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Screen Contest #90

Kamikun






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Animazione auto.

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#1 Inviato 05 February 2019 - 00:10 AM

Ciao ragazzi molto stupidamente vorrei mettere questa macchina come character (sarebbe perfetto se poi fosse anche più grande di un normale personaggio, quanto una vera e propria macchina insomma, come dovrebbe essere) ma ovviamente l'immagine è troppo grande e quando la seleziono in game non la prende tutta, qualcuno saprebbe aiutarmi, mi basta rimpicciolirla?

Sò che sono nozioni base ma purtroppo se pur uso il VX già da anni ormai ho comunque ancora seri problemi a capire la parte tecnico/grafica, spero saprete aiutarmi.

 

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Modificato da ManuMaker, 05 February 2019 - 00:27 AM.

ManuMaker

 

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    Guardian of Irael
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#2 Inviato 05 February 2019 - 01:12 AM

Non c'è un limite di grandezza per i chara. Considera però che devi usare il simbolo $ davanti al nome dell'immagine se questa contiene un solo chara (ci sono esempi anche nelle RTP).

Mettendo quel simbolo dovrebbe leggertela bene.

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#3 Inviato 05 February 2019 - 01:19 AM

Non ho capito bene cosa intendi: se il problema è che le proprietà sono solo sul tile in cui c'è l'evento, cioè -nel caso di questa macchina- che è grande circa 6 tile, ma viene considerato "fisico" solo quello in basso a sinistra (facendoti quindi attraversare gli altri 5, come se la macchina non esistesse), allora puoi mettere altri 5 eventi vuoti nei restanti tile in modo da renderli non-attraversabili, e far muovere il "pacchetto" di eventi all'unisono.

 

Non so se intendevi questo, e in caso spero di essermi spiegato bene!


 
 

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#4 Inviato 05 February 2019 - 02:38 AM

Ragazzi ci sono riuscito, grazie di cuore!

Adesso però sorge un altro piccolo problema xD

Come faccio a fare in modo che l'evento Barca (che in questo caso ho reso una macchina) possa camminare anche su strada? Ho visto qualche tutorial e script ma sinceramente non ci capisco molto visto che è tutto in inglese (sì non sono una cima) e lo fanno sembrare super complicato, qualcuno mi darebbe una mano?

Stavo pensando di rendere il terreno passabile o qualcosa del genere, ma se avete un'idea permanente (come uno script, appunto) sarebbe decisamente meglio.

Solo la grafica Barca però, perché poi la grafica Nave mi servirebbe effettivamente solo su acqua e non vorrei succedesse un casino.

Ps. Penso si sia capito ma parlo delle grafiche veicoli che si trova nella sezione "Sistema".


Modificato da ManuMaker, 05 February 2019 - 02:43 AM.

ManuMaker

 

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#5 Inviato 05 February 2019 - 04:16 AM

Mmm non saprei, mi vengono in mente un paio di soluzioni più o meno semplici, ma non so quanto attuabili siano dato che non ho effettivamente mai provato.

Potresti provare semplicemente a sostituire il tile dell'acqua con un tile di una strada, così la macchina-barca si muoverebbe sulla strada-fiume; oppure eviti di utilizzare l'evento "Barca", e costruisci tutto ad eventi trasformando il chara del personaggio che stai usando in quello della macchina, e poi vedi tu come gestire la strada, se vuoi ad esempio che il personaggio giocato-macchina possa andare solo su determinati tile ecc..

 

Presupponendo che la macchina si debba muovere su delle strade regolari (al contrario della barca che di solito si muove in un ambiente più vasto), non dovrebbe essere così difficile, visto che a quel punto ti basta fare la strada dritta e metterci intorno dei tile non attraversabili!

Essendo tuttavia la macchina di circa 6 tile -come dicevo prima- dovrai farla muovere insieme ad altri 5 "eventi fantasma" per evitare spiacevoli sovrapposizioni di eventi/tile -esattamente quello che ho spiegato prima-.


 
 

    ManuMaker
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#6 Inviato 05 February 2019 - 12:03 PM

Proverò ad ascoltare i tuoi consigli, grazie di tutto!


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