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Valentine's Cut-Scene Contest #1

    Glesion
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#21 Inviato 09 February 2019 - 14:10 PM

Io non parteciperò, mi era venuta solo un'idea ma non so quanto sarebbe stata valida ai fini del contest, quindi non sono proprio partito :(

In più proprio in questo periodo ho iniziato a Scrivere, e le energie stanno andando in quella direzione.

Quindi niente, sarà per il prossimo, ma spero partecipano in tanti altri ^^


 
 

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#22 Inviato 09 February 2019 - 21:06 PM

Per ora malissimo, solo una bozza di mapping rtp...

Salvo imprevisti domani dovrei riuscire a dedicare qualche ora per cercare di impostare lo scheletro per poi provare ad aggiungere e migliorare

Modificato da Killveran89, 09 February 2019 - 21:07 PM.

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#23 Inviato 11 February 2019 - 18:32 PM

 

7. Giochi Stand-alone
 

Per evitare che i giudici si debbano scaricare le RTP di ogni tool, siete pregati di seguire questa guida per rendere i vostri giochi "stand-alone".

 

E' davvero indispensabile sia stand-alone?

Nel senso è una cutscene e non un gioco intero, penso che per un giudice spendere un paio di minuti per scaricarsi delle rtp non sia una roba cosi terribile.
Mentre chi partecipa al contest ha già del tempo limitato per la consegna. Personalmente per me la guida risulta una cosa nuova e dovrei mettermi li a capire e provare, e vorrei spendere quel tempo nel migliorare e completare la cutscene.

Non so per gli altri, parlo a nome mio xD

 


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#24 Inviato 11 February 2019 - 18:36 PM

Dovrebbe esserlo: non sono solo i giudici a dover scaricare, ma anche tutti gli utenti e chi vuole provarlo. Quello del creare una scena stand-alone non è un processo lunghissimo, basta fare attenzione alle risorse usate. La vedo più pesante dal lato... tutti quelli che devono provarlo son costretti a scaricare RTP (compresi utenti inesperti) contro un'operazione non così complessa da parte dei pochi creatori di scene.

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#25 Inviato 11 February 2019 - 18:47 PM

Mi sa tanto non consegnerò allora xD

Vorrei rivedermelo tutto, sistemarlo e tutto il resto.
Sono ancora convinta della mia idea, ma sarà che se a me una cosa interessa provarla spenderci due minuti per poterlo fare non mi costa niente.
Quindi mi sa mi tiro fuori. 


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#26 Inviato 11 February 2019 - 20:39 PM

Se hai un problema con il creare un progetto stand-alone prova a chiedere nelle sezioni di supporto. Non so che tool stai usando per questo progetto, ma dovresti dover solo includere le RTP quando vai a creare l'eseguibile. Se hai un problema di tempo e non puoi selezionarle eliminando quelle superflue puoi includerle tutte, non peserà sul giudizio.

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#27 Inviato 11 February 2019 - 21:46 PM

Mi sa tanto non consegnerò allora xD

Vorrei rivedermelo tutto, sistemarlo e tutto il resto.
Sono ancora convinta della mia idea, ma sarà che se a me una cosa interessa provarla spenderci due minuti per poterlo fare non mi costa niente.
Quindi mi sa mi tiro fuori. 

No non lo fare, aspettiamo tutti con ansia il tuo lavoro. Non dovrebbe essere impossibile caricare una versione con Rtp. Sopratutto se ne vengono usate poche è abbastanza semplice selezionare solo quelle (credo, non ho mai smanettato per bene su quella parte avendo solo progetti aperti  :wink: )

 

Ops ho scoperto ora che la consegna è il 13 e non credo di farcela mai... ero convinto che fosse il 14. Ma onestamente il 21 sarebbe già una data più fattibile. Se posticipate ne possiamo parlare  :sese:



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#28 Inviato 11 February 2019 - 22:36 PM

No non lo fare, aspettiamo tutti con ansia il tuo lavoro. Non dovrebbe essere impossibile caricare una versione con Rtp. Sopratutto se ne vengono usate poche è abbastanza semplice selezionare solo quelle (credo, non ho mai smanettato per bene su quella parte avendo solo progetti aperti  :wink: )

 

Di solito mi cemento nel capire, ma questa volta son un po' più presa da altri impegni.. diciamo che in ordine di priorità ci tenevo a render al meglio la cutscene più che a inserire rtp. Comunque provo, nel caso finisco per tempo tutto, sperando di farcela xD
(Le rtp per me non esistono, tutto personalizzato)


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#29 Inviato 12 February 2019 - 08:31 AM

Io ora non so di preciso come funziona sugli RPG Maker più recenti ma nei 2kX si trattava LETTERALMENTE di aggiungere una stringa di testo sul .ini del gioco, eh.

Farla così tragica per rendere il gioco stand-alone mi pare un po' eccessivo. XD

EDIT:
Vedi se facendo così funziona.
https://forums.rpgma...-and-easy.3799/

Scusate se linko ad un altro forum.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 12 February 2019 - 08:35 AM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 3° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

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#30 Inviato 12 February 2019 - 10:43 AM

Partecipanti! Pensate di riuscire a consegnare entro domani sera oppure necessitate qualche giorno in più? Comunicatelo qui sotto e valuteremo la possibilità di una proroga fino al weekend.

 

Perchè per innamorarsi basta un attimo, ma per costruire una storia d'amore ci vuole il giusto tempo!

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#31 Inviato 12 February 2019 - 11:31 AM

Io ora non so di preciso come funziona sugli RPG Maker più recenti ma nei 2kX si trattava LETTERALMENTE di aggiungere una stringa di testo sul .ini del gioco, eh.

Farla così tragica per rendere il gioco stand-alone mi pare un po' eccessivo. XD

EDIT:
Vedi se facendo così funziona.
https://forums.rpgma...-and-easy.3799/

Scusate se linko ad un altro forum.


Per VX/VX Ace si può semplicemente sticckare l'opzione che include le RTP quando si crea l'eseguibile o altrettanto semplicemente rimuovere "Standard" dalla linea "RTP=Standard" dal Game.ini assicurandosi che le DLL RGSS siano presenti e tutte le risorse del caso.
Con MV ancora più semplice, siccome include le risorse che vengono utilizzate a cazzi suoi se glielo dici.

Insomma, includere le RTP si fa estremamente easy in qualsiasi caso...

Modificato da Old Pat, 12 February 2019 - 11:40 AM.

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#32 Inviato 12 February 2019 - 12:52 PM

...
A parte che qui nessuno ti sta mettendo al patibolo.

Comunque mi spiego meglio per farti capire:
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Come vedi son due click.

Modificato da Old Pat, 12 February 2019 - 12:55 PM.

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#33 Inviato 12 February 2019 - 13:46 PM

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Moongoblin, se la scadenza fosse il 17 sera per te è fattibile?

Ci sta qualche altro che sta lavorando ma è in difficoltà col tempo a disposizione?


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#34 Inviato 12 February 2019 - 20:18 PM

Vi prego di smetterla qui, ora ripulisco il topic lasciando solo il minimo indispensabile ai fini del contest.

Se volete chiaritevi in privato per cortesia.


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#35 Inviato 13 February 2019 - 10:46 AM

ANNUNCIO:

 

LA SCADENZA DEL CONTEST E' POSTICIPATA A DOMENICA 17 ALLE 23:59!


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#36 Inviato 13 February 2019 - 11:44 AM

Purtroppo non ho partecipato poiché sono in trasferta e torno settimana prossima. :(

 

Non vedo l'ora di provare comunque le diverse scene! :D Ben venga questa scadenza posticipata se significa vedere più partecipanti!


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#37 Inviato 13 February 2019 - 18:50 PM

Ottimo, possibilità di qualche rifinitura in più (oltre che essere sicuro di finire XD)


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#38 Inviato 17 February 2019 - 20:35 PM

Mi dispiace non ce l'ho fatta. Sono ancora in alto mare, e domani ho un esame.

Sono comunque contento di averci lavorato, nei ritagli di tempo, tra lo studio matto e disperatissimo di questo mese. Il fatto di avere una scadenza come dicevo in altri topic è un ottimo sprono per produrre e ottimizzare i tempi. Chissà che nei prossimi giorni non vi faccia vedere comunque qualcosa.
E agli altri partecipanti dico: vi siete salvati... :tongue:



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#39 Inviato 17 February 2019 - 21:13 PM

Confermo che fino a questo momento c'è stata una sola consegna. C'è qualcun altro che sta partecipando e deve consegnare in queste ultime ore? ^ ^

 

@moon: peccato, aspettiamo di vedere il progetto completo nei prossimi giorni o magari qualcosina. Intanto buona fortuna con l'esame.

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