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Screen Contest #90

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    Mino
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#1 Inviato 18 December 2018 - 11:30 AM

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di rimettermi a lavoro su un nuovo progetto.
Al contrario di quanto ho fatto in passato voglio provare ad aprire un topic sul progetto già dalle prime fasi di progettazione del gioco.
Come avrete capito dal titolo del topic sto progettando un nuovo gioco platform, al contrario dei primi due giochi platform che ho realizzato "NekoChan Hero ninja world 1 e 2" ho deciso di realizzare l'intero gioco in 3D e di cambiare il protagonista. 
 
Non ho ancora un'idea ben chiara di quella che sarà la storia, quindi ho deciso di pensarci dopo aver ultimato la grafica e le meccaniche base del gioco.
 
Ho iniziato dalla progettazione del protagonista per poi poter passare ad effettuare i vari test nell'engine.
 
Questo è il design base che ho realizzato per il protagonista:
Pirata.jpg
 
Nei desigh iniziali il protagonista aveva un aspetto molto simile a quello dei personaggi presenti in world of final fantasy, ma sembrava il protagonista di un gioco per bambini quindi ho deciso di cambiare direzione e ho realizzato un personaggio con delle proporzioni più vicine a quelle dei protagonisti dei giochi simili a quello che voglio creare.
 
Ora sto iniziando a realizzare una versione 3D del personaggio a cui apporterò varie modifiche per migliorarne il design
Pirata3.pngPirata2.png
Rispetto al modello iniziale ho già variato la lunghezza delle gambe e la parte inferiore del cappello, quasi sicuramente modificherò anche le mani/braccia.
 
Voi che ne pensate? Avete qualche consiglio?

photo-9024.gif  artstation.png 

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#2 Inviato 18 December 2018 - 11:51 AM

Platform e 4 due belle belle cose per me! XD

 

Il design su sagoma del personaggio mi piace molto come stile, le gambe in effetti sembrano un po' corte, nel 3D rendono meglio. Come prime forme sembra abbastanza fedele al design originale; forse solo il volto sembra un po' più a punto, me chubby. Curioso di vedere come è la resa con un modello più rifinito, tienici aggiornati! :3


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#3 Inviato 18 December 2018 - 12:58 PM

L'impostazione del modello mi piace molto, complimenti!

Per altri consigli tuttavia penso ci sia bisogno di avere un contesto sull'atmosfera e sul tipo di platform che vuoi realizzare. L'impressione che mi da è che sarà un platform a tema piratesco, corretto? Dovresti quindi valutare e vedere che palette cromatica associare (ad es. colore dei capelli e vestiario). Come altra cosa, magari è troppo presto non lo so, quando crei il tuo personaggio considera quali sono gli elementi di gameplay o alle sue possibili azioni in gioco (tipo, se usa il pugnale mettere anche una fodera a lato della cintura). 


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    Mino
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#4 Inviato 18 December 2018 - 13:45 PM

Curioso di vedere come è la resa con un modello più rifinito, tienici aggiornati! :3

 Per quello dovrai avere un po di pazienza XD, purtroppo non ho molto tempo libero a disposizione

 

L'impostazione del modello mi piace molto, complimenti!
Per altri consigli tuttavia penso ci sia bisogno di avere un contesto sull'atmosfera e sul tipo di platform che vuoi realizzare. L'impressione che mi da è che sarà un platform a tema piratesco, corretto? Dovresti quindi valutare e vedere che palette cromatica associare (ad es. colore dei capelli e vestiario). Come altra cosa, magari è troppo presto non lo so, quando crei il tuo personaggio considera quali sono gli elementi di gameplay o alle sue possibili azioni in gioco (tipo, se usa il pugnale mettere anche una fodera a lato della cintura).

Grazie!

Come tipo di gioco vorrei creare qualcosa di simile a super mario 3d land.

Il personaggio dovrebbe usare delle armi ma ancora non ho deciso se farle prendere nei livelli o dargli un'arma di base.

Il gioco dovrebbe aver un'ambientazione variegata, probabilmente dividerò i mondi in isole composte da più livelli.

Non ho ancora deciso i colori, per ora mi sto soffermando sull'aspetto/forme.

 

Il mio dubbio più grande è vedere se il personaggio si adatta bene a quel tipo di gioco o se devo modificarlo ulteriormente.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#5 Inviato 18 December 2018 - 19:08 PM

Veramente un bel modello! Il personaggio è anche ben caratterizzato!
Più o meno quanto ci metti a creare un pg base?

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#6 Inviato 18 December 2018 - 20:05 PM

Veramente un bel modello! Il personaggio è anche ben caratterizzato!
Più o meno quanto ci metti a creare un pg base?

Grazie! 

Se ho già i disegni del personaggio da realizzare impiego più o meno dalle 10 alle 30 ore, poi dipende dalla complessità del personaggio. Naturalmente dopo viene anche aggiunto lo scheletro, corretti tutti i difetti di deformazione e aggiunte le eventuali espressioni facciali.

Ci vuole molto tempo, ma trovo più semplice realizzare un personaggio 3D rispetto a uno 2D, sopratutto quando si passa alle animazioni. 


Modificato da Mino, 18 December 2018 - 20:08 PM.

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#7 Inviato 19 December 2018 - 17:42 PM

Appero, mica male! Ma che engine userai? Unity?


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#8 Inviato 20 December 2018 - 07:49 AM

No, Unreal engine


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#9 Inviato 20 December 2018 - 15:10 PM

Oltre a continuare la creazione del modello 3D ho anche apportato alcune modifiche al design originale.

Pirata_002.jpg

Ho modificato collo / maniche / forma del viso


photo-9024.gif  artstation.png 

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#10 Inviato 20 December 2018 - 15:53 PM

Mio personale parere, quindi poi dipende dai tuoi gusti ma ti dico:

1) Metterei la "gamba" un po' più in mostra, quindi o riduci di poco il pantaloncino o le scarpe

2) La bandana adesso è più massiccia e copre nettamente di più il volto del protagonista... cercherei di abbassarla leggermente per mostrare di più il viso e di ridurre di poco lo spessore del "collare" sulla bandana

3) Qua a tua discrezione, già c'è un po', ma cercherei di mettere qualche ciuffo di capelli in più che esca dal cappello: non vorrei che in gioco non si veda nulla. In questo modo poi credo che sia più fedele all'artwork mostrato a inizio topic :)


Modificato da Thund, 20 December 2018 - 15:53 PM.

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#11 Inviato 20 December 2018 - 17:07 PM

Mio personale parere, quindi poi dipende dai tuoi gusti ma ti dico:

Ho aperto questo topic proprio per avere la vostra opinione, quindi se c'è qualcosa che non vi piace potete dirlo senza problemi.
 

1) Metterei la "gamba" un po' più in mostra, quindi o riduci di poco il pantaloncino o le scarpe

Si, anche io avevo avuto la stessa idea, ma ho optato per questa scelta per semplificarmi la vita nella fase di animazione  :fiufiu: 
 

2) La bandana adesso è più massiccia e copre nettamente di più il volto del protagonista... cercherei di abbassarla leggermente per mostrare di più il viso e di ridurre di poco lo spessore del "collare" sulla bandana

Devo fare un po di test, però mi pare di capire che ti piace di più con il collare, giusto?
 

3) Qua a tua discrezione, già c'è un po', ma cercherei di mettere qualche ciuffo di capelli in più che esca dal cappello: non vorrei che in gioco non si veda nulla. In questo modo poi credo che sia più fedele all'artwork mostrato a inizio topic :)

Quei due ciuffi li avevo aggiunti solo per fare alcuni test, al momento il personaggio non ha i capelli, l'artwork mi serviva solo come base di partenza.


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#12 Inviato 20 December 2018 - 18:04 PM

1)Si, anche io avevo avuto la stessa idea, ma ho optato per questa scelta per semplificarmi la vita nella fase di animazione  :fiufiu:

2)Devo fare un po di test, però mi pare di capire che ti piace di più con il collare, giusto?

3)Quei due ciuffi li avevo aggiunti solo per fare alcuni test, al momento il personaggio non ha i capelli, l'artwork mi serviva solo come base di partenza.

 

1) Ahhh ok, magari poi va bene così, stavo solo cercando di immaginare il personaggio in gioco in base all'artwork :) Poi può avere il pantaloncino lungo, alla "sora di kingdom hearts 2"  :sisi:

2) Sì sì, il collare ci sta, richiama anche le scarpe! L'idea di ridurre lo spessore al collare te l'ho detta poiché mi dà l'impressione di essere pesante... magari una volta finito, con le texture applicate, potrebbe funzionare anche così  :meow: 

3) Ah ok, good! Stavo solo anticipando i tempi!  :blush:  


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#13 Inviato 24 December 2018 - 19:07 PM

Tu tu tu saresti veramente utile al mio progetto XDD legend of likos.

 

Cmq gran bel lavoro sul modello complimenti.

 

Certo che se molte persone qui collaborerebbero in un unico progetto, uscirebbe qualcosa di veramente disumano.

 

Io mi ritrovo a saper programmare più di 20 linguaggi di programmazione ma con la grafica faccio decisamente schifo.

tranne che col 3D che me la cavo benone.

 

Ma quel modello mi piace parecchio bravo!


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#14 Inviato 25 December 2018 - 09:47 AM

Tu tu tu saresti veramente utile al mio progetto XDD legend of likos.

Grazie per aver pensato a me per il vostro progetto, ho visto qualche video su youtube anche se non sono molto recenti, complimenti sta venendo fuori veramente un bel gioco! 

Perché non apri un topic sul progetto, mi piacerebbe vedere come procedono i lavori :)
Purtroppo al momento ho veramente poco tempo a disposizione e non riesco ad aiutarvi, inoltre vorrei ultimare almeno una demo per questo progetto che ho iniziato. 
 

Certo che se molte persone qui collaborerebbero in un unico progetto, uscirebbe qualcosa di veramente disumano.

Si, hai ragione, avvolte ho pensato anche io di contattare qualche utente del forum per collaborare.

 

Io mi ritrovo a saper programmare più di 20 linguaggi di programmazione ma con la grafica faccio decisamente schifo.
tranne che col 3D che me la cavo benone.
 
Ma quel modello mi piace parecchio bravo!

Grazie!

Anche io sono un programmatore, non sono molto bravo a disegnare ma me la cavo con il 3D XD

 


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#15 Inviato 31 December 2018 - 10:28 AM

In questi giorni ho provato a modificare un po tutte le caratteristiche e le proporzioni del personaggio. 
Dopo svariati test, questo è il risultato che ho ottenuto (Ho aggiunto dei colori base solo per far vedere meglio il modello, prima di iniziare la colorazione ho ancora molto lavoro da fare).

Pirata_003.jpg

Purtroppo ancora non sono soddisfatto del risultato ottenuto, probabilmente nelle prossime modifiche cercherò di rendere più visibili i capelli ai lati e forse aggiungerò una struttura alle spalle per attaccarci le armi.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#16 Inviato 31 December 2018 - 11:14 AM

Non lo avevo per nulla immaginato con questi colori, ma non mi spiace affatto la combinazione di nero ed arancio/dorato.

Le proporzioni schiacciate le trovo equilibrate, forse sono ancora un po' incerto sulla testa, mi dà l'idea di mento allungato anche se non si vede, forse più stondata dai lati ci sta meglio.

Un lavoro di lunghezza e volume sui capelli non sarebbe male per dargli più carattere.

^ ^

 

 

(Dal lato gli occhi sembrano molto "obliqui" come avesse un viso troppo pinzuto in avanti, così > visto da sopra. Nella posa a tre quarti se ci fai caso l'occhio finisce molto sul naso)


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#17 Inviato 02 January 2019 - 18:48 PM

Non lo avevo per nulla immaginato con questi colori, ma non mi spiace affatto la combinazione di nero ed arancio/dorato.
Le proporzioni schiacciate le trovo equilibrate, forse sono ancora un po' incerto sulla testa, mi dà l'idea di mento allungato anche se non si vede, forse più stondata dai lati ci sta meglio.
Un lavoro di lunghezza e volume sui capelli non sarebbe male per dargli più carattere.
^ ^

 

Onestamente più lo guardo e meno mi piace  :shame:, non mi sembra adatto al tipo di gioco che ho in mente (qualcosa di simile a questo).

Ho realizzato alcuni schizzi per vedere come migliorarlo, ora faccio un test con le proporzioni nel disegno sottostante, se continuerà a non piacermi cambierò personaggio :beard: .

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(Dal lato gli occhi sembrano molto "obliqui" come avesse un viso troppo pinzuto in avanti, così > visto da sopra. Nella posa a tre quarti se ci fai caso l'occhio finisce molto sul naso)


Grazie per il consiglio, ho rimosso quel difetto anche se probabilmente cambierò anche la forma degli occhi.


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#18 Inviato 02 January 2019 - 19:10 PM

Premetto questo...

Rispetto al Land ti ritrovi con grafica meno sporca e colori più interessanti da sperimentare. Magari ti piace più la prima, ma se è lo stile 3D Mario che cerchi ti consiglierei di prendere ispirazione dagli ultimi: Captain Toad per compattezza e semplicità, Mario 3D World per lo stile di oggettistica ed ambientazioni, anche su un New Super Mario Bros ti ritrovi parecchi elementi utili seppur a visuale ristretta. Infine il nostrano Mario + Rabbids ha tanti elementi nuovi da esplorare. Eviterei un Odyssey che va abbastanza oltre come definizione. Un Land mi rimane un po' più grezzo e sporco, parlo poi di stile di forme e colori non tanto di numero di poligoni, puoi usarne di pochi cercando di emulare un più moderno 3D World così da prenderne la pulizia e la qualità grafica rimanendo comunque su modelli più poveri di poligoni.

^ ^

 

Ed in effetti il tuo chara sembra qualcosa di più anime che Mario. Se sei indeciso sulle proporzioni dei personaggi i vari sfruttabili sul Mario + Rabbids dovrebbero venirti un po' incontro, certo che è un bel cambio di stile! XD

A seconda di come rendi le ambientazioni non credo che lo stile del tuo personaggio possa risultare così problematico se parliamo di grafica, però quelle braccia, quelle gambe, quel volto suggeriscono di certo un gameplay più da afferra arma, mena fendenti e carica un rasengan piuttosto che un salta sulla testa dell'avversario e massimo spara qualche palletta di fuoco! XD

Potrebbe comunque essere interessante un bel gioco semplice in stile Mario con un personaggio bello dettagliato in proporzioni. Vedi te se è quella l'idea che ti piace.

^ ^


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#19 Inviato 02 January 2019 - 19:53 PM

parlo poi di stile di forme e colori non tanto di numero di poligoni, puoi usarne di pochi cercando di emulare un più moderno 3D World così da prenderne la pulizia e la qualità grafica rimanendo comunque su modelli più poveri di poligoni.
^ ^


Stavo già prendendo in considerazione sia 3d Land che 3D world, il numero di poligoni non è un problema, era giusto per dare un'idea di ciò che ho in mente. 
 

Ed in effetti il tuo chara sembra qualcosa di più anime che Mario. Se sei indeciso sulle proporzioni dei personaggi i vari sfruttabili sul Mario + Rabbids dovrebbero venirti un po' incontro, certo che è un bel cambio di stile! XD
A seconda di come rendi le ambientazioni non credo che lo stile del tuo personaggio possa risultare così problematico se parliamo di grafica, però quelle braccia, quelle gambe, quel volto suggeriscono di certo un gameplay più da afferra arma, mena fendenti e carica un rasengan piuttosto che un salta sulla testa dell'avversario e massimo spara qualche palletta di fuoco! XD
Potrebbe comunque essere interessante un bel gioco semplice in stile Mario con un personaggio bello dettagliato in proporzioni. Vedi te se è quella l'idea che ti piace.
^ ^

 

:sisi:

La mia idea è di creare qualcosa con un'atmosfera simile a Mario ma con un personaggio che utilizza armi. Nel video che ho linkato Mario utilizza la coda del costume per colpire i nemici mentre il mio dovrebbe utilizzare una spada o altro.

Le proporzioni del nuovo disegno sono molto simili a quelle di Mario, una volta modificato anche il volto forse riuscirò ad ottenere qualcosa che si adatta meglio allo stile scelto.


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#20 Inviato 02 January 2019 - 20:01 PM

Sta venendo bene il personaggio. Il vestito mi ricorda molto Halloween, sarà per via del forum che in quel periodo è nero e arancione!XD


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