Cos'è meglio, dal punto di vista di programmazione e di giocabilità?
(VX Ace) Per quanto mi riguarda, ho constatato già da tempo, che, creare un open world a mappa unica con un minimo di effetti e di eventi "dinamici" (che rispondono a vari cambiamenti ambientali), il gioco, diventa ingiocabile e il livello di framerate cala tantissimo. Se decidi di tagliare la mappa e spezzettarla in varie parti, ci sono più probabilità di perdersi, dal punto di vista della giocabilità, ma almeno risparmi in risorse hardware... (Oltre che dover modificare la mappa per farla combaciare bene con i punti di trasporto) Quindi. Se dovessi continuare a fare altro con RM, opterei sicuramente per il lineare...
Con RM2K/K3 non ho mai avuto problemi anche con mappe enormi e piene di eventi, per quello l'ho escluso a priori.
possibile classifica di stress test combinando grosse mappe con tanti eventi dovrebbe essere più o meno questa dal più performante al meno:
- 2k/2k3
- ACE
- VX
- XP/MV exe
- MV html5 in "streaming"
TOPIC SOLO PER VX ACE E MV.
Modificato da Loppa, 07 November 2018 - 22:24 PM.