Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Crystal - "La minaccia di Ormul"

    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 17 November 2018 - 11:27 AM

Sunrise

 

presenta

 

Crystal "La minaccia di Ormul"

 

 

 

 

1. Introduzione

 

Ciao a tutti, sono Sunrise, è da 5 anni che sono iscritta al forum ma mai come oggi sono stata più vicina alla reale possibilità di pubblicare presto il mio progetto ultimato, in realtà questo è il mio secondo lavoro, il primo mi impiegò almeno 3 anni ma non lo finì mai, la mia idea è quella di lanciare Crystal "La minaccia di Ormul" e poi ricominciare con Mv il mio primo progetto fatto anni fa con Vx Ace, (si chiamava "Sunrise" se qualcuno ricorda http://www.rpg2s.net...ise/?hl=sunrise)

 

 

2. Storia

 

In un mondo tipicamente fantasy dove razze diverse convivono tra pace e guerre, tra quiete e lotte contro il male, troviamo ormai cresciuti i nostri 2 personaggi iniziali, Koler e Bale, amici da sempre, occupati a dare la caccia ai mostri di un boschetto vicino casa, quando un temporale inspiegabilmente violento ed improvviso li costringe ad abbandonare il pranzo che stavano consumando dopo la caccia per cercare un riparo. Presto scoprono che in quel piccolo bosco c'è una casetta, decidono dunque di entrarvi per scampare alla pioggia, ma si rendono subito conto che stava succedendo qualcosa di strano e nascondendosi assistono ad un rito molto sinistro recitato da un gruppo di maghi che sembra formare una vera e propria setta, quindi decidono di irrompere uccidendo gli adepti di quello che senza dubbio è il mago capo e che dopo poche battute riesce a scappare lanciando minacce che come vedremo in seguito non verranno disattese, scopriamo di aver salvato così la principessa della città di Ferinance...(beh si oltre ad un pagliaccio ed una gallina...ma questa è un'altra storia) ma proprio quando sembrava tutto finito ecco che un colpo di scena ribalta la situazione ed i nostri eroi vengono catapultati in un'avventura piena di imprevisti, missioni, boss, ma anche nuovi amici e tante peripezie talvolta comiche per riuscire a riportare la pace. 

Chi era quel potente mago? Che effetti ha versato sul mondo? E come Koler e i suoi amici riuscirono a contrastare la sua magia?

 

 

3. Personaggi

 

 SxmqdhY.png     Koler

 tZ1MdFr.png    Bale

 bvy6C9F.png    Varkeus

 ryrz0xe.png    Roxanne

 

 

4. Caratteristiche

 

  • 4 personaggi giocabili
  • Circa 250 npc
  • Tante mappe
  • Tantissime missioni secondarie
  • Vasto inventario e bestidiario 
  • Diario missioni
  • Accampamento dei ricercati
  • Enigmi da risolvere con l'ingegno

 

 

5. Screenshot

 

p1EjL0H.png

 

kywSxOg.png

 

xuS3N3z.png

 

9eFUwLb.png

 

jr7gIL2.png

 

Jk370hv.png

 

nZMGNAw.png

 

UzTsZZ9.png

 

 

\C[9]  Aggiornamento \C[15]

Il gioco è attualmente su per giù al 90% spero di riuscire a finire entro pochi mesi.

Dopo tempo non aggiorno il topic ma in realtà non ho mai veramente smesso di lavorarci, intanto una piccola anteprima della mappa del mondo che sarà possibile consultare viaggiando, non è ancora quella definitiva, penso che proverò a migliorare un po' i colori facendoli risultare un po' più luminosi intanto ecco a voi

 

FCa4npA.png

 

Spero vi sia piaciuto, aperta a consigli e critiche vi lascio alle pagine che ho creato per permettervi di restare aggiornati:

 

Instagram: https://www.instagram.com/crystal_rpg/

 

Facebook: https://www.facebook...93356857937971/


Modificato da Sunrise, 30 April 2020 - 17:41 PM.

Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 17 November 2018 - 11:33 AM

La trama sembra interessante!
Sono curiosa di vedere gli screen!

Ci son tempistiche (anche molto vaghe) per il rilascio magari di una demo?


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 17 November 2018 - 12:03 PM

La trama sembra interessante!
Sono curiosa di vedere gli screen!

Ci son tempistiche (anche molto vaghe) per il rilascio magari di una demo?

 

Screen finalmente inseriti ^^

Speravo di farlo uscire a Dicembre ma capisco che sia impossibile quindi orientativamente prima di Marzo  :troll:  .............spero  :asd:


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 17 November 2018 - 13:57 PM

Incrocio le dita per averla prima xD
Sopratutto ora che ho visto gli screen son più curiosa di prima di giocarlo :p


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 17 November 2018 - 14:05 PM

Anche qui ora!Grande,,marzo non è poi cosi lontano. Forse un giorno, lontano lontano, supererò il mio astio verso mv e qualcosa ci giocherò sopra! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 17 November 2018 - 14:31 PM

Uh! La minaccia di Ormul approda anche su Rpg2s! Attendo aggiornamenti e non vedo l'ora di provarlo quando sarà completato 😍

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 17 November 2018 - 20:15 PM

Ricordo bene il tuo omonimo progetto! XD Contento che comunque non sia abbandonato, speriamo che il rilascio di Crystal ti dia la forza e le capacità di realizzare quello alla quale sei più legata.

^ ^

 

La storia ha un inizio classico, vedo però che si basa su ribaltamenti e colpi di scena. Senza spoilerarci nulla e per darci qualche assaggio in più potresti parlare un po' del mondo di gioco e della lore.

 

ma si rendono subito conto che stava succedendo qualcosa di strano e nascondendosi assistono ad un rito molto sinistro recitato da un gruppo di maghi che sembra formare una vera e propria setta, quindi decidono di irrompere uccidendo gli adepti

Magari aggiungi il dettaglio che qualcuno era in pericolo di vita, perché appena l'ho letto ho pensato tipo "magari stavano recitanto ed i due protagonisti sono entrati ed hanno assassinato tutti i poveri innocenti attori"! XD

 

Vedo che hai contato pure gli npc, non sono pochi! XD

 

  • Enigmi da risolvere con l'ingegno

Un po' di enigmi sono sempre apprezzati, qualche esempio particolare? :3

 

Passando agli screen... eh... mi spiace un po' dirlo visto che siamo all'80% delle "tantissime mappe", ma il mapping sarebbe da rivedere (per questo dillà avevo scritto di postare screen! > <), ci sono molti spazi vuoti, strutture di base un po' troppo semplici, sicuramente stanzoni troppo grossi come quello di biblioteca e prigioni.

Non so se hai un po' di voglia di rivedere il mapping di questo progetto, comunque sia ricordati in futuro, magari per Sunrise, di postare qualche mappa nei "vostri screen" per ricevere consigli su come migliorare in quel campo. È importante, soprattutto se si usano RTP standard, cambia molto l'impatto grafico del progetto.

^ ^

 

Rilascio solo su android e iOS? Su PC?

Buona fortuna col progetto e tienici aggiornati! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 19 November 2018 - 09:08 AM

 

Anche qui ora!Grande,,marzo non è poi cosi lontano. Forse un giorno, lontano lontano, supererò il mio astio verso mv e qualcosa ci giocherò sopra! XD

 
Intanto onorata di averti fatto spuntare una piccola e timida curiosità su l'MV a questo punto XD !
Addirittura astio? XD XD 

 

 

Ricordo bene il tuo omonimo progetto! XD Contento che comunque non sia abbandonato, speriamo che il rilascio di Crystal ti dia la forza e le capacità di realizzare quello alla quale sei più legata.
^ ^
 
La storia ha un inizio classico, vedo però che si basa su ribaltamenti e colpi di scena. Senza spoilerarci nulla e per darci qualche assaggio in più potresti parlare un po' del mondo di gioco e della lore.
Magari aggiungi il dettaglio che qualcuno era in pericolo di vita, perché appena l'ho letto ho pensato tipo "magari stavano recitanto ed i due protagonisti sono entrati ed hanno assassinato tutti i poveri innocenti attori"! XD
 
Vedo che hai contato pure gli npc, non sono pochi! XD
Un po' di enigmi sono sempre apprezzati, qualche esempio particolare? :3
 
Passando agli screen... eh... mi spiace un po' dirlo visto che siamo all'80% delle "tantissime mappe", ma il mapping sarebbe da rivedere (per questo dillà avevo scritto di postare screen! > <), ci sono molti spazi vuoti, strutture di base un po' troppo semplici, sicuramente stanzoni troppo grossi come quello di biblioteca e prigioni.
Non so se hai un po' di voglia di rivedere il mapping di questo progetto, comunque sia ricordati in futuro, magari per Sunrise, di postare qualche mappa nei "vostri screen" per ricevere consigli su come migliorare in quel campo. È importante, soprattutto se si usano RTP standard, cambia molto l'impatto grafico del progetto.
^ ^
 
Rilascio solo su android e iOS? Su PC?
Buona fortuna col progetto e tienici aggiornati! ^ ^

 
ahahhahah una recita  :biggrin:  ! si effettivamente il senso del pericolo ora che ci penso viene trasmesso più in gameplay che leggendo la trama, modificherò qualcosa!  
 
per gli enigmi...
- per esempio la porta da aprire con un codice che non trovi in modo esplicito ma lo devi ricavare da un indizio scritto, un testo,
- c'è un dungeon pieno di spingi e premi leve/pulsanti da fare in modo intelligente ma non troppo, non voglio annoiarvi, 
- oppure conoscete sokoban? ecco c'è una stanza da dover risolvere allo stesso modo, oppure ancora delle leve da premere in sequenza,
Insomma momenti da doverci ragionare un attimo in più  :wink:
 
per il mapping...
grazie per i consigli rivedrò un po' dappertutto gli spazi vuoti delle mappe più grandi  :bigsmile:


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#9 Inviato 26 November 2018 - 15:04 PM

Non sembra male come mappa, ci darò un occhiata quando uscirà.
Certo che duecentocinquanta NPC sono molti, sono incuriosito a sapere quanto li avrai caratterizzati, ma soprattutto da quanto tempo ci lavori sopra. Non si può certo dire che la voglia di manchi.
Posso chiedere se ci sono novità?

    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 27 November 2018 - 23:34 PM

Non sembra male come mappa, ci darò un occhiata quando uscirà.
Certo che duecentocinquanta NPC sono molti, sono incuriosito a sapere quanto li avrai caratterizzati, ma soprattutto da quanto tempo ci lavori sopra. Non si può certo dire che la voglia di manchi.
Posso chiedere se ci sono novità?

Grazie, in effetti ci ho messo un po' per ripercorrere tutte le mappe e contare gli NPC, ho modificato qualcosa nella mappa della biblioteca ed ho editato il topic con il nuovo screen, sto continuando a lavorare:

 

Sono al 90% del mapping (anche 95 direi, tralasciando un'ultimo ritocco di qualche dettaglio qua e là generale se servirà nella fase di revisione)

Al 75% (anche 80 xD ) del completamento della costruzione degli eventi di gioco.

 

Per questioni di comodità mi ritrovo ad aggiornare più spesso la pagina Instagram e Facebook del gioco sopra linkate, inserendo anche piccoli video/gameplay, in ogni caso vi tengo aggiornati anche qui con qualche nuovo screen e progresso =) !


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/





  • Feed RSS