Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Completo] A Figment of Discord * * * * * 1 Voti

    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 15 December 2018 - 12:49 PM

5k2g5c.png

Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a portare a termine il mio secondo RPG!

Per maggiori info e screen basta seguire il link indiexpo, che vi riporterà anche al download.

Fatemi sapere se vi è piaciuto!  :tongue:  :note: 

 

Trama:
A Figment of Discord si svolge prima degli eventi del precedente gioco di Midori Fragments, A Timeless Story, ma può essere giocato anche singolarmente.

I rapporti umani sono così fragili. Per fortuna Eris non deve preoccuparsene: da quando è stata abbandonata alle porte dell'orfanotrofio Rosechild, nel profondo del bosco, non ha socializzato granché con gli altri abitanti della struttura; preferisce piuttosto passare le giornate in compagnia del suo unico amico: il bizzarro gatto Millemiglia. Con l'orfanotrofio a corto di cibo, può una singola mela spezzare l'equilibrio?

 

Download:
https://www.indiexpo...ment-of-discord

 

 


Modificato da Midori_Fragments, 15 December 2018 - 12:51 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 15 December 2018 - 14:27 PM

Ho iniziato a giocarlo! Appena finito ti rilascerò il mio feedback!

Complimenti comunque per il secondo rilascio!!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 15 December 2018 - 14:32 PM

Ho iniziato a giocarlo! Appena finito ti rilascerò il mio feedback!

Complimenti comunque per il secondo rilascio!!

 

Grazie mille!

...Metto le mani avanti per quanto riguarda le mappe, purtroppo non son proprio capace. Confido nella riuscita della storia!  :meow:



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 15 December 2018 - 14:44 PM

Io mi sto appuntando un po' tutto, per consigliarti, ma anche come giocatrice diciamo.
La storia (per ora) mi sembra interessante e sicuramente mi sta invogliando a procedere!
Purtroppo ci metterò un po' perchè sto portando avanti anche il mio gioco e se non suddivido il tempo tra le cose non lo finirò mai xD
Comunque per ora mi sta piacendo!!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 15 December 2018 - 15:04 PM

Io mi sto appuntando un po' tutto, per consigliarti, ma anche come giocatrice diciamo.
La storia (per ora) mi sembra interessante e sicuramente mi sta invogliando a procedere!
Purtroppo ci metterò un po' perchè sto portando avanti anche il mio gioco e se non suddivido il tempo tra le cose non lo finirò mai xD
Comunque per ora mi sta piacendo!!

 

Ooooh, ti ringrazio!
E non preoccuparti, in fondo se lo si finisse tutto con un giorno solo sarebbe meno divertente, no?  :smileleft:



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 16 December 2018 - 12:34 PM

Premetto che ho giocato mezz'ora buona (che ti rilascio un feedback fin qui perchè son bloccata e non riesco più a capire dove andare o cosa fare, e non perchè non voglia finirlo,anzi).

Premetto che sarò molto lunga e spesso precisa, ma non è per cattiveria, per quello che ho giocato la storia sembra interessante e son sicura che con giusti consigli, indirizzamenti, (magari anche qualche ingresso su discord per chiedere suggerimenti o pareri), ci sarebbe un gran salto di qualità a livello di gameplay.

Spero non prenderai a male quello che scriverò, il gioco fino ad ora mi è piaciuto, e nel caso ti sentissi offesa chiedo scusa in anticipo, non era quella la mia intenzione. 
Inserirò tutto sotto spoiler, sia per questioni di lunghezza sia appunto per spoiler.
Iniziamo..

Spoiler

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 16 December 2018 - 19:45 PM

 

Premetto che ho giocato mezz'ora buona (che ti rilascio un feedback fin qui perchè son bloccata e non riesco più a capire dove andare o cosa fare, e non perchè non voglia finirlo,anzi).

Premetto che sarò molto lunga e spesso precisa, ma non è per cattiveria, per quello che ho giocato la storia sembra interessante e son sicura che con giusti consigli, indirizzamenti, (magari anche qualche ingresso su discord per chiedere suggerimenti o pareri), ci sarebbe un gran salto di qualità a livello di gameplay.

Spero non prenderai a male quello che scriverò, il gioco fino ad ora mi è piaciuto, e nel caso ti sentissi offesa chiedo scusa in anticipo, non era quella la mia intenzione. 
Inserirò tutto sotto spoiler, sia per questioni di lunghezza sia appunto per spoiler.
Iniziamo..

Spoiler

 

 

Ciao, ma no, perché offendermi, anzi! ^__^

Solo che riguardo il mapping essendo cose di poco conto non sono sicura di trovare la forza di correggerle e caricare una nuova versione... però farò senz'altro tesoro dei tuoi consigli per i miei giochi futuri!

 

Riguardo le ombre rosse: dato che non si muovono del tutto a random ma fanno più o meno sempre lo stesso loop di passi, osservando i movimenti si dovrebbe riuscire senza problemi... o almeno io e miei tester non abbiamo rilevato grandi difficoltà, mi dispiace che tu lo abbia trovato difficile ç__ç

 

Per andar via da Abaddon non c'è un modo preciso, basta seguire la storia! Avrei sì potuto dare più spiegazioni al riguardo ma

Spoiler

 

Riguardo gli oggetti: alcuni si usano automaticamente e altri no. Avrei dovuto specificarlo? Se sì, dove? ç__ç

 

Riguardo il salvataggio: sì, c'è n'è uno solo per un motivo ben preciso XD Andando avanti lo scoprirai! Guarda il lato positivo: ci sono dei giochi con pochissimi save point, almeno nel mio puoi salvare quando ti pare e piace! XD

 

Ovviamente ti ringrazio per i lati positivi (anche per quelli negativi eh! Ci hai speso del tempo! U_U) che hai elencato e ti lascio l'aiutino sotto spoiler! >w<

Spoiler


Modificato da Midori_Fragments, 16 December 2018 - 19:50 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 16 December 2018 - 20:05 PM

Ho messo le mani avanti, non tutti accolgono con piacere consigli/suggerimenti >.<

 

 

Riguardo gli oggetti: alcuni si usano automaticamente e altri no. Avrei dovuto specificarlo? Se sì, dove? ç__ç

 

Secondo me ti conviene o mettere tutti automaticamente (o manualmente), oppure dividere gli oggetti che usi in automatico da quelli che no (ad esempio cibo lo segnali come automatico, oggetti da usare no). Io nei miei giochi creo un box text per spiegare i movimenti del pg, giusto perchè non sai mai se ti capita un giocatore esperto o uno alle prime armi che non sa bene i tasti, e li inserisco anche le informazioni sugli oggetti. 

 

 

 

 

Riguardo all'aiutino, di cui ti ringrazio molto *^*


Spoiler


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 16 December 2018 - 20:44 PM

 

Ho messo le mani avanti, non tutti accolgono con piacere consigli/suggerimenti >.<

 

Secondo me ti conviene o mettere tutti automaticamente (o manualmente), oppure dividere gli oggetti che usi in automatico da quelli che no (ad esempio cibo lo segnali come automatico, oggetti da usare no). Io nei miei giochi creo un box text per spiegare i movimenti del pg, giusto perchè non sai mai se ti capita un giocatore esperto o uno alle prime armi che non sa bene i tasti, e li inserisco anche le informazioni sugli oggetti. 

 

 

 

 

Riguardo all'aiutino, di cui ti ringrazio molto *^*


Spoiler

 

 

Ora che ci rifletto dovrebbero essere tutti automatici gli oggetti tranne uno... Vedremo appena ti ci imbatterai se si capisce ç__ç

Magari lo specificherò nel file di testo "leggimi", dove ho inserito anche i comandi per i movimenti, appena rilascerò una prossima versione aggiornata!

Eeee... tenterò di facilitare anche per le ombre rosse XD

 

No che non mi dà fastidio, a presto allora! >w<



    River1
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 17 December 2018 - 11:44 AM

__________


Modificato da River1, 02 March 2019 - 00:17 AM.


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 17 December 2018 - 11:49 AM

Mi piace molto, sono arrivata nel mondo rosso per la seconda volta ma lo finirò!

 

Ciao, mi fa piacere che ti stia piacendo, grazie! >w<



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 21 December 2018 - 14:54 PM

Tornata, un po' più avanti ma ancora lontana dalla fine (penso). Considerando ho preso un finale per ora, ho altre considerazioni, che spero non verranno prese male.

E vorrei capire il perchè lo shift sia stato dimenticato xD Per mappe molto grandi a volte risulta noioso farsi metri e metri a rallentatore xD

 

Ok ecco le mie considerazioni aggiuntive, che ti farò man mano, il gioco è un po' lunghetto, e il tempo di prova è poco al giorno :p :

 

Spoiler
 
Al prossimo episodio di gameplay xD

Modificato da AliceMisaki, 21 December 2018 - 15:02 PM.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 21 December 2018 - 19:22 PM

Tornata, un po' più avanti ma ancora lontana dalla fine (penso). Considerando ho preso un finale per ora, ho altre considerazioni, che spero non verranno prese male.
E vorrei capire il perchè lo shift sia stato dimenticato xD Per mappe molto grandi a volte risulta noioso farsi metri e metri a rallentatore xD
 
Ok ecco le mie considerazioni aggiuntive, che ti farò man mano, il gioco è un po' lunghetto, e il tempo di prova è poco al giorno :p :
 

Spoiler

 
Al prossimo episodio di gameplay xD


Hello! ^__^
Ho disattivato lo shift sia per rendere più difficile il tutto, sia perché le mappe sono poche e quasi tutte piccole.
 
Riguardo le ombre rosse, nonostante i betatester non abbiano trovato problemi come ti avevo già detto nello scorso post cercherò di renderle più bilanciate non appena farò un update del gioco (cosa che tanto sicuramente accadrà presto!) >w<
Non so onestamente cosa sia successo quando non ti ha preso il gameover subito, ma alla fine qualsiasi script lo si riesce a far fallare ogni tanto XD quindi quello non ho modo di correggerlo-
Password e codice li ho considerati come sinonimi, nel senso: anche se non si vede, ciò che volevo comunicare era sì un pannellino dove inserire la combinazione! Posso fare un edit della porta magari, dove si vede anche il pannello!
Per i trasferimenti... sì, lo so. In linea di massima li ho messi al tocco quando erano in aree aperte-
Riguardo la pala, posso correggerlo! Alla fine non ci metto niente a copiare l'evento anche nell'altro tile >w<
E...sì, finisce così quella ending, perché sennò avrei dovuto fare un sacco di sprite editati per qualche secondo in più di gameplay ahaha, il gioco non valeva la candela, andando avanti le ending diverranno via via sempre più consistenti, don't worry ;)

    River1
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 24 December 2018 - 19:17 PM

__________


Modificato da River1, 02 March 2019 - 00:17 AM.


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 25 December 2018 - 11:24 AM

Ci sono quelle fastidiosissime ombre rosse, nel monndo rosso che ti fanno andare in game over in modo fastidioso, davvero!

Oggi lo stavo continuando ma dopo 3 game over ho chiuso...

 

Prima di avanzare dovresti studiare il loop di movimenti che ciascuna fa, e diventa tutto più semplice :)

Cose simili sono presenti in tanti giochi, Mad Father in primis!

Comunque come ho già detto ad AliceMisaki, nel prossimo aggiornamento le faciliterò un pochino!



    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#16 Inviato 25 December 2018 - 21:29 PM

Buon Natale!

 

Ho provicchiato anche io il tuo gioco Midori e devo sottolineare il problema delle ombre rosse, soprattutto perchè non mi pare tu abbia afferrato il problema, leggendo le tue risposte.

Scusami se passo per "saccentino", ma voglio solo farti ben capire il tutto.

 

Il gioco ti porta ad esplorare alcuni luoghi più e più volte, in modo tale che gli eventi evolvano e si sblocchino nuove situazioni/oggetti/cose man mano che si procede negli enigmi. Il gioco fila liscissimo se tu sai già dove andare e vai esattamente lì!

Se so che devo andare a prender altra legna evito di rientrare in cucina e vado subito a sud. Ma se quest'informazione mi manca e devo vagare in cerca di un nuovo evento, allora è possibile io entri in cucina! Poi ne esco e... morto diretto perchè l'ombra rossa mi vede subito, essendo posizionata proprio lì.

Perchè? Perchè nel tuo concepire il gioco sai già che uscendo dalla cucina al momneto giusto non ci sarà più l'ombra, ma tu DEVI betatestare tutte le esplorazione in ogni circostanza, è proprio questo betatestare! Andare in giro a caso cercando una qualsiasi situazione che blocca e che non dovrebbe esserci.

Il tuo gioco manca per l'appunto di betatesting, altrimenti la situazione di morte certa uscendo dalla cucina/sala da pranzo in 10 occasione su 12 sarebbe stata notata piuttosto in fretta.

 

Il mio consiglio è quindi quello di rivedere la meccanica dell'ombra rossa, a partire dalle condizioni per cui ti uccide perchè non sono chiare. Una volta sistemato questo (magari fai che muori solo se ti tocca), riorganizzare il resto in modo da avere libertà di esplorazione senza rimanere in un loop di morte diventa semplice.

 

Per il resto è un gioco un po' tanto spoglio e a volte un tantino incoerente, ma la trama è interessante e la dualità dei mondi mi piace. Approfitta di più della nostra sezione progetti per avere feedback per migliorare e migliorarti! ^^

 

Auguri e buon lavoro!


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 25 December 2018 - 21:56 PM

Buon Natale!

 

Ho provicchiato anche io il tuo gioco Midori e devo sottolineare il problema delle ombre rosse, soprattutto perchè non mi pare tu abbia afferrato il problema, leggendo le tue risposte.

Scusami se passo per "saccentino", ma voglio solo farti ben capire il tutto.

 

Il gioco ti porta ad esplorare alcuni luoghi più e più volte, in modo tale che gli eventi evolvano e si sblocchino nuove situazioni/oggetti/cose man mano che si procede negli enigmi. Il gioco fila liscissimo se tu sai già dove andare e vai esattamente lì!

Se so che devo andare a prender altra legna evito di rientrare in cucina e vado subito a sud. Ma se quest'informazione mi manca e devo vagare in cerca di un nuovo evento, allora è possibile io entri in cucina! Poi ne esco e... morto diretto perchè l'ombra rossa mi vede subito, essendo posizionata proprio lì.

Perchè? Perchè nel tuo concepire il gioco sai già che uscendo dalla cucina al momneto giusto non ci sarà più l'ombra, ma tu DEVI betatestare tutte le esplorazione in ogni circostanza, è proprio questo betatestare! Andare in giro a caso cercando una qualsiasi situazione che blocca e che non dovrebbe esserci.

Il tuo gioco manca per l'appunto di betatesting, altrimenti la situazione di morte certa uscendo dalla cucina/sala da pranzo in 10 occasione su 12 sarebbe stata notata piuttosto in fretta.

 

Il mio consiglio è quindi quello di rivedere la meccanica dell'ombra rossa, a partire dalle condizioni per cui ti uccide perchè non sono chiare. Una volta sistemato questo (magari fai che muori solo se ti tocca), riorganizzare il resto in modo da avere libertà di esplorazione senza rimanere in un loop di morte diventa semplice.

 

Per il resto è un gioco un po' tanto spoglio e a volte un tantino incoerente, ma la trama è interessante e la dualità dei mondi mi piace. Approfitta di più della nostra sezione progetti per avere feedback per migliorare e migliorarti! ^^

 

Auguri e buon lavoro!

 

Ciao, ricambio gli auguri! :)

Ho capito perfettamente dove fosse il problema con le ombre rosse, infatti, mi ripeto: tutto ciò verrà corretto!

Se con "spoglio" ti riferisci al mapping, allora sono d'accordo con te, nel mio primo messaggio su questo topic ho infatti sottolineato che non fosse il mio forte. Se non sbaglio tempo fa avevo proprio fatto richiesta se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi con il mapping, ma non ho ricevuto alcuna candidatura, quindi purtroppo dovrete farvi bastare le mie abilità ahah :D

Riguardo l' "incoerenza" non ho proprio capito a cosa facessi riferimento, mi spiace.



    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#18 Inviato 25 December 2018 - 22:06 PM

Per il mapping ti consiglio magari di partecipare su discord oppure qua in chat integrata, altrimenti tramite il topic del progetto o gli sportelli di aiuto per la grafica, diamo volentieri consigli per imparare a mappare. Il nostro motto è "Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e non avrà mai più fame" XD

Se riusciamo a insegnarti a mappare meglio anche le tue storie ne guadagnano!

 

Per le ombre rosse allora aspettiamo la prossima versione ^^

Per quanto concerne l'incoerenza mi riferisco a situazioni dove prima non trovi nulla e poi magicamente ci sta l'oggetto che ti serve!

Prendo due esempi facili: i fiammiferi e la pala. I primi li vediamo solo dopo aver preparato il rogo, ma se prima esamino i fornelli non trovo mai nulla. Non dico raccoglierli, ma almeno che dica "dei fornelli, alcuni fiammiferi, non mi servono adesso", in modo che l'esplorazione mi ripaghi dopo permettendomi di andare a colpo sicuro a prendere i fiammiferi.

Stessa cosa per la pala nella stanzina del corvo. Non vi sono interazioni con quella scatolona prima e quindi resta un po' enigmatico che poi di improvviso ci sia qualcosa, addirittura che nemmeno si vede a schermo. Un'interazione precedente che dicesse "una scatola con dentro diversi strumenti, zappa, rastrello, pala..." mi avrebbe indirizzato meglio anzichè trovare l'oggetto semplicemente premendo a caso su tutto quello che esiste.

 

Spero il mio feedback possa aiutarti =)


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Midori_Fragments
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 25 December 2018 - 22:10 PM

Per il mapping ti consiglio magari di partecipare su discord oppure qua in chat integrata, altrimenti tramite il topic del progetto o gli sportelli di aiuto per la grafica, diamo volentieri consigli per imparare a mappare. Il nostro motto è "Dai un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e non avrà mai più fame" XD

Se riusciamo a insegnarti a mappare meglio anche le tue storie ne guadagnano!

 

Per le ombre rosse allora aspettiamo la prossima versione ^^

Per quanto concerne l'incoerenza mi riferisco a situazioni dove prima non trovi nulla e poi magicamente ci sta l'oggetto che ti serve!

Prendo due esempi facili: i fiammiferi e la pala. I primi li vediamo solo dopo aver preparato il rogo, ma se prima esamino i fornelli non trovo mai nulla. Non dico raccoglierli, ma almeno che dica "dei fornelli, alcuni fiammiferi, non mi servono adesso", in modo che l'esplorazione mi ripaghi dopo permettendomi di andare a colpo sicuro a prendere i fiammiferi.

Stessa cosa per la pala nella stanzina del corvo. Non vi sono interazioni con quella scatolona prima e quindi resta un po' enigmatico che poi di improvviso ci sia qualcosa, addirittura che nemmeno si vede a schermo. Un'interazione precedente che dicesse "una scatola con dentro diversi strumenti, zappa, rastrello, pala..." mi avrebbe indirizzato meglio anzichè trovare l'oggetto semplicemente premendo a caso su tutto quello che esiste.

 

Spero il mio feedback possa aiutarti =)

 

Ahh, capisco, posso integrare, certamente!

Finché sono semplici descrizioni degli oggetti non ci metto nulla ad aggiungere >w<

 

Dato che per i miei prossimi giochi conto di avere tutti tileset originali la situazione (spero!) dovrebbe indubbiamente migliorare sul frangente mapping >w<



    moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

  • Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#20 Inviato 26 December 2018 - 20:50 PM

Ho provato il gioco cercando di esplorare tutti i finali. Che dire, innanzitutto l'atmosfera è resa davvero bene, non è proprio un gioco leggero leggero. Spero che tutta la tensione emotiva che il gioco crea, tu non te la porti dentro tutti i giorni. Il messaggio non sembra essere positivo e la cosa non mi piace così tanto. Il fatto che la scelta buona porti ad una bad ending non è un messaggio che metterei in un mio gioco. Capisco anche che non tutte le storie finiscono con un lieto fine. In realtà sospendo un po' il giudizio dato che un bug mi impedisce di vedere l'ultimo finale. Dopo l'inizio del 5° atto mi appare un errore e il gioco crasha irrimediabilmente. 
Il messaggio di errore è

unable to find file: Graphics/Characters/!Door3

L'errore appare dopo gli altri finali

Noto che il gameplay è poco guidato, infatti per procedere ad un certo punto ho usato la guida ai finali. Sarebbe carino mettere una log delle quest o magari dei suggerimenti per non lasciar girare a vuoto per troppo tempo. Alcuni passaggi con le ombre sono davvero tosti, e per evitarle devi talvolta muoverti in modi controintuitivi. Ci sono bug grafici qua e la come già ti hanno segnalato.

Per il mapping gli errori sono quelli che ti hanno fatto notare, ma alla fine i corridoi vuoti sono accettabili data la tristezza del luogo. Un po' di bug si riscontrano nella foresta durante l'inseguimento dove ci sono delle radici che bloccano il passaggio in caselle che non dovrebbero. Altre volte invece si riesce a passare sotto degli alberi dove in teoria non si potrebbe.

Aspetto la risoluzione del punto di prima così da poterlo finire e giudicare l'opera e il messaggio nella sua interezza


Modificato da moongoblin, 26 December 2018 - 20:53 PM.





  • Feed RSS