Sono contento finalmente di riannunciare il ritorno di "Rookie Hero", sotto una nuova veste! Riporto qui alcuni dei punti fondamentali, il resto lo lascio nel messaggio iniziale. Per questo progetto comunque il mio prossimo obiettivo è quello di portare una demo ben fatta in cui sarà possibile analizzare molti degli aspetti descritti nel progetto. Sono alla ricerca di feedback, pareri e consigli e quindi, in base poi a come verrà apprezzata e valutata la demo di questo gioco, deciderò il da farsi, se quindi continuare, espanderlo o chissà...
Storia
Levento dellanno più atteso della regione si sta avvicinando, lesame per diventare MAESTRI! Essere un maestro è un privilegio non da poco, non solo hai dei benefici in più rispetto agli altri ma ciò permette pure di esercitare qualsivoglia ruolo tu preferisca! Puoi praticamente fare ciò che desideri senza limitarti a una singola professione!
Per i ragazzi di 18 anni, una volta finite le scuole, è quasi una prassi sostenere questo esame. Lo stesso vale per il protagonista, Thund, che coglie questa occasione per ottenere una propria indipendenza e lasciare il villaggio! I suoi genitori, in vista di questo giorno, decidono di regalare a Thund uno dei tre animali partner tipici del luogo in modo che il loro amato figlio abbia sempre qualcuno al suo fianco.
Thund e i suoi amici sono già impazienti e carichi per lesame e non vedono lora di partecipare a questa entusiasmante sfida. Una esperienza incredibile che li porterà a viaggiare per lungo e in largo, fino ai confini del mondo?
Personaggi
Thund: Il protagonista (unico personaggio che verrà controllato dal giocatore e a cui puoi cambiare nome) è un ragazzo che ha appena finito la scuola ed è pronto a sostenere lesame annuale per diventare Maestro. È di natura curiosa, infatti tende ad esaminare ed analizzare ogni più piccola cosa, a volte portandolo a conclusioni totalmente erronee.
Noce: Amico di infanzia del protagonista, è davvero un tipo testardo e si irrita facilmente quando non riesce a fare le cose, arrivando persino a precipitare in un pessimismo cosmico. Noce in realtà è il suo soprannome, tuttavia ormai tutti (compreso lui) lo chiamano così.
Sara: Amica di Thund, ha un animo deciso e competitivo. Tende a essere spesso gelosa del rapporto tra Noce e Thund ma giusto perché vuole avere lei il titolo di Migliore Amica. Il timore nasce anche dal fatto che è spesso indaffarata e piena di impegni e di conseguenza non ha modo di vederlo spesso.
Jolly: Un ragazzo che viene dalle montagne e che per la prima volta metterà piede allaccademia per lesame. Si sorprende molto facilmente e conoscerà il protagonista il giorno dellesame.
Lilith: Una affascinante e un po ingenua ragazza che partecipa allesame per diventare maestri. Per Jolly sarà un colpo di fulmine!
Principe Nick Verbal: Amico di Jolly, è una persona molto seria e scrupolosa. Il principe è così determinato nel diventare maestro tanto da aver già esaminato in ogni minimo dettaglio tutti gli esami passati.
Ruoli
Tuttofare - È il ruolo di base per tutti i ragazzi, spetta poi a loro decidere se fare lesame per diventare MAESTRI, se specializzarsi in un ruolo specifico o se lasciar perdere laccademia e intraprendere un semplice mestiere.
Ci sono diverse facoltà in accademia, i corsi principali sono i seguenti:
- Lotta (Fighting) Guerriero (Warrior)
- Esplorazione (Scouting) Arciere (Archer)
- Stregoneria (Wizardry) Mago (Mage)
- Arti Curative (Healing Arts) Chierico (Cleric)
- Arti Offensive (Offensive Arts) Pugile (Pugilist)
- Arti Difensive (Defensive Arts) Templare (Guardian)
- Furtività (Stealth) Ladro (Thief)
- Galanteria (Chivalry) Nobile (Noble)
- Musica (Music) Bardo (Bard)
- Probabilità (Probability) Jolly (Jolly)
- Divinazione (Foresight) Veggente (Oracle)
- Enologia (Enology) Sommelier (Sommelier)
Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Il sistema di gioco ruota attorno alle differenze tra i diversi ruoli che il protagonista può assumere. I ruoli differiscono principalmente per due aspetti: le statistiche e la relativa mossa principale. Le prime sono espresse in valori interi e possono, nel migliore delle condizioni, arrivare fino a un massimo di dodici. In linea generale possono essere descritte quanto segue:
- PUNTI VITA: Determinano il grado di sopravvivenza delleroe. Se vanno a zero si perderà la battaglia, lesperienza diminuirà e si dovrà ricominciare dalla città più vicina.
- PUNTI ENERGIA: Fungono da vita extra alleroe e fanno da barriera per i punti vita nel caso di danno critico. Per poter togliere punti vita bisognerà prima far esaurire i punti energia, a eccezione di abilità specifiche.
- ATTACCO: È la quantità di danno inflitta con attacchi fisici.
- DIFESA: È la quantità di danno che viene ridotta a seguito di attacchi fisici.
- MENTE: È la quantità di danno inflitta con attacchi magici.
- SPIRITO: È la quantità di danno che viene ridotta a seguito di attacchi magici.
- AGILITA: Determina chi agisce per primo in battaglia confrontando i relativi valori tra eroe e nemico. Inoltre ogni punto aumenta sia la possibilità di schivare colpi, sia di evitare colpi critici di un 5%.
- FORTUNA: Determina la quantità di danno critico inflitta confrontando i relativi valori tra eroe e nemico, partendo da un minimo di 1. Inoltre ogni punto aumenta sia la possibilità di fare un colpo critico, sia laccuratezza degli attacchi di un 5%.
Quindi per un attacco fisico standard la formula è (ATK-DIF) mentre per un attacco magico standard la formula è (MEN-SPI). Anche per il successo della schivata e dei critici cè una dualità (AGI-FOR).
Non meno importanti sono le mosse. In battaglia leroe potrà equipaggiare fino a un massimo di quattro abilità: la prima, come detto allinizio, dovuta al ruolo scelto mentre le altre tre sono libere e senza vincoli di professione. Le abilità non richiedono alcun costo ma bisogna fare particolarmente attenzione durante le battaglie: avete a disposizione solo queste, gli oggetti e la fuga non sono consentiti!
Come possiamo migliorare la nostra efficienza in battaglia? Ci sono due strade:
IL SISTEMA DI MAESTRIA
Più combatti, più guadagnerai esperienza e salirai di livello. Ad ogni livello guadagnerai dei PUNTI POTENZA che ti permetteranno di aumentare le diverse statistiche dei ruoli usati in battaglia. Il massimo livello è il 10°, di conseguenza la quantità finale di PP sarà limitata!
ANIMALE PARTNER
In questa avventura non sarai totalmente solo: infatti potrai essere accompagnato da un animale domestico. Questultimo, oltre a seguirti, parteciperà attivamente in battaglia! Ogni animale avrà una sua caratteristica peculiare: laspetto senzaltro positivo è che non potrà essere bersagliato in alcun modo dal nemico; di contro non potrai decidere le sue mosse, agirà quindi istintivamente. Durante il gioco ci sarà modo di trovare altri animali partner e di scegliere quello più congeniale al proprio stile di gioco!
Questo sistema renderà le battaglie molto particolari e tattiche dato che bisognerà pesare ogni singola mossa a causa dei parametri numerici!
Esplorazione
Le mappe sono principalmente caratterizzate da una serie di elementi comuni:
- Gli APPRENDISTI non sono altro che studenti dellaccademia che vogliono misurarsi contro di voi. Una volta incrociato lo sguardo difficilmente rinunceranno a una sfida.
- Rispetto ad altri giochi qui i MOSTRI sono generalmente delle creature pacifiche (almeno la maggior parte) ed è possibile farli fuori semplicemente andandoci incontro!
- Non possono mancare gli OSTACOLI: sono superabili solo se si è appresa una specifica mossa, indipendentemente dal ruolo equipaggiato.
- Gli animali PARTNER selvatici solitamente si nascondono nelle mappe fuori dalle città. Una volta trovati e sconfitti saranno felici di unirsi al gruppo.
- Per finire abbiamo gli ESPERTI: questi si trovano principalmente nelle città e dopo una lotta impegnativa insegneranno nuove mosse! Attenzione che accettano solo sfidanti della sua materia di specializzazione.
Per ulteriori informazioni vi rimando all'inizio del topic, per il resto vi terrò aggiornati! :D
Modificato da Thund, 30 June 2019 - 10:41 AM.