Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
L'angolo mio poetico

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#21 Inviato 11 March 2019 - 15:15 PM

Eh per la lunghezza è da vedere e provare; tieni conto che fino ad ora sono solo cutscenes e dialoghi, quindi bisogna capire come si riescono a fondere con il gioco in sé.

Inoltre bisogna tenere conto del fatto che non per forza l'intera poesia sarà messa all'interno del gioco: in certe parti potrei ad esempio tagliare, sempre grazie al meccanismo delle coppie di quartine -se ne togli un paio, non succede niente a metrica e rime-; per il resto, devo ovviamente proseguire, scrivere una vera parte di gameplay,  successivamente provare a creare qualcosa di concreto, e poi eventualmente modificare le cose partendo da quello!


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 11 March 2019 - 16:09 PM

A questo punto credo sia meglio usare un approccio basato sul prototipo. Inizia a buttare giù una mappa, degli npc, un pezzo di città, un pezzo di dungeon, anche se poi non saranno presenti nel progetto finale, anche RTP base, tocca fin da subito con mano, sarà più facile fare qualche test così che andare a cascata progettando un pezzo di gioco già tutto completo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 11 March 2019 - 17:07 PM

Beh, come ho detto, il gioco è lo stesso che avevo iniziato a creare tempo fa, quindi esiste già; per ora sto solo riscrivendo in poesia cose che già avevo fatto su rpgmaker, semplicemente -come ho scritto un paio di messaggi fa- voglio arrivare a scrivere una determinata parte, prima di iniziare il lavoro di fusione tra gioco e testi, più che altro perché vorrei arrivare a scrivere qualche parte di gameplay, e non solo di cutscenes!


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#24 Inviato 25 March 2019 - 18:49 PM

Dunque, eravamo rimasti con i due protagonisti sulla soglia di casa, pronti per iniziare l'avventura! A conti fatti, a questo punto si esce dal prologo, e si entra nel tutorial del gioco; ed infatti questo è il primo capitolo in cui c'è più gameplay che poesia.

Tenendo a mente che è il protagonista a parlare con la voce del futuro, è verosimile che riporti solo i fatti principali che gli sono accaduti nel corso del suo viaggio, e non ogni singolo dialogo con npc inutili e simili; in una città, per esempio, verranno scritti solo i passaggi importanti di trama, o l'incontro con personaggi importanti, ma non tutti i dialoghi secondari, i mercanti, le quest ecc..

In realtà, questa prima parte di esplorazione contraddice un po' il metodo, perché vengono scritti i dialoghi con un paio di personaggi secondari, ma semplicemente perché è un tutorial, e non ci sarebbe stato molto altro da scrivere.

 

Quindi, questo capitolo parla molto semplicemente della prima volta in cui Kàleb ha visitato Èxader, in compagnia di Shauna; ed è abbastanza vuoto come capitolo, ma proprio perché non descrive l'intero gameplay: nel gioco sarà possibile visitare i negozi, il tempio, parlare con altre persone, insomma, sarà possibile fare le classiche cose da rpg; nella poesia, invece, vengono solo descritti i principali dialoghi e incontri.

 

Ciò non vuol dire che i restanti dialoghi non saranno scritti in poesia, ma semplicemente che non li ritengo abbastanza centrali dall'inserirli nel "poema" finale (il che mi lascia anche molta più libertà per quanto riguarda versi e rime).

 

Ammetto inoltre che è stato abbastanza complesso scrivere una fase di esplorazione -potrei anche aver inventato qualche nuovo termine nel processo XD-, ma sono sicuro che renderà meglio all'interno del gameplay; perdonate la pochezza di questa parte, la prossima sarà decisamente più interessante ;D

 

-III-

Spoiler


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 26 March 2019 - 14:04 PM

Avevo perso lo scopo del topic da un po'... è effettivamente l'angolo poetico dove scrivere una poesia che continua fino alla fine, separata dal progetto, e non quello dove rimuginavi su come far amalgamare la poesia del gioco col gameplay. Stavo per scrivere di come rischiassi di spoilerarti il gioco, effettivamente è ancora valida come domanda. Non ci sono problemi a legger qui la storia e spoilerarsi poi quella del gioco? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#26 Inviato 26 March 2019 - 14:48 PM

Beh, il gioco è quello; l'idea era quella di portare su contemporaneamente gioco e poesia (2 progetti in 1 praticamente), solo che, mentre posso tranquillamente mettere la poesia passo passo, sarebbe decisamente più noioso uppare una demo del gioco aggiungendo brevi sezioni di gameplay ogni volta.

 

Mancherebbero altre 2-3 parti per concludere il primo capitolo (che dovrebbe risultare anche il più breve), poi spererei di rispolverare il vecchio topic del progetto (o crearne direttamente uno nuovo), con ovviamente l'intero capitolo I disponibile.

 

Io vorrei continuare a scrivere le poesie regolarmente, per poi creare il gioco -anche se per ora scrivo di cose che già esistono su rpgmaker- ed infine fondere le due cose; quindi non so, se volete scoprire la storia dal gameplay piuttosto che dalla poesia lo potete assolutamente fare, ma vedendo i miei trascorsi non posso garantire che si vedrà mai qualcosa di finito XD

Soprattutto perché dovrò vedere come approccerò la creazione di luoghi e personaggi nuovi, dal momento che su rpgmaker sono estremamente più limitato.

 

Se poi vedo che a nessuno interessa più della parte scritta pazienza, magari mi limiterò ad uppare in blocco gli interi capitoli, mano a mano che li creo nel gioco.


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 26 March 2019 - 15:48 PM

Io ho una cattiva memoria, quindi penso di poter seguire sia poesia che gioco riscoprendo quel che già sapevo! XD Non sono poi di quelli che uccidono per uno o due spoiler.

Però sì, penso possa essere un bel dubbio per chi la storia se la tiene a mente ed aspetta il progetto (sperando venga finito! XD). Direi però che una prima parte di progetto anche piccola sarebbe bene rilasciarla sia come esperimento per vedere se tutto sta in piedi sia per gli altri utenti, così posson decidere più facilmente se seguire prima la poesia, preferire il progetto finito od anche chiedere i capitoli a rate.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#28 Inviato 28 March 2019 - 16:44 PM

Si Guardian, però, come ho detto anche in precedenza, voglio arrivare ad un determinato punto, in modo da poter inserire nella prima demo anche il sistema di combattimento! Manca poco in realtà, anche perché i fatti scritti stanno procedendo più velocemente rispetto a quanto avrei pensato, dato che è ovviamente più rapido leggere una parte di poesia, piuttosto che giocare una parte di gameplay.

 

Detto questo, ieri ero particolarmente ispirato, ed ho scritto una decina di quartine in breve tempo; la parte IV non è finita, tuttavia ho deciso di dividerla in 2 sezioni, sia perché c'è uno spacco abbastanza evidente tra gli eventi, che per evitare di dovermi trovare a cambiare le rime al quarto verso nel mezzo del discorso (com'era già successo all'inizio del primo capitolo, dove avevo superato le 20 quartine).

 

Ergo, la parte IV/1 è già pronta, e devo dire che, per quanto sia abbastanza tranquilla come contenuti, sono soddisfatto di come l'ho scritta, in particolar modo dell'alliterazione finale.

 

Dunque, i nostri protagonisti stavano lasciando la città di Èxader alla fine della parte precedente, ed ora vanno a fare esattamente quello che dovevano, niente più e niente meno XD ma con un piccolo twist finale, ironicamente molto dantesco...

 

-IV/1-

Spoiler


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 29 March 2019 - 16:55 PM

 

Si Guardian, però, come ho detto anche in precedenza, voglio arrivare ad un determinato punto, in modo da poter inserire nella prima demo anche il sistema di combattimento! Manca poco in realtà, anche perché i fatti scritti stanno procedendo più velocemente rispetto a quanto avrei pensato, dato che è ovviamente più rapido leggere una parte di poesia, piuttosto che giocare una parte di gameplay.

Ah vero, mi ero dimenticato e mi pareva di stare in qualche capitolo più avanzato di gioco date tutte le parti scritte finora! > <

Comunque io non intendevo demo aperte al pubblico, dicevo prove private per vedere da subito se il concept funzionava o se bisognava cambiare qualche idea qui o sulle poesie stesse, insomma per te mentre lavoravi sul progetto (lo sottolineo perché iniziare a partire da un concept sul "motore", in game, è sempre straconsigliato in giro).

^ ^

 

Bella e funzionale la presentazione del tempio, del luogo nuovo, mi piace molto come suona con quei soprannomi staccati e su due versi  ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 29 March 2019 - 20:05 PM

Non pensavo di avere la voglia di leggere questa sera, ma la lettura mi ha trascinato. Tre secondi ed ecco che il verso finì xD



    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 31 March 2019 - 01:24 AM

Per quanto riguarda le demo private pazienza, ormai sono abbastanza vicino al punto a cui volevo arrivare per la demo pubblica, e inoltre mi sto prendendo bene con le poesie, quindi sarà un po' un salto nel buio, speriamo bene XD

 

Bene @Xardas, sono contento di sapere che almeno un paio di persone leggono quello che posto XD

 

Allora, intanto un piccolo upgrade per quanto riguarda i nomi delle varie suddivisioni del poema, così creo meno confusione: quelli che ora chiamo 'capitoli', ovvero le 4 grandi parti in cui è diviso il gioco/poema, da ora in avanti diventeranno 'atti' (quindi ora siamo ancora dentro al primo atto); quelli che invece fino ad ora indicavo solo tramite numero romano, diventeranno i 'capitoli' (quindi ora siamo arrivati al quarto capitolo).

 

Chiarito questo, in questi giorni sono on fire, e ho già completato anche la seconda parte -ieri sera in realtà, ma sono stato via tutta oggi quindi posto solo ora-.

Seconda parte di tre per la precisione, perché il quarto capitolo ancora non è finito, e ancora una volta ci sarà un bello spacco tra la seconda e la terza parte, il che renderà il quarto capitolo il più lungo scritto fino ad ora (le prime 2 parti insieme sono lunghe quanto il secondo capitolo di questo stesso atto: 26 quartine).

Anche in questo caso, la poesia prende il sopravvento sul gameplay -è un po' lenta questa prima parte di gioco-, e per ora devo ammettere che questa è stata la parte più divertente da scrivere, specialmente le quartine 6-7-8, in cui le rime sdrucciole la fanno da padrone, dando un senso di trascinamento non indifferente, che spero possiate notare >.<

Ricordo che avevamo lasciato il nostro protagonsita svenuto alla fine della prima parte; dove si sarà mai risvegliato questa volta?

 

-IV/2-

Spoiler

 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 31 March 2019 - 12:50 PM

Con così tante parti suddivise ci sta il raggrupparle in atti e capitoli.

 

Mi raccomando per il 4!!!!

 

 

-è un po' lenta questa prima parte di gioco-

Speriamo non dia subito la mazzata a quei giocatori che preferiscono entrare subito in azione. Potrebbe essere un problema per un progetto che già di suo è sperimentale e meno leggero da giocare con il formato in poesia.

 

Le sdrucciole non sono semplici da infilare in poesia, però devo dire che, personalmente, il trascinamento è dato più dalla sorpresa della scena, intendo proprio la storia con quel suo viaggio passato ed il racconto vivido della battaglia.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#33 Inviato 31 March 2019 - 14:02 PM

Il progetto assume forme più interessanti ancora, inizia a sembrarmi una specie di opera di teatro con gli "atti"! Ovviamente per me in positivo!

Attendo la demo quando uscirà, è un progetto con inventiva diversa dalla solita ed è una cosa che mi incuriosisce molto.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 31 March 2019 - 18:53 PM

In realtà non trovavo un altro termine consono, e non volevo rubare anche cantiche e canti a Dante XD

Essendo alla fine un gigantesco monologo del protagonsita del futuro, ho trovato il termine 'atti' il più convincente, anche se poi non è detto che nel gioco la suddivisione sia presente, nel senso che io chiaramente ho già stabilito da dove a dove andranno le sezioni di gioco, ma non so se poi le renderò esplicitamente note al giocatore -non so se mi sono spiegato >.<-.

 

Guardian, sarebbe comunque difficile scrivere tutto in poesia senza rallentare un po' il gameplay... poi io già volevo limitare il combattimento vero -quello con il mio cs- a pochi ma intensi scontri, al posto delle classiche battaglie a profusione; per esempio nella quest di ammazzare le vespe, non farò partire un combattimento diverso per ognuna, ma o un'unica battaglia contro più nemici (molto difficile da programmare per il mio cs), oppure semplicemente un mini-cs alternativo direttamente su mappa.

Ma vabbè insomma, si vedrà!

 

I versi sdruccioli trascinano proprio le parole, poi se la lettura trascina da sé meglio ancora, ma una serie di versi sdruccioli è quasi automaticamente più rapida -quasi più frenetica- di una serie di versi piani; esattamente il contrario dei versi tronchi, che appunto troncano la lettura ^^


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#35 Inviato 02 April 2019 - 18:48 PM

Ragazzi è un disastro! è terribile!

Ho appena finito di scrivere la terza e ultima parte del quarto capitolo, quando ho notato la tragedia: la prima parte aveva 10 quartine, la seconda 16 e la terza anche... 42. Solo due quartine in più, e il quarto capitolo avrebbe avuto 44 quartine D:

Ma non è andata così u.u

 

Pazienza, ad ogni modo ho finito finalmente questo quarto capitolo, e devo dire che sono quasi pienamente soddisfatto del risultato, e soprattutto del metodo adoperato per arrivarci: a quanto pare, pensare un capitolo prima di scriverlo, risulta più producente rispetto all'improvvisazione, e chi l'avrebbe mai detto?!

 

Il nostro protagonista era svenuto -nuovamente- dopo aver visto un'incredibile battaglia del passato... fortunatamente, questa volta il risveglio è più tranquillo, così come lo scenario che porterà i nostri eroi "per quei meandri perduti/ e sottomessi alla corvina gora,/ ove non fuor santi, né paladini." (si, mi sono appena auto-citato, ma adoro quest'ultimo passaggio *^*).

 

-IV/3-

Spoiler


 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#36 Inviato 02 April 2019 - 21:04 PM

 

Ragazzi è un disastro! è terribile!

Ho appena finito di scrivere la terza e ultima parte del quarto capitolo, quando ho notato la tragedia: la prima parte aveva 10 quartine, la seconda 16 e la terza anche... 42. Solo due quartine in più, e il quarto capitolo avrebbe avuto 44 quartine D:

Ma non è andata così u.u

E va be' dai, pazienza, un piccolo ban a tempo indeterminato, succede! ^ ^

 

Per nulla male tutto quell'ultimo pezzo, specialmente la quartina finale, non solo l'ultima riga! :3 Bella descrizione ambientale (poi ti tocca a tileset! XD) e tono più rilassato, bella chiusura di quarta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#37 Inviato 04 April 2019 - 09:28 AM

Ragazzi è un disastro! è terribile!

Ho appena finito di scrivere la terza e ultima parte del quarto capitolo, quando ho notato la tragedia: la prima parte aveva 10 quartine, la seconda 16 e la terza anche... 42. Solo due quartine in più, e il quarto capitolo avrebbe avuto 44 quartine D:

Ma non è andata così u.u

 

Pazienza, ad ogni modo ho finito finalmente questo quarto capitolo, e devo dire che sono quasi pienamente soddisfatto del risultato, e soprattutto del metodo adoperato per arrivarci: a quanto pare, pensare un capitolo prima di scriverlo, risulta più producente rispetto all'improvvisazione, e chi l'avrebbe mai detto?!

 

Sembra comunque filare il tutto, per chi come me è più (se non quasi solo) immerso nell'atmosfera più che nella tecnica non ci bada troppo se le quartine sian più, non farti problemi, è venuto bene comunque!
Ci si immerge bene, hai descritto bene l'atmosfera e il risultato è bello.

Come dice Guardian comunque poi sarà da vedere tileset! Penso che li sarà leggermente un lavoro più lungo e pesantino >.<

Spoiler


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#38 Inviato 04 April 2019 - 19:03 PM

Ah beh i dialoghi di Shauna saranno tutti così XD

Come avevo anche già scritto in precedenza -mi sembra-, i dialoghi cercherò di scriverli in modo diverso in base a chi li sta dicendo, il che se vogliamo "rompe" un po' il fatto che sia sempre il protagonista a parlare, semplicemente riportando le conversazioni tramite discorso diretto e non indiretto, però mi piace molto l'idea di scrivere in maniera diversa i dialoghi in base appunto a chi li sta pronunciando.

 

In questo caso, Shauna è una ragazza semplice, non troppo intelligente se vogliamo, a tratti grezza e impulsiva (se mai sarà presente del linguaggio volgare nel poema, è quotato 1:1,01 che sarà lei a tirarli fuori XD), e infatti penso che già da questi primi capitoli si possa notare una differenza nella scrittura dei suoi dialoghi, che sono molto semplici, senza giri di parole e figure retoriche troppo pesanti.

Il che ovviamente mi limita tantissimo, e rende molto più complesso scrivere le parti in cui parla lei. Toccherà farla morire anzitempo :v


 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 06 April 2019 - 13:16 PM

Allora, aggiorno al volo che poi devo andare via un paio di giorni!

Inizia il Capitolo V, che sarà -a occhio- il più longevo fino ad ora; in questo caso, la poesia è effettivamente più prolissa di quanto poi non sarà il gioco, per via delle sequenze descrittive -sia dei luoghi che del linguaggio non verbale-.

Questa prima parte del capitolo è abbastanza statica, a conti fatti è composta solo di descrizioni e dialoghi, quindi non c'è troppo da segnalare; se non per il fatto che ho passato le 20 quartine senza però cambiare le rime al quarto verso, e questo semplicemente perché non ce n'era alcun motivo, trovandomi esattamente nel mezzo di quello che fino ad ora è il più lungo monologo di un personaggio.

 

Questo monologo è tuttavia quello che potremmo definire "il primo spiegone di lore": è quindi la prima volta in cui provo a spiegare qualcosa tramite la poesia, e gradirei tantissimo se chi si prenderà la briga di leggere questa parte scrivesse qui sotto cosa si riesce a capire riguardo a essenze, spiriti/spettri, più qualsivoglia altro dettaglio minore, così da riuscire a migliorare -in caso- il modo di comunicare queste informazioni (perché ovviamente io che scrivo so perfettamente cosa voglio dire, ma chi legge no).

 

-V/1-

Spoiler


Modificato da Glesion, 19 April 2019 - 19:27 PM.

 
 

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#40 Inviato 11 April 2019 - 03:14 AM

Seconda parte del quinto capitolo, abbastanza breve ma altrettanto noiosa!

Infatti si tratta quasi esclusivamente di una descrizione del tempio, con qualche accenno di lore. Tuttavia questo è un ottimo esempio per capire come funzionerà il parallelismo con il gameplay, che in questo caso sarà quasi opposto a quella che è la poesia, in quanto questa intera parte sarà sostituita nel gioco da una semplice fase di esplorazione del giocatore, che potrà vedere direttamente quello che è invece necessario scrivere nel poema; tuttavia la lore sarà molto più ampia nel gioco piuttosto che nella parte scritta, in quanto sarà possibile leggere parti molto più ampie -nei libri, in questo caso- di quanto non sia saggio inserire nella poesia, che si limita a riportare le cose essenziali per non diventare troppo prolissa e pesante.

 

La prossima parte sarà già un -bel- po' più action!

 

Tra l'altro questo è un pezzo che ho scritto quasi interamente in una volta, guidato più dall'ispirazione del momento che non da un piano ben definito, e questo di solito vuol dire che l'esito può essere molto vario: in questo caso non sono né soddisfatto, né insoddisfatto; diciamo che la considero "decente", fatemi sapere cosa ne pensate voi!

E rinnovo la richiesta fatta nel post precedente, che nessuno ha ancora accolto :(

 

Non c'è molto altro da dire in realtà, se non per una piccola sottolineatura del finale improvviso, quasi come se la poesia si schiantasse -non a caso- su una parete rocciosa di punto in bianco :O

 

-V/2-

Spoiler

 
 




  • Feed RSS