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Screen Contest #90

Kamikun






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Impostare uno sfondo durante un'animazione

    Lukinobu93
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#1 Inviato 20 September 2018 - 22:25 PM

Ciao a tutti!

Stavo creando delle animazioni ispirate alle evocazioni in Final Fantasy, e volevo sapere se è possibile fare 2 cose:

 

1_ Far sparire non l'obiettivo dell'animazione, ma il party durante l'attacco

 

2_ Quando parte l'animazione, inserire uno "sfondo" che non fosse il campo di battaglia predefinito, ma un'immagine statica (o in movimento, ma non è necessario) solo per la durata dell'animazione stessa.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro XD 

Se qualsiasi di queste due cose fosse possibili, imploro il vostro aiuto ^^"

 

Bye



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 20 September 2018 - 23:04 PM

Non so se c'è una soluzione più semplice, ma per fare animazioni complesse o simili c'è il

http://yanfly.moe/20...equence-pack-2/

Sono 3 pacchetti diversi, vedo che nel 2 c'è la possibilità di cambiare l'opacità e quindi di nascondere i personaggi desiderati.

Si tratta però di un plugin ben fatto, ma non semplice da manovrare. È ben documentato e permette di fare tante altre cose, quindi un tentativo ti suggerirei di farlo.

^ ^


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    Kaotzu Naishi
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#3 Inviato 20 September 2018 - 23:11 PM

Non dovrebbe essere sufficiente utilizzare uno sprite per l'animazione già impostato per occupare l'intera schermata, andando così a coprire anche i personaggi sul campo? Altrimenti, senza ricorrere a plugin, credo che la cosa si possa gestire associando un Evento Comune all'abilità in questione, e da lì settando le picture da mostrare durante il combattimento.


Modificato da Kaotzu Naishi, 20 September 2018 - 23:11 PM.

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