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Script per avercelo pių grosso? ... Il terreno di gioco intendo.

    Il Signorotto Piumato
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#1 Inviato 01 December 2018 - 09:27 AM

C'ho il problemone. Cioè no, problemino. Nel senso che devo trasformare il mio problemino in un problemone. E pure viceversa. Lo Zoom insomma. Ci spiego. Ho un filmato da fare. Semplice semplice. Una panoramica dall'alto di una metropoli con camera mobile verso l'alto. Fin qui nulla di difficile. E il problema dove sta? Sta che quando il gioco parte, la visuale è (per forza) più ristretta di come non appaia nella schermata di editing. Ergo fa brutto. Dunque, esiste uno script in grado di far allontanare o avvicinare la telecamera a piacere? E se sì, come porca civetta ce lo metto? Che io ad aver fatto ste cose non ho provato mai. Ringrazio in anticipo che magari dopo mi manca il tempo. Grassie.


Modificato da Il Signorotto Piumato, 01 December 2018 - 09:28 AM.

C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


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#2 Inviato 01 December 2018 - 15:51 PM

Ecco uno script per lo zoom (compreso di zoom out) in francese, ma non pare complesso da usare, dovresti cavartela...

http://www.rgss-fact...om-de-la-carte/

^ ^

 

 

https://forums.rpgma...-effects.13941/

Qui c'è lo zoom in, lo zoom out non funziona bene, però ci sono tanti effetti aggiuntivi, magari utili per un filmato, prova a dare un'occhiata.

^ ^


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#3 Inviato 02 December 2018 - 13:24 PM

Ecco uno script per lo zoom (compreso di zoom out) in francese, ma non pare complesso da usare, dovresti cavartela...

http://www.rgss-fact...om-de-la-carte/

^ ^

 

 

https://forums.rpgma...-effects.13941/

Qui c'è lo zoom in, lo zoom out non funziona bene, però ci sono tanti effetti aggiuntivi, magari utili per un filmato, prova a dare un'occhiata.

^ ^

Chiedo scusa eh. Che lei è gentilissimo, ma ti do del tu in ogni caso. Spiego. Vado al primo link. Quello dei mangia baguette (Che ora, scemo io, mi rendo conto essermi stato in precedenza linkato da Messer Dax Illustrissimo). Trovo lo script e mi dico "Ma vieni!" Lo scarico, provo la mappa test fornita nella cartella con tutto quanto che funziona come dovrebbe, e mi dico "Ma vai così!" Copio gli script della mappa esempio riferiti allo zoom inserendoli nel mio editor, Fra Materiali e Processo Principale. Mi gratto dove so io per scaramanzia, avvio il gioco, e mi dico "Ma porc..." . Non mi funziona. Da errore. E io non avendoci né la mano né il piede non mi raccapezzo. Allora ci guardo la sezione che spiega come mettere gli script. Così si fa e così ho fatto. Eppure niente. Rimango demente. Non è che magari (Forse eh) Salto qualche passaggio importante che non conosco? Chessò un comando da dover dare, una variabile particolare, un santo nuovo da interpellare. Qualcosa salto. Riesci a consigliarmi?


Modificato da Il Signorotto Piumato, 02 December 2018 - 13:26 PM.

C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


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#4 Inviato 02 December 2018 - 14:26 PM

XD

Potresti riportare l'errore che ti dà? Si chiude senza dirti nulla o nella finestrella di errore ti dice qualcosa? ^ ^

 

(Prova anche su un nuovo progetto, così sei sicuro che non dà incompatibilità col tuo)


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#5 Inviato 02 December 2018 - 14:59 PM

XD

Potresti riportare l'errore che ti dà? Si chiude senza dirti nulla o nella finestrella di errore ti dice qualcosa? ^ ^

 

(Prova anche su un nuovo progetto, così sei sicuro che non dà incompatibilità col tuo)

Dunque, ce l'ho qui davanti al becco. Script' MGC Tilemap Ace' line 108: RuntimeError occured.

LoadLibrary: MGC_Map _Ace_1_6


C'era una volta un corvo. Ma in fondo, di questo, a nessuno importa.

 

 

 


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#6 Inviato 02 December 2018 - 15:08 PM

 

Ce script nécessite le script MGC Tilemap Ace en V.1.4 minimum, placé
directement au-dessus de ce script.

Ti dice che lo script dello zoom richiede questo altro script per funzionare, devi metterlo sempre sotto materials, ma sopra allo scrip dello zoom

^ ^


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