Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Halloween Contest #2

    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 11 October 2018 - 22:17 PM

mi stavo chiedendo forse ingenuamente ma vabbè mi piace "giocar pulito" se fosse possibile "ricilare" cose già programmate in altre occasioni, risparmierei molto tempo a livello di codice ad esempio per un menu eccetera, diciamo che farle da zero piuttosto che adattare qualcosa di "già vissuto" mi porterebbe via come minimo il doppio del tempo e il tempo pensavo c'è ma come si sa in questi casi non è mai abbastanza XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 11 October 2018 - 22:19 PM

Non c'è problema se prendi risorse o menu da altri tuoi giochi, basta che il prodotto finale sia un gioco diverso che non ricalchi quelli vecchi che hai creato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 11 October 2018 - 22:20 PM

Non c'è problema se prendi risorse o menu da altri tuoi giochi, basta che il prodotto finale sia un gioco diverso che non ricalchi quelli vecchi che hai creato.

^ ^

thx Guardian, ottimo allora dai almeno per i menu titolo e pausa e la configurazione gamepad mi racimolo qualche ora di sbattimenti XD



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 12 October 2018 - 08:50 AM

Non c'è problema se prendi risorse o menu da altri tuoi giochi, basta che il prodotto finale sia un gioco diverso che non ricalchi quelli vecchi che hai creato.

^ ^

 

Ah uhm... questa cosa non la sapevo, spero allora di rientrare ancora nel contest!  :waddaf:

Se vuoi ti scrivo in privato cosa stavo cercando di realizzare... :uh:


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 12 October 2018 - 09:33 AM

Risposto all'mp e quindi chiarimento: per ricalcare intendo proprio prendere interi pezzi così come sono di vostri vecchi progetti oppure interi giochi passati, ovviamente se volete fare un secondo capitolo di un vostro gioco od un capitolo speciale dedicato al tema zucche non ci sono problemi. Basta non prendere intere sezioni di gameplay così come sono, copia incollandole, o di non partecipare con giochi precedenti alla data di inizio del topic del contest.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#26 Inviato 12 October 2018 - 09:40 AM

Pocket Quest! con 3 zucche sparse in città confirmed XDDDD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 12 October 2018 - 10:27 AM

Pocket Quest! con 3 zucche sparse in città confirmed XDDDD

XD



    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 12 October 2018 - 18:28 PM

mi ritiro ufficialmente dal contest ed anche dal gamedev, in culo alla balena a tutti, addio


Modificato da little_angel, 12 October 2018 - 18:33 PM.


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#29 Inviato 12 October 2018 - 19:44 PM

Il contest mi ispira vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa...

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#30 Inviato 12 October 2018 - 20:44 PM

Io mi sono ripromesso di finire il progetto in corso entro fine anno, quindi purtroppo non riesco a partecipare. (Ed è un peccato, era l'occasione perfetta per fare il mio primo horror...)

Ma dal prossimo anno, nulla mi tratterrà dal partecipare a tutti i contest! XD


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#31 Inviato 15 October 2018 - 17:36 PM

sto rivedendo un attimo forse rieso a chiudere con un progettino alternativo in caso domando è possibile uppare quei pochi MB su indiexpo e condividere il link per giocare da browser con 2 click o va per forza uppato il file da scaricare e installare dal peso di un centinaio di MB??

altra domanda ch emi facevo questi giorni e scusate il piccolo OT, da quando conosco Rg2S ho sempre visto banner, screen e "game" contest ma da tantissimo non vedo un contest su storytelling o composizioni musicali o  leveldesign in senso stretto.. soprattutto per quanto riguarda il primo mi sembra un peccato non si faccia, alla fine abbiamo tante eccellenze anche nella fantasia narrativa che sarebbe bello dare modo di mettersi in gioco e farsi apprezzare  e notare, anche in funzione di potenziali ricerche di collaborazioni..


Modificato da little_angel, 15 October 2018 - 17:36 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 15 October 2018 - 17:48 PM

Non abbiamo ancora deciso la modalità di consegna. La data di fine contest si avvicina, presto dovremmo darvi i dettagli di come uploadare il gioco e dove presentarlo sul forum.

^ ^

 

 

altra domanda ch emi facevo questi giorni e scusate il piccolo OT, da quando conosco Rg2S ho sempre visto banner, screen e "game" contest ma da tantissimo non vedo un contest su storytelling o composizioni musicali o  leveldesign in senso stretto.. soprattutto per quanto riguarda il primo mi sembra un peccato non si faccia, alla fine abbiamo tante eccellenze anche nella fantasia narrativa che sarebbe bello dare modo di mettersi in gioco e farsi apprezzare  e notare, anche in funzione di potenziali ricerche di collaborazioni..

Evitiamo comunque di proseguire con l'OT qui essendo il topic di un contest. Ultimamente si fa fatica anche ad allestire i contest più classici, poco staff disponibile, c'erano dei progetti per un po' tutti gli aspetti che riguardavano il making. Di musici ce ne sono pochi e se quei pochi partecipano non abbiamo poi giudici adatti. Per quanto riguarda storytelling si potrebbe fare, sono contest un po' più atipici, meno visivi, di carino abbiamo avuto il monster contest che combina un po' design e storia visto che andava spiegato il lore di contorno e come funzionava il mostro. Era stato un contest abbastanza di successo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#33 Inviato 15 October 2018 - 19:28 PM

Evitiamo comunque di proseguire con l'OT qui essendo il topic di un contest. Ultimamente si fa fatica anche ad allestire i contest più classici, poco staff disponibile, c'erano dei progetti per un po' tutti gli aspetti che riguardavano il making. Di musici ce ne sono pochi e se quei pochi partecipano non abbiamo poi giudici adatti. Per quanto riguarda storytelling si potrebbe fare, sono contest un po' più atipici, meno visivi, di carino abbiamo avuto il monster contest che combina un po' design e storia visto che andava spiegato il lore di contorno e come funzionava il mostro. Era stato un contest abbastanza di successo.

^ ^

capisco, chiuso il piccolo IT promesso XD



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 16 October 2018 - 08:22 AM

Non so se sia la giusta sezione, ma non avendo trovato nel topic iniziale un "per domande e dubbi qui" chiedo in questo, nel caso mi dispiace u.u

Volevo sapere se una volta concluso il gioco, magari con qualche bug (grafico o passaggi) ma non bloccanti per l'andamento del gioco, avessero un peso (importante) nella valutazione finale dei giudici.


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 16 October 2018 - 10:38 AM

Va bene qui per i dubbi se non è indicato un topic specifico.

In contest del genere di tempo limitato si conta più il progetto in sé rispetto alle rifiniture. Bug bloccanti da evitare (a volte possiamo concedere un fix); i bug minori di sicuro non hanno un peso importante nella votazione (nel regolamento trovi i tre punti principali), però bisogna fare attenzione al fatto che non ce ne siano tanti minori che possano rovinare l'esperienza di gioco, rendendo il gameplay meno scorrevole od altri parti noiose.

A parità di progetto i giudici potrebbero dare un voto maggiore a quello che è più rifinito da quel punto di vista. Comunque il consiglio è di lavorare bene sul core, sulla parte sostanziosa di progetto e poi in caso aggiungere rifiniture, aggiunte stando attenti a debuggare pure quelle.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#36 Inviato 19 October 2018 - 17:51 PM

Io ho avuto l'idea tipo oggi. In ogni caso non avrei il tempo di svilupparla in così poco tempo T_T"

Magari la faccio di nascosto e me la tengo per il prossimo anno XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 19 October 2018 - 17:55 PM

Teniamo da conto lo squalificarti il prossimo anno segnandocelo in una variabile nel tuo profilo allora! XD

 

 

Chi è che sta ancora lavorando al progetto? Pensate di riuscire a consegnare in tempo? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#38 Inviato 19 October 2018 - 19:08 PM

Chi è che sta ancora lavorando al progetto? Pensate di riuscire a consegnare in tempo? ^ ^

Io ci sto lavorando e dovrei fare in tempo per la consegna.. almeno, io ci provo a consegnare in tempo :p


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 19 October 2018 - 19:48 PM

Ci sto lavorando, ma a singhiozzo... Per di più questo fine settimana sono via, quindi il tempo scarseggia...

 

Non so che dire, al massimo vi faccio giocare con il menù!

Quello è quasi a posto... :sisi:


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#40 Inviato 19 October 2018 - 20:16 PM

Io pure ci sto lavorando assieme al mio collaboratore e consegneremo entro la data.






  • Feed RSS