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Screen Contest #90

Kamikun






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Plugin per Animation senza limiti di grandezza

    TecnoNinja
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#1 Inviato 21 September 2018 - 09:41 AM

Ciao, mi stavo chiedendo: possibile che si riesca a creare plugin per sfondare il limite di grandezza dei character, ma non quello dei template delle animation? Non dovrebbe essere semplice da fare? Immagino che da qualche parte ci sia scritto nel codice che il template debba essere di una certa misura e di dividere quella misura per il numero di celle orizzontali previste (5 Mi pare?). Non c'è nessuno che sia in grado di creare un plugin che modifichi quella misura a piacere, magari indicando nel nome del file il numero di pixel orizzontali come per i character o roba simile.
Avrei bisogno di poter usare celle più grandi per i singoli frame delle animation...

Se esiste un plugin che fa ciò, potreste indicarmelo?
Vi ringrazio.

Ps. Sono a lavoro dal cell e scrivo malissimo e di fretta. Stasera da casa guardo meglio cosa ho scritto.

Modificato da TecnoNinja, 21 September 2018 - 09:46 AM.

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#2 Inviato 21 September 2018 - 10:02 AM

Considera che il limite per la singola cella è 192x192, ma non c'è limite od è molto alto per il numero di celle. Per fare un'animazione in uno stesso frame più grande di 192x192 ti basta dividere l'animazione che hai sul file immagine in più celle da 192 e poi ricomporla affiancando più celle lì dove ti serve (ovviamente nello stesso frame), non ho ancora il PC e non posso provare, ma da quel che leggo in giro se sei preciso con affiancamenti e frame non si nota la differenza con immagini complete.

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#3 Inviato 21 September 2018 - 11:15 AM

ma perchè servono plugin per fare stè cose? da quel poco che ricordo su MV bastava creare degli sheet multipli di quello di default e venivano riprodotti bellamente senza problemi. ad esempio lo sheet da battaglia è di  576x384 perchè sono 9x6celle  da 64x64, ma se tu per dire lo resizzi @864x576 avrai sprite di 96x96pixel e così via, non ricordo particolari vincoli in questo senso, almeno dagli esperimenti coi giganti che avevo fatto a suo tempo, salvo che siano cambiate le cose coi vari aggiornamenti, ma in caso una prova costa davvero poco, basta prendere uno sheet editarlo a doppio e salvare e vedere in game se ti ritrovi il chara gigante o meno



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#4 Inviato 21 September 2018 - 12:43 PM

Grazie Guardian ma quella soluzione diventa lunga e complessa. Le animazioni che ho in mente sono lunghe e ogni frame enorme, quasi come la finestra di gioco.
Speravo in qualcosa che mi aiutasse a velocizzare il tutto.

Little, grazie proverò a vedere cosa succede. Ti farò sapere.

Modificato da TecnoNinja, 21 September 2018 - 12:43 PM.

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#5 Inviato 21 September 2018 - 13:19 PM

Capisco, avevo cercato un po' in giro, ma non ho trovato nessun plugin utile, c'è mi pare qualcosa per animazioni separate dal database. Prova anche a spulciare quelli di Yanfly sulle animazioni custom, però sempre robbina che si discosta dall'editor.

http://yanfly.moe/20...equence-pack-2/(sono 3 pack, ma non sono sicuro su tutte le feature, da quel che ho visto nel tuo progetto passato dovrebbero risultarti comunque utili per alcune funzioni di animazione).

Tienitela per buona quella meccanica dell'affiancare riquadri, alla fine non dovresti avere tutte tutte le animazioni a schermo intero e si tratta massimo di ripetere qualche quadrato accanto all'altro, considera che dovresti comunque avere la possibilità di fare selezioni multiple e spostamenti! ^ ^


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#6 Inviato 21 September 2018 - 16:27 PM

grazie guardian, ci darò un'occhiata ma a prima vista sembra roba legata al sistema di battaglie di yanfly, il che mi fa pensare che non si possa utilizzare nel bs ad eventi che sto creando. ma ci guardo comunque.

invece il metodo di Little non funziona proprio. ho raddoppiato le misure del file, ma il tool non vede le parti aggiuntive. peccato.

attendo speranzoso che qualcuno si decida a migliorare anche questo aspetto limitante del tool.


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#7 Inviato 21 September 2018 - 16:40 PM

Mi sono confuso io, tu non stavi modificando il BS standard con gli eventi di battaglia, ma stavi proprio creando il BS su mappa con eventi da zero, vero! > < In quel caso nulla, i plugin di battaglia non ti saranno utili (considera comunque che si applicano al core ed al BS standard, non ad uno creato da Yanfly, casomai ti servissero in futuro o servissero ad altri). Forse allora al posto delle animazioni conviene sfruttare un po' di più la grafica degli eventi, almeno per quelle mosse che richiedono animazioni a tutto schermo, tanto quelle non sono limitate in grandezza.

^ ^

 

Però ora mi viene il dubbio... anche nei tool precedenti la grandezza delle animazioni era limitata, lì quindi come facevi? D:


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#8 Inviato 21 September 2018 - 17:31 PM

invece il metodo di Little non funziona proprio. ho raddoppiato le misure del file, ma il tool non vede le parti aggiuntive. peccato.

attendo speranzoso che qualcuno si decida a migliorare anche questo aspetto limitante del tool.

mi spiace, non posso nemmeno usare MV altrimenti avrei provato a farci qualcosa > <



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#9 Inviato 21 September 2018 - 18:37 PM

Però ora mi viene il dubbio... anche nei tool precedenti la grandezza delle animazioni era limitata, lì quindi come facevi? D:

 

centinaia e centinaia di picture... speravo di potermelo risparmiare ed utilizzare il sistema di animation del tool, dato che puoi aggiungere flashate e suoni  :vergogna:  :uff:


Modificato da TecnoNinja, 21 September 2018 - 18:38 PM.

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#10 Inviato 21 September 2018 - 19:04 PM

 

centinaia e centinaia di picture... speravo di potermelo risparmiare ed utilizzare il sistema di animation del tool, dato che puoi aggiungere flashate e suoni  :vergogna:  :uff:

ricordavo in parte , quel discorso che dicevo funziona solo per charaset e battleset non per le animazioni



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#11 Inviato 21 September 2018 - 19:05 PM

Capisco, il fatto di poter costruire il filmato con tanto di suoni annessi è una bella facilitazione in effetti. Purtroppo la vedo dura per un update di MV che possa modificare a tal punto l'editor. Vedi te se ti è più comodo usare picture e poi mettere suoni od usare le animazioni con i suoni, ma che necessitano di combinazioni nei singoli frame! > <

 

Come mai però ti servono immagini così più grandi di 192x192? I tuoi personaggi per quanto più grossi di un chara non si sembravano così esagerati graficamente. Potresti trovare una buona combinazione tra uso di animazioni lì dove sono piccoli e di picture per quelli giganti.

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#12 Inviato 21 September 2018 - 19:30 PM

guarda una cosa stupida che puoi provare a  fare è semplicemente questa, ti rivaci tante animazioni da una sola animazione di partenza (quella ad altarisoluzione), e poi le riproduci contemporaneamente su schermo a determinate posizioni, di modo che risultino perfettamente allineate al pixel, ti puoi aiutare con dei stupidi programmini online che tagliano un immagine in righe colonne a tuo piacere, lavorando ogni singolo frame ddell'animazione iniziale  e poi dividendolo tante volte appunto e ricavando le varie "sotto animazioni" da spawnare in contemporanea, non so se mi son spiegato ma dovrebbe funzionare..

EDIT esempio di un frame diviso in 6 celle..

ccmWTrn.jpg


Modificato da little_angel, 21 September 2018 - 19:42 PM.


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#13 Inviato 21 September 2018 - 19:51 PM

3cvc67crj7pi5266g.jpg

 

Guardian questo è un frame di una delle magie più grandi, fatta da circa un centinaio di frame (se non erro)... immagino però che dovrò fare come ai vecchi tempi Y__Y

avvertitemi se vi capita sotto mano qualcosa che permetta di utilizzare celle più grandi di 192x192.

intanto grazie del tentativo di aiutarmi.

 

ps: questo screen è dell'epoca ACE... ora ho la res aumentata nel gioco su MV


Modificato da TecnoNinja, 21 September 2018 - 20:00 PM.

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#14 Inviato 21 September 2018 - 19:56 PM

Ah ecco ci andavi pesante di summon! XDXD

 

immagino però che dovrò fare come ai vecchi tempi Y__Y

Per me la strategia mista con quelle a picture ed il resto ad animazioni può pagare, in fondo non tutti gli attacchi saranno summon, anche contando magie a zona (che di solito si fanno con animazioni combinate poi).

 

avvertitemi se vi capita sotto mano qualcosa che permetta di utilizzare celle più grandi di 192x192.

Finito di sistemare il PC provo a guardare se c'è altro per le animazioni su mappa, non sarebbe bello rinunciare alle testone di drago grandi mezzo schermo! XD

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#15 Inviato 21 September 2018 - 20:02 PM

sono un megalomane xD

d'altronde l'ho si capisce dal numero di anni che ci lavoro che mi piace fare le cose con calma e a modo mio  :uhuh:  :asd:


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#16 Inviato 21 September 2018 - 20:14 PM

sono un megalomane xD

d'altronde l'ho si capisce dal numero di anni che ci lavoro che mi piace fare le cose con calma e a modo mio  :uhuh:  :asd:

ma non sarebbe più figa una cosa così per le summon?

https://victorengine...battle-motions/

guarda dal minuto 1:40 circa



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#17 Inviato 21 September 2018 - 20:26 PM

si, ho pensato anche che potrei inserire dei filmati ma al momento sto ancora creando lo scheletro del bs, magari un giorno... xD


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