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Screen Contest #90

Kamikun






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Timothy and the Tower of Mu - - - - -

    Lord Macbeth
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#21 Inviato 24 November 2018 - 20:23 PM

For the lulz, 20 minuti di me che crepo male:

 

 

Grande Testa :D non ti arrendere!

 

Ho finito ora di giocarci, sono arrivato al primo boss, rimanendoci bloccato.
Presumo di essere vicino alla conclusione?

Qualche pensiero a caldo:
Per quello che ho visto, il gioco mi è piaciuto. Ho apprezzato molto la scelta della musica.

Durante le mie ore di gioco saró morto un centinaio di volte, ma non era frustante quelle volte che morivo per dei miei errori facendomi fregare dai movimenti dei nemici e delle piattaforme.
La parte più ardua è stata il dover imparare a controllare il leggero scivolamento che fa Timothy quando atterra dopo un salto.
Per questo motivo, come nella prima parte della torre, ci ho perso un po' più di tempo per via di quelle piattaforme a 2 quadretti che richiedevano molta più precisione per salirci senza poi cadere giù per via della scivolata.
I punti di salvataggio sono posizionati saggiamente, aiutamo ad imparare per bene una zona della torre prima di andare avanti.
Avrei voluto battere anche il boss, ma penso mi sia sfuggito il procedimento.

Sono da cellulare, non riesco a mettere il tag spoiler:

### SPOILER SUL BOSS ###

Innanzitutto sono arrivato da Barastyr con pochi HP, avrei gradito una fontana vicino il punto di salvataggio prima della boss figh: molti dei miei tentativi contro il boss sono finiti con le mie morti per danni da caduta.
Fortunatamente avevo ancora un pezzo di carne che mi aiutava a sopportare qualche colpo in più.

Comunque, il boss spara dalle due mani dei colpi, posizionandosi abbastanza vicino comunque, si è in un punto cieco in cui il boss non può colpirti.
Così mi sono posizionato vicino la mano destra, aspettavo che il boss sparasse e subito dopo saltavo e lanciavo il colpo.
Vedevo la mano (destra) lampeggiare, e credevo che i colpi andassero a segno, ma dopo un po' di tempo passato a sparare mi sono convinto che non era quella la tattica.
Ho provato a colpire con lo stesso procedimento la mano destra, ma questa non lampeggiava, non riuscivo mai a colpirla.

Tutto questo lo facevo sui blocchi vicino le scale e non sulle piattaforme svolazzanti.
Salire su quelle è impossibile: passano per il centro della mano, vicino al punto in cui spawnano i colpi del boss, uccidendoti all'istante...
Come si fa a batterlo? XD

 

Grazie davvero per il lungo feedback :) sono felice che tu sia arrivato fino a Barastyr! C'è ancora qualcosa da fare dopo di lui!

Ora sto pensando un po' a questi primi feedback per regolare il livello di difficoltà e sistemare i punti eccessivamente punitivi


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

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#22 Inviato 25 November 2018 - 12:12 PM

Urca, mi assento un paio di giorni e rilasci il nuovo capitolo? Appena finisco con le mie cose lo provo subito! ;)

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#23 Inviato 25 November 2018 - 14:08 PM

In effetti devo ancora giocare il primo e già esci con un altro XD tra l'altro entrambi di ottima qualità..
Che dire, grande, continua così, scarico anche questo nel frattempo da aggiungere alla mia collezione.

    Lord Macbeth
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#24 Inviato 25 November 2018 - 14:48 PM

Urca, mi assento un paio di giorni e rilasci il nuovo capitolo? Appena finisco con le mie cose lo provo subito! ;)

 

Grazie Thund! Attendo il tuo apprezzatissimo feedback come sempre!

 

In effetti devo ancora giocare il primo e già esci con un altro XD tra l'altro entrambi di ottima qualità..
Che dire, grande, continua così, scarico anche questo nel frattempo da aggiungere alla mia collezione.

 

Resto in attesa delle tue impressioni :) ricordati poi che qualche volta dobbiamo beccarci in zona Pavia haha


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#25 Inviato 26 November 2018 - 16:02 PM

UPDATE: Annuncio il lancio della versione 1.0.1

 

- Bug minori fixati

- Bilanciato il livello di difficoltà per i primi due schemi

- Nuovo save point

 

Fatemi sapere come va! :D


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#26 Inviato 10 December 2018 - 11:36 AM

Eccomi qui a provare questo nuovo capitolo!

 

Le mie impressioni sul gioco sono più che buone: la doverosa premessa che devo fare prima è che bisogna giocare a questa opera pensando di affrontare un platform hardcore, e che quindi la difficoltà e le schermate di gioco sono state pensate con questa ottica.

 

Innanzitutto mi sono piaciute le meccaniche di base: il danno da caduta è una trovata molto buona a mio avviso perché ti da quella sensazione di pericolo e quindi di porre particolare attenzione a effettuare salti corretti. La scelta del leggero slittamento aggiunge un ulteriore livello di difficoltà, andando ad aumentare di conseguenza il numero di imprecazioni. Ad un certo punto del gioco si acquisisce pure l'abilità di raccogliere e lanciare oggetti, non me lo aspettavo ed aggiunge un fattore puzzle in alcuni punti. Ho trovato forse rognoso rifare alcune parti ma non mi ha fatto rivalutare l'opera. 

 

Una nota doverosa è da fare comunque a livello tecnico all'infuori della difficoltà: realizzare un platform con Rpg Maker non è una cosa alquanto semplice, al contrario, è incredibile il lavoro che è stato fatto dietro. Quello che è stato quindi fatto secondo me è da tener conto. 

 

Nota di merito anche per le musiche, che richiamano davvero l'era game boy e ti rimangono in testa. Se devo trovare cose che non mi sono piaciute onestamente sono la grandezza dei font, che avrei preferito più grande, e la assenza di zone "ricompensanti": so che è un gioco hardcore, ma avere delle aree di ristoro opzionali o il trovare determinati oggetti/pozioni facendo percorsi facoltativi e pericolosi potrebbero dare quel pizzico in più di respiro e soddisfazione.

 

Di seguito il video let's play!

 


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#27 Inviato 10 December 2018 - 18:09 PM

Eccomi qui a provare questo nuovo capitolo!

 

Le mie impressioni sul gioco sono più che buone: la doverosa premessa che devo fare prima è che bisogna giocare a questa opera pensando di affrontare un platform hardcore, e che quindi la difficoltà e le schermate di gioco sono state pensate con questa ottica.

 

Innanzitutto mi sono piaciute le meccaniche di base: il danno da caduta è una trovata molto buona a mio avviso perché ti da quella sensazione di pericolo e quindi di porre particolare attenzione a effettuare salti corretti. La scelta del leggero slittamento aggiunge un ulteriore livello di difficoltà, andando ad aumentare di conseguenza il numero di imprecazioni. Ad un certo punto del gioco si acquisisce pure l'abilità di raccogliere e lanciare oggetti, non me lo aspettavo ed aggiunge un fattore puzzle in alcuni punti. Ho trovato forse rognoso rifare alcune parti ma non mi ha fatto rivalutare l'opera. 

 

Una nota doverosa è da fare comunque a livello tecnico all'infuori della difficoltà: realizzare un platform con Rpg Maker non è una cosa alquanto semplice, al contrario, è incredibile il lavoro che è stato fatto dietro. Quello che è stato quindi fatto secondo me è da tener conto. 

 

Nota di merito anche per le musiche, che richiamano davvero l'era game boy e ti rimangono in testa. Se devo trovare cose che non mi sono piaciute onestamente sono la grandezza dei font, che avrei preferito più grande, e la assenza di zone "ricompensanti": so che è un gioco hardcore, ma avere delle aree di ristoro opzionali o il trovare determinati oggetti/pozioni facendo percorsi facoltativi e pericolosi potrebbero dare quel pizzico in più di respiro e soddisfazione.

 

Di seguito il video let's play!

 

 

Grazie davvero per il bellissimo video e per il feedback Thund! Lavoreremo sodo per completare il gioco e consegnare un'esperienza di alto livello ;)


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#28 Inviato 06 January 2019 - 12:37 PM

Premettiamo una cosa: 'sto nonno ha del tragicomico! XD

 

Nuovo capitolo tutto dedicato all'IGMC. Un bel richiamo ai vecchi platform compatti del GBA dalla difficoltà elevata. Hai intenzione di fare una collection con questo, la foresta e magari qualche altro capitolo con meccaniche di gameplay differenti? ^ ^

 

Qualche considerazione:

Spoiler

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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#29 Inviato 06 January 2019 - 13:21 PM

Premettiamo una cosa: 'sto nonno ha del tragicomico! XD

 

Nuovo capitolo tutto dedicato all'IGMC. Un bel richiamo ai vecchi platform compatti del GBA dalla difficoltà elevata. Hai intenzione di fare una collection con questo, la foresta e magari qualche altro capitolo con meccaniche di gameplay differenti? ^ ^

 

Qualche considerazione:

Spoiler

 

Grazie per il feedback! Ti informo che la maggior parte delle problematiche che hai segnalato sono già state risolte ma sto aspettando il termine del contest IGMC con i risultati di Degica e Youtube prima di aggiornare la build :)

 

Ti confermo anche che Timothy diventerà una serie con più episodi oltre a questi due: oltretutto Mysterious Forest e Tower of Mu saranno estesi/completati e rilasciati su PC e Nintendo Switch entro il 2019 ;)


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#30 Inviato 06 January 2019 - 13:26 PM

Tutte ottime notizie allora, ci aspettiamo un bel 2019 per Timothy! ^ ^


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#31 Inviato 06 January 2019 - 16:19 PM

Ti confermo anche che Timothy diventerà una serie con più episodi oltre a questi due: oltretutto Mysterious Forest e Tower of Mu saranno estesi/completati e rilasciati su PC e Nintendo Switch entro il 2019 ;)

 

Questa si che è una bella notizia! :)


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#32 Inviato 06 January 2019 - 18:08 PM

Tutte ottime notizie allora, ci aspettiamo un bel 2019 per Timothy! ^ ^

 

 

Questa si che è una bella notizia! :)

 

Sicuramente ci saranno ottime novità :) oltretutto ora abbiamo anche a bordo un programmatore moooolto bravo che ci aiuterà ad aggiungere features prima impossibili da inserire ;)


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