Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Timespinner ^ ^ - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1 Inviato 09 October 2018 - 23:11 PM

Title_Basic.png

 

 

Volevo parlarvi brevemente di questo metroidvania uscito di recente. Avevo detto all'autore del gioco che avrei spammato qui sul forum ed altrove! XD Nonostante io abbia perso il Kickstarter (uno di quelli di successo, diversi anni fa) ho seguito negli anni molti dei suoi stream fino alla release, mi sono affezionato, ho trovato un po' di tempo di giocarlo in questi giorni e l'ho finito con tutti gli achievement (cosa che non faccio spesso).

È un ottimo metroidvania, più ispirato alla parte Castlevania con forti richiami al titolo.

Tra i punti forti troviamo la grafica: gli sfondi sono realizzati con la tecnica dell'Index Painting (la stessa di Chasm, ma ho trovato Timespinner migliore come gioco, Chasm mi ha deluso), i personaggi hanno una bella risoluzione, un bello stile e ottime animazioni. Altra nota positiva è il gameplay con varietà di oggetti, equipaggiamenti e soprattutto l'originalità degli orbs, l'arma principale della protagonista. Si tratta di due piccole sfere che ruotano e sono in grado di evocare armi o magie, ce ne sono diversi, è possibile combinarli usandone due di tipo differente, associare attacchi finali e switchare tra tre set preimpostati. Le sfere possono sputar fuori spadoni giganti, fulmini inseguitori, piccoli cristalli di ghiaccio ed anche pilastri dorati da sfruttare per saltare!

Ovviamente l'altra meccanica principale, come potete intuire dal titolo, riguarda il tempo: è possibile bloccare il tempo per un certo periodo e sfruttare magari un nemico fermo a mezz'aria per arrivare in punti non raggiungibili dai semplici salti o per mettersi al sicuro da attacchi potenti. Inoltre si viaggia tra passato e presente con ripercussioni sulla storia a seconda delle proprie azioni (ha diversi finali).

Risulta un po' povero nella sezione di platforming, poche abilità classiche dei metroidvania, ma comunque godibile da giocare. Anche a livello normale è molto molto semplice, successivamente è possibile sbloccare il livello di difficoltà nightmare e quello nightmare con livello personaggio bloccato ad 1 che sono più impegnativi. Ci sono anche boss segreti e dungeon opzionali.

Lo consiglio, ci ho passato diverse ore piacevoli.

Vi lascio il link al sito ufficiale dove potete vedere screen e video:

 

https://timespinnergame.com/

 

 

E poi c'è Meyef, il draghetto dei sogni! :3

 

 


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 09 October 2018 - 23:36 PM

Sembra bellissimo!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 10 October 2018 - 08:22 AM

figata. con un gioco così successo assicurato.



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 11 October 2018 - 09:51 AM

Stupendo! Lo metto nel carrello e lo provo quando ho un attimo di tempo libero *__*


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 11 October 2018 - 09:53 AM

Bene, bene, facci sapere cosa ne pensi! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS