PIERO PRESENTA:
SOUL SHARD
Son passati ben 4 anni dalla mia ultima release ragazzi (i due Freak house), tante cose sono cambiate nella mia vita ma non la passione per la creazione di giochi su RPG Maker VX Ace !
Verso giugno di quest'anno ho creato il progetto che gironzolava nella mia testa da un bel po' quindi sono ufficialmente sei mesi che ci sto lavorando (da solo) a questo progetto ! Dividersi tra il lavoro e questa passione è difficile però ci sto pian piano riuscendo. Non ho fretta di fare la final release quindi probabilmente il gioco vedrà la luce verso primavera del 2019 (spero).
Ora basta perdersi in discussioni, passiamo alle cose serie. Passiamo a descrivere il gioco:
TRAMA:
Ci troviamo in un mondo estremamente simile alla terra ma con delle sostanziali differenze poiché la magia effettivamente esiste e diverse creature coesistono nello stesso ambiente, l'essere umano ovviamente è il più comune tra le varie razze.
Questo mondo è principalmente diviso in due emisferi Tà e Yà. Agli albori del pianeta, le prime forme di vita erano costantemente in lotta tra loro, un mago, Desmael, decise che doveva intervenire per evitare una prematura estinzione di ogni essere vivente.
Decise quindi di creare un grande cristallo, il Soul Shard, e sostituì ogni singolo cuore degli esseri viventi con un frammento di questa runa annullando quello spirito bellicoso che stava distruggendo TàYà.
La pace regnò sovrana dal giorno dopo della creazione dello Soul Shard, l'unico problema è che chiunque fosse in possesso di questa runa praticamente può controllare ogni singolo essere vivente, per questo il mago decise che solamente un suo diretto successore può toccare lo Shard senza morire dissolvendosi.
Il gioco inizia con una tremenda notizia, lo Shard è stato rubato dalla sua ubicazione e tutta la popolazione dell'isola dove il gioco si sviluppa è decisamente in ansia poiché le loro vite sono in bilico.
Tutti in ansia tranne il nostro protagonista, Killian, uno sfaticato anti-eroe che passa la sua vita a sonnecchiare ed ubriacarsi alla taverna della città.. Ma per lui le cose sono destinate a cambiare...
Principali caratteristiche del gioco:
- RPG classico con sistema di sviluppo a livelli con HP e MP;
- Combattimenti non a turno con nemici presenti e visibili nella mappa;
- Armi con diverse abilità e skill magiche;
- Diversi mini giochi all'interno del principale;
- Sistema di Achievments e quest secondarie;
Bene ragazzi, questo è tutto per il momento, vi lascio la DEMO qui sotto per poter provare il gioco nella sua più alpha delle alpha quindi se trovare BUG o altro vi prego di scrivere qui sotto ^^
Soprattutto critiche costruttive se trovate qualcosa da cambiare o migliorare.
LINK PER LA DEMO:
https://www.indiexpo...ames/soul-shard
SITO WEB:
http://soulshard.alt...a.org/index.php