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#121 Inviato 17 June 2019 - 17:20 PM

Sisi con tutto al minimo intendevo anche 3D quality.
Ora provo a lasciarla al 100% e abbassare il resto e ti aggiorno.
 
Edit: All'inizio fa un po' fatica e rimane sui 28 fps (forse è dovuto al caricamento della mappa?) poi rimane fra i 40 e i 50


Si, dovrei aggiungere il caricamento della mappa (aggiunto alla lista delle cose da fare), ma almeno ora so che rimane giocabile senza dover abbassare la qualità del 3D.
Grazie per l'aiuto


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#122 Inviato 17 June 2019 - 17:41 PM

 

Colpa mia, con Ctrl destro attacchi, il gioco supporta anche il joystick.
Quando giochi quanti fps visualizza?
Quando cadi viene riavviato il livello, e possibile che ci sia stato qualche errore durante la riapertura del livello.

Ora che li ho colpiti son felice xD
i fps restan tra 21 e 25, per la maggior parte del tempo sui 23 oscillando un po'.


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#123 Inviato 17 June 2019 - 17:49 PM

Ora che li ho colpiti son felice xD
i fps restan tra 21 e 25, per la maggior parte del tempo sui 23 oscillando un po'.

XD

Per farlo girare meglio puoi modificare le impostazioni (dovresti cambiare tutte quelle impostate a super)

 

Anche se è ancora un prototipo, tu cosa ne pensi? (se non ti piace puoi dirlo senza problemi)

Hai consigli per migliorarlo?


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#124 Inviato 17 June 2019 - 18:16 PM

Essendo un prototipo è difficile dirlo. Nel senso che non conosco bene la trama iniziale, tipo: perchè la nave-navicella si è fermata li? Cosa sta cercando il nostro personaggio?Cosa ci sarà nei bauli?

Alcune cose che aggiungerei/modificherei sono:
- la possibilità del doppio salto quando salti su una parete e ne hai un'altra in laterale (se c'è io son incapace >.<);
- nemici leggermente più duri a morire (magari anche differenziandoli per difficoltà (tipo cambiare verde o farli diventare rossi arrabbiati).

Ovviamente è un prototipo, quindi non posso ancora sapere se questi cambiamenti li avessi già in mente xD

Per me è una buona premessa per un futuro gioco. 


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#125 Inviato 17 June 2019 - 18:19 PM

Essendo un prototipo è difficile dirlo. Nel senso che non conosco bene la trama iniziale, tipo: perchè la nave-navicella si è fermata li? Cosa sta cercando il nostro personaggio?Cosa ci sarà nei bauli?

Alcune cose che aggiungerei/modificherei sono:
- la possibilità del doppio salto quando salti su una parete e ne hai un'altra in laterale (se c'è io son incapace >.<);
- nemici leggermente più duri a morire (magari anche differenziandoli per difficoltà (tipo cambiare verde o farli diventare rossi arrabbiati).

Ovviamente è un prototipo, quindi non posso ancora sapere se questi cambiamenti li avessi già in mente xD

Per me è una buona premessa per un futuro gioco. 

 

Ok, grazie  :wink:


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#126 Inviato 17 June 2019 - 19:02 PM

Provato, vedo che non sono poche le aggiunte che hai fatto, pure vari menù.

 

Anche se è ancora un prototipo, tu cosa ne pensi? (se non ti piace puoi dirlo senza problemi)

Hai consigli per migliorarlo?

tralasciando dettagli grafici come effetti particellari ed altre aggiunte da fare dopo, di base nelle meccaniche di gameplay l'ho trovato un po' lento: un tasto corsa, accelerata o magari un andamento più veloce aiuterebbe. A spezzare maggiormente il ritmo è il fatto che durante l'attacco si ferma. Prova ad osservare altri platform che hanno l'attacco singolo e cerca di capire come riescono a rendere la meccanica più fluida. Conservano il momento leggermente? Minore attesa? Più slancio? Anche aumentare il range aiuterebbe, magari dipende poi dal tipo di arma, ma in giochi di questo tipo si tende a facilitare il giocatore nell'andare a segno con gli attacchi lasciando la difficoltà ad altri aspetti. Per esempio mi son ritrovato ad insegure un nemico da dietro ed a missare di seguito, perché mentre attaccavo lui andava avanti e via di nuovo ad inseguirlo! XD Puoi notare la cosa anche se provi a rompere diverse casse di fila: hai tante attese che spezzano il ritmo, non è bello.

Prova a lavorare un po' sui tempi, di base è piacevole sia graficamente che come gameplay! ^ ^

 

Ah, anche io ho avuto difficoltà col salto a parete, c'è da "oliare" anche quello mi sa (è cambiato?).

^ ^


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#127 Inviato 17 June 2019 - 19:29 PM

Provato, vedo che non sono poche le aggiunte che hai fatto, pure vari menù.

tralasciando dettagli grafici come effetti particellari ed altre aggiunte da fare dopo, di base nelle meccaniche di gameplay l'ho trovato un po' lento: un tasto corsa, accelerata o magari un andamento più veloce aiuterebbe. A spezzare maggiormente il ritmo è il fatto che durante l'attacco si ferma. Prova ad osservare altri platform che hanno l'attacco singolo e cerca di capire come riescono a rendere la meccanica più fluida. Conservano il momento leggermente? Minore attesa? Più slancio? Anche aumentare il range aiuterebbe, magari dipende poi dal tipo di arma, ma in giochi di questo tipo si tende a facilitare il giocatore nell'andare a segno con gli attacchi lasciando la difficoltà ad altri aspetti. Per esempio mi son ritrovato ad insegure un nemico da dietro ed a missare di seguito, perché mentre attaccavo lui andava avanti e via di nuovo ad inseguirlo! XD Puoi notare la cosa anche se provi a rompere diverse casse di fila: hai tante attese che spezzano il ritmo, non è bello.
Prova a lavorare un po' sui tempi, di base è piacevole sia graficamente che come gameplay! ^ ^
 
Ah, anche io ho avuto difficoltà col salto a parete, c'è da "oliare" anche quello mi sa (è cambiato?).
^ ^

Proverò ad aumentare la velocità (un secondo pulsante per correre, potrebbe mettere in difficoltà alcuni giocatori ), inoltre lavorerò per migliorare l'attacco seguendo alcuni dei tuoi consigli ^ ^.
Il salto a parete non è cambiato, ma è cambiata la posizione della telecamera, forse dipende da quello...
Mi puoi far sapere quanti fps mostra il gioco e il modello di scheda video utilizzata?
Grazie per i consigli :)


Modificato da Mino, 17 June 2019 - 19:32 PM.

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#128 Inviato 17 June 2019 - 19:35 PM

Sì, meglio evitare troppi pulsanti.

61+ FPS fissi, quando muoio e ricarica sui 30, ma solo per meno di un secondo e mentre ancora non puoi giocare. Su NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti.

Di nulla! ^ ^


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#129 Inviato 21 June 2019 - 18:16 PM

 l'ho trovato un po' lento: un tasto corsa, accelerata o magari un andamento più veloce aiuterebbe. A spezzare maggiormente il ritmo è il fatto che durante l'attacco si ferma. Prova ad osservare altri platform che hanno l'attacco singolo e cerca di capire come riescono a rendere la meccanica più fluida. Conservano il momento leggermente? Minore attesa? Più slancio? Anche aumentare il range aiuterebbe, magari dipende poi dal tipo di arma, ma in giochi di questo tipo si tende a facilitare il giocatore nell'andare a segno con gli attacchi lasciando la difficoltà ad altri aspetti. Per esempio mi son ritrovato ad insegure un nemico da dietro ed a missare di seguito, perché mentre attaccavo lui andava avanti e via di nuovo ad inseguirlo! XD Puoi notare la cosa anche se provi a rompere diverse casse di fila: hai tante attese che spezzano il ritmo, non è bello.

Prova a lavorare un po' sui tempi, di base è piacevole sia graficamente che come gameplay! ^ ^

 

Ah, anche io ho avuto difficoltà col salto a parete, c'è da "oliare" anche quello mi sa (è cambiato?).

^ ^

 

Oggi pomeriggio ho avuto un po di tempo per aggiornare il gioco seguendo i tuoi consigli e il gameplay è migliorato molto ^ ^

 

Ecco un elenco degli aggiornamenti fatti oggi:

 

-Aumentata velocità player

-Aumenta velocità attacco

-Il player non si ferma completamente durante l'attacco

-Ora i nemici non ti infliggono danni quando vengono lanciati in aria

-Migliorata gestione salto sulle pareti (almeno credo)

-Aggiunto caricamento del livello (che dovrebbe risolve il problema riscontrato da ReturnOfHylian)

 

Ora sto pensando di sostituire l'attacco singolo con delle combo di attacchi (ma probabilmente lo farò dopo aver ultimato il livello)


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#130 Inviato 21 June 2019 - 19:00 PM

Mi fa piacere! :3

 

Sembrano belle aggiunte dinamiche.

 

Ora sto pensando di sostituire l'attacco singolo con delle combo di attacchi (ma probabilmente lo farò dopo aver ultimato il livello)

Avere più combo è utile per nemici resistenti o con protezioni, soprattutto per i nemici multipli visto che di base è un platform classico stile attacca-uccidi, se le inserisci prova a circondare l'eroe per vedere se sono tanto fluide da tirarti fuori da situazioni spiacevoli! ^ ^


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