Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dopo un anno, l'epilogo. - - - - -

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 03 December 2018 - 23:09 PM

Va bene, praticamente un anno dopo, in cui mi sono fatto un paio di conti, sono giunto alla conclusione che determinate cose debbano essere dette.
 
Mi conoscete, no? io faccio i Wall of Text.
Questa volta però mi ho affittato la parete di una metropolitana, perciò... armatevi di pazienza, ci sarà da leggere. XD
 
Andando al dunque, come avrete notato, ho abbandonato Rpg2s.
 
Ci sono due ragioni. Una staffica, ed una da utente.
Su quella staffica non enterò nei dettagli. Anzi, non dirò praticamente nulla, anche perché non voglio né creare problemi al resto dello staff, né mettermi a litigare con chicchessia.
 
Per andare in ordine cronologico, ho inanzitutto abbandonato lo staff. Questo non mi impediva di frequentare il forum, ovviamente.
Alla fine, però, ho scelto di abbandonare anche il forum.
La storia si svolge in due atti, ma non so ancora se sono collegati. Spero di no.
 
Premettiamo che queste non sono scelte che si fanno casualmente. Sono passati vari mesi e non ho motivi di pentimento per la mia scelta, ne moti di orgoglio che mi fan "restare lontano" da questo luogo. Se ancora adesso non sento interesse a tornare nello staff, indica che non è stata una scelta così avventata, ma che le ragioni erano più che radicate e maturate.
 
Dopotutto ci ho "lavorato" per 12 anni su questo portale. Iscritto nel 2006, avevo 19 anni. Ora ne ho 32, quindi la mia adolescenza e periodo pre-adulto l'ho vissuta qui. E' tanta roba, regà.
 
Come sono diventato Admin del forum?
Beh, quando mi iscrissi, ho subito rotto le balle agli admin. E' nel mio stile. :D
Erano i tempi della caccia ai flame. Un povero folletto viveva braccato nella foresta, quando incontrò una fata che...
No, spe, storia sbagliata. Scusate.
 
Erano i primi anni di Rpg2s, un altro internet. A quel tempo, metà dei topic in off topic venivano chiusi non appena nasceva un dibattito di qualsiasi tipo. Tacciati come fonte di "possibile flame", in quanto un dibattito prevede il confronto di diversi punti di vista, veniva temuta una possibile degenerazione in flammate e veniva chiuso il topic. Cose che esoneravano di un po' l'argomento Rpgmaker, erano mal viste. Si, lo so, la sezione si chiamava "off Topic", vero? E infatti ci trovavi... i giochini delle tre parole! Wow, che roba, il resto era bannato, perché è facile che in off topic si parli a ruota libera.
Insomma, lo staff praticava una guerra preventiva al flame.
Giuro che il nick lo scelsi prima! XD
 
Alla fine, dopo aver stressato le fibre all'admin di turno che non volevano investire tempo a seguire topic "complicati da gestire", proposi una soluzione: Diventare io moderatore dell'off topic (a quel tempo posto vacante) prendendomi l'impegno di seguire la sezione ed intervenire tempestivamente in caso di flammate. Avevo tempo libero e lo usai come merce di scambio per permettere alle persone di dialogare di altro oltre a rpgmaker ed i loro progetti. Ovviamente era un tipo di battaglia molto idonea a me, che la libertà di espressione ritengo terapeutica. Sennò i miei wall of text da dove uscirebbero? XD
 
La proposta fu accolta e lì iniziai la mia "carriera" di moderatore.
Sin dal principio, quindi, il mio ruolo era un po' diverso da quello di un moderatore standard. Non aprivo contest o gestivo risorse: ero più una sentinella del diritto alla serenità tramite l'espressione personale.
Detta altrimenti, c'avevo il tempo di leggermi i fattacci di tutti e ben poco interesse ad aprire topic o gestire contest. XD
 
E' stato poi il normale invecchiare del forum a farmi diventare Admin, con il ricambio generazionale. Il mio scopo è rimasto invariato. Assicurarmi che la community rimanesse accogliente ed affrontasse le intemperie che, di anno in anno, minano questa forma di accoglienza e tolleranza pre anni 2000. E, sì, anche difesa dai troll e dagli individui che tutto facevano fuorché trattare bene gli altri. Da qui, il passo per diventare il boia dei ban è stato breve.
Preciso che lo staff tutto può liberamente segnalare utenti "preoccupanti" e poi si delibera tutti assieme se agire o meno, quindi se si vanno a fare i conti, non sono così in cima alla lista dei boia, ma essendo spesso in prima linea nelle contese, era un ruolo "percepito".
Ero solo un buon capro espiatorio per evitare che "tutto" lo staff fosse cattivo ed ho pensato che andasse bene così.
Essendo effettivamente immune all'astio altrui se supportato da una motivazione, potevo accollarmi quell'onere senza troppi problemi.
 
A dirla tutta, negli anni non ci sono stati molti episodi significativi di "odio" nei miei confronti, quindi probabilmente non ero percepito come infinitamente ingiusto. In qualche modo l'essere presente nel fare i miei insopportabili muri di testo, compensava il rosic, immagino. Deduco un po' a caso, qui.
 
Tuttavia i tempi cambiano ed il passato finisce qui.
Le rogne vere arrivano nel presente.
 
 
Atto Primo: L'Admin
Ho pensato a lungo su cosa scrivere nel primo atto. Ero indecisa se dire tutto, sfogarmi, arrabbiarmi, oppure raccontare una parte, raccontare una cronaca, o non raccontare nulla e semplicemente sparire.
 
Vi dirò semplicemente questo:
Ci sono state delle gravi divergenze nella direzione che lo staff avrebbe dovuto prendere rispetto al forum. Due visioni drasticamente diverse di cos'era il forum e di come lo staff doveva agire.
La mia posizione era in minoranza e non ho trovato sostegno sull'argomento. Tuttavia, durante la lunga discussione che se ne è generata, ho maturato la decisione di andarmene solo a seguito della drastica differenza di etica tra me e lo staff nell'affrontare le divergenze d'opinione.
 
Ritengo che non sia utile parlarne, non abbia senso rivangare. Non è utile per me, per gli utenti o per lo staff. Lo staff conosce la mia posizione, io conosco la loro, io ho deciso di andarmene.
 
Inutile negare che la cosa mi abbia fatto male. Vediamola così: il tempo che risparmio a non moderare un forum, lo uso per altre attività.
 
La mia storia qui, come staffico, è semplicemente finita.
 
 
Capitolo 2: L'utente Flame:
 
Beh, il forum è un forum. Non che sia un forum così frizzante e probabilmente, se tornassi a fare fumetti, non riceverei lo stesso interesse di prima (i tempi cambiano sul serio), ma è comunque una community che conosco e che non ci sarebbe ragione di "abbandonare" in tronco o con rancore. Il mio screzio è solo con lo staff.
O forse no?
 
In realtà qui arriva la parte che dovrebbe interessare anche gli utenti, perché desidero metterli in guardia da ciò che è avvenuto dopo e che ritengo sia pericoloso per chi intende fare di questa passione, un lavoro reale.
 
E no, non sto parlando del fatto che ci sono utenti a cui sto antipatico, o che non apprezzo, o gne gne blah blah puzzate tutti. Nope.
Quelli sarebbero fattacci miei che non han valore in piazza, se non si è una persona che gode nel puerile gossip dell'arena degli sfigati. Se ero quel tipo di persona, m'avreste visto in giro un anno fa a fare flammate a tutto spiano.
Ho scelto proprio un nome incoerente. XD
 
Vi raccondo invece la vicenda che ritengo seria, grave e che mi ha fatto chiudere con questa community, per proteggere chi collabora con me.
Durante un periodo di scarsa presenza nel forum, in cui lasciavo sedimentare il brutto colpo subito e forse dato, si è svolto l'Indie Game Maker Contest che tutti conoscete.
Io, ProGM e Guardian più un utente tacciato come "nabbo" dalla community, che invece lavora sodo e bene da anni, ci riuniamo per tirare fuori il progetto con cui vogliamo partecipare al contest.
Era esattamente un anno fa.
 
Dopo una breve riunione in cui esponiamo l'uno all'altro le idee a disposizione, decidiamo di comune accordo di usare un'idea che coniammo io e Pro in gioventù.
Viaggio Verso Oriente.
 
Un po' perché il contest obbligava ad usare Rpgmaker (quindi meglio restare su cose come chara, box di dialoghi e switch) ed un po' perché desideravamo trovare una jam o qualche occasione per rispolverare uno dei nostri numerosi concept, seppelliti lì, in attesa di dare prova di loro stessi.
Decidiamo la storia, studiamo la grafica, creiamo un sistema di gioco innovativo ed, insomma, nasce un nuovo progetto da zero.
Questo progetto è stato interamente fatto in quel mese, senza riciclare nulla del precedente, sia perché era inutile (il gioco è un rpg-gioco di ritmo, mentre l'altro era un normalissimo progetto qualsiasi rpg), sia perché nel regolamento, piuttosto libero questa volta, si chiedeva di iniziare il progetto da zero.
In realtà era perfettamente consentito l'uso di pack grafici che già si possedevano, ma figurati se ci andava di usare roba di 10 anni prima.
Inoltre il tool era del tutto diverso, perciò non c'era proprio niente da prendere dal vecchio.
 
Al punto che, innocentemente, rispolverai quel vecchio topic di progetto e diedi la gaudia notizia che lo stavamo rifacendo.
 
Ecco. Qui è arrivata una pugnalata alle spalle da parte di ignoti che possono provenire solo da Rpg2s.
Un mese per arrivare ad avere sufficenti certezze dell'accusa appena sopra, quindi non consideratela la prima idea a caso.
 
Il gioco è stato denunciato da "ignoti" e segnalato ai giudici come "plagio/gioco che si spaccia per nuovo ma che non lo è". La "prova" era il topic di Rpg2s, in italiano, che i giudici e tre quarti di partecipanti al contest non sanno leggere, e che google non riporta se non scrivi molto precisamente delle parole chiavi che non potevi trovare se non eri del forum.
 
Fortunatamente i giudici ci han chiesto accertamenti e, potendo condividere con loro ogni singolo byte di memoria del gioco, è stato facile smentire un'accusa simile. Purtroppo non saprò mai se questa cosa ha in qualche modo inficiato sul risultato del contest e avrei voluto non dovermi porre il problema. Tuttavia, c'è una domanda più importante...
 
 
 
Perché?
Perché si è arrivati a questo?
In quanto non è assolutamente nelle mie corde essere malizioso o machiavellico, io non riesco ad impersonarmi nel potenziale sabotatore. Inoltre non so dire con certezza se era una vendetta rivolta a me o agli altri membri del gruppo, o se era qualche italiano che voleva sfoltire la concorrenza. Anche lì, mi sembra una fatica non da poco sprecare tempo in queste attività piuttosto che nel migliorare il proprio gioco. Ti esponi. I giudici fanno accertamenti, comunicano con noi, rischi di vederti ritorta la tua idiota mossa.
Purtoppo non posso escludere nessuno perché, come ho detto, il mio ruolo mi ha creato vari nemici.
Io non so nemmeno se considerarli realmente nemici, perché seppure anche io ho in mente varie persone che mi stanno sul cazzo, a me servirebbero motivazioni molto più serie per lanciarmi in azioni simili.
 
Tuttavia anche qui deve esistere un limite. Non stiamo più facendo videogiochi per puro Hobby. Stiamo costruendoci un futuro, ed in quel futuro non può esistere il fatto che si spendono anni a coltivare una community solo per poi essere morsi dal veleno di serpenti che vi si nascondono.
Un mese di tempo libero e ferie lavorative sono un investimento che si fa in previsione ed in costruzione di un Futuro. Entrare in un negozio e distruggere le merci in vendita non è considerata una marachella, perché non lo è. Così come non lo è il sabotaggio.
 
Non ho memoria che qualcosa di simile sia mai avvenuto in 12 anni di storia di Rpg2s. Mai. Su queste cose mi incazzo e me le ricordo, perciò questa volta ho fiducia nella mia memoria.
E' una cosa eccezionale.
Ciò nonostante e nonostante la sfortunata concomitanza di due eventi eccezionali nella storia di Rpg2s, ancora insisto nel non volermi creare una certezza fittizzia con cui Accusare liberamente chi potrebbe essere stato. Sarebbe da irresponsabili.
Le accuse libere e pregiudiziose sono esattamente il tipo di trattamento che io ho sempre combattuto e condannato in questo forum, che mi si voglia dar credito in questo o meno.
 
Tuttavia, utenti di Rpg2s, questa cosa è avvenuta realmente e delle persone, o una persona, ha sabotato il lavoro di un mese a quattro persone, dei quali tre admin, per ricavarne vantaggi sconosciuti. Forse semplice rosic, forse vendetta, forse vantaggi pratici o un deforme senso di giustizia "fai-da-te".
 
 
Ho cercato di permettere a questa community di restare onesta e aperta ai nuovi, aperta al dialogo, il più possibile lontana dai vizi del tacciare l'altro appoggiandosi ai pregiudizi che si costruiscono nel tempo.
 
Vedo che il mio lavoro è fallito o nel tempo marcito seriamente.
 
Sono vari gli utenti che conosco che non sono utenti di questo forum perché scacciati sin dai primi post e che mi han dato prova delle loro capacità e piena razionalità e modestia. Come accennavo sopra, uno di questi lavora con me e sta facendo carriera, del tutto in barba all'accoglienza acida e giudiziosa che ricevette qui. Certamente sarebbero stati un'ottimo contributo e per nulla utenti violenti/agitatori (difatti, non violentamente, han scelto di non restare piuttosto che di litigare).
Ritengo che il forum sia per tutti, anche per queste persone che anni addietro avrebbero trovato un luogo estremamente più accogliente di ora.
Ciò che c'era, non c'è più. Andrebbe ricostruito. Di questo sono fermamente certo.
 
 
"Oppure no".
La tolleranza, tutto sommato, è passata di moda nel giro di 10 anni. Quando si navigava il web era normale accanirsi solo contro chi attaccava la persona e non le argomentazioni. Ora le persone crescono in un esempio di dibattito dove le uniche "argomentazioni" sono accuse alla persona ed alla sua dignità.
Quindi capisco che si tratterebbe di un lavoro contro-corrente non indifferente. Non di meno, importante.
Certo che avere l'autocritica di notarlo, il problema, è il primo passo.
 
A tutti gli utenti che credono in questo posto e che qui dentro si sentono "al sicuro", mi dispiace enormemente dirvi che non siete al sicuro. Che ad un certo punto, questo luogo è diventato molto più simile ad un clan, dove se sei fratello entri e sei il benvenuto, altrimenti devi adeguarti. Un clan e una comunità possono sembrare simili, ma degenerano in due modi diversi e dei due, il clan tende a tagliare fuori molto di più persone valide.
La tolleranza fittizia nelle parole non è rispettata nei fatti e questa è sfociata persino nel tradimento alle spalle, fuori dal forum stesso. Se sei "dentro il giro", troverai probabilmente l'affetto del gruppo, ma c'è da avere paura a non essere dentro al giro, perché non ho visto modestia ne voci amichevoli negli ultimi anni.
La nuova legge è: Adeguati, o levati dalle palle.
Questo atteggiamento andrebbe riservato solo agli agitatori, non ai nuovi iscritti, ad utenti ritenuti scomodi o voci fuori dal coro.
 
 
Tenetevi stretti gli amici, ma quando avete qualcosa di prezioso che volete portare a termine e che potrebbe essere fragile ad attacchi esterni, tenetelo per voi o cercate altri luoghi in cui condividerlo. Un luogo dove si può scadere in tradimento con danni reali, non è un luogo su cui fare affidamento.
 
 
E' chiaro che da allora ho dovuto interrompere la mia partecipazione a questo luogo, perché rischiavo solo di crearmi ancora più problemi nella mia Vita Vera, che è veramente preziosa e che, ora che non ho più il forum da difendere, è certamente in cima alle mie priorità.
Coltivare una community al solo scopo di farsi distruggere il proprio lavoro? Non c'è modo peggiore di usare il proprio tempo e di curare le proprie emozioni.
 
Spero e prego che tutto ciò non sia avvenuto perché si voleva colpire me, perché non c'è niente di peggio di veder fare del male a chi vuoi bene solo perché qualcuno ti ha preso in antipatia. E' agghiacciante. Aberrante...
Non sono in grado di comprendere appieno questo genere di sfumature umane, in quando il faccia a faccia è sempre stato il mio approccio preferito e sempre lo sarà. Pertanto, se ancora ci sono problemi con me, sono più che disponibile al confronto con questi ignoti.
Capire e conoscere, anche fosse qualcosa che aborro, non può che farmi crescere.
(Vabbè, lo so e lo sappiamo che non esisterà alcun confronto, è un controsenso al concetto di "disonesto" XD)
 
 
Detto questo, a tutti coloro che stimo e che ho in simpatia nel forum (lo sapete chi siete), buona fortuna e mi raccomando, trasformate i vostri pensieri in realtà.
 
Ps: Triplex, meno canne!
 
 
 
 
 
Addio Rpg2s, addio Flame.
 
 
Oh, se ti ho amato, cazzarola.
Riposate in pace, entrambi.
 
 
 
"Stupidi umani!" .cit

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 04 December 2018 - 00:07 AM

Mi spiace Flame per ciò che è successo. Non ho mai avuto modo di discutere con te ma ho letto un bel po' di tuoi interventi e mi ha sempre fatto piacere leggere i tuoi muri di testo.

Tuttavia rispetto la tua decisione e se senti che è quello di cui hai bisogno per stare sereno e felice allora fai più che bene. È vero, ci sono particolari fatti che hanno contribuito alla scelta... personalmente, se avessi subito le stesse dinamiche durante la partecipazione a un contest, non so come mi sarei comportato... non avrei neanche saputo cosa dire...

Comunque, da utente, spero che non si ripeti più un evento simile: sono iscritto qui su rpg2s per makerare e confrontarmi con altri sviluppatori. Il mio al momento è un hobby ma sto seriamente pensando di fare un passo ulteriore e portare questa passione a un livello successivo tuttavia alcuni dei tuoi discorsi mi hanno messo un attimo in guardia e mi danno da pensare... Solo il futuro mi darà le risposte.

In qualsiasi caso, Flame, ti auguro buona fortuna! :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 04 December 2018 - 00:09 AM

Non sapevo dell'accaduto, bella vigliaccata che vi hanno fatto, e comprendo le motivazioni che ti hanno portato all'allontanamento.

Si la sensazione che ci sia sempre qualcuno alle spalle, pronto a riprovarci è difficile da scrollarla di dosso, specialmente quando non si sa chi sia/siano questa/queste persona/persone.

 

Mi dispiace tanto, ma comprendo che quando la fiducia viene a mancare difficilmente si può tornare indietro.

Spero che un giorno non troppo lontano tutto torni a sistemarsi e rivedere in giro qualche tuo wall of text(che per quanto da ragazzetto ai tempi delle scuole odiavo, oggi invece apprezzo)

 

Ps:

 

Io qualche anno fa mi ero visto i tuoi fumetti e mi piacquero parecchio, quindi se mai cambiassi idea sarei uno dei pochi che lo seguirebbe tranquillamente.

Piccolo aneddoto riguardante i tuoi fumetti che mi è tornato in mente scrivendo, ricordo che ti scrissi che avevo iniziato a leggerli inserendo una faccina tipo o_O ed avevo concluso con questa faccina T_T

Il problema è che ai tempi non sapevo che quella faccina volesse rappresentare una persona che piange, solo a posteri capisco il perché non avevi capito il senso del mio post.  :sisi:

 

Ps2:

Mi mancheranno pure i post in cui ti riferisci sia a te come persona che come folletto, intervallando al femminile il maschile. :sad:


Modificato da kaine87, 04 December 2018 - 00:16 AM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 04 December 2018 - 09:53 AM

Immagino che abbia preso la tua decisione ragionandoci a lungo e non so quanto questa possa essere revocabile.

Ma da quel che leggo (riassumendo) i problemi sono stati due: 1. questione con gli Admin (riservata) 2. questione con l'utente che ha segnalato Viaggio Verso Oriente.

Sulla prima, essendo una cosa riservata tra di voi, non c'è modo di pronunciarsi.

Sulla seconda, la "denuncia" è stata fatta da un ex utente bannato/partecipante del contest/altro. Ma è un solo utente.

E' giusto prendere la decisione di abbandonare un forum, su cui si è passato tanto tempo e si è legati così tanto, per lo stupido gesto fatto da uno stupido utente?

 

Di utenti stupidi ne è pieno il web. Vedo un pò brutto condannare tutta una community per il comportamento di uno solo stupido.

Probabilmente metà degli utenti che scriveva nel 2017 neanche esiste più.

Ricordo che arricchivi questa community con tanti consigli utili sugli aspetti grafici e consigli utili. Se hai circa 14mila messaggi non è un caso.

Mi dispiace davvero molto.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#5 Inviato 04 December 2018 - 10:13 AM

Ciao Flame, bentrovata, anche se resti per poco (anche se spero di no).

 

Mi spiace per quanto accaduto allo scorso IGMC e mi spiace di più se hai abbandonato la comunità per colpa di qualche invidioso e s****o, però ti ricordo che il forum è pubblico e chiunque, italiano e non, utente e non, può aver letto il vostro topic e il riferimento al vecchio gioco. Inoltre googlando "viaggio verso oriente rpgmaker" il primo risultato è un video youtube di ProGM del vecchio progetto. Ok, magari uno non googla in italiano, ma uno sguardo al canale youtube può anche darlo.

Nulla toglie alla possibilità che sia stato un utente rancoroso, ma la possibilità che sia stato un esterno che ha trovato i vostri riferimenti (qui, su youtube o altrove) non è tanto piccola, specialmente in un contesto competitivo come quello dell'iGMC dove vi eravate notevolmente distinti l'anno prima.

 

Come dice Freank qua sopra, si tratta comunque di una sola persona, a fronte di una comunità dove son passate centinaia e centinaia di utenti e nei sei prima testimone. La singola persona che ti prende in antipatia e ti danneggia la si trova in ogni ambito, sul luogo di lavoro poi è cosa comune, ma ciò non cancella tutto quello che hai fatto, sola e in gruppo, e con le dovute spiegazioni i giudici lo hanno infatti riconosciuto.

 

Qui comunque la porta è sempre aperta, se mai vorrai fare una capatina e portare una capasanta ;)


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    darkestdream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi

#6 Inviato 04 December 2018 - 10:41 AM

Non ho la minima idea di quello che è successo veramente ma da persona esterna, in base a quello che hai raccontato, vorrei muoverti un paio di critiche costruttive:

 

1. Questione staff.

Quando ci si trova in minoranza durante decisioni "importanti" (es si forma un governo), è antidemocratico abbandonare il tavolo. Si resta a bordo e si continua a dare il proprio contributo proprio perchè in minoranza (es l'opposizione di governo). Agli occhi di un esterno può sembrare un atteggiamento infantile del calibro di "o si fa come dico io o non ci gioco più" e in una certa misura getta un'ombra totalitarismo sullo staff del forum, contribuendo a far venir meno la fiducia dei meno informati.

 

2. Questione privata.

Stai indirettamente accusando i giudici del concorso di averti punito nonostante tu abbia provato la tua innocenza. Chi ti ha denunciato potrebbe non essere stato in malafede (anche se Freank ha gia dimostrato falsa questa ipotesti) e anche se lo fosse stato non sei il primo che subisce un tentato sabotaggio ne l'ultimo. Hai fatto tutto 'sto casino solo perchè "uno ha detto che forse hai imbrogliato ma poi non era vero"? Secondo me è una reazione esagerata.

 

Spero che il mio punto di vista ti possa dare qualcosa su cui riflettere



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#7 Inviato 04 December 2018 - 16:22 PM

Questo tassello mi mancava... che brutta faccenda.


Modificato da Testament, 04 December 2018 - 16:39 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 04 December 2018 - 16:54 PM

Mi dispiace, mi dispiace molto per tutto.

E mi dispiace per te, perchè dopo il tuo racconto hai fatto vincere chi ti ha colpito. Si, ha vinto, e il tuo abbandonare tutto per "proteggere" chi lavora accanto a te è solo un altra medaglia a chi ha vinto veramente... e non sei tu.

Per il tuo abbandono allo staff non posso dire nulla. Sicuramente rispetto a noi, tu che hai visto l'esterno sei avanti anni luce a chi usa rpg maker per il progettino e sicuramente il bandolo della matassa era rpg2s allargato oppure no.

Sul fatto che ti abbiano fatto quel dispetto, beh! Hai perso, sei stato sconfitto o ti sei fatto sconfiggere.

Pensa, i tuoi detrattori ti hanno colpito nel posto dove eri più forte...Rpg2s, dove eri admin, mod, grafico, giudice e avvocato, ma a quanto dici e sostieni una branchia da qui ti ha accusato e forse fatto dare un brutto andamento alla competizione.

E tu cosa hai fatto? HAI PERSO! Nella tua casa, nella tua creatura hai fatto i bagagli e bagaglini e sei scappato. Con la coda tra le gambe e tra le risate di chi ti ha colpito e che se era qui, penso che non ci sia più.

Perchè gli altri eravamo noi.

La nostra comunity nell'anno, dove avete vinto il leone d'oro eramo tutti con voi (o almeno chi so io), non vedevamo l'ora di vedere il video su youtube dove vi hanno premiato! Che gioia e che risate quel di! Due di noi avevano fatto il grande salto! Che orgoglio e che felicità.

L'anno dopo ci riprovate e un c####lione o più vi accusa e dopo la tua reazione qual'è? Scappi! Mandi all'aria 20 anni di partecipazione e dedizione per un brutto gesto di idioti.

Si, noi non ti diamo notorietà... Siamo venti o trenta pirla... ma venti, trenta pirla che ti staranno sempre dietro...

Tanto noi non ti perdiamo, con i social ti seguiamo e ci spacchiamo sempre dalle risate grazie ai tuoi fumetti.

Qui mancano e qui dovrebbero stare però.

Non far vincere chi vuole distruggere invece di quello che facciamo noi. CREARE

A buon rendere folletto.


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 04 December 2018 - 18:12 PM

Vedo che alcuni hanno letto a fondo il post e si pongono dei dubbi legittimi lì che non ho approfondito troppo. Altri hanno letto dando meno peso ad alcuni punti del post che hanno già le risposte alle loro perplessità. Vedo di rispondere a tutti.
 
--------------------------------------
Per Freank:
E' giusto prendere la decisione di abbandonare un forum per lo stupido gesto fatto da uno stupido utente?

 

 

Scegliere di abbandonare una community a seguito di un unico utente (ma parliamo piuttosto di un unico fatto, perché non sapendo chi è, potrebbe essere anche un gruppo di persone), non è una "scelta", quanto più una decisione obbligata dalle responsabilità che ho con i miei collaboratori. SE la mia partecipazione alla community fa sì che, nella vita reale, loro perdano soldi, tempo, ferie (che sono sempre soldi) e possibilità di crescita, allora non c'è molto da pensarci su. O esco dal gruppo, o esco dal forum.
 
C'è una linea di demarcazione tra una marachella ed il vandalismo. Purtoppo questa è una cosa molto seria che può essere attuata con molta leggerezza, perciò restare ed esporre tutti alla possibilità che ricapiti, è irresponsabile e sciocco.
 
Ora che non sono più dello staff, la priorità delle cose che devo difendere si sposta tutta sul mondo reale e, così come ho sacrificato cose per Rpg2s, ora sacrifico Rpg2s per le nuove priorità.
 
La soluzione ideale sarebbe sapere chi è, perché l'ha fatto e poterci dialogare. Inanzitutto c'è la possibilità che questo scagioni Rpg2s, scenario idilliaco, ma anche non lo scagionasse, a seguito di un dialogo con la persona potrei pensare di avere la possibilità di restare e, eventualmente, scontrarmi con quello che è il problema (magari scoprirlo meglio, il problema). Questa cosa però mi sembra impossibile.
 
Tuttavia preferisco non rischiare di esporre gli altri alla possibilità che succeda di nuovo, perché è in gioco anche il loro tempo.
E' una responsabilità che mi sembra sproporzionato prendermi.
 
--------------------------------------
Per Dax:
chiunque, italiano e non, utente e non, può aver letto il vostro topic e il riferimento al vecchio gioco.

 

 

 

 

Io, a questo dubbio, ho già risposto nel primo post: "Un mese per arrivare ad avere sufficenti certezze dell'accusa appena sopra, quindi non consideratela la prima idea a caso."
Ho anche già accennato alcuni fattori che han portato a pensarla così.
 
Mi sono presa del tempo prima di arrivare ad una conclusione e mi sono consultata anche con gli altri, per avere più visioni da cui attingere possibilità.
La possibilità che nasca da Rpg2s risulta pericolosamente alta.
Puoi decidere di non dargli credito, ma prima di farlo, vediamo di andiare più nello specifico.
Non posso dire tutto, ma qualcosa in più sì:
 
a) Mi sento di escludere il fatto che il gioco non sia stato denunciato da un italiano.
La ragione è semplice: la denuncia è stata fatta durante lo screening iniziale, ovvero quando tutti e 300 i progetti erano ancora in gara. Per questa ragione, o uno si metteva, per ogni progetto, a tradurre il titolo in tutte le lingue, oppure è decisamente improbabile che un non-italiano lo trovasse. Vorrei farvi notare che il titolo italiano è viaggio verso oriente, mentre quello del contest è journey to the east. Verificammo tutti su google le varie combinazioni partendo dalle informazioni a disposizione di uno straniero partecipante al contest e non risultò nessun match.
 
b) Anche supponendo fosse un italiano qualsiasi, avrebbe dovuto individuare quali erano i progetti italiani partecipanti al contest. Quindi è qualcuno che, direttamente o indirettamente, ci segue o ci stalkera per sapere che siamo italiani, per poter fare la ricerca traducendo il titolo.
 
c) l'unico posto in cui ho collegato journey to the east a viaggio verso oriente, e solo a livello visivo, è stato sul topic di rpg2s
 
d) ai giudici è stato esplicitamente mandato il link al topic italiano di rpg2s (glie l'abbiamo chiesto e ci hanno risposto così). Non abbiamo potuto chiedere chi fosse stato a segnalare la cosa.
 
Relativamente al fatto se siamo stati penalizzati: quello che posso dire è che ProGM ha fatto un topic in cui ha raccolto tutti i dati dei voti del contest, accorpandoli in un file excel. Dai dati raccolti, si vede chiaramente che il gioco è stato scartato durante lo screening (in quanto ha un solo voto e non quello di tutti i giudici), nonostante il voto fosse abbondantemente sopra la media. Pertanto è stato "bloccato" in fase di screening.
 
Per concludere, questi non sono FATTI, sono SOSPETTI.
Io capisco che voi possiate reputarli diversi, ma per quanto MI riguarda, sono sufficienti per farmi un'idea di cosa sia successo.
Inoltre ho altre informazioni che avvalorano la mia tesi, ma non posso dirle perché mi è stata chiesta esplicita segretezza, quindi cercate anche di capire che sono limitata nel parlarne. Lo so, è na rogna. Vi chiedo il beneficio del dubbio, qui. :\
 
In conclusione, le tre opzioni più probabili sono:
 
- Un utente o lurker di rpg2s che mi odia e vuole vendicarsi, o in qualche modo dimostrare che avevo fatto qualcosa di scorretto e punirmi con una giustizia fai-da-te (non leggendo però a fondo il regolamento del contest, che ci scagionava)
 
- Un altro partecipante del contest, che però sta su rpg2s che voleva segarci le gambe. Tuttavia, se davvero fosse così, sarebbe stato MOLTO poco furbo. Avrebbe potuto aspettare lo screening e squalificare chi passava al secondo turno, così da togliere i più scomodi nel momento decisivo. Però forse ha sbagliato i conti, quindi è comunque possibile.
 
- Una persona italiana che mi segue dalle varie fiere italiane, mi odia, mi stalkera ovunque compreso sul forum, che non è del giro dei forum ma ha visto una discussione del 2008 e ha deciso di sabotarmi (Anche qui, poco probabile. Non mi viene in mente assolutamente nessuno. Davvero, onestamente.)
 
- Uno straniero che conosce 30 lingue e ha passato il suo tempo a tradurre tutti i giochi in tutte le lingue. (Eoh, le avemo considerate tutte. XD)
 
 
La certezza che sia andata come dico, però, non me la concederò mai. Significherebbe decidere arbitrariamente chi è stato, scegliendo tra le persone che mi sembrano più inclini a queste cose. Non è da me. Finchè non esce fuori, per me sono tutti potenzialmente innocenti e questo è un errore di quelli alla detective conan, dove il presunto colpevole in realtà è un innocente indifendibile. Essere giudiziosi e decidere arbitrariamente chi è stato, sarebbe MOLTO più facile. Sapresti a chi bucare le gomme, no? XD Ciò nonostante, non è nel mio stile farmi simili certezze.
 
Quindi, premettendo che avete la mia parola che si è preso in considerazione più di uno scenario, il verdetto è che, di tutti gli scenari, quello sopra spiegato è il più plausibile e probabile.
 
--------------------------------------
Per Drarkestdream:
Il tuo esempio è un po' sballato, perché in democrazia, quando una decisione presa è troppo fuori dalla propria linea politica, ci si dimette. Serve proprio a quello, ad evitare uno stato totalitario dove la minoranza viene soffocata dalla maggioranza nonostante una netta spaccatura di idee. XD
 
Però ho capito cosa intendevi realmente: Invitavi a non adottare atteggiamenti infantili di fronte ad un problema che si può discutere o su cui si può trovare una mediazione.
 
Però qui magari potresti essere un po' più analitico e valutare quanto dare credito all'eventualità che sia andata in maniera così "banale", se mi permetti di dirlo.
Prendi in considerazione che in 12 anni, di divergenze di opinioni ce ne sono state infinite e le mediazioni si sono trovate. Soprattutto i membri che sono arrivati a durare 12 anni, devono essere quei membri che le mediazioni le trovavano. Io non sono di quelli che ti trova una mediazione con un linguaggio forbito o con una grande capacità mediatoria, ma il mio senso del dovere nei confronti del forum l'ho ben espresso ed è in base a quello che ho mediato su molte cose che non concordavo con lo staff. Prendersi a scornate era consentito, ma se poi veniva deciso qualcosa, era maturo accettare la cosa ed adeguarsi, finchè si tratta semplicemente di visioni diverse e/o idee diverse.
Oggi vinci tu, domani magari vinco io.
 
Tuttavia hai sottovalutato questo punto della frase: "ho maturato la decisione di andarmene solo a seguito della drastica differenza di etica tra me e lo staff"
 
Questo significa che a farmi andare via non è stato l'argomento, ma una spaccatura di diversa natura, che riguarda etiche, morali, cose che o si approvano o si disapprovano e che coinvolgono gli individui aldilà del loro ruolo di staffico. Non lo puoi realmente sapere cosa, perché non voglio dirlo chiaramente.
Se lo facessi, uscirebbe per forza l'immagine di un buono e di un cattivo, e questo dividerebbe l'utenza tra chi patteggia per i buoni e chi per i cattivi.
Ci ho pensato, eh. Mi sono chiesto "Che responsabilità ho, in fondo, nei confronti di rpg2s, ora che non sono più dello staff? Perchè anteporre il forum a me?"
 
Altri admin in altri forum prima di me ci pensarono, ed alcuni di loro decisero "Nessuna responsabilità" e abbatterono forum in giro per il web. L'adolescenza è un periodo turbolento, non sempre la ragione la vince. XD
 
Anche io avrei potuto decidere per il "Non ho nessuna responsabilità" e causare una guerra civile già al tempo. Che te devo dì, 'sto genere di cose non mi ha mai allettato. Non avrei stima di me, se lo facessi.
 
Perciò devi andare di immaginazione, o di fiducia. Prova ad immaginare qualcosa su cui non esiste una mediazione, che mette in luce diversità di etica. Una situazione in cui o sei una persona diversa, con ideali, morali e precetti etici diversi, o sei incompatibile.
 
Poi, consiglio mio, evita di pensare che qualcuno ha ragione e qualcuno ha torto. Vedila come una cosa che non poteva essere altrimenti.
Se fossi un Nazista e si decidesse di bandire la fucilazione, le mie morali mi impedirebbero di approvare una simile assurdità e mi dimetterei.
O magari sono un angelo sceso in terra e mi sono opposto alla fucilazione dei bambini affamati.
 
Il discorso resterebbe valido in entrambi i casi, perciò non ha senso tentare di giudicarlo da fuori più di tanto, perché qualsiasi giudizio portato da un esterno che si avventura a voler giudicare, è un giudizio dettato dalla stima che ha di me, dai suoi preconcetti, dal suo modo di essere e dalle sue esperienze vissute o viste altrove. Non può essere oggettivo.
 
Per dare gli stessi identici consigli, lo puoi fare partendo da un presupposto opposto a quello che hai adottato. Ossia presupponendo che sono in totale ragione fino a prova contraria, e però, nell'eventualità in cui io fossi in torto, mi dispensi quei consigli, augurandoti che mi siano inutili.
Insomma, meno pregiudizio e più desiderio di aiutare, o è difficile altrimenti riuscire a dare buoni consigli con cosi poche informazioni.
 
So bene di non avervi dato molto su cui discutere. E' del tutto intenzionale. Darvi di più significherebbe scatenare una guerra inconciliabile tra persone inconciliabili.
Una festa dell'ego totalmente vana.
 
Spero che la mia analisi ti sia in qualche modo utile.
 
--------------------------------------
Per Luisian:
Capisco come ti senti e come vivi la cosa, però ti tranquillizzo che non è così. Tra me e te c'è una differenza sconfinata nel come viviamo la stessa community e Rpg2s non è il mio sprono a creare. Non lo è da una cifra di tempo.
Difficile "vincermi" nel semplice abbandonare Rpg2s. E' un pezzo di storia di me, sì, ma è anche un pezzo di storia molto ancorata al passato.
Se Rpg2s era quel luogo dove avevo una stuoia di amici a cui affidarmi, avrei indubbiamente confidato il problema direttamente il giorno dopo l'accaduto. Ci sarebbe stato molto più movimento. Anche molto più casino, ma comunque qualcosa di adatto ad un gruppo di amici. Magari si finiva a scazzottarci via post e poi finivamo tutti bannati, chissà. (Però non avrei cancellato il forum lo stesso XD)
 
Questa cosa non era semplicemente possibile, perché i miei amici non sono più su Rpg2s. Restare o non restare, sarebbe stato solo un mio interesse personale. Per la curiosità di esplorare la community, un po' come leggere il giornale la mattina. Ci sono persone che mi fa piacere veder riuscire nelle loro cose e questo lo posso vedere anche da fuori la community. Potevo contribuire, o non contribuire, con commenti, polemiche, post costruttivi e qualche flammata.
 
Però non sto abbandonando degli amici stretti, qui. Non mi sto facendo cacciare "fuori dal gruppo", perché un gruppo, qui, non ce l'ho.
Ho un concetto di amicizia un po' più profondo della stima, o della simpatia. Anche io stimo e trovo simpatiche diverse persone, qui, ma non costituiscono per me un legame sul quale basare la mia permanenza. Semplicemente le stimo. :3
Inoltre possiamo restare in contatto senza problemi. Loro possono contattarmi, io posso contattare loro, ma comunque non sono persone che chiamerei mai in causa a difendermi.
Semplicemente non me lo devono. Non siamo abbastanza amici. Perché dare loro problemi?
 
Quello che abbandono davvero è il ruolo di Folletto del forum. Una carica, un immaginario attorno alla mia persona che ho costruito nel tempo ed a cui è ovvio che sono affezionato. Tuttavia, un'immagine di me non dovrebbe mai lusingarmi al punto da decidere di restare solo per continuare ad alimentare il mio ego. Rischierei di diventare una caricatura di me stesso.
E' vero, sono Flame, ma... Alla fine anche no, sono molto di più.
 
Per come la vedo io, quello che è stato sconfitto è l'Rpg2s di 10 anni fa. E' stata sconfitta l'idea che, tutto sommato, era ancora "tutto più o meno ok". Quell'immagine lì è solo un'immagine, non è qualcosa per cui restare.
 
Chiarisco che io non ho problemi a fare l'utente, anche con tutto quello che ho detto sopra e che, letto senza sentire il tono, potrebbe apparire ultra-tragico. Non è per nulla tragico, è solo una normale realtà di un utente che anni fa aveva amici ed ora non frequentano più il forum.
Anche altri di voi hanno questa condizione qui, ma non è un motivo per andarsene.
Semplicemente fa sì che non ci sia un'ancora, aldilà del proprio passato, a darti la spinta emotiva di Dover restare. Il meglio che c'è di questo forum è dentro i miei ricordi e nelle esperienze vissute con le persone. Quello fa parte del passato e non me lo può "vincere" nessuna carogna. :3
Per tutti gli altri, si vedrà di costruirci un futuro come persone, inanzitutto, prima che come utenti.
 
Tanto vado solo a fare il Flame altrove.
 
Com'è che se dice?
Flame è morto.
Lunga vita a Flame.
 
Visto che modestia? Eh, modestiamente. u.u
 
--------------------------------------
 
 
Concludendo, il quanto riterrete probabile il tutto, è una combo di quanto avete fiducia nelle mie capacità analitiche e di quante informazioni avete a disposizione.
Quindi non datemi fiducia al 100%. Sarebbe superficiale.
 
Quello a cui miro è che gli utenti a cui vado simpatico, che dunque si concederanno di dare più credito alla mia denuncia, resteranno dubbiosi (data la gravità dell'accusa), ma prenderanno in considerazione l'idea di essere più prudenti qualora decidessero di lanciarsi nel mondo vero dei videogiochi indie.
 
Che è la ragione per cui questo post è nato ora, ad un anno di distanza, in occasione del nuovo IGMC.
Non è per raccogliere consensi. E' per evitare ai più "buoni" di fare un errore di giudizio ed affidare a Rpg2s cose troppo importanti.
 
Fintanto che esiste l'anonimato e che le proprie azioni sono virtuali ed immateriali, le eventuali ferite che puoi ricevere sono solo emotive. Non è bello, ma io sono il primo ad invitare si esporsi e dare fiducia, perché una ferita emotiva è comunque affrontabile. Meglio evitare di chiudersi a riccio, se si vuole una comunità/mondo più accogliente.
 
Se invece il danno è materiale e se coinvolge degli innocenti, allora il discorso cambia e si hanno delle responsabilità.
Essere quello che da fiducia con in gioco dei beni materiali importanti, diventa una falla che danneggia il gruppo. E' tutto proporzionato al tipo di "colpo" che ricevi.
 
Ricollegandomi al legittimo dubbio di Freank: I colpi materiali che ricevo non coinvolgono solo me, quindi non metterò a rischio gli altri per un discorso ideologico.
 
 
 
Bòn, ho cercato di rispondere a tutti.
Al solito, ci è finita dentro un po' di filosofia di vita. Spero non vi scosti troppo. :3
 
Se volete restare in contatto, scrivetemi per mp. ;3

Modificato da Flame, 04 December 2018 - 18:28 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Martin Ginrai
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 531 messaggi

#10 Inviato 04 December 2018 - 18:12 PM

Oh...
Dico, non che ne sia sorpreso, sono sorpreso che è un mese che non entro...
E un mese é dire poco (...Non ricordo da quanto)
però oggi, anoiato, sono passato a vedere e scopro che ieri ti sei data.

 

Manco ci fosse una connessione, he...
no aspè,

una connessione c'è, ma io intendevo un'altra connessione...
...
vabbuò avrai capito,

maybe,

forse,

oh è come Lain "siamo tuti connessi" via, quella roba lì, roba da canne che non ho mai fumato right?

Meh...

Già "meno canne"

ora non ci dormirò alla notte a chiedermi cosa tu abbia voluto intendere maaaa,

lo prenderò come un affettuoso buffetto sulla testa? O anche un BOOOP sul naso.

Poi io alle coincidenze non ci credo,  
non penso neppure sia un caso che tu abbia scelto anni addietro di chiamarti Flame, o che tu abbia avuto quel ruolo... Niente succede per caso.
Non è un caso se siamo qui, se fai quel che fai, se facciamo quel che facciamo, neppure se Louis vive nel giorno della marmotta da una decina d'anni abbondante, no, nemmeno quello è un caso...
Nemmeno quando hanno cambiato il colore dei capelli a Goku.

Tuttavia...
Non sono loggato da One Piece e, oh ammettiamolo, come coincidenza è bella forte, entro e BAMM, mi becco il tuo commiato.
He...

Non mi stupisce comunque... Maaa, sai,
mi spiace,
cioè... Io sono andato via senza nemmeno scriverlo un commiato, perooò...

Anche se era scontato che ti fossi data, sentirtelo dire un pò di magone mo te lo mette.

E' un pò come se davvero nelle caotiche notti di Shibuya degli anni '80
tu fossi scesa dal treno lasciando a bordo gli alti sconosciuti, accompagnandoti con una musichina melensa...

Anche se così sembra quasi una roba romantica da amori segreti, ma non ci fare caso, colpa mia che sono reduce dai dvd di Maison Ikkoku XD

Però si, è innegabilmente un capitolo che si chiude, ora, con tanto di firma, quella tua, a piè della pagina.
Certo... che capitolo teso però... tristissimo davvero.

 

Serve dirlo?
Non mi sei mai stata sulle balle, uh no aspè...
...
boh forse inizialmente qualche volta si... ma vabbuò, acqua che passa, e poi lo scontro fa sempre crescere un pò, e a dirla tutta la colpa è anche tua che ti scegli nomi così poco "amichevoli" by the waaaay...
...
Immagino di poter dire che nessuno mi sia mai realmente stato sulle balle, uno va via perchè "si"
semplicemente?
Ma fai bene tu, hai fatto bene per tante ragioni, io...
...
mah!
...
Francamente è che vedo più possibilità al di fuori da questi lidi ché restandoci aggrappati, perchè... Per un pò probabilmente è stato così, la paura di staccarsi dal forum nasce da questo senso di appartenenza in fondo. Oh beh...
Si
immagino che qualcuno potrebbe dire che più volte ho detto "questo non è il mio forum" e, coscientemente, è così e non lo sarà mai; però... Vallo a spiegare alla tua testa, pensieri che nascono, paure, insicurezze, legami, emozioni ecc ecc...

Non dico che si sia fragili, come persone probabilmente è più giusto dire che possiamo sentirci vulnerabili, e nessuno si metterebbe da solo in quella condizione di vulnerabilità, sarebbe stupido, pure te hai aspettato l'occasione giusta.

Qui ce ne sono tanti, ma non "così" stupidi.

E' che, in verità, non mi sembra di aver dato molto a "questa" community, per cui perchè darlo quando te ne vai?
Si, le review, i consigli, le fustigate...

Ma quello non ha molto a che vedere con la mia "arte" ed è allora che posso soffrire di quel senso di vulnerabilità, qua non riesco ad esprimere la mia arte aaaaand...
Booh?
Magari non lo farò mai?

Noi artisti siamo così, rischiamo di finire tanto alle stelle quanto alle stalle, e poi anche capirsi da soli, è un viaggio che nel mio caso è ben lungi dal giungere a una conclusione, o anche a un'epifania.

Però sei fortunata, certo...

Si si, ti sei fatta il culo, non lo nega nessuno, e non sei comunque l'unica, pure se magari altri quella storia l'hanno vissuta differentemente, o con differenti epiloghi, però questa è una cosa molto "da te"
questa che hai fatto l'altro ieri intendo.

Ti consiglio di sbattertene di quello che è successo, cioè... Dovrei ripetermelo pure per conto mio, solo che è un pò complicata, maaaaaa

la tua posizione d'altro canto...
Magari non sei la stella nascente del futuro mondo videoludico, ma sicuramente ci sei più vicina di altri, e questa è una posizione a mio avviso "privilegiata"
A voltarti indietro adesso non mi sembra il caso, intendo...

Da dove sei dovresti guardare avanti, e dimenticarti delle cose successe prima, che poi... In un modo o nell'altro, buone o cattive, non va dimenticato che è grazie a loro se sei lì e se hai scritto 'sto "wall of text" dei cari buoni vecchi tempi.

Ok, è un testo un pò triste, ma che ci vuoi fare? A volte serve anche quello.

Suonava un pò meglio quando la pensavo... mo che l'ho scritta non è molto scorrevole, sarà l'età che galoppa.

Comunque, vai a sapere perchè sono entrato oggi, comunque se mi sono loggato 'sta mezz'oretta l'ho fatto per te, cioè... Perchè sei probabilmente una delle cose che nel bene o nel male qui ha lasciato un'impronta.

 

Stai sulle balle a tanti... mah... Invidia forse?

O forse no? E' solo questione di connessioni difettose.

L'invidia è una brutta cosa ma immagino che il rancore sia anche peggio.

Il tuo avvertimento è tanto sentito quanto condito da una punticina di quel rancore ma vabbè, ognuno è schiavo dei propri sentimenti in fondo, è difficile essere sempre altruisti solo chee...
Mah, non lo so, non so in quanti si accorgeranno di quello che hai scritto o del perchè tu l'abbia scritto, penso che qui la gente non coltivi più molti sogni e...
beh
magari lei pensa di si, ma non è qui che li coronerà di certo, sono molto dubbioso sull'utilità di questa community per come è messa e per come si propone lo sono da anni, non mi sembra più utile di facebook, e per dire, io nemmeno ho mai avuto una pagina facebook.
E' che è solo una gran perdita di tempo a volte... non sempre ma... la maggior parte delle volte è così.

E mo mi sloggherò di nuovo, ma non perchè Louis mi stia antipatico o perchè mi venga l'orticaria ogni volta che Guardian digita quelle faccette pucciose, sebbene quello abbia senza ombra di dubbio contribuito, ma perchè il mondo è molto cambiato, e... beh semplicemente la condizione in cui mi trovo è proprio fuori dal tempo. (quant'è sottile questa...)

Chi può dire che succederà in seguito?
Ma soprattutto, saremo qui per un seguito?

Fai bene a spiccare il volo, quindi, questo dovrebbe essere d'esempio, ma non sempre se ne ha la forza necessaria.

Quindi, spero tu riesca a portare avanti questo progetto di vita, sia per te che per i tuoi compari e anche io torno a congedarmi dal resto della community.
Certo, mo diranno che non è stato un caso che passassi... ma in fondo chissene, ognuno ha le sue opinioni, lasciamogliele e guardiamo avanti.

Bye Bye principessa, buona fortuna per tutto e buona vita eeee...
a tutti gli altri
"Adios Zamigo!"
 


firmalegoporn.png

<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

.

..

5aXlZJv.png

.

L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]

 

Vitriol

 

 

mfL-sxCXgYhc09oDXhjpgNkDZspZI1nOR6K-oxmG

 

- Il pandoro ci annienta...-


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 04 December 2018 - 18:24 PM

 

 

lo prenderò come un affettuoso buffetto sulla testa?

;3

 

 

 

...e grazie.

 

Buon viaggio! o/

 

I nostri due wall of text si sono mancati di un pelo. Il forum ha rischiato un collasso spazio-temporale. C'è mancato poco.


Modificato da Flame, 04 December 2018 - 18:25 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 04 December 2018 - 19:42 PM

Alcuni pensieri che mi girano nella testa da ieri nulla più.

Sai cosa ritengo "strano" in tutto il discorso?

La parte in cui dici più o meno "vado via perché tutto ciò non ricada sul resto del team".

Magari mi sbaglio io, ma Guardian non è parte del team?

 

Nell'eventualità che questa persona(poniamo che sia una, dato che è più probabile che sia così) abbia qualcosa contro di te, non credi che continuerebbe ugualmente a metterti i bastoni tra le ruote, venendo ciò che posta Guardian sul forum?

Poi comunque a sto punto tra social e roba varia, nulla gli impedirebbe di interferire in futuro.

Cosa che ritengo poco probabile, visto che difficilmente dopo quanto accaduto, ripeschereste un vecchio concept di gioco postato in passato, e dargli l'occasione di colpire ancora.

 

Ultimissima cosa chi ti da la certezza che l'attacco fosse mirato alla tua persona, e non agli altri membri del team(escluso "forse" quello che da qualche o più utenti fu tacciato di essere nabbo)?


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 04 December 2018 - 20:10 PM

Beh, la risposta ad entrambe le domande è "Le certezze senza prove se le fanno solo gli astiosi".

Non ci sono certezze.

Ma è altrettanto maturo non sottovalutare quando ci sono delle possibilità concrete.

 

Una volta fatti due conti, valutata la situazione del momento e ricostruiti i possibili moventi, che han dato come risultato una alta possibiità che Rpg2s fosse collegato e che io o Guardian eravamo il bersaglio, l'unica era abbassare 'sta possibilità.

Il forum l'ho lasciato l'anno scorso.

 

L'addio ufficiale arriva ora perché c'è il contest e 'sto fatto può essere utile, sotto alcuni aspetti, agli utenti del forum.

 

 

Ricordo che siamo stati colpiti tutti nel team, quindi abbiamo partecipato tutti alle indagini. Gli unici con dei possibili nemici siamo io e Guardian. Dei due, io sono indubbiamente il più indicato come possibile bersaglio.

Certo, tutti possiamo avere un fratello segreto che a nostra insaputa ci odia dalla nascita e vive in una cantina segreta, però 'nsomma, parliamo pur sempre di "probabilità e situazioni più plausibili".

Questo sempre perché le possibilità che sia un'estraneo sono infime e le possibilità che sia qualcuno che ha letto male il regolamento, pure, quindi serve un movente che dia lo sprono di denunciare falsità ai giudici.

 

Avevo pensato di far scrivere 'ste cose a qualcun'altro, così si escludeva l'istintiva reazione del "Stai facendo la vittima", però alla fine si torna sempre lì: Nel caso questo venisse interpretato come vittimismo, significa non conoscere il mio carattere o non credere nella mia capacità di analisi, soprattutto dopo un anno dall'accaduto.

Quindi mi sono preso il rischio di postare di persona nonostante la scomodità oggettiva della cosa.

 

Al massimo mi verranno chiesti chiarimenti e dettagli da persone che, come te, hanno un genuino interesse a conoscerli.

Se poi la cosa dovesse sfociare nel ridurre tutta la questione ad una accusa di capricciosità, non fa niente.

Un topic del genere è utile solo ad alcuni tipi di persone, che sono quelle che mi stanno più a cuore.

 

 

 

Ps:

Tralaltro a me la filosofia del "E' invidioso di te", m'ha sempre convinto pochissimo. Va di moda ed è veramente facile far scadere ogni critica, anche costruttiva, nell'accusa che sia solo invidia. Altrettanto facile sarebbe ora decidere che 'sto fatto è avvenuto perché qualcuno era invidioso, maa...
Ma è superficiale abbestia.

Di 40 persone tacciate come invidiose, ce ne saranno due che lo sono davvero. Per tutte le altre, esistono molti altri aggettivi utilizzabili. Rancoroso. Contrariato. Ostile. In Disaccordo. Fiero. Vendicativo. Impulsivo. Distratto. Irresponsabile. E via dicendo.

E dopotutto, quando uno decide che l'altro è invidioso, sta semplicemente dicendo "Io sono migliore di lui, per questo mi invidia". E' solo un modo per darsi una pacca sulla spalla, alimentare un po' il proprio ego e mandare al macero chiunque non ci va a genio.

 

L'invidia esiste, sì, ma ultimamente pare la risposta a tutto.

Pertanto mi piace metterla in ultimo posto tra le risposte. E' troppo scontata


Modificato da Flame, 04 December 2018 - 20:20 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#14 Inviato 04 December 2018 - 20:17 PM

Capisco come ti senti e come vivi la cosa, però ti tranquillizzo che non è così. Tra me e te c'è una differenza sconfinata nel come viviamo la stessa community e Rpg2s non è il mio sprono a creare. Non lo è da una cifra di tempo.
Difficile "vincermi" nel semplice abbandonare Rpg2s. E' un pezzo di storia di me, sì, ma è anche un pezzo di storia molto ancorata al passato.

 

 

Ma infatti io non ti legavo al forum sotto l'aspetto creativo. Chi lo è, crea con o senza determinate condizioni.

Il fatto è l'abbandonare, come ha detto kaine per tutelare chi ti sta accanto. Tu non puoi tutelare niente e nessuno dagli stronzi, perchè chi lo ha fatto ha utilizzato un topic di rpg2s per farlo, ma se avrebbe trovato altre cose, da qualsiasi altro posto, puoi star sicuro che le avrebbe usate e le userà contro di te.

Contemporaneamente, se pensi che il sotto attacco sia tu, ti dovresti autoescludere da tutto? Cioè, visto che ce l'hanno con te allora dovresti smettere di fare giochi se no rovini gli altri?

Il forum è stato uno strumento che è servito a colpire, non te ma il tuo team secondo me. Cioè chi ce l'ha fatta e che aveva la possibilità di farci un lavoro. Non a caso, proprio in quel periodo non era raro che si iscrivessero al forum utenti che esordivano con il " come posso guadagnare facendo giochi?". Ricordo molti cosi.

Paradossalmente sei stato vittima di quegli utenti, secondo me, molto più simili alle tue di intenzioni che alla maggior parte di noi, cioè chi è intenzionato a fare il grande salto. Un gruppo di gente che non può essere più una comunity di appassionati, ma un gruppo di "professionisti" e di "concorrenti" che cerca di guadagnare e non si farebbe nessuno scrupolo a danneggiare un altro che può prendersi più notorietà e più soldi di lui.

Lo spietato campo dell'economia...

Abbandonare rpg2s non ti servirà a meno che di non cercare di cancellare la tua vita sul web di tanti anni, non frequentare più social e altro e cercare di far videogiochi come un eremita su una montagna sperduta dove nessuno ti conosce e nessuno può trovare cose contro di te.

Poi se fai un nuovo gioco su rhaxen e trovi il pirla che ti dice che rispolveri cose vecchie allora te le vai a cercare!XD

 

Ecco hai risposto a quello che dicevo! XD

Rigiro il discorso parlando al plurale. Se SIETE sotto attacco, poco o niente serve abbandonare.U.U


Modificato da Lusianl, 04 December 2018 - 20:19 PM.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#15 Inviato 04 December 2018 - 20:38 PM

Vorrei far notare, così eh, che non se ne sta andando.
E' un anno che se n'è andata. I "no, ma resta" arrivano un po' tardi e se non ve ne eravate accorti prima... fatevi 2 domande.

A un anno di distanza Flame ha valutato e ha visto che era cosa buona e giusta, magari buona e giusta no, ma che la sua scelta non è stata sbagliata e non ha rimpianti.

Se fosse bastata la soluzione "non posto più progetti embrionali qui, concept o cose che potrebbero usare contro di me/noi in futuro danneggiandoci", immagino sarebbe bastato attuarla.
Del resto tutto nasce dal fatto che QUI su sto forum c'era un topic che c'entrava come no con Viaggio a Oriente. Se non ci fosse stato, Mister X non avrebbe potuto linkare un bel cazzo di niente.

Ma evidentemente le cose non sono così facili come ce le dipingiamo. Resta vero il fatto che se Guardian è rimasto qui, qualcosa in tutto questo voler tutelare il gruppo mi scricchiola, ma son scelte e appunto, di sicuro c'è dell'altro.
Ed è pure nero su bianco. Questo posto ormai non è più una priorità. E non solo per lei.

Modificato da Testament, 04 December 2018 - 20:40 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 04 December 2018 - 20:55 PM

 

 

se non ve ne eravate accorti prima... fatevi 2 domande.

Era super antipatico da dire, ma l'ho pensato. Però oh, lo so come sono i tempi del forum, quindi non mi sentivo di sottolinearlo...

Il tuo prendere la ruspa e svangare su tutto senza pietà mi ha ammazzato. XDDDD

 

Coff coff, no, comunque, non fa niente, non me la sono presa, 'o so che qui se dorme 'n po' e un anno o un mese sono, beh, boh, passano facili. XD

 

Sulla cosa del "me ne vado per proteggere gli altri", guarda, non è che sono andata dagli altri e ho detto loro "Ohh, me ne andrò dal forum per proteggere voih!".

E' una decisione mia. Se c'era la possibilità che ero io la causa, beh, volevo spianare a zero quella possibilità e, tra le varie ipotesi di come o cosa fare, questa era la più definitiva. E inoltre a pesare nella mia decisione, c'è anche il fatto che sono rimasta profondamente delusa dal dover pensare che qualcuno di Rpg2s potesse fare una cosa del genere, e anche questo mi ha portato ad allontanarmi. Non c'è modo di poter vivere serenamente un posto che si percepisce come pericoloso, pur non avendo il cento per cento della certezza che lo sia. Anche solo un 40% è sufficente a rendere tutto irragionevolmente pesante.

Ognuno di noi ha poi deciso autonomamente che tipo di precauzioni prendere o se prenderne.

 

Comunque, per Lusian:

Io non penso che, chiunque sia stato, sia un individuo che ha veramente deciso di dichiararmi guerra nell'ombra e seguire ogni mio passo al fine di rovinarmi qualsiasi piano.

Io penso che sia stata una circostanza molto legata alla situazione del momento, alle dinamiche di quel periodo ed ad altre cose che più o meno si racchiudono tutte attorno a Rpg2s.

Magari non gli starò mai simpatico, ma da qui a temere uno stalker che ovunque andrò mi perseguiterà, mi sembra eccessivo.

Tutto può essere, però direi di restare un po' più coi piedi per terra e non esagerare la situazione da questo punto di vista.


Modificato da Flame, 04 December 2018 - 21:01 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 05 December 2018 - 10:26 AM

Aggiungo una cosa ora che ho letto le diverse risposte, nonostante possa non essere presa in considerazione.

 

Dal discorso che fai Flame a mio parere non c'entra il fatto accaduto all'igmc scorso o alle divergenze con lo staff. Questo è il messaggio che stai scrivendo nel topic, è vero, ma per me si può riassumere in tre ragioni "sottointese" e che a mio avviso in parte non sono corrette. Preciso che sono il primo a rispettare le decisioni degli altri quindi se ti senti meglio a mettere un epilogo e andare oltre hai la mia comprensione. Magari mi sto sbagliando ma secondo me le tue tre vere motivazioni sono:

 

1) Pensi che Rpg2s non abbia un "futuro" e che quindi sia inutile restare in questo ambiente.

2) Rpg2s a livello personale non ti sta più dando nulla e quindi ti sembra un peso "rimanere".

3) Su Rpg2s non è più possibile conoscere nuove persone amiche, dato che hai specificato che su questo forum non ne hai più.

 

A essere realisti il primo punto beh, lo scopriremo solo vivendo, ma per il secondo e il terzo punto mi sa tanto di meccanismo di autodifesa, come se ci fosse stato un tradimento da parte di una persona FIDATA e che quindi non daresti nemmeno fiducia a nuove persone che entrano in questa community. Per via di tutti questi fattori stai consolidando un muro, e lo comprendo in realtà, hai visto che c'è del "tossico" nonostante ci sono belle cose ma ti sembra che ormai "non è più lo stesso rispetto a dieci anni fa". Questo ragionamento ha le sue falle, spero che tu ne sia consapevole, ma a livello emotivo probabilmente non riesci a toglierti questa sensazione. Dato che è una decisione da te consolidata il mio unico consiglio sincero è quello di non diventare indifferente nei confronti di altri appassionati del settore (che sia game making, o disegno, o qualsiasi disciplina creativa). Perciò davvero, non perdere la fiducia negli altri, potresti trovare molto di più rispetto a quel che credi :) 


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 05 December 2018 - 19:22 PM

Onestamente hai fatto tre sparate che sono dei voli pindarici al limite dell'offesa, al punto che non sono molto convinto se risponderti o non risponderti. Metti caso che poi 'sto topic se trasforma in una chiacchera polemica sul futuro del forum, l'amicizia, i buoni sentimenti e le psicanalisi della domenica fatte a suon di colpi di ego.
Non stai a fa delle domande, quelle so affermazioni.

Dato che me pare estremamente fuori dallo scopo del forum, 'sta robba, te sbatto la risposta in spoiler così almeno limitiamo il rischio che il topic deragli, che certamente non l'ho creato per stare a fare i sermoni su che criteri uno deve avecce per fasse degli amici.

Sarebbe ridicolo se fosse questo lo scopo del topic.

 

Spoiler

 

Il fatto che non si prenda seriamente in considerazione che ritengo di avere delle responsabilità nei confronti degli altri e le voglio rispettare, me fa sghigniazzà amaramente.

V'è così anomalo avecce una scala di valori e delle priorità che vi fan fare dei sacrifici?

Non è niente di così "incredibile", regà. E' come campo da 32 anni e non c'è proprio niente di superlativo o anomalo nel fatto che me ne vado per senso di responsabilità.

 

Non è che, magari, state sopravvalutando un po' il forum?


Modificato da Flame, 05 December 2018 - 19:30 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#19 Inviato 05 December 2018 - 19:48 PM

se non ve ne eravate accorti prima... fatevi 2 domande.


xDD
Vabbè.

Comunque ciao Flame.
Mi spiace per quello che è successo con Viaggio verso Oriente, neanch'io sapevo della questione... brutta storia. ;|

Dev'essere una persona molto "radicata" nella community quella che vi ha segnalato, visto questa presa decisione pronti e via di abbandonare la community per una segnalazione di un utente. Io non ho in mente proprio nessuno di quelli che conosco (e conosco tutti qui, perché ho parlato con tutti in tutti i modi possibile, chat testuale, vocale, topic cazzi e mazzi (cosa che avrebbe potuto imparare a fare anche lo staff, per dire)) che possa aver fatto una cosa simile, se rimaniamo nell'ambito degli utenti attivi e che fanno realmente parte della community.

Se questo stalker esiste, o meglio se è effettivamente uno "stalker" e non un utente che nel momento ha deciso di far lo stronzo... a sto punto speriamo non ti segua anche fuori da questi lidi.
Forse come dice Test, la questione è più difficile da tratteggiare di così.

Un qualcosa che pare averti fatto portare a provare un certo astio nei confronti della community, sembra a me. Il fatto che parti dicendo che quell'utente che dici è stato taciato e lasciato da parte dalla community (quando? E in che frangente? Perché sta storia del "presunto nonnismo" non mi è nuova e mi ha sempre lasciato sul "WTF") oltre al fatto che ritieni che RPG2s sia *addirittura* un posto pericoloso dice tutto. E... beh, pazienza.
Se pensi questo della community inutile rimanerci, ci si fa solo il sangue amaro e bon. Io poi ormai mi sento un outsider tanto quanto te (quindi comprendo voglia di allontanarsi, cazzi e mazzi) quindi mi frega ancor meno di zero, si va avanti.

Niente, ti auguro il meglio fuori da qui e buona fortuna con l'IGMC.


(Leggere i Wall of Text dopo il lavoro, malaticcio, raffreddato e semi cosciente non è facile, vi assicuro)

Modificato da Old Pat, 05 December 2018 - 20:31 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 05 December 2018 - 21:32 PM

Onestamente hai fatto tre sparate che sono dei voli pindarici al limite dell'offesa, al punto che non sono molto convinto se risponderti o non risponderti. Metti caso che poi 'sto topic se trasforma in una chiacchera polemica sul futuro del forum, l'amicizia, i buoni sentimenti e le psicanalisi della domenica fatte a suon di colpi di ego.

 

Non volevo mancarti di rispetto o metterti in bocca parole che non hai detto. Ho voluto solo cercare di capire se c'era qualche altra motivazione dietro perché non mi piace personalmente che il gesto stupido di una persona insoddisfatta possa minare la fiducia che si possa avere in un gruppo. Per me a volte "dubitare" è un modo per conoscere meglio il pensiero di una persona, ho tirato fuori quelle motivazioni pensando al perché avessi detto che non avevi amici qui su Rpg2s o sul perché ti sei sentito ad aprire questo topic a un anno di distanza. Magari semplicemente non sono affari miei. Però sia ben chiaro che quelle che ho espresso non erano mie convinzioni ma ipotesi, e dalla risposta data mi sa che ho mandato proprio il messaggio sbagliato. Non era mia intenzione darti dello stupido, ottuso o non sincero. Mi sono sbagliato, scusami.


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS