Il Team G.D.R. presenta:
A WRITER'S ADVENTURE
Ciao a Tutti!
Dopo due anni di Silenzio, Post sparsi e altro silenzio, io e i miei amici abbiamo pronta la prima vera Demo del nostro progetto, "A Writer's Adventure!" Non sono molto bravo a fare introduzioni, passiamo perciò al dunque!
TRAMA:
Daniel è un ragazzo come tanti, che si lascia trascinare passivamente dagli eventi intorno a lui, non sicuro di cosa vorrebbe fare nella sua Vita. Ma è proprio in un giorno come tanti altri che Daniel scopre FGQ, un misterioso Sito che promette di trasformare qualsiasi Storia in realtà. È così che inizia per davvero la sua Storia, e quella di Lucas, che vede la sua pacifica Vita strappata dalle mani, ingarbugliato di forza in faccende ben più grandi di lui...
PERSONAGGI:
MONDO REALE:
Daniel
Svogliato come pochi, Daniel non si è mai domandato quale direzione vuole che prenda il suo futuro. Forse, lo stimolo giusto potrebbe farglielo fare...
MONDO DI DANIEL:
Lucas
Il Protagonista della Storia di Daniel, Lucas vive nel tranquillo paese montano di Quietevilla, senza alcuna particolare responsabilità. Nonostante quello, è sempre disposto a dare una mano, e per questo I bambini dell'Orfanotrofio della Signora Emily lo considerano il loro punto di riferimento.
Timmy
Uno dei bambini dell'Orfanotrofio della Signora Emily. Ama la Signora Emily, e si comporta da "fratello maggiore" con gli altri bambini, ma guarda soprattutto a Lucas come esempio da seguire.
Sam
Il migliore amico di Lucas, Sam si trasferì a Quietevilla da bambino per curare i suoi problemi Respiratori. Nonostante sia un'abile inventore, è molto tibutante all'idea di tornare nella grande città per condividere le sue idee...
La Signora Emily
Governante dell'Orfanotrofio di Quietevilla, la Signora Emily tratta gli Orfanelli come se fossero figli suoi. È molto apprensiva di natura, ma sa di potersi fidare dei suoi "figli".
GAMEPLAY
"A Writer's Adventure" non porta sicuramente innovazioni mai vista alla formula base dei JRPG, ma cerca di dare un'esperienza appagante e semplice contemporaneamente.
Combattimento:
Il Sistema di Combattimento è profondamente ispirato alla serie RPG di "Mario & Luigi", nella quale bisogna premere i pulsanti "A" e "B" al momento giusto per infliggere Danni più ingenti ai nemici. Lo stesso accade qui, con un piccola variante: la tua fonte base di Danno sarà sempre il comando "Attacca", che ti richiederà di premere il pulsante "Invio" al momento giusto per, oltre ad infliggere una maggiore quantità di Danni contro il nemico, a guadagnare più Stamina, o "STM".
STM, assieme ai Punti Abilità (PA), ti permettono di usare le Abilità, poteri eccezionali che variano da semplice Tecniche di combattimento a Boost di vario tipo. Familiarizza con il "Timing" per gli Attacchi per usarle tutte al meglio!
Armi:
Ogni Personaggio può scegliere tra 2 tipi di Arma da usare nel Combattimento. Ogni Tipo porta con sè dei Bonus che potrebbero far preferire un'arma ad un'altra. Per esempio, uno Spadone, oltre a infliggere molti danni, può essere usato per colpire tutti i nemici in campo al costo di un Danno Ridotto, ma non permette l'uso di Scudi o altri oggetti nella Seconda Mano. Una Spada Corta, invece, compensa il suo danno ridotto con la Capacità di usare due Armi a Una Mano contemporaneamente, permettendoti di combinare effetti diversi tra loro.
Level Up e Abilità:
Come tutti gli RPG, sconfiggendo nemici si guadagnano EXP, e una volta che ne hai accumulati abbastanza, sali di livello! Salire di livello ti permetterà di potenziare i tuoi personaggi come meglio credi, affidandoti Punti da assegnare alle loro Statistiche:
Attacco: Aumenta il Danno dei tuoi attacchi fisici;
Difesa: Riduce il Danno degli attacchi fisici nemici;
Attacco Speciale: Aumenta il Danno dei tuoi attacchi Magici/a Distanza;
Difesa Speciale: Riduce il Danno degli attacchi Magici/a Distanza nemici;
Velocità: Determina l'Ordine delle Azione dei Personaggi in battaglia;
Fortuna: Determina fattori quali la chance di ottenere Colpi Critici ed infliggere Status ai nemici;
Oltre agli EXP, sconfiggere nemici ti far guadagnare Special Points, o "SP", che servono invece per acquistare nuove Abilità. Alcune Abilità richiedono di conoscerne altre prima di essere acquistabili, quindi più sperimenti, più Abilità saranno disponibili per essere Acquisite!
Abilità ed Ambiente:
Alcune Abilità non sono ristrette all'uso solo dentro la Lotta.
Infatti, certe Abilità permettono di accedere a posti che altrimenti sarebbero irrangiungibili. Non dimenticarlo!
Interessati? Se sì, spero che proviate la Demo e che lasciate la vostra Opinione!
La Demo dovrebbe essere priva di Bug "Maggiori", ma se ne doveste incontrare qualcuno ditelo tranquillamente! Stessa cosa se trovate qualsiasi elemento Negativo, ogni critica è ben accetta! :)
Link al Sito: https://awritersadventure3.webnode.it/
Crediti:
- Colonna Sonora Originale di Rosario Pellegrino(aka Lelq);
- Sprite dei Mostri Originali (non tutti) di Roberta De Nicola e Simone Chialastri;
- Plugins di Yanfly, HIME, Terrax, GALV, e VE
Modificato da Randor, 28 July 2019 - 00:29 AM.