Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






Movie Jumble [Progetto d'esame]

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitą:Esperto

#1 Inviato 16 February 2019 - 15:01 PM

unknown.png

 

Movie Jumble è il progetto d'esame per il corso di "Laboratorio di tecnologie audio-video interattive". Lo so, il nome è lungo.

Il progetto doveva avere il tema del cinema, essere creato con Corona sdk e programmato in lua, il linguaggio studiato nel corso del corso (non suona bene, ma volevo dirlo). Per questo motivo, è giocabile sia su windows sia su android! :D

 

Livelli

unknown.png

Il gioco contiene sei livelli, ognuno di essi dedicato ad un film differente:

  • Re leone - Che funge da tutorial
  • Asterix e Obelix
  • Harry Potter
  • Power Rangers
  • Tomb Raider
  • Alien - Che è una sorta di boss

Sì, le grafiche sono prese da RPG maker, ma vi giuro che non centro nulla! La mia collega Giada ha preso le grafiche dal posto più comodo che ha trovato  :rolledyes:

 

Gameplay:

Il gioco è un platformer a scorrimento, il che vuol dire che il personaggio salta, ma non solo!

  • scivolata: Il personaggio si abbassa e può passare in spazi stretti!
  • Scatto: Meccanica che ho voluto fare perchè mi incuriosiva: Il personaggio scatta in avanti oltrepassando ostacoli altrimenti impossibili da superare.

Tutte le azioni sono eseguite trascinando il cursore/dito in un certo modo, visto che il gioco è pensato principalmente per Android (anche se su cellulare lagga, aiuto le contraddizioni).

 

 

Membri:

unknown.png

Il progetto si poteva fare in gruppo, ma i miei compagni non masticano bene la programmazione, quindi mi è sembrato quasi di fare il gioco da solo  :confuso:

  • Samuele:Ideazione del progetto, programmazione di ogni scena, design dei livelli, composizione degli spritesheet dei personaggi
  • Giada: Ha reperito le immagini e musiche di gioco ed eseguito il design dei menù. Inoltre ha fatto dei livelli che sono stati scartati, ma sono stati comunque inseriti come extra
  • Camilla: Boh?

 

Immagini:

unknown.png

 

unknown.png

 

unknown.png

 

 

Extra:

unknown.png

 

Come citato poco fa, dopo aver completato tutti i 6 livelli, se ne sbloccano altri 5 che sono i livelli originali progettati da Giada, ma alla fine scartati perché li ha fatti senza sapere come funzionava la fisica di gioco, e senza molta pratica sul come farli.

Come risultato, sono abbastanza piatti, ma soprattutto sono estremamente difficili perché il level design va a farsi esplodere, come i personaggi del gioco fanno quando muoiono.

Ma vi assicuro che i livelli extra sono completabili, se siete abbastanza masochisti. Quello di Asterix e Obelix bis in particolare è satanico, ho persino dovuto fare una piccola modifica per renderlo da pressoché imbattibile a quasi impossibile:

unknown.png

 

Un muro invalicabile. XD

 

Download:

Versione Windows / Versione Android / Versione Web:

https://www.indiexpo...es/movie-jumble

 

 

Crediti:

Non so dove Giada abbia reperito maggior parte delle grafiche e delle musiche, ma ci sono:

  • title theme: NES Remix 2 Music - Main Theme
  • Level 6 theme: Cannibal - Waterflame
  • Alien ripped by Baselz

Modificato da Samuele97, 16 February 2019 - 15:25 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitą:Adepto

#2 Inviato 16 February 2019 - 15:59 PM

Ho provato i primi tre livelli!
Alla vista di Harry Potter non ho resistito!
Mi piace un sacco, soprattutto per le espressioni dei personaggi quando saltano (tipo simba cattivissimo e harry terrorizzato!)

Un bel lavoro, e molto carino che esplodano xD

Bello, bello! 

Con calma provo anche gli altri.. ovviamente per arrivare ai livelli "satanici"!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitą:Esperto

#3 Inviato 16 February 2019 - 17:05 PM

Ho provato i primi tre livelli!
Alla vista di Harry Potter non ho resistito!
Mi piace un sacco, soprattutto per le espressioni dei personaggi quando saltano (tipo simba cattivissimo e harry terrorizzato!)

Un bel lavoro, e molto carino che esplodano xD

Bello, bello! 

Con calma provo anche gli altri.. ovviamente per arrivare ai livelli "satanici"!

 

Grazie! :D

La spiegazione ufficiale è che le esplosioni vengono usate in quanto rappresentano gli effetti speciali nei film, ma la verità è che le adoro! XD

I livelli Satanici sono un'aggiunta secondaria, non incentrarti sul finirli tutti o te ne pentirai! XD


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitą:Adepto

#4 Inviato 16 February 2019 - 17:32 PM

 

Grazie! :D

La spiegazione ufficiale è che le esplosioni vengono usate in quanto rappresentano gli effetti speciali nei film, ma la verità è che le adoro! XD

I livelli Satanici sono un'aggiunta secondaria, non incentrarti sul finirli tutti o te ne pentirai! XD

Penso che con i miei giochi ho superato la preoccupazione di pentirmi di cose simili xD


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitą:Apprendista


#5 Inviato 16 February 2019 - 23:03 PM

Studente A: mi sai dire dove è il Laboratorio di tecnologie audio-video interattive

Studente B: si trova al...

Studente A: nulla, la lezione è già finita!

 

Il tuo amato Corona SDK! XD

 

Carina come idea sfruttare quei personaggi.

 

Sì, le grafiche sono prese da RPG maker, ma vi giuro che non centro nulla! La mia collega Giada ha preso le grafiche dal posto più comodo che ha trovato  :rolledyes:

Nuova utente del forum subito! XD

 

Ho apprezzato molto il lavoro di Camilla, davvero, vera leader.

 

 

Comunque provati un po' tutti i livelli. Pensate di continuare/rifinire? Nuovi progetti per l'università? O simili? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitą:Apprendista

#6 Inviato 23 February 2019 - 14:19 PM

Non so. Son sincero.. non mi è piaciuto molto. Cioè, è come se avessi dovuto fare il tutto forzatamente e in mezz'ora.

Tu sei molto più capace e bravo. Hai avuto idee più originali e coinvolgenti e fatto giochi migliori.

Considero questo una breve sbandata XD


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

  • Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitą:Apprendista

#7 Inviato 23 February 2019 - 14:49 PM

Provato anche io, solo in versione online e questo potrebbe renderlo meno scorrevole. Ma concordo con Freank, l'ho trovato di difficile giocabilità, comandi scomodi, talvolta un po' buggati.

Comunque il trucco sta nel dare la colpa alle tue collaboratrici :bigsmile: e sei pulito. 

Ma sopratutto mi viene da chiedere se il progetto è di gruppo e gli altri non sanno le basi della programmazione che ci stanno a fare nel corso di LUA? E poi pretendono di passare l'esame grazie a te...
Comunque le esplosioni sono il tuo tocco distintivo che mi è piaciuto, il tuo pizzico d'ironia e goliardia che non manca mai



    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitą:Apprendista

#8 Inviato 23 February 2019 - 17:01 PM

Ho provato la versione web, anche io ho trovato i comandi molto scomodi...


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitą:Esperto

#9 Inviato 23 February 2019 - 18:29 PM

Non so. Son sincero.. non mi è piaciuto molto. Cioè, è come se avessi dovuto fare il tutto forzatamente e in mezz'ora.

Tu sei molto più capace e bravo. Hai avuto idee più originali e coinvolgenti e fatto giochi migliori.

Considero questo una breve sbandata XD

 

In mezz'ora no, per programmare da zero un gioco a scorrimento laterale senza un editor mappe serve molto lavoro, per non parlare di tutti i bug e le complicazioni che ho dovuto sistemare D:

Credo di aver capito che a te piacciono le idee innovative e originali (ehy! Piacciono anche a me!), ma visto che questo è un progetto d'esame ho preferito sviluppare un'idea più semplice per facilitare la valutazione da parte del professore. Ma ho fatto questa scelta anche per via della limitatezza dei controlli, basati sul touch.

 

Grazie per le alte aspettative, vedrò di non deluderle la prossima volta! ;)

 

 

Provato anche io, solo in versione online e questo potrebbe renderlo meno scorrevole. Ma concordo con Freank, l'ho trovato di difficile giocabilità, comandi scomodi, talvolta un po' buggati.

Comunque il trucco sta nel dare la colpa alle tue collaboratrici :bigsmile: e sei pulito. 

Ma sopratutto mi viene da chiedere se il progetto è di gruppo e gli altri non sanno le basi della programmazione che ci stanno a fare nel corso di LUA? E poi pretendono di passare l'esame grazie a te...
Comunque le esplosioni sono il tuo tocco distintivo che mi è piaciuto, il tuo pizzico d'ironia e goliardia che non manca mai

Ho provato la versione web, anche io ho trovato i comandi molto scomodi...

 

Purtroppo Corona sdk è un programma per fare principalmente giochi per smartphone, e quindi sono costretto ad utilizzare controlli touch. Non l'avrei usato se non fosse stato imposto come tool per il progetto d'esame. Per via di questa limitatezza ho deciso di sperimentare un tipo di controllo che si basa sul "come" si tocca lo schermo, sicuramente meglio che mettere nella schermata di gioco un simbolo da premere per saltare, un altro per lo scatto e un altro per la scivolata. (almeno secondo me)

In verità se le mie colleghe non hanno fatto molto, è un motivo in più per cui la responsabilità della programmazione ricade su di me. Mi spiace per i bug, ma purtroppo accadono in modo così occasionale che non mi è ben chiaro come sistemarli. Comunque rispetto a quanti c'erano prima ora non sono molti! XD


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitą:Apprendista

#10 Inviato 23 February 2019 - 19:14 PM

 

 

Purtroppo Corona sdk è un programma per fare principalmente giochi per smartphone, e quindi sono costretto ad utilizzare controlli touch. Non l'avrei usato se non fosse stato imposto come tool per il progetto d'esame. Per via di questa limitatezza ho deciso di sperimentare un tipo di controllo che si basa sul "come" si tocca lo schermo, sicuramente meglio che mettere nella schermata di gioco un simbolo da premere per saltare, un altro per lo scatto e un altro per la scivolata. (almeno secondo me)

 

 Capito. 

Ho provato il gioco sul mio smartphone e risulta molto più divertente da giocare.

Forse i personaggi si muovono troppo lentamente, ma credo che abbiate fatto questa scelta per non renderlo troppo difficile.


Modificato da Mino, 23 February 2019 - 19:32 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitą:Apprendista

#11 Inviato 27 February 2019 - 19:12 PM

 

Credo di aver capito che a te piacciono le idee innovative e originali (ehy! Piacciono anche a me!), ma visto che questo è un progetto d'esame ho preferito sviluppare un'idea più semplice per facilitare la valutazione da parte del professore. Ma ho fatto questa scelta anche per via della limitatezza dei controlli, basati sul touch.

 

Grazie per le alte aspettative, vedrò di non deluderle la prossima volta! ;)

 

Le idee innovative e originali le adoro. In questo caso però ero sorpreso anche dalla scelta "stilistica". Tu sai fare decisamente di meglio!
Mi aspetto grandi cose con il prossimo titolo!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png




Rispondi al topic



  


  • Feed RSS