Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Project Platform 004

    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#141 Inviato 07 July 2019 - 08:49 AM

Bella l'animazione per gli attacchi concatenati.
 
Ho provato anche la nuova demo e c'è sicuramente un miglioramento rispetto alla prima postata.
Con il caricamento iniziale ora il gioco è decisamente più fluido (sul fronte degli fps).
Riprendendo quello che si diceva qualche post fa; a me lo screenshake sembra anche abbastanza debole. Magari ci sta per quando l'attacco va a vuoto ma sento poco il colpo quando uso la spada contro un nemico.
Comunque dipende sempre da come vuoi gestire il combat system... se ci sono diversi nemici da affrontare e anche in successione andrebbe bene anche lasciarlo così per non far venire la nausea al giocatore :P

 
Sono contento di leggere che con il caricamento sono riuscito risolvere il problema :D

Ora devo cercare di dosare nel modo giusto lo screenshake e di migliorare le animazioni in modo da migliorare il "game feel", una volta ultimata questa fase devo decidere se aggiungere il multiplayer o altre meccaniche di gioco che però mi impedirebbero di aggiungere il multiplayer...

 

Voi cosa preferite, multiplayer o gameplay più vario?


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#142 Inviato 07 July 2019 - 10:31 AM

Per multiplayer intendi la possibilità di giocare in 2 co-op? ^ ^

 

Io preferirei un gameplay più vario e ciccioso! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#143 Inviato 07 July 2019 - 10:49 AM

Come sfrutteresti il multiplayer o che meccaniche aggiungeresti per il singleplayer?

Comunque anche io sono per un gameplay più vario.
Poi se vuoi creare un po' di competizione (basterebbe anche uno scoreboard con dei punteggi, tempo dei livelli o altro) ben venga.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#144 Inviato 14 July 2019 - 15:56 PM

Ciao!
Ecco l'elenco delle nuove modifiche apportate al gioco negli ultimi giorni:

  • Migliorato movimento telecamera
  • Aggiunto attacco concatenato
  • Nuove animazioni
  • Aggiunto supporto al DualShock
  • Modificata gestione Screenshake
  • Risolti i problemi di compenetrazione con le pareti

Sicuramente ho dimenticato qualcosa nell'elenco, comunque ecco il nuovo devlog che mostra le aggiunte che avete visto nella demo e tutte le nuove animazioni:

 


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#145 Inviato 14 July 2019 - 19:31 PM

4° devlog, buono, non male vedere questi riassunti video dei progressi, continua a portarli avanti insieme alle nuove feature del gioco! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#146 Inviato 15 August 2019 - 11:12 AM

Nell'ultimo mese ho iniziato a lavorare all'interfaccia grafica del gioco.

Ecco un elenco delle nuove aggiunte:

  • Ho aggiunto il contatore delle vite.
  • Ho aggiunto un oggetto che ti fa recuperare la vita.
  • Ho aggiunto il contatore delle monete (non appare nell'immagine perché funziona come quello utilizzato in "donkey kong country tropical freeze").
  • Ho aggiunto alcune nuove piattaforme che si muovono lungo un percorso prestabilito.
  • Ora se si perdono tutte le vite, appare la schermata di game over e si torna al menu principale.

 

 

Test_Piattaforma_02.jpg


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#147 Inviato 15 August 2019 - 16:35 PM

Buone aggiunte di contorno per finalizzare il livello di gioco. Non capisco se è lo screen: scritte ed in particolare l'hud sembrano avere qualche problema di risoluzione, si vede bene sotto il simbolo pirata dove le linee sono seghettate.

Bene per le piattaforme mobili. Non so se hai intenzione di rimetterci mano, ma non disdegnerei l'uso del 3D in quell'hud che ora appare un po' semplice, alla fine con quello sei ferrato! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#148 Inviato 15 August 2019 - 17:24 PM

Buone aggiunte di contorno per finalizzare il livello di gioco. Non capisco se è lo screen: scritte ed in particolare l'hud sembrano avere qualche problema di risoluzione, si vede bene sotto il simbolo pirata dove le linee sono seghettate.

Bene per le piattaforme mobili. Non so se hai intenzione di rimetterci mano, ma non disdegnerei l'uso del 3D in quell'hud che ora appare un po' semplice, alla fine con quello sei ferrato! ^ ^

 

Nessun problema, ho solo fatto lo screen del gioco nell'engine ad una risoluzione molto bassa.

 

Sicuramente apporterò altre modifiche all'hud (ad esempio, c'è quella barra verde che non so se verrà usata nel gioco).

Non mi dispiace l'idea di realizzarla in 3D, ma per ora preferisco lasciarla in 2D, una volta ultimato tutto posso provare a ricrearla in 3D  :wink:

 

Ora sto cercando qualche idea su come decorare lo scenario e il fondale, credo che inizierò provando ad aggiungere dell'erba/piante....


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#149 Inviato 15 August 2019 - 19:19 PM

Avevo visto su instagram l'aggiornamento, speravo di vedere una versione "gif" per avere un'anteprima del movimento :(


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#150 Inviato 15 August 2019 - 19:48 PM

Avevo visto su instagram l'aggiornamento, speravo di vedere una versione "gif" per avere un'anteprima del movimento :(

 

Eccola  :wink:

 

Piattaforme_003.gif


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#151 Inviato 15 August 2019 - 21:22 PM

Mi pareva fossero eliche quelle lì sotto, ottimo: piattaforme mobili con tanto di animazione! :3 Sai potrebbe essere un filo stilistico per il gioco: eliche di legno, ingranaggi ad elica sia di abbellimento (pezzi volanti) che per piattaforme utilizzabili durante i salti. E poi vele, vele stile pinna, ancore, oblò per finestre anche a terra...

Tutto in tema barca! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#152 Inviato 15 August 2019 - 21:36 PM

C'è anche doppio salto? O solo uno singolo ?


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#153 Inviato 16 August 2019 - 09:08 AM

C'è anche doppio salto? O solo uno singolo ?

No, niente doppio salto

 

Mi pareva fossero eliche quelle lì sotto, ottimo: piattaforme mobili con tanto di animazione! :3 Sai potrebbe essere un filo stilistico per il gioco: eliche di legno, ingranaggi ad elica sia di abbellimento (pezzi volanti) che per piattaforme utilizzabili durante i salti. E poi vele, vele stile pinna, ancore, oblò per finestre anche a terra...

Tutto in tema barca! ^ ^

 

Abbiamo  avuto la stessa idea XD, nella gif che ho caricato avevo iniziato a fare qualche prova usando le varie parti delle piattaforme (eliche/assi di legno)


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#154 Inviato 16 August 2019 - 09:26 AM

 

Abbiamo  avuto la stessa idea XD, nella gif che ho caricato avevo iniziato a fare qualche prova usando le varie parti delle piattaforme (eliche/assi di legno)

Bene, bene, prova a studiarti un po' i vecchi velieri, i loro pezzi e cose così, cordame e legni complessi dovrebbero ricreare scene particolari e ricche di dettagli almeno graficamente! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#155 Inviato 17 August 2019 - 15:12 PM

Bene, bene, prova a studiarti un po' i vecchi velieri, i loro pezzi e cose così, cordame e legni complessi dovrebbero ricreare scene particolari e ricche di dettagli almeno graficamente! :3

^ ^

 

Non vorrei esagerare con le decorazioni, aggiungendo solo qualche ingranaggio animato nello sfondo e qualche piccola pianta ed elemento in legno nello scenario credo che si ottenga un buon risultato (Aggiungerò altri elementi quando amplierò la mappa, per ora mi limito a decorare la parte di mappa che avete già visto nella versione scaricabile).

Voglio solo aggiungere qualche altro elemento decorativo alle pareti più grandi.

 

 

Decorazioni_002.jpg

 

Decorazioni_001.jpg


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#156 Inviato 17 August 2019 - 19:23 PM

Mi piace come sta venendo! Carina anche l'elica anche se forse li sotto è un pochino nascosta secondo me.


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#157 Inviato 17 August 2019 - 19:47 PM

 

Non vorrei esagerare con le decorazioni, aggiungendo solo qualche ingranaggio animato nello sfondo e qualche piccola pianta ed elemento in legno nello scenario credo che si ottenga un buon risultato (Aggiungerò altri elementi quando amplierò la mappa, per ora mi limito a decorare la parte di mappa che avete già visto nella versione scaricabile).

Sì, alla fine è un platform con la grafica semplice, non c'è bisogno di riempire od appesantire troppo, intendevo più come stile generale per tutto il progetto.

A questo proposito buone le piccole aggiunte degli ultimi due screen! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#158 Inviato 19 August 2019 - 13:58 PM

Mi piace come sta venendo! Carina anche l'elica anche se forse li sotto è un pochino nascosta secondo me.

 

Grazie! si l'elica forse dovrei spostarla.

 

Sì, alla fine è un platform con la grafica semplice, non c'è bisogno di riempire od appesantire troppo, intendevo più come stile generale per tutto il progetto.

A questo proposito buone le piccole aggiunte degli ultimi due screen! ^ ^

 

:sisi: in futuro ho intenzione di aggiungere anche degli elementi a tema piratesco con cui interagire.

Per ora ho finito con le aggiunte estetiche, ho migliorato gli elementi che vi ho fatto vedere negli screen e aggiunto qualche altro piccolo elemento.

 

Ora sto pensando di modificare lo stile dei dialoghi e farlo più simile a quello usato in RPG Maker, con il testo e un'immagine del personaggio sullo schermo.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#159 Inviato 19 August 2019 - 14:18 PM

 

Ora sto pensando di modificare lo stile dei dialoghi e farlo più simile a quello usato in RPG Maker, con il testo e un'immagine del personaggio sullo schermo.

Buona fortuna: io son sempre combattuto tra immagine mugshot grande e solo dialogo con l'attenzione che va sul "chara", soprattutto nei casi in cui ci sono pg che possono essere ben animati su schermo... come forse è il tuo! :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#160 Inviato 26 August 2019 - 11:48 AM

Ora sto facendo qualche disegno delle fininestre di dialogo:
ADCAA221-D463-4384-86B2-F69CF8D193B9.jpe
Il personaggio sarà sempre animato ma i dialoghi appariranno in quel riquadro.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler




  • Feed RSS