Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Obsidian e inXile, autrici di alcuni dei migliori Rpg degli ultimi anni, acquisite da Microsoft - - - - -

    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 10 October 2018 - 14:08 PM

Notizia bomba!
Obsidian, un tempo la spalla di bioware nella creazione di alcuni dei miglior rpg mai esistiti e che da quest'ultima ha ricevuto tutte le conoscenze in fatto di rpg, potrebbe essere acquisita da Microsoft.

La console verde-crociata ha bisogno di avere tra le sue fila gdr occidentali di un certo livello in esclusiva console (come fu per kotor, jade empire, morrowind, arxfatalis e altri ai tempi della prima xbox).
Che lo abbiano finalmente capito?

Io, da possessore di Xbox, fin dalla primissima console (e che ha giocato a tutte le esclusive dal 2001/2 ad oggi) me lo auguro, sarebbe un grande cambiamento.

Che ne pensate?

Modificato da TecnoNinja, 19 November 2018 - 09:28 AM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 10 October 2018 - 14:24 PM

Non sono un fan dei gdr di stampo occidentale, ma se piaccion ben vengano. Però ho sentito anche che qualcuno della Microsoft si è fatto un bel viaggio in Giappone, anche da Kojima, quindi potrebbe essere un ricerca di mercato a tutto tondo, più gdr e più jrpg che non sono male! :3

Cercano di ammiccare anche al mercato giapponese.

^ ^

 

 

Vedo che sui siti come Gamasutra, nella sezione commenti, la notizia non è stata presa bene, temono sia la fine per quello studio dicendo che la Microsoft non ha una gran cura degli studi che acquisisce! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 10 October 2018 - 18:24 PM

Le solite paure di chi una Xbox non l'ha mai considerata appetibile.

Io direi che invece i suoi studi se li è gestiti molto bene.
Il problema è stato con bungie e bizzare che volevano fare giochi multipiattaforma (e quindi fare ancora più soldi, pessimi) e chiesero di essere indipendenti (bungie sta facendo una brutta fine e bizzare l'ha fatta poco dopo essere scappata da Microsoft... ben gli sta, anche se pgr era un capolavoro). Lion head è stata chiusa perché in 4 anni erano ancora in uno stato di alpha/beta con il loro fable Legend... Io li avrei chiusi molto prima, altroché 4 anni di sperperi xD

Buono per il viaggio in Giappone, speriamo sia i suoi frutti... Sono ancora in attesa di un lost odyssey 2, Dio benedica quel giorno che Microsoft lo ha finanziato y_y

Modificato da TecnoNinja, 10 October 2018 - 18:27 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 10 October 2018 - 18:28 PM

 

Buono per il viaggio in Giappone, speriamo sia i suoi frutti... Sono ancora in attesa di un lost odyssey 2, Dio benedica quel giorno che Microsoft lo ha finanziato y_y

Purtroppo Nobuo Uematsu ha un problema di salute ed ha interrotto tutti i progetti ai quali lavorava per riposarsi. Un secondo capitolo di Lost Odyssey non sarebbe male (o comunque un gioco nuovo, alla fine non so quanto avessero l'idea di saga in mente), però aspetterei volentieri che il maestro tornasse in salute.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 10 October 2018 - 20:43 PM

Io penso che se vuoi davvero fare il botto non ti puoi sempre affidare agli studi di mercato.

Immaginate se Steve Jobs avesse chiesto alla gente "pagheresti 500$ per una tavoletta touch per vedere film e navigare su internet dal divano?"

Comunque buono per Microsoft, è un ottimo studio. Sono due le cose per cui non ho acquistato una XBox ONE: ho già un PC da gioco, e al momento le poche esclusive XBox-only non mi sembrano appetibili.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 10 October 2018 - 22:26 PM

Holy, ne riparliamo quando i 5 studio indipendenti comprati/creati questa estate mostreranno cosa possono fare, ora che non hanno più problemi di tipo finanziario.
Io conto molto su ninja theory, perché mi hanno "regalato" 3 splendidi giochi action (genere un po' latitante sui lidi Microsoft fino a questo momento): hellblade, enslaved e dmc (che io ho trovato fatto bene). Hanno dimostrato di saperci fare con pochi soldi (hellblade fatto con pochissimi soldi ed un team di circa 30 persone, così si legge in giro). Vediamo come si scatenano ora che hanno le spalle coperte.
Poi non vedo l'ora di sapere cosa hanno in cantiere quelli di forza horizon. Si parla di gdr openworld e quei ragazzi ne sanno di openworld, eccome se ne sanno!
;)

Modificato da TecnoNinja, 10 October 2018 - 22:28 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 11 November 2018 - 02:31 AM

Confermata l'acquisto di obsidian e, a sorpresa, pure quella di inXile... autori di alcuni rpg fantastici.
Ora Microsoft possiede due cavalli di razza per infoltire il genere Rpg (quelli veri, quelli dove il "role" nel nome ha un senso xD) della propria console. Grandi!

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3





  • Feed RSS