Mi sembrano tutti bei lavori, soprattutto gli ultimi due personaggi che dovrebbero rendere bene in Rpg Maker!
Curioso di vedere altri lavori :D
#21 Inviato 13 February 2019 - 19:27 PM
Mi sembrano tutti bei lavori, soprattutto gli ultimi due personaggi che dovrebbero rendere bene in Rpg Maker!
Curioso di vedere altri lavori :D
#22 Inviato 18 February 2019 - 01:03 AM
Lo trovo molto carino! L'unica cosa che modificherei sarebbe solo l'ombra sulla pancia. Il resto rende molto l'idea del corpo, mentre sulla pancia mi sembra come fosse piatto! Magari son addominali eh xD
Per l'ombra sulla pancia del secondo fatta notare da Alice la parte di collo delle cappa essendo sporgente dovrebbe proiettare un'ombra, puoi aiutarti con quella.
Ho seguito i vostri consigli e ho aggiunto l'ombra sulla pancia, come vi sembra?
A parte questo, ecco i disegni che ho fatto in questi giorni
Pane disegnato in due diversi stili
Un'ambientazione surreale disegnata in bassissima risoluzione (40x30)
Il mio primo tile isometrico
Un altro dei miei personaggi; che ne pensate?
#23 Inviato 18 February 2019 - 08:57 AM
#24 Inviato 21 February 2019 - 03:05 AM
Hm no.. nel senso andrebbe messa per dare volume quindi pensala un po come se avesse la pancina tonda e la maglia risultasse con l'ombra (non solo quella del mantello/sciarpa).
In effetti è ancora molto piatto sulla pancia ma non credo che lo sistemerò ancora
L'ambientazione fatico un po' a capire la luna (immagino) che sta dietro alla costruzione. Non so bene cosa sia il tondo :(
L'oggetto tondo è un uovo gigante; probabilmente non sono riuscito a comunicare bene quali elementi sono davanti e quali dietro
Mentre il pane, la versione sotto, mancan delle ombre che gli dian volume.
Il pane preferisco lasciarlo così, la mancanza di ombre è voluta
Passiamo al lavoro di oggi
Il tema era Lunark, un gioco la cui raccolta fondi scade tra qualche ora (personalmente a me non interessa, ma vi consiglio di darci un'occhiata). Ho tentato di ricreare il protagonista, ma non sono riuscito a renderlo particolarmente somigliante; in compenso sono abbastanza soddisfatto delle pieghe dei vestiti
#25 Inviato 21 February 2019 - 11:40 AM
Bella promozione il dedicare uno dei temi ad un Kickstarter attualmente in corso.
Non da meno il tuo miglioramento nelle forme e nelle ombre, hai creato un bel chara. I pantaloni sembrano funzionare anche con quel colore solido di riempimento, non mi convincono moltissimo quei due usati sulle scarpe, sembrano piatti, non tanto per disposizione dei pixel forse proprio per la tonalità di grigio dei due colori. Un po' confusa anche la parte della bocca/mento?
^ ^
Ancora complimenti per la costanza.
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#26 Inviato 06 March 2019 - 15:59 PM
Ehi, è da un po' che non postavo.
Bella promozione il dedicare uno dei temi ad un Kickstarter attualmente in corso.
Non da meno il tuo miglioramento nelle forme e nelle ombre, hai creato un bel chara. I pantaloni sembrano funzionare anche con quel colore solido di riempimento, non mi convincono moltissimo quei due usati sulle scarpe, sembrano piatti, non tanto per disposizione dei pixel forse proprio per la tonalità di grigio dei due colori. Un po' confusa anche la parte della bocca/mento?
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Ancora complimenti per la costanza.
Non avevo come obiettivo promuovermi, più che altro era il tema del giorno e mi sembrava interessante provare a riprodurre un personaggio preesistente.
Per quanto riguarda le scarpe in effetti non mi sono uscite benissimo, e non credo solo per i colori; per la faccia ho tentato di riprodurre i tratti somatici particolari del personaggio, ma mi sono trovato in difficoltà nel cercare di semplificare i vari elementi mantenendoli leggibili. Sinceramente non so come rappresentarlo in maniera più chiara in pochi pixel, non so se sia qualcosa che posso imparare a fare o se semplicemente devo arrendermi al fatto che la bassa risoluzione non sia adatta a rappresentare roba troppo dettagliata.
Non ho moltissimo da postare, ultimamente ho saltato diversi giorni.
Un coltello, una nave volante, una melanzana e uno Switch.
Quest'ultimo lavoro è quello per cui mi interessa maggiormente il vostro parere. Ho tentato di fare qualcosa che richiamasse lo stile degli RPG per SNES, ma non sono molto soddisfatto. Voi come lo migliorereste?
#27 Inviato 10 March 2019 - 23:18 PM
Non avevo come obiettivo promuovermi, più che altro era il tema del giorno e mi sembrava interessante provare a riprodurre un personaggio preesistente.
Intendevo per promuovere il Kickstarter, cioè da parte degli autori di quel progetto! XD Comunque è sempre consigliato promuovere la propria arte fin dagli inizi, te stai ancora imparando e ci può stare aspettare, ma se punti ad avere qualche fan che ti segue (sia per hobby che magari per voler promuovere un tuo progetto futuro) coinvolgerli fin dall'inizio è buona cosa.
^ ^
Sto editando, mi è partito il messaggio... > <
Quest'ultimo lavoro è quello per cui mi interessa maggiormente il vostro parere. Ho tentato di fare qualcosa che richiamasse lo stile degli RPG per SNES, ma non sono molto soddisfatto. Voi come lo migliorereste?
Direi che tra queste ultime pixel art è il lavoro più solido e dettagliato. La resa dei mattoni mi par buona, non mi dispiacciono gli effetti luce anche se non sono sicuro sui riflessi più chiari, forse qualche pixel di troppo (L troppo lunghe). L'inferriata rende, carino il tocco delle piccole ombre sotto, azzarderei un ripiegamento o comunque una qualche giuntura lì dove le sbarre orizzontali incontrano quelle verticali.
Da rivedere l'arco in mattoni, più che altro nella precisione delle linee curve esterne, sui siti di pixel art ne dovresti trovare di riferimenti da studiare.
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#28 Inviato 28 March 2019 - 00:54 AM
Direi che tra queste ultime pixel art è il lavoro più solido e dettagliato. La resa dei mattoni mi par buona, non mi dispiacciono gli effetti luce anche se non sono sicuro sui riflessi più chiari, forse qualche pixel di troppo (L troppo lunghe). L'inferriata rende, carino il tocco delle piccole ombre sotto, azzarderei un ripiegamento o comunque una qualche giuntura lì dove le sbarre orizzontali incontrano quelle verticali.
Da rivedere l'arco in mattoni, più che altro nella precisione delle linee curve esterne, sui siti di pixel art ne dovresti trovare di riferimenti da studiare.
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Ho fatto qualche prova, e alla fine ho deciso di rimuovere la parte illuminata nella parte superiore dei mattoni; stilisticamente il risultato è abbastanza diverso dai giochi dell'era 16bit, e forse un po' troppo piatto, ma è la soluzione migliore che ho trovato al momento. Inoltre ho seguito i tuoi consigli e ho ridisegnato l'arco e fatto qualche piccolo cambiamento alla sbarre.
Ormai sto dedicando sempre meno tempo alla pixel art (in compenso sto lavorando ad un progettino che penso possa essere interessante, quando avrò qualcosa di presentabile ve lo mostrerò), comunque ecco i miei ultimi lavori.
L'ultimo lavoro (in particolare la struttura architettonica) è ispirato ai disegni di NostalgicTree. Se seguite gente che fa pixel art probabilmente lo conoscete già, ma in caso contrario vi consiglio di dargli un'occhiata (vi linko anche il suo account Twitter, ho visto che su Deviantart non posta proprio tutto)
#29 Inviato 28 March 2019 - 09:24 AM
#30 Inviato 29 March 2019 - 16:43 PM
Peccato l'aver meno tempo da dedicare alla pixel art, stavi compiendo dei buoni passi. Anche gli ultimi lavori sono belli, mi piace lo stile adottato, soprattutto sullo scatolone. Poi se ti fai ispirare dal buon Nostalgic Tree non cadi male! Per quanto l'ultimo tuo lavoro sia più simile allo stile di Dani, direi che un po' tutti i tuoi lavori, anche passati, per colore, visuali e forme ci si avvicinano. Continua a farti ispirare da lui ed a studiare/emulare qualche suo lavoro, è uno stile che ti appartiene e può esserti utile anche per un progetto futuro. Invero visto il miglioramento di queste ultime pixel non ti vedo tanto lontano dal realizzare un tileset personalizzato tutto tuo, magari ti manca allenamento su qualche forma più naturale o morbida, ma le basi ci stanno tutte. Facci un pensierino se trovi del tempo.
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#31 Inviato 31 March 2019 - 18:39 PM
Personalmente mi piacciono molto i tuoi lavori, sono stilosi. Che programma usi?
Grazie, ma ho ancora molto da imparare, finora ho fatto roba abbastanza semplice.
Come programma uso Paint. Ha i suoi limiti (soprattutto è molto scomodo per realizzare animazioni) e ho visto che ci sono programmi specifici per la pixel art che probabilmente sarebbero più adatti, ma la maggior parte sono a pagamento, e almeno per il momento non me la sento di spendere soldi per un programma per pixellare. Ho provato GraphicsGale, che è gratuito, ma l'ho trovato scomodo, anche se mi sono promesso di riprovare ad usarlo in futuro visto che ha delle feature interessanti
Peccato l'aver meno tempo da dedicare alla pixel art, stavi compiendo dei buoni passi. Anche gli ultimi lavori sono belli, mi piace lo stile adottato, soprattutto sullo scatolone. Poi se ti fai ispirare dal buon Nostalgic Tree non cadi male! Per quanto l'ultimo tuo lavoro sia più simile allo stile di Dani, direi che un po' tutti i tuoi lavori, anche passati, per colore, visuali e forme ci si avvicinano. Continua a farti ispirare da lui ed a studiare/emulare qualche suo lavoro, è uno stile che ti appartiene e può esserti utile anche per un progetto futuro. Invero visto il miglioramento di queste ultime pixel non ti vedo tanto lontano dal realizzare un tileset personalizzato tutto tuo, magari ti manca allenamento su qualche forma più naturale o morbida, ma le basi ci stanno tutte. Facci un pensierino se trovi del tempo.
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Mi sono spiegato male, non sono costretto a dedicare meno tempo alla pixel art, sto disegnando di meno perchè sto anche lavorando ad un gioco, mentre quando avevo iniziato a fare pratica con la pixel art, a gennaio, non avevo nessun progetto in corso.
Per il tileset ci penserò, come hai detto anche tu non ho fatto abbastanza pratica su soggetti meno "geometrici", ancora non me la sento
Poi ieri ho fatto questo:
Anche questo abbastanza squadrato, ma nei prossimi giorni cercherò di fare qualcosa di diverso; magari qualche personaggio visto che è da un po' che non ne disegno
#32 Inviato 31 March 2019 - 19:20 PM
Paint.net, GIMP, Paint tool Sai... sono altre alternative gratuite che ti permettono tanto di più, c'è anche Aseprite dedicato alla pixel art e dal costo poco elevato.
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Mi sono spiegato male, non sono costretto a dedicare meno tempo alla pixel art, sto disegnando di meno perchè sto anche lavorando ad un gioco, mentre quando avevo iniziato a fare pratica con la pixel art, a gennaio, non avevo nessun progetto in corso.
Ah, be' progetti personali nei quali applicare la pixel art ben vengano allora! :3
Per il tileset ci penserò, come hai detto anche tu non ho fatto abbastanza pratica su soggetti meno "geometrici", ancora non me la sento
Vai tranquillo, come detto i tuoi passi in avanti sono comunque ben visibili, continua a lavorare costantemente sulle tue pixel ed arriverai presto anche ai soggetti meno geometrici, senza fretta! Nulla togliendo a quel bell'armadio! ^ ^
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#33 Inviato 09 June 2019 - 17:41 PM
Ehi, è da un po' che non passavo da queste parti; vi aggiorno su ciò che ho disegnato negli ultimi due mesi.
Una casa da villaggio fantasy; sono abbastanza soddisfatto del risultato
Casse e vasi sull'erba
Qui ho iniziato ad analizzare come fossero fatti gli asset di Minish Cap, e ho cercato di utilizzare alcune delle tecniche che individuavo anche all'interno dei miei lavori; soprattutto ho sperimentato con la linea di contorno, che fino a quel momento non avevo utilizzato quasi mai, e dato che mi è piaciuto il risultato ho iniziato ad utilizzarlo anche per i disegni successivi
Un distributore automatico
Un ornitorinco carino e coccoloso
Uno specchio
Della carne
Oltre a questo ho anche realizzato degli asset per il progetto a cui ho accennato nei post precedenti; per il momento preferisco non rivelare ancora nulla, ma credo che nelle prossime settimane potrò iniziare a mostrare qualcosa
#34 Inviato 09 June 2019 - 19:02 PM
Un po' mi mancavano, fa piacere vedere che hai continuato a creare buone pixel! ^ ^
Mi piace il tuo stile flat nelle prime, bella casetta. Buone però anche le prove con la linea di luce, continua così, attendiamo anche news sul progetto segreto! :3
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#35 Inviato 10 June 2019 - 00:34 AM
Al di là delle pixellate in sé, molto valide, mi piacciono soprattutto le palette di colori scelti.
#36 Inviato 10 June 2019 - 09:46 AM
ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#37 Inviato 10 June 2019 - 17:50 PM
Un po' mi mancavano, fa piacere vedere che hai continuato a creare buone pixel! ^ ^
Mi piace il tuo stile flat nelle prime, bella casetta. Buone però anche le prove con la linea di luce, continua così, attendiamo anche news sul progetto segreto! :3
Grazie!
Al di là delle pixellate in sé, molto valide, mi piacciono soprattutto le palette di colori scelti.
A dire il vero quelle non sono merito mio; ho usato perlopiù la palette Zughy32, tranne che nell'ultimo disegno, per cui ho usato la MortVSZughy
Sono davvero ben fatti, bel lavoro! Per il resto sono curioso anche io del progetto segreto e sono curioso di vedere le diverse risorse assemblate in un unico screen di gioco! *_*
Questi sono disegni che sto realizzando per fare pratica, non per il progetto; di quello ancora non ho mostrato nessuno degli asset che ho realizzato
#38 Inviato 10 June 2019 - 17:59 PM
Vedo che la palette di Zughy sta avendo un gran successo in giro (peccato il gioco in stile Tombi si sia arenato ;___ ; però sta ancora tirando fuori belle pixel art), anche all'estero, su LoSpec da te linkato ad esempio. Buona scelta direi, carina anche l'altra combinata.
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#39 Inviato 10 June 2019 - 18:10 PM
Bei lavori, la casetta mi piace particolarmente
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#40 Inviato 03 January 2020 - 14:22 PM
Sono "tornato" (in realtà ho continuato a entrare spesso nel forum, ma mi sono limitato a leggere in questi ultimi mesi).
Dall'ultima volta che ho postato non ho fatto molti disegni per Pixel Dailies.
Comunque finalmente posso mostrarvi qualcosa del progetto di cui parlavo mesi fa.
Oltre a questo ho anche realizzato degli asset per il progetto a cui ho accennato nei post precedenti; per il momento preferisco non rivelare ancora nulla, ma credo che nelle prossime settimane potrò iniziare a mostrare qualcosa
nelle prossime settimane potrò iniziare a mostrare qualcosa
nelle prossime settimane
Beh dai, di settimane ne sono passate 29... Close enough.
Per il momento solo una gif, non so ancora se aprire un topic per il progetto o se postare direttamente il gioco una volta finito