Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Lascio il making - - - - -

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 05 January 2019 - 18:48 PM

---- Ci ho ripensanto  :sisi:


Modificato da Loppa, 28 August 2022 - 21:32 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 05 January 2019 - 19:11 PM

Be che dire, il mondo del making a me ha salvato da tante cose, in primis è la mia valvola di sfogo nei momenti stressanti della vita reale.

Penso che i videogiochi, il making, salvo livelli alti che portano poi a lavorare in quel mondo, siano hobby e come tali, se diventano ossessione la colpa non sarebbe propriamente dei videogiochi (o del making) ma semplicemente del modo in cui una persona si rapporta alle cose.

Ci sono tante cose che portano all'ossessione e diventano come delle droghe, non necessariamente tra quelle più famose e costose.

A me frega molto delle persone che ho accanto, della mia vita universitaria e per certi versi lavorativa (con le mie illustrazioni in vendita), e nulla tra making e/o la mia passione per i videogame mi ha fatto perdere rapporti. Il tempo và diviso e rapportato sempre, senza lasciarsi travolgere inconsci della linea che divide realtà dal mondo tecnologico. Detto questo mi spiace, il tuo gioco mi era piaciuto e anche la tua forza di spirito che avevo visto qua e là per il forum.

Spero tu possa riprendere le fila della tua vita "reale" e che tu possa affrontare, magari in futuro, al meglio, la vita anche da making.

Buona fortuna!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 05 January 2019 - 21:15 PM

Grazie Alice, hai ragione la colpa è solo mia e sto pagando il prezzo dei miei errori e non li ripeterò mai più questo è sicuro.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 05 January 2019 - 21:46 PM

Sottolineo il discorso di Alice.

Sembra una chiusura molto drastica, sei passato dal dedicare al making troppo tempo a tagliarlo via completamente.

Sei sempre stato molto produttivo, sono in pochi quelli che possono vantare tanti progetti di qualità come i tuoi, fa un po' strano e dispiace molto che tu abbia deciso di lasciare completamente.

 

Prima vengono lavoro (dove è questa pizzeria? Magari ci passiamo! ^ ^) e famiglia, ma spero comunque troverai ancora un po' di spazio per creare qualcosa di tuo, il talento non ti manca ed a volte bastano piccoli progetti per esprimersi o magari da usare nel modo che diceva Alice: come valvole di sfogo; qualche volta capita di voler staccare anche da lavoro e famiglia, isolandosi un po', magari ti vien voglia di makerare o comunque lavorare a qualcos'altro di creativo, insomma non privarti di questa opportunità, bastano anche solo 10 minuti.

Comunque sia sei tu a decidere e sai quale sono le priorità per te più importanti, per ora buona fortuna col lavoro e le relazioni.

^ ^

 

 

Detto questo vi abbandono e buona vita a tutti. Se qualcuno volesse rimanere in contatto con me basta che mi aggiunga su Skype.

Considera pure che il forum è aperto a tutti, non devi per forza abbandonarlo, puoi anche tornare ogni tanto a fare un saluto come di recente ha fatto Theoras, ci farà sicuramente piacere.

(E ti sconsiglio vivamente di cancellare i progetti e le cose relative al making, ci si pente sempre, custodiscili gelosamente, magari un giorno torneranno utili)

 

Dispiace molto, spero di risentirti in un modo o nell'altro! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 05 January 2019 - 22:40 PM

Un altro veterano del making che se ne va...

Purtroppo la vita è così, non ci si può far niente. Arrivati ad un certo punto bisogna dare priorità a ciò che si ritiene realmente più importante. E' una scelta coraggiosa quella che hai fatto, quella di abbandonare una tua passione per riprendere il controllo della tua vita, e la rispetto.
L'importante è che sia stata una scelta ponderata bene.

Un gran peccato.
Comunque il tuo contributo l'hai dato, eccome, sia come makeratore che come admin. Per me sei sempre stato una delle maggiori ispirazioni m...makerose(?) italiane e ancora ricordo, con nostalgia, i bei tempi di RPGMaking quando facevamo i cazzoni tra progetti random, contest a caso, e scampagnate varie ed eventuali.
Sai che ho sempre apprezzato il tuo modo di lavorare e i progetti che son saltati fuori. Sei sempre stato molto preciso e attento anche ai più minimi dettagli e riuscivi a ricreare gran belle atmosfere. Mi spiace non essere stato molto al passo con le tue ultime release ma Town of the Dead, già ad occhio, dimostra perfettamente la cura e la passione che riponi nei tuoi progetti.

Ricordo ancora quando io e Achi c'infiltrammo a casa tua e ti facemmo quell'intervista per poi preparare un video anteprima per Star Wars: The Lost Chronicles. xD Ho provato a cercare il video in lungo e in largo ma non lo trovo più, che fine fece? T_T
E ricordo anche i quadernetti e tutto il materiale che ci avevi mostrato, il modo in cui progettavi il tutto... insomma, il tuo approccio è sempre stato molto professionale, persino ai tempi.

E ovviamente, ti ringrazio per aver tenuto viva la community di RPGMaking assieme a Ste.
Quel posto mi ha fatto crescere tantissimo e mi ha fatto conoscere tanta gente strasimpatica e stracapace.
E' stato un periodo di produttività estrema e anche stramaledettamente divertente.

Ricordo, tra l'altro, quel messaggio su Makerando quando cominciasti a spammare RPGMaking:
"Eh, il tuo forum non durerà manco un anno".

E invece il cazzo. xD
E' durato eccome, grazie soprattutto alla vostra amministrazione.

Niente, mi son messo a rimuginare un po' a caso...
Sappi che il tuo apporto per il making è stato importante, quantomeno per me e per tutti i vecchi commilitoni di RPGMaking.

Ti ringrazio e ti auguro buona fortuna con la tua vita fuori dal making, Loppa!^^


E come dice Guardian sì, non c'è nemmeno bisogno di tagliare troppo i contatti. Il forum c'è (più o meno), il tool non scappa. Quando e se, si può sempre riprendere.

Se tutto va bene, quando ritornerai, ritroverai ancora, in giro per il forum, pure a me...
... O per strada a vagabondare con un improbabile Afro.

Modificato da Old Pat, 05 January 2019 - 22:50 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 05 January 2019 - 23:02 PM

Cavolo mi spiace molto. Però... si, hai l'occasione di liberarti di un qualcosa che ti ossessionava per tornare alla vita reale. Ben consapevole in futuro (vivendo appieno la tua vita) che quello che è cominciato come un hobby era diventato il tuo incubo. Penso che ora in avanti potrai fare tutto quello che vuoi senza farti prendere la mano.
Ti capisco perché anche io dopo la scuola cominciai ad attaccarmi troppo al pc, al mondo immaginario, che mi portava ad alzarmi dal letto e mettermi davanti al monitor. Per fortuna il richiamo alla realtà, alla vita e alle persone è forte e prima o poi ti strappa via dal pc. Molto più forte, in grado di fare le cose che ti piacciono e che quel mostro che si chiama FANTASIA venga rilegata in quei momenti di tranquillità che ha il nome di hobby e passatempo.
Sei un grande nome del making e ci resterai! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 06 January 2019 - 09:33 AM

Ma ha davvero senso mettere totalmente da parte una passione per fare il pizzaiolo?

Scusami la franchezza, ma va bene "guarire" dall'ossessione, ma non puoi neanche pensare di diventare tutto casa, famiglia e lavoro, senza avere un hobby.

Prendere una pausa va bene.
Essere presente nella vita reale, assolutamente.
Rimanere con i piedi per terra.
Sanare i rapporti con gli altri e con te stesso.
Ma mettere via totalmente qualcosa che ami solo perché tu non hai saputo regolarti non mi sembra una bella idea.

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#8 Inviato 06 January 2019 - 10:39 AM

Buona fortuna Loppa, mi dispiace molto per quello che ti è successo e che ci lasci, ma son sicuro che sarà una cosa temporanea.

Uno stacco deciso serve a volte ed è "terapeutico", una volta rimesso ordine nella tua vita sono sicuro che riaccarezzerai RpgMaker come un vecchio amico, dandogli quel giusto tempo per farne un hobby.

Purtroppo l'illusione di farne un lavoro è un po' un miraggio moderno, come succede per gli youtuber e altre categorie "tecnologiche", finchè la passione convive con il resto va bene, ma quando fagocita la vita e ti toglie il sapore di quel che fai allora è meglio fermarsi.

Ti auguro il meglio e ricorda che le porte del forum son sempre aperte! Puoi sempre venire a salutarci =)

A presto!


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 06 January 2019 - 13:13 PM

Mi dispiace, buona fortuna Loppa


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 07 January 2019 - 00:36 AM

Non volevo fare la vittima e nemmeno offendere chi da anni dedica mente e corpo a questo lavoro/passione. Mi sono fatto trasportare dalle emozioni del momento e ho scritto anche alcune cose di cui mi pento rivedendo il topic.

 

 

 

Ricordo, tra l'altro, quel messaggio su Makerando quando cominciasti a spammare RPGMaking:
"Eh, il tuo forum non durerà manco un anno".

E invece il cazzo. xD
E' durato eccome, grazie soprattutto alla vostra amministrazione.

 

Ricordo anche io i bei tempi del forum, ricordo come eravamo tutti uniti sotto lo stesso tetto allegri e spensierati a makerare come dei forsennati. :'(

 

 

Ma ha davvero senso mettere totalmente da parte una passione per fare il pizzaiolo?

 

Secondo me... No. Ma ad un certo punto, arriva un momento in cui devi mettere da parte il vecchio e fare spazio al nuovo.

Fare il pizzaiolo, è la cosa che attualmente mi viene meglio, mi fa stare in mezzo alla gente, quindi mi dedicherò totalmente alla mia attività. Passerò dal forum ogni tanto, per salutare o per farvi avere mie notizie.

 

Senza contare che ultimamente conducevo veramente una vita al limite, per dirne una bevevo tipo 4-5 redbull al giorno per stare sveglio a makerare o giocare al pc, mi sono lasciato veramente andare come individuo... Forse ero stanco della vita che facevo, forse volevo di più, forse ero stanco della mia relazione, non lo so ...  Quello che devo fare è prendermi le mie responsabilità, tutto quì... E cercare di pensarci il meno possibile, lasciando andare il vecchio me per fare spazio a quello nuovo, più maturo, più presente e più consapevole.

 

 

 

ma quando fagocita la vita e ti toglie il sapore di quel che fai allora è meglio fermarsi.

 

Questo l'ho capito troppo tardi purtroppo...

 

Grazie veramente del supporto, mi avete sempre aiutato sia nel making e adesso anche psicologicamente. Grazie!



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 07 January 2019 - 10:37 AM

Loppa, penso che tu abbia preso una decisione più che giusta se senti che questa passione sia diventata tossica per te.

 

Da una parte posso comprendere bene il discorso: molti di noi hanno iniziato con Rpg Maker dalle superiori/università, dove il tempo libero era molto più flessibile da gestire. Poi giustamente arrivano nuove responsabilità, il tempo diventa limitato e diventa tutto più pesante da gestire, anche perché uno pian piano acquista maggiore esperienza, sa che per fare determinate cose fatte bene bisogna dedicare più tempo e quindi si arriva a un punto in cui la gestione di un progetto diventa davvero stressante e ti senti magari anche in colpa se non dedichi spazio al tuo progetto. Io ho sentito la stessa cosa quando stavo sviluppando il "secondo capitolo" di Cactus Quest: avevo il lavoro, i miei impegni personali e questo progetto che sentivo dovevo finire ma che procedeva lentissimamente... e la cosa per me deleteria non era lavorarci ma trovare proprio il tempo! Sono riuscito a concludere tutto nei giorni di ferie dal lavoro e rinunciando anche a qualche uscita. Una volta terminato mi ero anche detto "questo è l'ultima volta che makero e tocco un tool di sviluppo, mi consuma troppe energie, basta!". Ho passato l'anno successivo più sereno, è vero, ma in quel periodo ho avuto modo di comprendere meglio me stesso e di riflettere, capendo che le passioni nella vita servono, non c'è nulla di male, è l'approccio che è fondamentale e determinante. Bisogna rispettare una scala di priorità, in maniera tale che se vuoi che i videogiochi o il makeraggio facciano parte della tua vita come hobby, allora va bene passare del tempo se se ne ha di più a disposizione, se non lo si ha pazienza, non bisogna sentirsi in dovere.

 

Quindi una pausa, anche lunga, va più che bene! Se vuoi tornare puoi riprendere con moderazione, ricordandoti che non devi compromettere la tua salute e i rapporti che hai. Nel mio caso, essermi preso un periodo di distacco ha aiutato a capire meglio me stesso (tuttavia con conclusioni diverse ^^") e spero che lo stesso possa esserlo per te. E come hanno detto altri, anche se alla fine dovessi concludere questo tuo capitolo (direi con soddisfazione dato che sei riuscito a realizzare un sacco di cose), qua rimarrai sempre il benvenuto e non ci dispiacerà vedere ogni tanto qualche tuo post in giro nel forum! :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 08 January 2019 - 01:09 AM

Quello che dici è senza dubbio molto grave. Se effettivamente stare dietro a questo mondo ti ha causato questi problemi fai bene a staccare la spina. Da come descrivi la situazione è una misura drastica ma necessaria.

Io purtroppo non posseggo più un account skype. Per caso hai steam?

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 08 January 2019 - 06:46 AM

Per dare ancora una mazzata al cuore
wp-image-183464269.jpg
Dopo loppa anche il team di pokemon garnet abbandona.
Non si può certo dire che il 2019 cominci bene per il making... =(

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 10 January 2019 - 16:19 PM

Be che dire, il mondo del making a me ha salvato da tante cose, in primis è la mia valvola di sfogo nei momenti stressanti della vita reale.

Penso che i videogiochi, il making, salvo livelli alti che portano poi a lavorare in quel mondo...

 

Concordo molto con quel che ha detto Alice.

Alla fine non si dovrebbe mai "estremizzare", ma sempre cercare un equilibrio tra le varie cose.

Comprendo la tua scelta, ma allo stesso tempo mi dispiace.

E' strano sentir dire "chiudo con i videogiochi". Per me suona come "non ascolterò più la musica".

Il making può prendere tempo. Può prendere molto tempo, ma sta a noi regolarci.

 

Mi dispiace anche perchè tu sei uno "della vecchia guardia", sempre attivo e hai rilasciato un sacco di progetti.

Divertivi i giocatori e aiutavi i giovani programmatori.

Con il tuo addio una parte di rpgmaker italia, si stacca.

 

Continuerò a sperare che un giorno riaprirai rpgmaker semplicemente per raccontare una piccola storia e condividerla con noi tutti ancora una volta.

 

Fino a quel giorno, la domanda che spero avrà risposta è:

 

dove è questa pizzeria? Magari ci passiamo! ^ ^


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS