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Screen Contest #90

Kamikun






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Ragazzi sono arrugginito....

    Astro86
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#1 Inviato 06 October 2018 - 17:18 PM

Sto cercando di convertire un mio vecchio progetto, intoppo banale. 

praticamente quando vado sulla freccetta, e premo in giù mi dovrebbe far uscire, ma non funge

 

Fb8wznH.png

credo di non aver sbagliato nulla... bug?


Modificato da Astro86, 06 October 2018 - 17:23 PM.


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#2 Inviato 06 October 2018 - 17:38 PM

Non è un bug, in pratica gli eventi a tocco di giocatore ed evento si attivano solo nel momento preciso nel quale ti trovi sopra, quindi la condizione non verrà mai letta, è istantaneo, non puoi mettere lì altri comandi che richiedono pressioni di tasti od azioni aggiuntive.

^ ^

 

Strano però il fatto di fare la stessa meccanica in due modi differenti. Se con la porta premi azione per entrare, mi aspetterei lo stesso tasto per uscire.

^ ^


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#3 Inviato 06 October 2018 - 18:15 PM

Non è un bug, in pratica gli eventi a tocco di giocatore ed evento si attivano solo nel momento preciso nel quale ti trovi sopra, quindi la condizione non verrà mai letta, è istantaneo, non puoi mettere lì altri comandi che richiedono pressioni di tasti od azioni aggiuntive.

^ ^

 

Strano però il fatto di fare la stessa meccanica in due modi differenti. Se con la porta premi azione per entrare, mi aspetterei lo stesso tasto per uscire.

^ ^

uffi, come temevo... vedrò se riesco a farlo con le coordinate mappa, altrimenti devo fare il passaggio aperto.



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#4 Inviato 06 October 2018 - 18:29 PM

Le coordinate mappa con un parallelo pesano un pochino, ma sarebbe una soluzione efficace.

Però non ho capito una cosa: quando entra nella stanza andando verso l'alto ed aprendo la porta non preme il tasto azione? Mi aspetterei la stessa cosa quando poi va verso il basso, perché cambiare pulsante? ^ ^

Capisco che c'è la porta, ma puoi farla richiudere e comunque è un tasto che indica azione e passaggio.

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#5 Inviato 06 October 2018 - 18:41 PM

Le coordinate mappa con un parallelo pesano un pochino, ma sarebbe una soluzione efficace.

Però non ho capito una cosa: quando entra nella stanza andando verso l'alto ed aprendo la porta non preme il tasto azione? Mi aspetterei la stessa cosa quando poi va verso il basso, perché cambiare pulsante? ^ ^

Capisco che c'è la porta, ma puoi farla richiudere e comunque è un tasto che indica azione e passaggio.

^ ^

:sisi: ora pro, cmq no la porta mi si attiva senza premere nulla 



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#6 Inviato 06 October 2018 - 18:47 PM

La porta è l'evento che stai cercando allora.

Puoi aprirla come un evento normale e vederne il codice.

In pratica si attiva su tocco eroe, ma essendo dentro al muro per forza l'eroe andrà a premere il tasto su per interagire con essa.

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#7 Inviato 06 October 2018 - 19:22 PM

ma cambiare la grafica dell'evento porta con la freccia direttamente?



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#8 Inviato 06 October 2018 - 20:13 PM

L'evento porta di base automatico ha le animazioni della porta, quindi si vedrebbe la freccia mostrare i frame del resto delle pose del chara e si sentirebbe il suono della porta che si apre.

^ ^"


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#9 Inviato 06 October 2018 - 20:28 PM

ci posso provare, alla fine anche le frecce sono dei chara.



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#10 Inviato 06 October 2018 - 20:36 PM

ci posso provare, alla fine anche le frecce sono dei chara.

il porblema del tuo evento potrebbe essere il seguente:

tu hai 2 condizioni ma la prima (giocatore rivolto giu') non dovrebbe verificarsi fintanto che non premi il tasto giù che hai messo come sub-evento

devi al limite invertirtli oppure ti basta togliere la prima condizione e lasciare solo quando premi il tasto giù

EDIT prova a togliere anche "attraversa" dalle opzioni e metti "come personaggi" a vedere come va


Modificato da little_angel, 06 October 2018 - 20:40 PM.


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#11 Inviato 06 October 2018 - 20:48 PM

No, il problema è a monte. Come spiegato in alto gli eventi che sono messi come "tocco evento" o "tocco eroe" agiscono solo nel momento istantaneo in cui vai sopra, poi smettono di essere considerati. Quindi se tu lasci "premi il tasto giù" come condizione, ci vai di lato e poi dopo che sei sull'evento premi il tasto giù l'evento non verrà eseguito, perché è stato considerato appena sei entrato nell'evento e non mentre ci stai sopra dopo un po'.

Due condizioni annidate possono essere eseguite insieme, non è quello il problema.
L'evento della porta funziona perché non c'è una condizione di "premi tasto", ma per il fatto che per andare verso la porta che è sul muro il giocatore preme su e quindi attiva l'evento che è messo come "tocco eroe". È proprio perché l'eroe cerca di avvicinarsi e toccare tale evento.

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#12 Inviato 06 October 2018 - 20:53 PM

No, il problema è a monte. Come spiegato in alto gli eventi che sono messi come "tocco evento" o "tocco eroe" agiscono solo nel momento istantaneo in cui vai sopra, poi smettono di essere considerati. Quindi se tu lasci "premi il tasto giù" come condizione, ci vai di lato e poi dopo che sei sull'evento premi il tasto giù l'evento non verrà eseguito, perché è stato considerato appena sei entrato nell'evento e non mentre ci stai sopra dopo un po'.

Due condizioni annidate possono essere eseguite insieme, non è quello il problema.
L'evento della porta funziona perché non c'è una condizione di "premi tasto", ma per il fatto che per andare verso la porta che è sul muro il giocatore preme su e quindi attiva l'evento che è messo come "tocco eroe". È proprio perché l'eroe cerca di avvicinarsi e toccare tale evento.

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azz io sono molto più arrugginito di Astro mi sa XD



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#13 Inviato 06 October 2018 - 22:21 PM

alla fine ho risolto togliendo una condizionale.



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#14 Inviato 06 October 2018 - 22:22 PM

Hai per caso tolto quella del tasto giù premuto?

Hai provato ad andare sull'evento freccia da destra e dopo un po' premere giù in quel caso? ^ ^


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#15 Inviato 07 October 2018 - 10:06 AM

alla fine ho risolto togliendo una condizionale.

potresti aver toccato qualcos'altro senza magari dargli molta importanza che ha risolto l'ambaradan, il mio sulla sub condition era un sospetto infondato come giustamente aveva fatto notare Guardian, e che a prescindere erra sbagliato perchè uno poteva benissimo avvicinare la freccia da lontano (quindi condizione rivolto verso giù sempre verificata) e al contatto si verificava anche la sub del tasto premuto eccetera






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