Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dopo un anno, l'epilogo. - - - - -

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#21 Inviato 05 December 2018 - 21:37 PM

Ho resistito tanto dal voler commentare, ma proprio non ci riesco. 
Concordo con darkestdream: partiamo dal presupposto che una "carriera" da admin, o admin stesso in una community, è pressapoco simile ad un capitano sulla nave, che tu hai abbandonato, ragionandoci certo, ma abbandonato e dopo tanti anni.
Ora, posso capire la rabbia e tutto quello che ne segue, ma onestamente trovo abbastanza inutile creare un topic del genere, allarmismi generalizzati che hanno attaccato un singolo, a distanza di molto tempo e senza che prima ne avessi parlato nel forum mettendo in luce una situazione simile. In pratica, se come dici qualcuno minerebbe a degli utenti, li hai lasciati in balia di questa "non onestà" per tutto questo tempo, quindi come utente di una COMMUNITY è abbastanza brutto.
Non sei nemmeno sicuro sia ancora parte del forum o che ne sia stata o sia una parte attiva all'interno dello stesso, ma ci metti in guardia (dopo 12 mesi dunque?).. ma da chi? Nemmeno tu lo sai, è un po' come gridare al lupo solo perchè qualcosa ti ha morso, senza cercare un sostegno effettivo dal resto degli utenti (facenti parte della community) ma anzi lasciandoli in balia di un possibile attacco pari al tuo, wow.
Un luogo dove sia successa una cosa brutta a te singolarmente, penalizzabile, brutto e tutto quello che vuoi, non è abbastanza per generalizzare un clima di insicurezza generale di un forum.
Siamo su internet, e cosi come tale, si è praticamente sempre a rischio, per ogni cosa, ogni luogo in cui uploadi giochi, idee, disegni, illustrazioni e via dicendo. 
Il sentirsi o meno al sicuro è abbastanza limitante alla persona, e soprattutto che senso ha far emergere tutto questo soltanto ora, e non nel momento in cui tutto è accaduto. Le cose brutte possono accadere a chiunque, in qualsiasi community, perchè nessuno è responsabile o padrone dei comportamenti altrui. 
Personalmente condivido nel forum i miei giochi, le mie illustrazioni (che son in qualche modo un mio lavoro economico) e senza alcun timore. E nel caso probabilmente ne parlerei subito con la community, anche arrabbiata probabilmente, ma non scapperei dalla community.
L'onestà è a singola persona, e anche qui direi che generalizzare è abbastanza superficiale, soprattutto per chi è stato nel forum cosi tanti anni. 
A me sembra più una mossa poco pensata quella di scrivere tutto questo soltanto ora.
Poi si è parlato spesso, da che sono iscritta,qui con i topic vari o su discord, di come questo forum sia semi-morto, eppure non mi pare che tanti utenti (secolari o meno) si affollino per renderlo più "frizzante". Quindi anche qui, il senso di sottolineare che non sia tale quando si fa solo blabla senza fatti lo trovo altrettanto inutile.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#22 Inviato 05 December 2018 - 21:53 PM

 

Non volevo mancarti di rispetto o metterti in bocca parole che non hai detto. Ho voluto solo cercare di capire se c'era qualche altra motivazione dietro perché non mi piace personalmente che il gesto stupido di una persona insoddisfatta possa minare la fiducia che si possa avere in un gruppo. Per me a volte "dubitare" è un modo per conoscere meglio il pensiero di una persona, ho tirato fuori quelle motivazioni pensando al perché avessi detto che non avevi amici qui su Rpg2s o sul perché ti sei sentito ad aprire questo topic a un anno di distanza. Magari semplicemente non sono affari miei. Però sia ben chiaro che quelle che ho espresso non erano mie convinzioni ma ipotesi, e dalla risposta data mi sa che ho mandato proprio il messaggio sbagliato. Non era mia intenzione darti dello stupido, ottuso o non sincero. Mi sono sbagliato, scusami.

 

 

No beh, guarda, in realtà scusa anche da parte mia, perché quando sento che qualcuno mi sta mettendo in bocca cose che non ho detto e che si distanziano molto da quello che vorrei esprimere, mi triggero. In realtà apprezzo la volontà di volermi aiutare o comunque darmi spunti di ragionamento.

A posto, dai, nessun rancore.

 

 

--------------------------

 

Alice:

 

Hemm... Sul discorso del "pericolo", c'è un dettaglio che ho scritto e che non è poi così un dettaglio.

Fintanto che si fanno cose per proprio estro e per "cazzeggio", va tutto bene e anche Rpg2s è un paradiso. Poi ogni tanto Rpg2s è un inferno, e t'arriva il bullo, un po' come in qualsiasi posto. E' brutto, ma non è un danno vero.

 

Poi invece fai giochi sul serio, e quindi investi soldi veri. Se intendi continuare ad affidarti anche ad Rpg2s pensando di ottenere solo le cose buone, io metto in guardia che il "bullo" è in grado di farti potenzialmente perdere 10mila euro. E qui stiamo a parlà di una cosa totalmente diversa. Quindi, se si sceglie di fare i professionisti Qui, che lo si faccia sapendo che qualcuno si è permesso di superare quel limite tra il "bullo del web" e il "Danno reale".

 

Quando decidi di portarti una community con te nel mondo reale, ti porti dietro sia le cose buone che quelle cattive. Non tutte le community hanno necessariamente il sabotatore tra le cose cattive.

Quindi è chiaro che questo discorso non è indirizzato a tutti gli utenti, ma solo a quella cerchia di persone che, domani, sceglieranno di fare i videogiochi aldifuori di rpgmaker.

Anche il solo sapere di questa eventualità è di gran lunga d'aiuto quando uno deve farsi i conti dei pro e dei contro. Non c'è nessun terrorismo in corso, basta solo un po di consapevolezza in più. Io, personalmente, non avevo mai nemmeno lontanamente preso in considerazione l'ipotesi potesse avvenire.

Ora posso prenderla in considerazione e ci sono ennemila modi per schivare il problema alla radice.

E ovviamente tutto dipende anche dal ruolo che si ha nella community, o dai rapporti che si hanno in giro. Io ero l'admin fustigatore, quindi avevo la lista di persone a cui stavo lì. Ognuno poi si deve fare i propri conti.

 

Questo è un discorso che non è mai stato fatto da nessuno e soprattutto mai da qualcuno che l'ha vissuto in prima persona. E' roba totalmente New e utile perlopiù a chi ha dei piani più in là di qui.

PS: Riguardo al discorso admin o non admin, non so quanto ha senso che un po' tu un po' altri, vi ostinate a giudicare il mio lavoro di admin senza sapere nulla di quanto è avvenuto. Vi direi "piano coi giudizi" perché è una pessima idea giudicare il lavoro di una persona senza conoscere i fatti.
Sono sicuro che ognuno di voi ha quel "qualcosa" per cui non si farebbe alcun problema ad abbandonare una carica, convinto del fatto che è totalmente lecito. E' una carica, non una schiavitù.

Ecco, fintanto che non sapete quale sarebbe la mia "cosa che mi fa avere la coscenza a posto", allora fate finta che è 'na cosa di quelle che andrebbero bene a voi.

Non potete fare molto altro.

 

Oppure potete giudicate gratuitamente, ma che ve devo dì lì. Vi lascio esercitare nella dialettica, divertiteve da soli a speculare su quella frase e mezza in un post iniziale di 200 righe. Se non ne posso parlà, non ne posso parlà. Quindi... divertitevi pure. XD


Modificato da Flame, 05 December 2018 - 22:23 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 05 December 2018 - 22:53 PM

Hai totalmente sbagliato persona, se mi prendo l'incarico lo tengo su finchè è mio dovere assumere quel ruolo. 
Poi oh, per me si, stai solo facendo terrorismo ingiustificato, come se non fossi a conoscenza di cosa riserva internet, nel bene e soprattutto nel male.

Il fatto che ci siano persone qui che probabilmente i giochi li fanno con l'intento di renderli professionali, e li sponsorizzino qui, magari poi leggono il tuo post e si prendono male. 
Tralasciando che ad alcune cose che ho scritto hai sorvolato, non saprei dire perchè.

Per me il post, fatto a 12 mesi di distanza, non ha molto senso, nè come avviso nè come sfogo di rabbia, è un po' tardi per entrambe le cose.


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#24 Inviato 05 December 2018 - 23:23 PM

No vabbè non si può dar contro a una persona perché ha deciso di "abbandonare la nave", Alice. Fare l'admin non è esattamente un lavoro che ti vincola a vita, converrai con me^^'

Se il tempo e la voglia ci sono bene, sennò se ci sono altre priorità pace, si abbandona.

Modificato da Old Pat, 05 December 2018 - 23:26 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#25 Inviato 05 December 2018 - 23:36 PM

No vabbè non si può dar contro a una persona perché ha deciso di "abbandonare la nave", Alice. Fare l'admin non è esattamente un lavoro che ti vincola a vita, converrai con me^^'

Se il tempo e la voglia ci sono bene, sennò se ci sono altre priorità pace, si abbandona.

Be, fare l'admin significa tante cose, sicuramente non andarsene solo perchè si hanno opinioni non condivise dagli altri admin.

Anche perchè il ruolo l'ha scelto lui, non ha costretto nessuno a inserirsi nel ruolo.
Avere voglia e tempo non significa "non siete d'accordo col mio pensiero quindi tanti saluti e baci", perchè quello è solo un capriccio infantile che nulla ha a che vedere con il ruolo di admin che TU STESSO hai deciso di voler intraprendere. Sicuramente ci son altre priorità Pat, ma è chiaro da ciò che ha scritto e ribadito che il motivo dell'abbandono non è propriamente "ho altro nella vita non posso più prendermi cura del ruolo che ho scelto", ma altro. QUindi be, se dire la propria opiniione su qualcosa che qualcuno scrive, darne il proprio parere (perchè se non volevi pareri il topic nemmeno lo aprivi, altrimenti accetti i pro e i contro delle opinioni altrui) direi che no, non è dare contro, semplicemente un " vedere le cose da esterna e dire la propria", che è totalmente diverso.


Modificato da AliceMisaki, 05 December 2018 - 23:37 PM.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 05 December 2018 - 23:57 PM

In realtà stai cercando di creare un'accusa su una cosa che non è reale. Nel primo post, e nel post di risposta a Dax, ho scritto che non sono andato via per una divergenza su argomenti con lo staff. Non sai perché me ne sono andato, dato che non l'ho scritto.

 

Se è sulla base di quello che mi accusi, stai parlando di cose che un po' mi rimbalzano perché... non stai parlando con me. Stai parlando ad uno stereotipo che ti sei creata di me.

 

Forse è uno stereotipo che mi somiglia. Forse non ci azzecca niente.

Onestamente non hai le basi per avere le sicurezze che dimostri.

 

Te lo sto dicendo solo perché è un atteggiamento rognoso che a me, in questo frangente, non disturba, ma che di per se è scorretto. Ti stai lanciando in supposizioni sulla base del niente. In altre circostanze, qualcuno potrebbe anche rimanerne ferito, quindi ho voluto fartelo presente.


Riguardo ai 12 mesi, anche quello l'ho scritto nel primo post. Se non ti han convinto lì le ragioni per cui ho postato ora, non c'è granchè di cui discutere.

Sulle altre cose in cui ho visti dei possibili spiragli di dialogo, ho commentato. :3

Sei un po' carrarmatosa, quindi non è che vedo tutta st'apertura al dialogo, perciò perdonami se non ti sparo i wall of text. Non ho l'impressione che tu ne sia troppo interessata. XD


Modificato da Flame, 05 December 2018 - 23:59 PM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#27 Inviato 06 December 2018 - 00:28 AM

Aspe alice il discorso va un pò sul
Pesante.
Cerca di comprendere che fare l'admin di un forum non ti può legare a vita. E se ci pensi flame lo ha fatto per tanti anni quindi, qualcosa gli va riconosciuto.
Non ha abbandonato una nave. Si è fatto due conti. Lui con i videogiochi ci lavora e quindi in base a quello che gli è successo, fare l'admin rompiballe non gli conveniva perché si andava a creare inimicizie che potevano portare a disastrare un lavoro professionale.
E da quello che ho capito il ruolo di semplice utente andrebbe stretto a flame, perché... è flame. Non avrebbe resistito a far pistolotti e combinato pasticci. Quindi ha scelto di star calmino e di non interpretare un ruolo che non gli confa.
Mo sto contest non so se premia con denaro, notorietà o ha un peso verso un fututo team, di certo flame ci è rimasto scottato e di certo anche progm visto che sono spariti insieme. Anzi... forse pesa di più l'assenza di progm che di flame (non volermeneXD) per il fatto che è un programmatore e questo forum avrebbe bisogno proprio di un aggiornamento.
Per il resto fa male a noi che sta storia non la sapevamo e ci fa male che lo strumento di offesa per cosi dire sia stato proprio il forum.
Tanto qui posteranno chi non centra che il colpevole/i non passeranno mai a confessare le loro colpe.
Ragà si deve campa per cosi dire e a volte per questo si fa rinuncie...

Modificato da Lusianl, 06 December 2018 - 00:30 AM.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#28 Inviato 06 December 2018 - 00:56 AM

Mai detto nulla sulla scelta lavorativa, ho semplicemente espresso un mio pensiero, che ripeto è da persona esterna, che deduce liberamente da ciò che legge. Se c'è scritto, dal post iniziale "Due visioni drasticamente diverse di cos'era il forum e di come lo staff doveva agire.
La mia posizione era in minoranza e non ho trovato sostegno sull'argomento. Tuttavia, durante la lunga discussione che se ne è generata, ho maturato la decisione di andarmene solo a seguito della drastica differenza di etica tra me e lo staff nell'affrontare le divergenze d'opinione.", non è che siano sotterfugi a ciò che si poteva intendere. Poi oh, voglio dire se si scrive un post in un topic non si può pretendere che tutti abbiano la tua stessa visione (da esterni) di quella che hai tu, editore di un qualsiasi post visto da interno. Per cui se ho scritto determinate cose è perche da persona esterna l'impressione di un topic ha suscitato tali sensazioni. Quello che qui è poco chiaro è che se una persona leggendo vuole esprimere la propria, e in questo non c'è mai stato nessun insulto ne offese da parte mia, sia vista come una persona che dà solo contro. Se si vuole apertura mentale la si deve anche avere. Altrimenti per me resta un topic per cui titolo sarebbe "asseconda i miei pensieri e concorda con me perche si. Oppure stai zitta perché la prenderò come insulto alla mia persona e tu sarai una testa calda".

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#29 Inviato 06 December 2018 - 01:44 AM

Hem, è che leggi male la frase.
Non ho detto che me ne sono andato Per le divergenze di opinione, ma che me ne sono andato per "la drastica differenza di etica tra me e lo staff nell'affrontare le divergenze d'opinione."

Ossia nelle modalità in cui si è affrontata la discussione, e non nei contenuti.

 

E comunque non è il contenuto di questo topic. Non vi sto dicendo niente apposta, quindi non giudicate. Non c'è niente da giudicare, ne sul mio comportamento, ne su quello dello staff.

Non capisco il senso di questa discussione. XD


Modificato da Flame, 06 December 2018 - 01:46 AM.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#30 Inviato 06 December 2018 - 11:51 AM

Per quanto Flame abbia accennato alle problematiche con lo staff che l'hanno spinto a lasciare la carica, la questione riguarda unicamente lui e lo staff, quindi invito tutti a non fare supposizioni o deduzioni a riguardo. Si tratta di dinamiche interne allo staff e scelte personali e come tali sono da rispettare a priori.

 

Per quanto concerne la vigliaccata della segnalazione mi spiace che il forum sia stato il mezzo usato per un fine bieco, ma non mi pare il caso di fare di tutta l'erba un fascio. La situazione in cui vi siete trovati era particolare e molto precisa: un gioco pubblicato come inedito ispirato a un progetto precedente. Quante volte nel mondo del making, anche professionale, si incappa in una situazione del genere? Direi praticamente mai. E' un caso isolato e relativo unicamente alla dinamica del contest, un po' come quei cantanti squalificati da SanRemo perchè la canzone non era inedita. E' forse un danno di immagine, ma alla base di tutto vi è stata una leggerezza nel partire da quell'idea e ricalcarla pure nel nome, rendendo la cosa ancora più sospetta.

Non giustifico chi vi ha segnalato, per quanto fosse un suo diritto farlo se riteneva aveste violato il regolamento (e di gente che porta lavori non inediti in quel contest ve ne sono a bizzeffe), lo biasimo per non aver contattato prima voi e biasimo ancora di più il giudice che si è comunque lasciato influenzare.

Ma come han detto altri sollevare la questione dopo un anno è abbastanza inopportuno, specie se contornata da un "consiglio"/"allarme" di stare attenti ai traditori all'interno del forum, come fosse una cosa comune. Abbiamo avuto casi di gente che ha pure copiato quasi in toto dei giochi presenti sul forum (Overdrive?XD), fra tante persone che han visitato questo forum è ovvio vi siano anche individui rancorosi, invidiosi o moralmente indifferenti a quelle che per noi sono comune buonsenso, ma tutto ciò non ha mai portato a dare la colpa al forum in quanto comunità, anzi! Ha sempre smosso gli animi portandoci tutti insieme a difendere il lavoro del nostro "compagno" danneggiato.

I consigli sul tenere i vari backup e materiale che dimostra l'evoluzione del progetto ogni tanto vengono rinfrescati, proprio perchè su internet è facile appropriarsi del lavoro altrui.

 

Alla fine dei conti stai dicendo che tu hai chiuso con la comunità di Rpg2S perchè un utente ti ha "colpito", è un po' come dare la colpa a McDonald perchè ti han rubato il portafogli mentre eri in coda alla cassa; posso capire perchè anche altri utenti siano perplessi se questa è la motivazione dietro la tua scelta.

Ovviamente la tua scelta è più profonda di quanto hai accennato qui e non inscindibile dai problemi con lo staff. La tua frase sul non avere amici su Rpg2S credo rappresenti al meglio il fatto che non hai più nulla che ti leghi a questo posto e la logica conseguenza è non frequentare più un posto dove non vuoi stare.

La scelta è tua di andartene come lo è quella di tornare, se mai vorrai.

Ognuno però vive la comunità a modo proprio però non mi pare il caso di venire a seminare sospetto e insicurezza, specie nella tua veste di ex-admin.

Rpg2S è un luogo dove condividere le proprie idee, dove trovare quando possibile confronto con altre persone e consigli. Non è quel luogo che dipingi dove il tuo vicino può tradirti per rubarti quel poco che hai o per invidia.

La tua prospettiva è un po' pessimista e dettata dalla brutta esperienza vissuta, lo capisco, ma a fronte di questo son contento di vedere utenti che rispondono difendendo l'onestà della nostra comunità.

 

Accolgo il tuo invito ad essere più attenti quando le cose si fanno serie e sarebbe interessante aprire una discussione proprio su questo, magari con la vostra testimonianza e quella di qualche altro maker che si è trovato in difficoltà contro la malizia e la disonestà della rete, in modo da aiutare tutti a difendersi nel modo migliore. La rete è buia e piena di terrori! ;P


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#31 Inviato 06 December 2018 - 12:48 PM

Tipo Chris Darril che ha cancellato ogni prova dell'esistenza del suo gioco per rpgmaker XP da questo forum. Mi chiedo quali fossero le motivazioni, dato che non ha mai scritto una riga a riguardo per Remothered.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#32 Inviato 06 December 2018 - 13:28 PM

Tipo Chris Darril che ha cancellato ogni prova dell'esistenza del suo gioco per rpgmaker XP da questo forum. Mi chiedo quali fossero le motivazioni, dato che non ha mai scritto una riga a riguardo per Remothered.


Sì, esatto, poteva essere una soluzione.
Magari giusto facendolo presente senza fare il Chris Darril che sparisce di colpo. xD Però sì.

Comunque il post, molto pacato e rispettoso, di Dax riassume il pensiero di tutti.

RPG2s è tante cose, una community ferma, lenta, "a produttività zero" e ristretta, molto e soprattutto per chi vuole andare "più in là". (Quindi comprensibile il volersi staccare prima o poi).

Ma disonesta mai.
*Mai*.
Quantomeno, nessuno qui ha mai voluto pugnalare alle spalle nessuno. Davvero, non riesco a immaginare nessuno dei nostri che abbia avuto la bella idea di "stalkerizzare" o mettere i bastoni tra le ruote a colleghi sviluppatori in questo modo per chissà quale motivo.

L'ho vista dipinta in modi nel post iniziale di questo topic che davvero c'è da sbarrare gli occhi e dire "ma che caz di comunità è stata vissuta?".

Io sono sicuro, credo con tutto me stesso, che la questione della vigliaccata non sia stata messa in atto da *nessuno* degli utenti realmente attivi e che rappresentano questa, diciamo ormai morente o comunque ammaccata, community.
Che come dice Dax può essere stata una cosa esterna magari fatta anche in buona fede, eh.

Però vabbè, le indagini top-secret le avete fatte voi quindi in mancanza di dati... noi alziamo le mani.

Poteva essere oggetto di discussione, comunque. Si poteva cercare una soluzione, cercarne di venirne a capo assieme, come una comunità... invece un anno dopo ci si becca questo avvertimento misto a rancore.
Dopo 12 anni, uno il beneficio del dubbio poteva anche darlo.
Però questa è una scelta vostra, quindi pace.


Poteva essere un post d'addio da lacrime virili, invece...

... Vabbè dai, pazienza.

Gli altri han davvero detto tutto.

SIA QUEL CHE SIA, comunque...
Buona fortuna fuori da qui, davvero. L'indie è un bel traguardo.

Questo topic d'addio sta diventando troppo un "parliamo del passato" e troppo poco un "buona fortuna per il futuro".

Io non ho molto da dire, ho un uomo-gufo tentacolare con il becco sulla fronte da finir di disegnare. Quella è la mia priorità al momento.
Parlando di priorità completamente fottute...

Edit: Ma a proposito, e Pro? E PRO? Dov'è?

Modificato da Old Pat, 06 December 2018 - 13:36 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#33 Inviato 06 December 2018 - 18:23 PM

Io invece trovo esagerato l'abbandono di questo forum, se hai paura che qualcuno che legge dei tuoi progetti ti metta i bastoni tra le ruote dovresti abbandonare tutti i forum e ogni singolo social-network, e probabilmente pensare seriamente di cercare lavoro come grafico/programmatore in qualche ditta.

Ci sarà sempre qualcuno che per invidia o altro cercherà di metterti i bastoni tra le ruote...

Se qualcuno ha successo, può star sicuro che qualcuno arriverà e cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote o di rubargli i guadagni in modi subdoli.

 

Se poi in questo forum ci fosse realmente qualcuno che vuole danneggiarti in ogni modo possibile, puoi star sicuro che avrebbe segnalato anche il nuovo gioco con accuse inventate.

 

Inoltre essere iscritto a diversi forum potrebbe aiutarti a dare visibilità al tuo gioco una volta pubblicato, sopratutto se intendi partecipare a dei contest in cui conta il voto degli utenti

 

Voi avete talento, e credo che se non lo state già facendo dovreste pensare un po più in grande, lavorare a progetti più complessi di quelli realizzabili in un mese per dei contest e presentarli direttamente a dei publisher.


Modificato da Mino, 09 December 2018 - 15:21 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler




  • Feed RSS