#1 Inviato 22 January 2019 - 11:39 AM
Ovviamente bisognerebbe giocare sui buff e i debuff, sul costo di certe abilità e via dicendo, ma sono inesperto e non ho idee.
Avete delle opinioni? Come pensate bisognerebbe svolgersi un buon combattimento?
#2 Inviato 22 January 2019 - 15:24 PM
Puoi prendere ispirazione da molti giochi esistenti per farti un'idea:
La serie Bravely Default ha introdotto i due comandi Brave e Default che rendono unico il BS della saga che altrimenti sarebbe spiccicato a quello di RpgMaker.
Il battle system di Pokèmon "limita" le azioni a disposizione del giocatore consetendogli di eseguire una sola azione fra 4 disponibili, ognuna di esse con effetti diversi.
Magari potresti preferire un BS più dinamico, e potresti guardare alla barra ATB di Final Fantasy o al sistema di combo di Chrono Trigger.
Io ti consiglio di scrivere da qualche parte tutte le idee originali del tuo progetto: che siano meccaniche, oggetti o stralci di trama, e sforzarti per farli diventare una componente principale del battle system. Con un po' di brainstorming potresti trovare l'idea vincente.
Modificato da ReturnOfHylian, 22 January 2019 - 15:25 PM.
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Scheda Di Heuru
#3 Inviato 22 January 2019 - 23:17 PM
L'importante è soffermarsi su poche meccaniche ma studiarle bene. È inutile inserire millemila feature e poi non approfondirle. Comunque Bravely Default è un ottimo esempio di un buon battle system a turni più originale del solito.
A me piace molto il sistema usato in Wild Arms 4 e 5, per esempio, ma lì ci iniziamo a spostare quasi sul tattico.
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#4 Inviato 23 January 2019 - 13:15 PM
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#5 Inviato 23 January 2019 - 13:28 PM
Modificato da Saki Bron, 23 January 2019 - 13:29 PM.
#6 Inviato 23 January 2019 - 13:30 PM
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#7 Inviato 16 February 2019 - 11:44 AM
L'importante è soffermarsi su poche meccaniche ma studiarle bene. È inutile inserire millemila feature e poi non approfondirle. Comunque Bravely Default è un ottimo esempio di un buon battle system a turni più originale del solito.
A me piace molto il sistema usato in Wild Arms 4 e 5, per esempio, ma lì ci iniziamo a spostare quasi sul tattico.
Io infatti mi ero stufata del solito battle system ed ho optato per il tattico. Naturalmente è ancora in fase di sviluppo ma funziona bene.
Wow, adoro Wild arms 4 e 5! *.*