Ecco un altro piccolo video con nuove features e...nemici letali :D
bello!
ma mena anche o deve solo scappare??
#21 Inviato 21 September 2018 - 21:09 PM
Ecco un altro piccolo video con nuove features e...nemici letali :D
bello!
ma mena anche o deve solo scappare??
#22 Inviato 21 September 2018 - 21:11 PM
bello!
ma mena anche o deve solo scappare??
Non hai modo di difenderti in questo gioco: i pericoli sono letali e devi fuggire.
Ovviamente non si parla solo di pericoli a schermo: alcune conversazioni potrebbero finire molto, molto male
#23 Inviato 21 September 2018 - 21:13 PM
Ottimo, in questo video vedo già quei begli eventi interattivi su mappa:
- nemici attivi
- camminata animata dentro la palude
I nemici hanno movimento casuale o dei pattern predefiniti? Sconsiglierei il primo tipo, facile incastrarsi e diventa ostico giocare.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#24 Inviato 21 September 2018 - 21:15 PM
Ottimo, in questo video vedo già quei begli eventi interattivi su mappa:
- nemici attivi
- camminata animata dentro la palude
I nemici hanno movimento casuale o dei pattern predefiniti? Sconsiglierei il primo tipo, facile incastrarsi e diventa ostico giocare.
Il pattern è "avvicinamento": quindi cercheranno di avvicinarsi a te per trascinarti sott'acqua ed ucciderti
#25 Inviato 21 September 2018 - 21:21 PM
Avevo notato ti circondassero seguendoti alla fine, quindi stile entri nella zona e ti seguono, buono, ma controlla sempre i punti morti, che il path finding di rpg maker non è il massimo ed il rischio di comportamenti indesiderati è sempre dietro l'angolo (in tutti i sensi: si bloccano proprio lì! XD)! ^ ^
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#26 Inviato 21 September 2018 - 21:21 PM
Non hai modo di difenderti in questo gioco: i pericoli sono letali e devi fuggire
capito, con la citazione iniziale di Zelda speravo in una qualche meccanica di attacco action, peccato
buono comunque così, alla fine è un progetto easy e parallelo a Blood Opera, andando ad appesantirlo sarebbe già diventato un qualcosa da gestire in ben altro modo immagino
#27 Inviato 21 September 2018 - 22:03 PM
Avevo notato ti circondassero seguendoti alla fine, quindi stile entri nella zona e ti seguono, buono, ma controlla sempre i punti morti, che il path finding di rpg maker non è il massimo ed il rischio di comportamenti indesiderati è sempre dietro l'angolo (in tutti i sensi: si bloccano proprio lì! XD)! ^ ^
Ho fatto delle prove e ci sta :D ho messo un livello di difficoltà abbastanza alto XD
capito, con la citazione iniziale di Zelda speravo in una qualche meccanica di attacco action, peccato
buono comunque così, alla fine è un progetto easy e parallelo a Blood Opera, andando ad appesantirlo sarebbe già diventato un qualcosa da gestire in ben altro modo immagino
Meccaniche action sono sempre un problema da implementare: sto tentando di creare qualcosa di impegnativo e difficile pur tenendo le funzioni base ma creando al tempo stesso qualcosa di originale
#28 Inviato 23 September 2018 - 13:21 PM
Sento che le aree paludose saranno una bella rogna. Comunque bel video con buone animazioni e movimenti, mi è piaciuto. Sono curioso di vedere il grado di difficoltà complessivo, sembra promettente! Anche se anche 1-2 meccaniche action basilari sarebbero un'ottima aggiunta, effettivamente; anche qualcosa di "relativamente" stupido come oggetti consumabili da un colpo solo, forse.
KaoWorks [in progress]
#29 Inviato 24 September 2018 - 10:26 AM
Sviluppo ufficialmente completato per questo gioco! Ora alcuni brevi test, traduzione in italiano e pubblicherò il gioco sul forum ;)
#30 Inviato 24 September 2018 - 10:32 AM
° °
Avevi detto che non mancava molto e che avresti fatto velocemente, ma non mi aspettavo così velocemente, corta e commovente la cosa! XD
Buon testing, approfondito mi raccomando! ^ ^
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#31 Inviato 24 September 2018 - 10:42 AM
Neanche io me l'aspettavo! :O
Lo incomincio a mettere in lista allora!
ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#32 Inviato 24 September 2018 - 11:47 AM
° °
Avevi detto che non mancava molto e che avresti fatto velocemente, ma non mi aspettavo così velocemente, corta e commovente la cosa! XD
Buon testing, approfondito mi raccomando! ^ ^
Si fa il possibile :D per esperienza ormai ho imparato che anche se ci sto su 1290829879176 ore appena lo prende in mano qualcun altro salta fuori una roba sbagliata mai vista prima hahaha!
Neanche io me l'aspettavo! :O
Lo incomincio a mettere in lista allora!
Grazie Thund! Appena è pronta la traduzione (questione di 1-2 giorni) ti faccio sapere ;)
#33 Inviato 24 September 2018 - 11:52 AM
Si fa il possibile :D per esperienza ormai ho imparato che anche se ci sto su 1290829879176 ore appena lo prende in mano qualcun altro salta fuori una roba sbagliata mai vista prima hahaha!
Capisco, basta che non crashi o si blocchi ogni 2x3! XD Alla fine creare progetti senza bug è quasi impossibile, saltano sempre fuori, soprattutto in quelli più grandi ed anche dopo anni, si fa il possibile per tenerli al minimo.
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Grazie Thund! Appena è pronta la traduzione (questione di 1-2 giorni) ti faccio sapere ;)
Conta comunque che non ci sono problemi nel mettere il link anche alla versione inglese se è pronta (te lo dico visto che spn da due messaggi che sottolinei la cosa). In caso doppio link al primo post (visto mai qualche internazionale passa da qui), comunque come preferisci.
^ ^
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#34 Inviato 24 September 2018 - 11:54 AM
Conta comunque che non ci sono problemi nel mettere il link anche alla versione inglese se è pronta (te lo dico visto che spn da due messaggi che sottolinei la cosa). In caso doppio link al primo post (visto mai qualche internazionale passa da qui), comunque come preferisci.
^ ^
Sicuramente metterò il link della pagina Itch.io perchè vorrei almeno tentare di ottenere un minimo di copertura e visibilità da questo mini-progetto.
Intendo visibilità nei confronti del mio "brand" Kibou Entertainment ecco :) metterò sicuramente entrambe le versioni per tutto il pubblico
#35 Inviato 25 September 2018 - 16:16 PM
Piccolo aggiornamento: ho DOVUTO aggiungere alcune cose al gioco :D un piccolo easter egg, alcune stanze extra per rendere più longevo il gioco ed altre amenità.
Testing completato, title screen sistemato e menu di gioco pure.
Siamo quasi pronti :) manca solo la traduzione in italiano
#36 Inviato 25 September 2018 - 16:28 PM
Easter Egg ed Extra sono sempre apprezzati! :3
Veloce anche nelle aggiunte e nei ritocchi vedo, bene! ^ ^
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#37 Inviato 25 September 2018 - 16:49 PM
Bello, è bello. Mi piace molto l'effetto retro (ovviamente) e le tonalità scelte sono perfette!
Però, dato che tu sei una persona che fa le cose molto seriamente, sei sicuro che non ti convenga utilizzare materiale non coperto da copyright?
#38 Inviato 25 September 2018 - 23:30 PM
Easter Egg ed Extra sono sempre apprezzati! :3
Veloce anche nelle aggiunte e nei ritocchi vedo, bene! ^ ^
Ti piacerà vedrai ;) o almeno spero hahaha
Bello, è bello. Mi piace molto l'effetto retro (ovviamente) e le tonalità scelte sono perfette!
Però, dato che tu sei una persona che fa le cose molto seriamente, sei sicuro che non ti convenga utilizzare materiale non coperto da copyright?
Grazie mille! Come ti dicevo su Discord comunque, il materiale non è protetto da copyright poichè non si tratta di asset rippati ma di asset creati da zero per somigliare a quelli di Link's Awakening! Se a qualcuno interessassero, ecco il link per dare un'occhiata!
https://sodacoma.itc...omplete-tileset
Modificato da Lord Macbeth, 25 September 2018 - 23:31 PM.
#39 Inviato 26 September 2018 - 00:21 AM
Mi piacerà! Ho un debole per questo tipo di grafiche! ^ ^
Ah ah il dubbio c'è sempre, anche sotto alla pagina su itch.io è pieno di dubbi a chiarimenti! XD Comunque non dovrebbero esserci problemi, l'autore spiega tutto.
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#40 Inviato 26 September 2018 - 00:24 AM
Mi piacerà! Ho un debole per questo tipo di grafiche! ^ ^
Ah ah il dubbio c'è sempre, anche sotto alla pagina su itch.io è pieno di dubbi a chiarimenti! XD Comunque non dovrebbero esserci problemi, l'autore spiega tutto.
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Fidati, ho lo stesso debole che hai tu :D
No problem, prima di usare quegli asset ho voluto assicurarmi ed una volta avuta la certezza mi ci sono messo :)