proibiti durante il suo cammino, è un vagabondo in pratica.

 

Questo è il poco che sai all'inizio, non volevo annoiare il giocatore con spiegoni sul mondo di Exodus e troppi dettagli essendosi già subito il tutorial, mi piace che sia il giocatore a scoprire tutte le sfaccettature della trama e lore parlando con gli npc ed esplorando

 

- Hai più che ragione sulla mappa iniziale dove scegli il personaggio, non mi è proprio venuto in mente di levare il menù che in effetti non serve quando impersoni lo spettro che sceglie,

 la mappa inizialmente aveva solo tre classi, poi ne ho aggiunte altre 4 e ho notato che lo spazio era poco, aumentando altezza, ecc... mi creava i quadratini in basso invece che in alto, quindi per pigrizia mia non ho ampliato la mappa spostando le varie cose, grave errore;

 

- Il Robivecchi ti divertirà parecchio, conterà perlopiù sull'uso di oggetti consumabili, le magie, mosse speciali, ecc... Passeranno quasi in secondo piano con lui, non ha i bonus degli altri personaggi che trovano più cose durante il cammino perchè mentre combatte genera oggetti. In generale i personaggi sono molto diversi fra loro, volevo rendere l'esperienza di gioco più personalizzata nel caso uno decida di rincominciarlo;

 

- In effetti avrei dovuto aggiungere suoni per tutti gli oggetti che raccogli invece che solo alcuni, mi era venuto in mente solo dopo e quindi li ho messi solo alle casse, vasi, minerali, oro, ecc...  Mentre tutte le piante non ne hanno, ma si sarebbe trattato di un lavoro lunghissimo nel sostituire oltre 1000 oggetti sulle varie mappe, quindi ho optato per lasciarli così, nel prossimo gioco si farà meglio!

 

Spero che il gioco ti prenda e ti venga voglia di continuarlo, credo di aver risolto molti errori che presentava Berserker e aggiunto anche più cose, ma, giustamente c'è ancora parecchio da lavorare, come terzo gioco che creo spero noterai i passi avanti avendo già giocato al mio precedente.

 

Buon eplorazione! Non ho intenzione di fermarmi ma portare un gioco ancora più completo in futuro :biggrin:


Modificato da Nel Labirinto, 17 September 2018 - 11:38 AM.


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#15 Inviato 17 September 2018 - 11:41 AM

Grazie per la risposta! E per la questione di non tornare su certe cose perché vorrebbe dire diventare pazzo a risistemare mille cosine qui e lì, ti capisco: paradossalmente si fa prima a cimentarsi in un nuovo progetto, con un game design già definito a priori nelle sue sfaccettature. Comunque non avevo assolutamente colto l'importanza narrativa dell'uomo misterioso (che poi si ritrova subito dopo, in effetti), forse passa un po' in sordina nel trambusto iniziale. Ad ogni modo ti farò sapere se andrò avanti, intanto buona continuazione e buon making!

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#16 Inviato 19 December 2018 - 10:31 AM

Ehilà, so che il gioco è vecchio, ma l'ho notato in questi giorni e ci ho smanettato un po' e vorrei dare una mia opinione sul gioco.

Sono da telefono, quindi non riesco a mettere sotto spoiler il testo. Quindi avviso, da qui in poi saranno spoiler sul gioco.

---

Ho trovato l'inizio piuttosto improvviso. Non sarebbe una cattiva cosa, ma ho trovato la mappa e la disposizione dei personaggi giocabili messi un po', oserei dire, a casaccio.
L'introduzione però dura poco e veniamo portati al tutorial. Non male, è abbastanza chiaro e già dai primi combattimenti si può notare un bel design per i nemici in stile lovecraftiano che ho davvero apprezzato.
Il sistema di combattimento è davvero bello e bisogna ragionarci un po' sulle mosse da usare, evitando così gli attacchi spammati, cosa fondamentale per un buon battle system, con tutte varie combinazioni di magie, attacchi, oggetti, virtù, eccetera.
Mi è anche piaciuto il fatto che nel tutorial iniziale tu abbia piazzato dei minerali che non è possibile raccogliere ancora, facendo una sorta di foreshadowing sul fatto che in futuro avremo bisogno di un piccone.

Parliamo delle mappe. Sono grandi. Molto grandi. In mappe in cui c'è molta roba, come la prima in cui si compare, immersa nell'oscurità (al momento non mi viene in mente il nome) non si nota moltissimo e ci si orienta bene. Ma in altre, come la piana deserta, ci sono stati momenti in cui non capivo dove per Diana dovessi andare XD
Parlando di disorientamento. A volte le missioni non sono chiarissime e sono rimasto a rimuginare un po' con chi dovessi parlare e dove dovessi dirigermi, ma questo potrebbe essere anche dovuto al fatto che io sono stupido e non capivo -_-

Proseguendo parliamo dei boss.
Sono smisuratamente potenti rispetto al livello con cui giungi da loro. Il che è giusto, bisogna farmare un po' prima di giungere al loro cospetto in maniera preparata.
Infatti all'inizio non capivo perché una volta che sconfiggevi vari boss normali o opzionali, il loro sprite non spariva e se ci cliccavi sopra ripartiva la battaglia e all'inizio credevo fosse un bug.
E invece, quando il Cavaliere viola mi ha aperto il c*lo in due per l'ennesima volta ho compreso. Puoi rifare i boss passati per salire ancora di livello piuttosto che perdere tempo a farmare i nemici base.
E la trovo una cosa davvero geniale.

Lo so che c'era scritto anche nella descrizione del, gioco, ma mi ero perso quella parte XD

Che altro dire? Le musiche sono molto carine. Alcune un po' ripetitive ma tutto sommato si abbinano bene all'atmosfera. Mi è piaciuta molto quella che parte quando affronti Keeghan, che ti gasa quanto serve e quella d'atmosfera nella grotta dei R'Yleniani mi ha sinceramente disturbato.

Insomma, tutto sommato un buon gioco. Attualmente sono a 5 ore e mezza di gioco. Potrei aggiungere qualcosa quando lo finirò.

---

E questo è tutto, spero di essere stato esaustivo.

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#17 Inviato 11 January 2019 - 19:18 PM

Ehilà, so che il gioco è vecchio, ma l'ho notato in questi giorni e ci ho smanettato un po' e vorrei dare una mia opinione sul gioco.

Sono da telefono, quindi non riesco a mettere sotto spoiler il testo. Quindi avviso, da qui in poi saranno spoiler sul gioco.

---

Ho trovato l'inizio piuttosto improvviso. Non sarebbe una cattiva cosa, ma ho trovato la mappa e la disposizione dei personaggi giocabili messi un po', oserei dire, a casaccio.
L'introduzione però dura poco e veniamo portati al tutorial. Non male, è abbastanza chiaro e già dai primi combattimenti si può notare un bel design per i nemici in stile lovecraftiano che ho davvero apprezzato.
Il sistema di combattimento è davvero bello e bisogna ragionarci un po' sulle mosse da usare, evitando così gli attacchi spammati, cosa fondamentale per un buon battle system, con tutte varie combinazioni di magie, attacchi, oggetti, virtù, eccetera.
Mi è anche piaciuto il fatto che nel tutorial iniziale tu abbia piazzato dei minerali che non è possibile raccogliere ancora, facendo una sorta di foreshadowing sul fatto che in futuro avremo bisogno di un piccone.

Parliamo delle mappe. Sono grandi. Molto grandi. In mappe in cui c'è molta roba, come la prima in cui si compare, immersa nell'oscurità (al momento non mi viene in mente il nome) non si nota moltissimo e ci si orienta bene. Ma in altre, come la piana deserta, ci sono stati momenti in cui non capivo dove per Diana dovessi andare XD
Parlando di disorientamento. A volte le missioni non sono chiarissime e sono rimasto a rimuginare un po' con chi dovessi parlare e dove dovessi dirigermi, ma questo potrebbe essere anche dovuto al fatto che io sono stupido e non capivo -_-

Proseguendo parliamo dei boss.
Sono smisuratamente potenti rispetto al livello con cui giungi da loro. Il che è giusto, bisogna farmare un po' prima di giungere al loro cospetto in maniera preparata.
Infatti all'inizio non capivo perché una volta che sconfiggevi vari boss normali o opzionali, il loro sprite non spariva e se ci cliccavi sopra ripartiva la battaglia e all'inizio credevo fosse un bug.
E invece, quando il Cavaliere viola mi ha aperto il c*lo in due per l'ennesima volta ho compreso. Puoi rifare i boss passati per salire ancora di livello piuttosto che perdere tempo a farmare i nemici base.
E la trovo una cosa davvero geniale.

Lo so che c'era scritto anche nella descrizione del, gioco, ma mi ero perso quella parte XD

Che altro dire? Le musiche sono molto carine. Alcune un po' ripetitive ma tutto sommato si abbinano bene all'atmosfera. Mi è piaciuta molto quella che parte quando affronti Keeghan, che ti gasa quanto serve e quella d'atmosfera nella grotta dei R'Yleniani mi ha sinceramente disturbato.

Insomma, tutto sommato un buon gioco. Attualmente sono a 5 ore e mezza di gioco. Potrei aggiungere qualcosa quando lo finirò.

---

E questo è tutto, spero di essere stato esaustivo.

 

Ciao! Rispondo un po' in ritardo, comunque sono contento che ti sia piaciuto, alcuni boss danno materiali specifici per creare armi, combatterci più volte serve soprattutto a quello oltre che a fare esperienza.

 

Ci son diverse cose che avrei potuto fare meglio, essendo solo il terzo gioco che creo ho voluto puntare più sui miei disegni, nuove idee, le musiche e sul migliorare gli errori di quelli passati.

Spero che il gioco ti prenda fino alla fine, non ho ricevuto da nessuno notizie dopo averlo finito e sarei curioso.

 

In molti mi han chiesto una mappa globale, e un diario delle missioni anche sarebbe stato d'aiuto per non tornare indietro a chiedere al "mandante" e interpretare.

 

Nel gioco sono presente poche mappe grandi, ho voluto dare spazio all'esplorazione per aumentare anche le ore di gioco, infondo senza scontri casuali uno può anche procedere tranquillo evitando i nemici e dopo un po' impara dove si trovano le varie cose, ho ripreso la scelta masochista di Dark Souls di catapultarti in un mondo dove non sai nulla e devi esplorare per conto tuo.



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#18 Inviato 25 January 2019 - 17:14 PM

Ogni tanto mi riaffaccio sul forum...

Quel che posso dirti è che ho trovato la difficoltà del gioco piuttosto frustrante.Uso la paladina e sono al livello 21. Sono arrivato a

Spoiler

Onestamente trovo che ci sia troppo dislivello tra i boss e i mostri semplici. Musiche e disegni sono comunque ottimi; per le mappe c'è qualche problema di dispersività ma comunque credo che si sia su un livello di sufficienza. L'atmosfera è abbastanza presente, ma forse c'è qualche problema di coerenza strutturale.


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#19 Inviato 26 January 2019 - 19:38 PM

Ogni tanto mi riaffaccio sul forum...
Quel che posso dirti è che ho trovato la difficoltà del gioco piuttosto frustrante.Uso la paladina e sono al livello 21. Sono arrivato a

Spoiler

Onestamente trovo che ci sia troppo dislivello tra i boss e i mostri semplici. Musiche e disegni sono comunque ottimi; per le mappe c'è qualche problema di dispersività ma comunque credo che si sia su un livello di sufficienza. L'atmosfera è abbastanza presente, ma forse c'è qualche problema di coerenza strutturale.


Ciao! Hai scelto un personaggio che gioca sulla difensiva, sei quasi al livello massimo quindi potrebbe esserci un problema con la strategia e/o l'equipaggiamento, esplora il castello in alto a destra nelle Lande Dimenticate per sbloccare le armi ed equipaggiamenti neri da forgiare, che hanno più impatto sul gioco.

I primi turni contro i boss sono i più difficili, devi riuscire a resistere alternando cure e abilità per potenziare le statistiche, equipaggiamenti che fanno ripetere il turno sono fondamentali per questo, una volta superato l'inferno iniziale la battaglia può continuare più facilmente.

Son felice che tu sia arrivato lì, sei il giocatore di cui ho ricevuto notizie che é arrivato più lontano, se hai altri problemi di questo tipo é possibile vedere la guida che trovi nel menù iniziale per visionare anche mosse e parametri dei nemici.

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#20 Inviato 27 January 2019 - 17:40 PM

Ok,

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Una cosa che mi piacerebbe vedere nel gioco(ma non so se sarebbe coerente con il proseguimento della trama) sarebbe la possibilità di assoldare mercenari che ti aiutino nel corso della missione, ma probabilmente si andrebbe fuori binario, giusto?


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