Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Ballip! - - - - -

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 29 October 2018 - 21:49 PM

Ciao a tutti!
Questo topic nasce per raccogliere i lavori relativi alla "saga dei Ballip", incominciamo quindi dall'ultima opera creata per il contest. Inoltre potete usufruire di questo spazio se volete condividere con altri il vostro score! :wink:

 

I Ballip sono tornati per Halloween!

title.png
 
Pensavate di esservi liberati di loro ma i Ballip sono tornati e più affamati di prima! Tranquilli, non sono creature nocive o aggressive: al contrario, il loro destino non è dei più semplici dato che se non mangiano in tempo... rischiano la morte. Tuttavia una zucca miracolosa sembra essere la soluzione definitiva per spezzare la loro maledizone! Cosa aspetti? Impersona un Ballip e parti per questa avventura a tema halloweenesco!

screen1minibox.png screen2minibox.png screen3minibox.png
 
Note dell'autore:
Non dimenticate di pubblicare i vostri risultati a fine gioco se vi è piaciuto e volete confrontarvi con gli altri! :)
Per i collezionisti: sappiate che i trofei sono condivisi tra i diversi salvataggi di gioco!
 
DOWNLOAD 1.0 [VERSIONE HALLOWEEN CONTEST] (86,7 MB)

 

DOWNLOAD 1.1 [REVISIONE DIFFICOLTA' BOSS]
 
VERSIONE WEB

 
--------------------------------------------------------
 
Siete curiosi di sapere le origini del Ballip? 

 
title0.png
 

La vita di un coraggioso Ballip è nelle vostre mani!
E’ una lotta contro il tempo che segnerà il vostro destino!
Tutto questo per un’irrefrenabile voglia di mangiare!
 

screen5minibox.png screen6minibox.png screen7minibox.png

 

DOWNLOAD

 

--------------------------------------------------------

 

Buon divertimento!


Modificato da Thund, 31 October 2018 - 09:33 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 29 October 2018 - 22:03 PM

mi fa piacerONE che uno dei pochi che uppa la versione web (con tutti i pro e in contro ma penso oramai più pro che contro) quindi bravo doppiamente bravo perchè hai presto st'iniziativa che sembrava da carcasse tirarsi dietro ma finalmente uno che gliela fa!!!!!!!!!!!!!! (1 su mille a detta di qualcuno...)

mo sbaruzzico un po ' sulla web poi pian piano mo che mi fanno il contrattone tim non penso avrò più problemi a scaricare ogniroba varia !!! 



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 29 October 2018 - 22:08 PM

Gioco scaricato e provato!

Commento fino al livello del boss finale, che ancora non riesco a sconfiggere u-u

Che dire? E' molto carino e ogni livello ti invita ad andare oltre per saperne di più sulla famosa zucca!

Gioco molto ben fatto, difficoltà normale un po' durina xD ma fattibile dai (morendo un po' di volte). 
Ho una domanda, la metto sotto spoiler per chi non fosse arrivato a quel punto o lo stesse giocando.

Spoiler


Modificato da AliceMisaki, 29 October 2018 - 22:09 PM.

AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 29 October 2018 - 22:24 PM

Beh non è spoiler, diciamo che ogni mondo ha un trofeo dedicato a una particolare attività da fare. Per quel mondo richiede di salvare tutti i mini ballip ahaha

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 30 October 2018 - 20:00 PM

Bello, una rivisitazione del Ballip classico ma in chiave "halloweenesco" (cit.). Sono arrivato al livello della città perdendo tutte le vite e recuperandole tutte di nuovo. Non l'ho trovato particolarmente difficile per adesso.
Lo stile grafico seppur semplice è perfettamente adatto al genere il che lo rende unico. Salva in automatico?



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 30 October 2018 - 20:38 PM

Premendo ESC nella selezione dei mondi è possibile salvare! :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 30 October 2018 - 23:36 PM

L'ho provato ancora ieri, il gioco in sé prende parecchio e non è particolarmente difficile (a modalità normale, a difficile penso lo sia di più XD); forse addirittura troppo facile, ma suppongo vada bene così!

Sono arrivato tranquillamente fino al livello del boss, che non ho completato (ora spiego anche il perché) e non ho nemmeno capito:

Spoiler

Non ho completato il livello perché è abbastanza lungo da fare senza checkpoint (che credevo fossero le frecce che di norma rappresentano la fine dei livelli), e quindi, dopo varie morti e ripartenze dall'inizio ho momentaneamente quittato.

Avevo intenzione di riprenderlo e completarlo in un secondo momento ma ho avuto la brillante idea di non salvare mai il gioco -sebbene mi pare venga anche specificato nel tutorial come e quando farlo-, e quindi sarei dovuto riprtire dall'inizio.

 

Probabilmente lo farò, magari in modalità difficile (faccio una platinum run XD).

 

Per il resto, come ho detto prima, il gioco fila; non ho trovato bug o problemi di alcun tipo, la storia è abbastanza semplice ma funziona e mi piace molto il modo in cui il gameplay -quindi il fatto di dover mangiare ecc.- sia coerente con essa.

 

La cosa che ho trovato veramente fastidiosa è il suono ad ogni singola lettera nei dialoghi, perché?! Sembra una mitragliatrice XD


 
 

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 31 October 2018 - 00:52 AM

Sono arrivato tranquillamente fino al livello del boss, che non ho completato (ora spiego anche il perché) e non ho nemmeno capito:

Spoiler

Non ho completato il livello perché è abbastanza lungo da fare senza checkpoint (che credevo fossero le frecce che di norma rappresentano la fine dei livelli), e quindi, dopo varie morti e ripartenze dall'inizio ho momentaneamente quittato.

Avevo intenzione di riprenderlo e completarlo in un secondo momento ma ho avuto la brillante idea di non salvare mai il gioco -sebbene mi pare venga anche specificato nel tutorial come e quando farlo-, e quindi sarei dovuto riprtire dall'inizio.

 

Probabilmente lo farò, magari in modalità difficile (faccio una platinum run XD).

 

La cosa che ho trovato veramente fastidiosa è il suono ad ogni singola lettera nei dialoghi, perché?! Sembra una mitragliatrice XD

 

Noooo mi sto sentenfo in colpa mo a non aver equilibrato bene in modalità normale il livello boss... temo che a difficile allora è proprio livello inferno... volevo fosse tosto ma mi sa che ho esagerato...

 

Per quanto riguarda il boss

Spoiler

 

Su quest'ultimo punto ditemi se è meglio che corregga qualcosa (dopo il contest) o se alla fine sono errori che con un buon trial & error sono superabili... :(


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 31 October 2018 - 00:55 AM

Io penso che più che a difficoltà, se fattibile, sarebbe carino avere dei checkpoint quando si superano le freccette nel livello boss. Di modo che, se muori, non riparti dall'inizio.

AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 31 October 2018 - 01:36 AM

Come dice Alice, i checkpoint sarebbero il bilanciamento migliore.

Di fatto ero rimasto un po' spiazzato quando ho visto che le frecce non servivano a niente, magari le puoi anche ridurre di numero (anche metterne solamente una a metà per esempio).

 

Cmq ho iniziato un'altra run a difficile...

Spoiler


 
 

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 31 October 2018 - 09:32 AM

Dato che fino a domenica non sono su portatile ho provveduto stamattina a revisionare velocemente il livello boss: i checkpoint intermedi effettivamente non servono per come ho concepito l'idea dello stage finale. Quindi ho pensato di effettuare un bilanciamento verso tale direzione e di mettere più risorse in quanto l'esplorazione è più libera. La nuova versione la potete trovare nel post iniziale.

 

Ci tengo a precisare che per l'Halloween Contest fa fede la prima versione, quindi è da valutare quella nel giudizio. Questo fix serve più a chi trova frustrante (se non impossibile a modalità difficile) il proseguo del gioco, soprattutto all'ultimo stage, impedendo quindi di godere del finale, accedere ai crediti e di vedere la schermata finale di score.


Modificato da Thund, 31 October 2018 - 09:33 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS