Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Chi č al lavoro? - - - - -

    moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

  • Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 15 November 2018 - 00:51 AM

Sotto questo titolo criptico, volevo chiedere a tutti coloro che sono attivi sul forum, cosa state facendo in questo periodo come making? O altre attività che magari hanno a che fare con i videogiochi, ma anche non inerenti ad essi. Insomma avrei piacere a capire un po' come vanno le cose e sapere se ci sono progetti interessanti in corso a cui buttare l'occhio. La sensazione che ho venendo qui è che il numero di utenti attivi già non sia altissimo, ma poi mancano proprio i topic nuovi. Proprio per la natura dell'argomento principale del forum non è così facile scrivere se non si sta makerando, o comunque si pubblica qualche aggiornamento ogni tanto per mostrare i progressi sul nuovo progetto. Sperando di portare un po' di linfa vitale al forum e di riceverne altrettanta

Mi sembra corretto essere il primo a raccontare qualcosa per dare il via. Per chi non mi conoscesse vista la mia presenza sul forum saltuaria ecco il mio post di presentazione http://www.rpg2s.net...5-ciao-a-tutti/
Risale a quasi due anni fa, ma più o meno continua a rispecchiarmi. Al momento mi trovo abbastanza preso con l'università, ma tuttavia riesco ancora a coltivare i miei due hobby principali Magic the Gathering e il beach volley.  Per quanto riguarda il making non ho ancora cavato un ragno dal buco (ovvero un progetto finito), ma ogni tanto riprendo i miei progettini e miglioro qualche cosa. In particolare sto mettendo a punto un menù ad eventi e tutto un battle system in tempo reale sempre ad eventi.
I problemi che riscontro per la creazione di un gioco sono sostanzialmente tre: non ho un idea per una storia che non sia l'ennesima ripetizione, non ho le ore che vorrei da dedicare in maniera costante,sono molto critico nei miei confronti (motivo principale che amplifica i due precedenti), pertanto non avendo scadenze ne obbiettivi ben definiti non procedo molto.

La cosa che invece mi fa piacere e mi rilassa è imparare qualcosa di nuovo, crescere, migliorare, esplorare, scoprire (nella vita come su rpg maker). Ciò unito all'assenza di una meta si configura in un esplorazione del programma libera e piacevole. Ma visto che ho capito che darsi degli obbiettivi è molto importante forse ho un idea per stimolarmi e stimolare gli altri utenti. Quando avrò processato per benino spero di presentarvela. 

 

Per sta sera è tutto, vi aspetto nei commenti



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 15 November 2018 - 04:00 AM

Un accidente di niente :\

Da quando ho finito e rilasciato dopo lunghi anni il mio gioco, mi sono preso una pausa che non è ancora finita.
Vorrei fare altro, ma ho solo mezze idee che non mi convincono perché non mi accontento.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 15 November 2018 - 04:30 AM

Eh... io sto facendo ma contemporaneamente non sto facendo XD

In teoria ho un progetto attivo, che però qualche tempo fa avevo momentaneamente abbandonato; ho iniziato a lavorarci anni fa, e ho incontrato vari scogli riguardanti soprattutto la componente grafica che mi hanno sempre più rallentato ed eventualmente bloccato.

Io adoro creare storie e simili, e sto tutt'ora continuando a sviluppare il mondo di gioco, sotto aspetti anche abbastanza avanzati, come per esempio la storia -non la trama, proprio la storia del mondo-, con le varie guerre combattute ed i trattati firmati; oppure le varie leggende, i vari modi di parlare in base al luogo (ad esempio tramite le tipologie dei nomi delle persone) e tante altre belle cose (tipo i nomi delle piante).

 

Per quanto riguarda il making vero e proprio, la cosa principale che stavo creando era un sistema di combattimento creato da 0 ad eventi.

 

Come ho detto il progetto principale è momentaneamente sospeso, ma poco tempo fa ho iniziato a creare un piccolo progetto che dovrebbe fungere da preludio dell'intera saga, molto semplice ma spero al contempo abbastanza interessante.

Lo scopo principale è più che altro personale, nel senso che vorrei almeno avere un progetto completato all'attivo.

Un paio di cose interessanti riguardo a questo gioco sono il sistema di combattimento, che ho ripreso direttamente da quello che stavo creando tempo fa (quindi da 0, ad eventi), e quello che definirei più che altro un esperimento: i dialoghi saranno scritti interamente in poesia :D

 

Al momento sto continuando il cs, ed essendo il progetto abbastanza piccolo posso concentrarmi maggiormente su quest'ultimo, così da renderlo quanto più completo possibile; appena avrò materiale sufficiente aprirò il topic! ^^

 

Sto anche imparando qualcosina di pixel art e scripting, ma sono ancora in alto mare sotto questi aspetti :(


 
 

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#4 Inviato 15 November 2018 - 09:41 AM

Ho milleuna idee, milledue progetti. Perlopiù progetti inerenti il forum, ma sono il classico procrastinatore che si impappina in cose stupide e poi viene distratto dalle avversità della vita.

In estate mi sono avventurato in compagnia su Unity, ma la compagnia dell'Unitello si è sciolta dopo le miniere di Moria ;_;

Ho un prototipo di dungeon crawler che mi piaceva ma non ero convinto dell'assenza di animazioni ed è fermo.

Due/tre giochini per il forum che "Coming Soon" da un paio d'anni. ;_;

 

Insomma, in qualche modo continuo a makerare o a prestare aiuto ad altri makers con idee e consigli, ma sono il classico sviluppatore mancato.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 15 November 2018 - 10:14 AM

Si va avanti e si makera a tempo perso. Almeno quello. Io già immagino me stesso a 90 anni che sta ancora progettando e non ottiene niente! XD
Dai sul forum qualcosa c'è di progetti e giochi. Il guaio è che i nuovi sono pochi rispetto a chi va.
Nel corso dell'anno abbiamo perso flame, ryoku, daemond, hrot, gatto matto e tanti altri...e figurati gli anni prima... la loro fine è ignota ai più...

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 15 November 2018 - 10:41 AM

Io penso che i topic di nuovi giochi ci siano, ma per creare qualcosa di valido, almeno personalmente, ritengo che serva tempo.

Ho rilasciato due giochi (escludendo demo e mini giochi per contest vari) e ognuno ha richiesto quasi 10 mesi di produzione. Motivo per cui non apro topic di altre idee di progetto finchè non ne concludo uno xD

Per ora sto lavorando ad un progetto, Black dog, e lo faccio dedicandogli almeno due ore ogni giorno e se posso che mi libero da altri impegni anche qualcosa di più.

Makerare è diventato il mio modo di esprimere la mia immaginazione, non dedicargli abbastanza tempo sarebbe davvero triste.

Per cercare di domare quei problemi che hai citato cerco di pensare a storie che abbiano qualcosa di originale e cerco di organizzare al meglio il mio tempo cosi da esser sicura di non trascurare il progetto. 
Non mi son mai data delle scadenze e penso che darsi scadenze su consegne di progetti che son sentiti (non magari contest che li è comunque stabilita la consegna) sia meno costruttivo. Per me bisogna dedicargli tutto il tempo che si ritiene necessario per una buona riuscita del progetto.. 2 mesi? 3? 4 ? anni? Che importa se alla fine il risultato è proprio quello che si avvicina tantissimo a quello che volevamo dall'inizio?


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 15 November 2018 - 12:00 PM

Allora, a essere onesti attualmente mi sento "oppresso", nel senso che mi sembra di non avere mai un attimo di respiro.

 

Ad agosto avevo ripreso a essere più attivo, da una parte intraprendendo l'avvio di un canale youtube dedicato a Rpg Maker, dall'altra portando avanti un nuovo progetto, Rookie Hero, che tuttavia nella mia testa era il "progetto a tempo perso". L'intento era quello che nei periodi più tranquilli, se non avevo molto da fare, mi mettevo a makerare. Arrivando a ottobre tuttavia ho incominciato a sentire un po' di stress per l'Halloween Contest, dove ho partecipato con Ballip a tema. Ho davvero cercato di incastrare tutto, avevo fatto anche un po' di video in anticipo in modo da potermi concentrare e portare a termine il progetto. A dirla tutta ho pure speso due giorni di ferie da lavoro per dedicarmici bene (li avevo presi per altri motivi ma devo dire che senza quelli... non so cosa avrei combinato). Pensavo quindi di aver finalmente il meritato riposo quando è spuntato l'Indie Game Contest. Potevo benissimo evitare e anzi, in realtà non punto neanche a vincere ma ci tengo a creare un gioco che possa risultare interessante... sta di fatto che anche questo mese mi sento stressato e tra lavoro e impegni vari... i giorni me li sento proprio contati. Ho dovuto trascurare le attività del mio canale che spero riuscirò a riprendere a breve perché ci tengo molto. In futuro quindi ci sarà il rilascio del gioco per il contest, la ripresa graduale del canale e onestamente RELAX. Ridurrò drasticamente i tempi fino all'avvento del nuovo anno, e tra l'altro ho un po' di giochi arretrati da recuperare che ho messo da parte apposta per dedicarmi appieno nel making. Rookie Hero, il progetto iniziale, di conseguenza traslerà ma su quello non voglio sentirmi pressato, anche perché sento che quando sono in questo stato la mia ispirazione è limitata.

 

Per quanto riguarda il gioco del contest magari rilascio qualche info giusto per condividere con voi cosa sto creando, vi anticipo già da subito che il concept mi piace davvero molto e mi gasa anche un sacco ma non è un gioco rivoluzionario e anzi, ha purtroppo due difetti dovuti alle meccaniche del gioco stesso ma che sono proprio queste a darne l'essenza: un gameplay "passivo" (qualcuno potrebbe considerarlo inesistente) e la breve durata del gioco (se non che il rapporto ore di lavoro/longevità). Per fare un esempio mi sto sforzando un sacco e sto sprecando un sacco di energie per questo progetto ma la partita che farete probabilmente durerà sui 15 minuti... Per una competizione di questo tipo avrei dovuto cambiare concept tuttavia pensavo già da tempo di creare un gioco con questo stile, quindi vediamo come vanno le cose (e spero vi divertiate a provarlo, per masochismo lo sto facendo multilingua, sia in italiano che in inglese XD)


Modificato da Thund, 15 November 2018 - 12:01 PM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

  • Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 17 November 2018 - 23:57 PM

Bene! Sono contento delle vostre risposte. Scusate se mi sono fatto un po' attendere, ma avevo bisogno di un po' di tranquillità, per poter leggere attentamente tutto e rispondere.
Ho scoperto con sollievo di non essere l'unico a non produrre costantemente, anche se in questo caso il detto "mal comune, mezzo gaudio" non è proprio adatto, poiché più giochi e progetti attivi ci sono e più la comunità è viva. 
Un altro aspetto che sto scoprendo è che ognuno ha una personale visione del making. Come io lo uso per esplorare e allenare le mie abilità a risolvere problemi altri lo usano per esprimersi, per raccontare storie, per divertire gli altri. Se volete parlare della vostra anche in breve non mi offendo.  :wink: 
Un problema legato a rpg maker che riscontro è che spesso si lavora tante ore per creare un gioco abbastanza breve: non che la brevità sia un difetto, ma diciamo non è l'attività più gratificante del mondo in relazione al tempo speso. O meglio le gratificazioni sono personali, ma il risultato finale del gioco difficilmente verrà valutato in relazione al tempo speso (salvo dove ci sono dei tempi definiti). Pertanto credo che per chiunque non sia facile portare un gioco che non rispetti determinati standard, che siano personali o quelli dei migliori lavori sul forum, sapendo anche che il proprio lavoro sarà giudicato con molta attenzione. 

Però anche se a noi giovani sembra spesso di avere tempo illimitato, i giorni passano e diventano settimane, mesi, anni. Dobbiamo comunque scegliere cosa fare e di conseguenza rinunciare a tutte le altre infinite possibilità della vita. Per questo non sono totalmente d'accordo con il ragionamento di Alice

Non mi son mai data delle scadenze e penso che darsi scadenze su consegne di progetti che son sentiti (non magari contest che li è comunque stabilita la consegna) sia meno costruttivo. Per me bisogna dedicargli tutto il tempo che si ritiene necessario per una buona riuscita del progetto.. 2 mesi? 3? 4 ? anni? Che importa se alla fine il risultato è proprio quello che si avvicina tantissimo a quello che volevamo dall'inizio?

Darsi degli obbiettivi definiti e ambiziosi è importante, come lo è darsi delle scadenze, poi talvolta bisogna fare i conti con la realtà e aggiustare le aspettative ai tempi e magari anche i tempi alle aspettative. Per esempio ad un esame ho preso 22, non è che fossi soddisfatto, avevo fatto delle stupidaggini da mangiarmi le mani, ma l'altra scelta era aspettare da febbraio fino a giugno per poterlo rifare, nel frattempo avrei avuto altri corsi e avrei dovuto ristudiare parecchi argomenti per non dimenticarli. Altre volte se c'era solo un mese da un appello all'altro ho preferito darmi un'altra opportunità. Certo su rpg maker non ci corre dietro nessuno ma il tempo sempre quello è.
 

 

Per quanto riguarda il making vero e proprio, la cosa principale che stavo creando era un sistema di combattimento creato da 0 ad eventi.

Mi interessa, magari possiamo approfondire in privato. Ma su che versione lavori? Che tipo di combattimento vorresti fare? 
 

Nel corso dell'anno abbiamo perso flame, ryoku, daemond, hrot, gatto matto e tanti altri...e figurati gli anni prima... la loro fine è ignota ai più...

Sempre un peccato, alla fine è difficile che uno lasci notizie prima di andarsene, spesso non è nemmeno una cosa volontaria semplicemente si logga sempre meno fino a dimenticarsi. O almeno è quello che succede a me. 
Ma ci sono notizie di qualcuno?

 

aspetto gli altri che non hanno ancora scritto nulla


Modificato da moongoblin, 17 November 2018 - 23:58 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 18 November 2018 - 10:21 AM

Per questo non sono totalmente d'accordo con il ragionamento di Alice

Darsi degli obbiettivi definiti e ambiziosi è importante, come lo è darsi delle scadenze, poi talvolta bisogna fare i conti con la realtà e aggiustare le aspettative ai tempi e magari anche i tempi alle aspettative. Per esempio ad un esame ho preso 22, non è che fossi soddisfatto, avevo fatto delle stupidaggini da mangiarmi le mani, ma l'altra scelta era aspettare da febbraio fino a giugno per poterlo rifare, nel frattempo avrei avuto altri corsi e avrei dovuto ristudiare parecchi argomenti per non dimenticarli. Altre volte se c'era solo un mese da un appello all'altro ho preferito darmi un'altra opportunità. Certo su rpg maker non ci corre dietro nessuno ma il tempo sempre quello è.
 

 

Ma io non ho detto di non porseli. Solo di non raggiungerli dandosi delle scadenze. Il tempo che tu vuoi dedicare al tuo gioco sarà oltre quello che puoi fisicamente anche quello in cui ti privi di altri "divertimenti" o altri hobby. Gli esami hanno delle scadenze: puoi preparati un mese prima, due o tre. Tra l'altro come penso tu sappia i voti spesso non son molto dettati da quanto studi, ma dalla fortuna. Esempio breve, parlando di voti, avevo studiato due mesi per dare un esame e voleva darmi 18 solo perchè quelli prima di me l'avevano innervosito, ho rifiutato e ho ripassato per l'appello dopo (ripassato, non ristudiato) e ho preso 30. Le scadenze me le do, finire il gioco appena sarò soddisfatta del mio lavoro. Che poi con il mio sistema ho rilasciato 2 giochi (piu quelli dei contest di 3 gg piu quello di halloween) quindi penso che il mio sistema sia valido più che mettersi da soli pressioni a rilasciare un gioco in breve. 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 18 November 2018 - 11:19 AM

il mio tempo libero (=sabato, domenica, mattina presto e sera tardi) lo sto dividendo in

- sito web

- progetto platform su MV (ho pubblicato la demo mesi fa e ora ci lavoro giusto una volta a mese)

- sto provando, con construct 2, a creare una sorta di engine online per mobile. progressi molto lenti.

- un gioco con MV basato su una serie di labirindi da risolvere (lo sto facendo insieme ad un altro ragazzo, la mia mano qui è molto relativa)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 18 November 2018 - 13:11 PM

Io ad agosto ho completato Ice-Cream killer, e ora sono alla ricerca di un'idea per iniziare un nuovo progetto.
Per ora non ho idee abbastanza convincenti da farmi iniziare un nuovo progetto, quindi in attesa dell'idea giusta mi dedico a migliorare le mie skills in ambito grafico/3D.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#12 Inviato 18 November 2018 - 13:36 PM

Io sto portando avanti un progetto per l'IGMC di quest'anno. Purtroppo ho avuto un blocco creativo enorme fino ad adesso, ho cominciato relativamente tardi e di conseguenza... mi sa che esce fuori contest. Mannaggia.
Non aiuta il fatto che di tempo, di recente, non ne ho mai tra lavoro e cazzi e mazzi.
E contest di questo tipo mi danno tanta di quell'ansia che...

Vabbè, ma si makera. L'importante è quello.
Un gioco rilasciato è pur sempre un traguardo.

Ne approfitto per buttare lì che di recente qualche gioco nuovo è uscito, come quelli molto, molto dignitosi di Macbeth (Blood Opera Crescendo e Timothy and the Mysterious Forest).

Ooooo quello che ho rilasciato il mese scorso per un contest estero:
http://www.rpg2s.net...o-psyche-locke/

Aggiungo anche una cosa riguardo la discussione sul "tempo".

Mi trovo d'accordo sia con Moongoblin sia con Alice.
E' importante darsi milestone, scadenze e non puntare troppo in alto con i propri progetti perché il tempo è veramente molto limitato e basta un niente che la propria vita va da così a così e PAM il tempo se ne va.
Però oh, è un hobby. Non abbiamo publisher, né nessuno che ci dica cosa fare. Diamo ai nostri progetti il tempo che riteniamo di doverli e facciamo uscire roba fatta bene e che soddisfi noi in primis.

Dipende da ciò che si cerca e da ciò che si vuole, comunque.
Si punta a fare il salto di qualità? Andare nell'indie quello commerciale, non quello amatoriale? Si vuole crescere costantemente come maker?
Inutile quindi arenarsi sui progettoni che richiedono anni, perché se si vuole crescere tanto e in fretta bisogna produrre tanta roba e rilasciarla.
Fatta bene, quindi bisogna puntare su progetti non troppo lunghi né eccessivamente ambiziosi ma comunque molto ben curati.

Che non è un "problema" che ha solo RPG Maker, riguarda lo sviluppo di videogame in generale. Lo sviluppo e le cose fatte bene richiedono tempo.
E quindi il gioco può anche durare 1 ora ma gli "assets" che spuntan fuori in quell'ora potrebbero richiedere il triplo del tempo per essere fabbricati.

Modificato da Old Pat, 18 November 2018 - 13:46 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    WereWorld(Tm)
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 18 November 2018 - 15:57 PM

Io sto lavorando a Dungeon Dreams, e ad un progetto che ho iniziato per l'IGMC, che punto a condividere presto sul forum.


www.ddreamsgames.com

 

 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 18 November 2018 - 16:38 PM

 

Mi interessa, magari possiamo approfondire in privato. Ma su che versione lavori? Che tipo di combattimento vorresti fare?

 

Uso VX-Ace, e in realtà starei lavorando a 2 versione dell stesso cs, molto semplicemente perché quando iniziai (ormai uso il passato remoto XD) a creare il progetto principale ero subito partito con l'idea di creare appunto un sistema di combattimento da 0 (non è vero, mi è stato suggerito e non pensavo di esserne in grado, ma col tempo mi sono ricreduto :D), e dopo averci lavorato un bel po' avevo deciso che non mi andava più bene, ed ho quindi modificato alcune cose creandone a conti fatti una versione 2.0 (non ancora completo purtroppo).

Quando poi ho iniziato il nuovo progetto (ovvero il preludio al progetto principale) ho invece deciso di riprendere la prima versione per vari motivi, rendendola più semplice in alcune cose e più complessa in altre.

 

Tutt'ora è in lavorazione, appena avrò materiale sufficiente aprirò il topic e includerò già una piccola demo (non come nel progetto principale, in cui 3 anni fa annunciai una demo che deve ancora uscire XD)!

 

Se vuoi approfondire scrivimi in privato, come hai detto tu, altrimenti riempirei inutilmente il topic!


 
 

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 18 November 2018 - 17:18 PM

Da quando ho finito e rilasciato dopo lunghi anni il mio gioco, mi sono preso una pausa che non è ancora finita.
Vorrei fare altro, ma ho solo mezze idee che non mi convincono perché non mi accontento.


Pocket Quest 2!

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 18 November 2018 - 20:59 PM

Sto attualmente lavorando al gioco per L'indie Game Making Contest, dopodichè mi dedicherò al progetto che volevo fare per l'halloween contest che purtroppo non ho potuto terminare, ma sarebbe un peccato sprecarlo e non finirlo.


1633.png2313.png2964.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 18 November 2018 - 22:47 PM

Un accidente di niente :\

Da quando ho finito e rilasciato dopo lunghi anni il mio gioco, mi sono preso una pausa che non è ancora finita.
Vorrei fare altro, ma ho solo mezze idee che non mi convincono perché non mi accontento.

 

Idem.

Più che altro inizio a far cose poi mi passa la voglia dopo due settimane.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 18 November 2018 - 22:48 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#18 Inviato 23 November 2018 - 21:37 PM

Non so se mi si può considerare attivo visto che non posto da più di un mese... ad ogni modo io avevo fatto un gioco da tavolo, dopo 8 mesi (nei ritagli di tempo) sono arrivato alla alpha e l'ho fatta provare ai miei amici, dopo di che l'ho abbandonato momentaneamente e mi sono rimesso a imparare Unity... dove vorrei creare un certo gioco che ho in mente, con l'obiettivo di provarlo sempre con le stesse persone, ma ultimamente mi stanno venendo dubbi del tipo "Ora ho 28 anni... visto che per fare un gioco ci vuole tanto tempo, magari il gioco e' pronto fra un anno... e magari per allora avro' smesso di giocare con i miei amici e sara' stato tutto inutile...". Scusate la malinconia, volevo solo descrivere la mia situazione, non voglio generare off topic xD.


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

  • Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 25 November 2018 - 12:15 PM

Quindi c'è più attività di quello che pensavo, diversi stanno partecipando all'indie Game Making Contest, come anche si evince dal post relativo. Ovviamente una tale scadenza più una competizione globale e multipiattaforma alza di molto il livello e la quantità di lavoro da effettuare. Pertanto è comprensibile che per i partecipanti il tempo di stare sul forum sia limitato, e funzionale al raccogliere consigli sul proprio lavoro.
 

Non so se mi si può considerare attivo visto che non posto da più di un mese... ad ogni modo io avevo fatto un gioco da tavolo, dopo 8 mesi (nei ritagli di tempo) sono arrivato alla alpha e l'ho fatta provare ai miei amici, dopo di che l'ho abbandonato momentaneamente e mi sono rimesso a imparare Unity... dove vorrei creare un certo gioco che ho in mente, con l'obiettivo di provarlo sempre con le stesse persone, ma ultimamente mi stanno venendo dubbi del tipo "Ora ho 28 anni... visto che per fare un gioco ci vuole tanto tempo, magari il gioco e' pronto fra un anno... e magari per allora avro' smesso di giocare con i miei amici e sara' stato tutto inutile...". Scusate la malinconia, volevo solo descrivere la mia situazione, non voglio generare off topic xD.

Se ora sei qui, ti si può considerare attivo ;) . Comunque molto apprezzabile la creazione di un gioco da tavolo, hai intenzione di provare a proporlo a qualche casa produttrice, oppure è rivolto solo alla cerchia dei tuoi amici? 
Riguardo ai dubbi, che dire? Credo sia normale, imbarcarsi in progetti senza una meta ben precisa è tipico dei giovani, come dicevo in un messaggio precedente: ci sembra sempre di avere un sacco di tempo davanti. Già che ti viene il dubbio vuol dire che hai coscienza del problema. Ovviamente ognuno ha la propria situazione personale e da essa trae le conclusioni sul da farsi. Se ti dicessi di lasciar perdere sbaglierei, come se ti dicessi di farlo a tutti i costi, perché non ti conosco, il confronto vero lo puoi avere con i tuoi amici e familiari che ti conoscono a fondo



    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#20 Inviato 25 November 2018 - 19:53 PM

Comunque molto apprezzabile la creazione di un gioco da tavolo, hai intenzione di provare a proporlo a qualche casa produttrice, oppure è rivolto solo alla cerchia dei tuoi amici?

L'idea iniziale era fare qualcosa di 'generale', apprezzabile da tutti, ma anche destinato a divertirmici con i miei amici, con i quali in un certo periodo non trovavamo più giochi da tavolo interessanti da fare. L'idea era che, se poi fosse venuto bene, avrei potuto anche valutare se venderlo. Dopo i primi test è piaciuto abbastanza ma è anche emerso che c'è molto da lavorarci :), per cui al momento è in idle perchè è difficile decidere in che 'direzione' sviluppare il gioco, sono talmente tante le possibilità...
 

Riguardo ai dubbi, che dire? Credo sia normale, imbarcarsi in progetti senza una meta ben precisa è tipico dei giovani, come dicevo in un messaggio precedente: ci sembra sempre di avere un sacco di tempo davanti. Già che ti viene il dubbio vuol dire che hai coscienza del problema. Ovviamente ognuno ha la propria situazione personale e da essa trae le conclusioni sul da farsi. Se ti dicessi di lasciar perdere sbaglierei, come se ti dicessi di farlo a tutti i costi, perché non ti conosco, il confronto vero lo puoi avere con i tuoi amici e familiari che ti conoscono a fondo

Grazie per la riflessione :)


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?





  • Feed RSS