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Screen Contest #90

Kamikun






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Soul Shard - - - - -

    Piergamer
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#1 Inviato 22 December 2018 - 17:31 PM

PIERO PRESENTA: 

 

 

SOUL SHARD

 

Son passati ben 4 anni dalla mia ultima release ragazzi (i due Freak house), tante cose sono cambiate nella mia vita ma non la passione per la creazione di giochi su RPG Maker VX Ace !

Verso giugno di quest'anno ho creato il progetto che gironzolava nella mia testa da un bel po' quindi sono ufficialmente sei mesi che ci sto lavorando (da solo) a questo progetto ! Dividersi tra il lavoro e questa passione è difficile però ci sto pian piano riuscendo. Non ho fretta di fare la final release quindi probabilmente il gioco vedrà la luce verso primavera del 2019 (spero).

Ora basta perdersi in discussioni, passiamo alle cose serie. Passiamo a descrivere il gioco:

 

TRAMA:

 

Ci troviamo in un mondo estremamente simile alla terra ma con delle sostanziali differenze poiché la magia effettivamente esiste e diverse creature coesistono nello stesso ambiente, l'essere umano ovviamente è il più comune tra le varie razze. 

Questo mondo è principalmente diviso in due emisferi Tà e Yà. Agli albori del pianeta, le prime forme di vita erano costantemente in lotta tra loro, un mago, Desmael, decise che doveva intervenire per evitare una prematura estinzione di ogni essere vivente.

Decise quindi di creare un grande cristallo, il Soul Shard, e sostituì ogni singolo cuore degli esseri viventi con un frammento di questa runa annullando quello spirito bellicoso che stava distruggendo TàYà. 

La pace regnò sovrana dal giorno dopo della creazione dello Soul Shard, l'unico problema è che chiunque fosse in possesso di questa runa praticamente può controllare ogni singolo essere vivente, per questo il mago decise che solamente un suo diretto successore può toccare lo Shard senza morire dissolvendosi. 

 

Il gioco inizia con una tremenda notizia, lo Shard è stato rubato dalla sua ubicazione e tutta la popolazione dell'isola dove il gioco si sviluppa è decisamente in ansia poiché le loro vite sono in bilico. 

Tutti in ansia tranne il nostro protagonista, Killian, uno sfaticato anti-eroe che passa la sua vita a sonnecchiare ed ubriacarsi alla taverna della città.. Ma per lui le cose sono destinate a cambiare...

 

 

2n09a1z.png

 

 

20kqiyb.png

 

 

Principali caratteristiche del gioco:

 

RPG classico con sistema di sviluppo a livelli con HP e MP;

- Combattimenti non a turno con nemici presenti e visibili nella mappa;

- Armi con diverse abilità e skill magiche;

- Diversi mini giochi all'interno del principale;

- Sistema di Achievments e quest secondarie;

 

 

Bene ragazzi, questo è tutto per il momento, vi lascio la DEMO qui sotto per poter provare il gioco nella sua più alpha delle alpha quindi se trovare BUG o altro vi prego di scrivere qui sotto ^^ 

Soprattutto critiche costruttive se trovate qualcosa da cambiare o migliorare.

 

LINK PER LA DEMO:

https://www.indiexpo...ames/soul-shard

 

SITO WEB:

http://soulshard.alt...a.org/index.php

 

 

 



    AliceMisaki
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#2 Inviato 22 December 2018 - 20:59 PM

Non l'ho finito, ma non avendo capito (magari mi è sfuggito), dove sia il salvataggio, ed essendo morta dopo un po' di combattimenti, ti rilascio un feedback del "fino ad ora", in attesa di proseguirlo.
Prima di tutto complimenti, rilasciare una propria demo è già una grande cosa! 

L'inizio prende abbastanza direi, la storia è interessante e onestamente mi ha incuriosita, motivo per cui l'ho scaricato e provato.

Ci sono alcune cose, come appunto il salvataggio, che non ho capito. Mi è piaciuto molto che l'indicazione del funzionamento menù venga dato dalla lettura del cartello appena usciti e ho apprezzato anche che l'anziano facesse notare la mancanza di spada prima della mappa della foresta.

Essendo una alpha presumo non l'hai mai provato? Penso tu l'abbia provata la demo almeno una volta xD (spero).. Per questo magari segna è una beta, e una demo da betatestare (nel caso lo sia).

Ti rilascio alcuni miei feedback per quello che ho giocato. Inserisco sotto spoiler, per sicurezza.

 

Spoiler

 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Piergamer
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#3 Inviato 23 December 2018 - 14:22 PM

Grazie mille per la pronta risposta AliceMisaki! Partiamo dalla cosa più semplice, il salvataggio, lo si può fare dal letto di casa, lo viene specificato dai fogli presenti sul tavolo in casa appena si inizia, magari ti sarà sfuggito. 

Per quanto riguarda gli altri bug grafici ho già provveduto a sistemarli, grazie mille ^^ 

 

Per quanto riguarda il testing, sto facendo tutto solo, quindi ho provato la demo si però sai, essendo la mia creatura, ho bisogno di gente totalmente sconosciuta al progetto che analizzi con occhi nuovi il gioco. 

 

Grazie mille di tutto ancora !! :D



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#4 Inviato 26 December 2018 - 18:01 PM

Ho proseguito ancora un pochino, anche se mi scuso andrò un po' a rilento nel finirlo.

Posso riconfermare che mi piace, anche se non è il mio genere ho capito che se livello e aumento un po' son più forte nei combattimenti (anche se le api mi son ancora invincibili xD)

Gli effetti luce nella caverna son molto belli!

 

Passando a qualche piccolo bug:

Spoiler

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#5 Inviato 03 January 2019 - 17:03 PM

Nuova DEMO rilasciata ! Si potrà esplorare la città questa volta !

Ci sono ovviamente dei bug fix e delle implementazioni, provate e fatemi sapere guys :) 

 

https://www.indiexpo...ames/soul-shard



    Guardian of Irael
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#6 Inviato 06 January 2019 - 19:55 PM

Ho provato un poco la demo, ma ho desistito quasi all'inizio, ti spiego il perché e ti lascio alcune considerazioni:

Spoiler

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(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#7 Inviato 06 January 2019 - 20:07 PM

Grazie Guardian dei consigli, vedo ovviamente di fare controlli sulla base di ciò che hai detto !
Per quanto riguarda il combattimento voglio che volutamente non sia troppo facile, mi piace molto lo stile alla Dark Souls :D



    Guardian of Irael
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#8 Inviato 06 January 2019 - 20:12 PM

Bene, aspettiamo aggiornamenti! ^ ^

 

Un combattimento stile Dark Souls è raro da vedere su rpg maker, credo però tu debba lavorare a quel punto sul sistema di battaglia che stai usando. Ci vorrebbe qualcosa che ti permetta di evitare i colpi o pararli con tempistiche molto precise, finora nel tuo progetto sembra tutto inevitabile, puoi solo attaccare. Il bello di Dark Souls sta proprio nel tempismo, nel fatto che è l'abilità del giocatore a determinare il successo e la sconfitta; prova a vedere se riesci ad implementare una rollata od un "evita" da usare quando il nemico sta per usare l'attacco, evidenzia quel momento con un'animazione particolare.

^ ^


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