PREAMBOLO:
Questo progetto non nasce da un'idea vera e propria, bensí dalla scoperta di questo splendido software che mi ha approcciato al mondo del game design.
Stadio attuale di sviluppo: 75% circa.
STORIA:
In un fragile mondo chiamato Creta, in iperterrita lotta tra la gloria e il declino della vita, esistono quattro razze di abitanti: i Bestiali, esseri simili ad animali che vivono in sintonia con la natura; i Fiammanti, dominatori del fuoco; gli Alianti, custodi del
vento e della magia; i Sotterranei, nascosti nella profondità della terra, di cui si ignorava la stessa esistenza...
Esse serbano il segreto per poter accedere un antico regno cancellato dal tempo: Harmonia.
Dopo un sogno premonitore, il nostro protagonista si sveglia e lascia per la prima volta la sua casa in montagna, avventurandosi nel villaggio vicino. Sarà qui che il nostro eroe, Herlan, incontrerà una giovane aliante apprendista, alla quale si unirà per aiutarla a cercare delle misteriose rovine.
Durante il loro viaggio verranno a conoscenza dell'esistenza di uno strano medaglione che possiede un potere tremendo e particolare: il loro compito sarà quello di distruggerlo prima che la sua forza distrugga Creta.
PERSONAGGI:
Herlan
Un ragazzo che vive con i suoi nonni in una radura boscosa da molti anni e non si é mai avventurato al di fuori del suo luogo natio.
Un mattina, in preda ad amletiche domande scaturite in seguito ad uno strano sogno, si alza e decide di andare a visitare l'area appena fuori dal bosco, alla ricerca di risposte.
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è la terra.
- Il suo cibo preferito è la Torta Pistocchi.
- Sa prendere la decisione giusta al momento giusto.
Ada
Una giovane aliante dotata del dono delle ali. È stata mandata dalla gilda dei maghi ad Alathea, alla ricerca dei resti di un'antica civiltà andata scomparsa.
Sola e impacciata non sa ancora da dove cominciare ma l'incontro con Herlan le farà comprendere lo scopo della sua vera missione.
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è il ghiaccio.
- Il suo cibo preferito è la Levicaramella.
- Ragazza dolce ma a volte sbadata.
Ecclesio
Un giovane novizio che ama passare interi pomeriggi immergendosi nei libri e nello studio di antichi reperti. La vita della sua congrega dipende dai finanziamenti ottenuti grazie ai suoi ritrovamenti e dalla rigorosa puntualità con cui li porterà ai suoi superiori.
Il suo spiccato intuito si rivelerà essenziale durante il viaggio dei nostri eroi.
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è l'elettricità.
- Il suo cibo preferito è la minestrina del convento.
- La sua loquacità è pari al moto di una turbina azionata da un impianto di fissione nucleare.
Flem
Ha una naturale inclinazione alle scazzottate.
Testa calda di natura, si offre di aiutare la causa del protagonista giusto per fare a botte e poter scoprire che fine ha fatto suo padre.
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è il fuoco.
- Il suo cibo preferito è la grigliata in fumè di arrosto.
- Ha un carattere esplosivo e le battute giuste al momento sbagliato.
CARATTERISTICHE TECNICHE/GAMEPLAY
Il gioco da me ideato è un classico RPG a turni con nemici casuali sulla mappa di gioco, ma visibili su schermo nei dungeons.
La storia principale potrà essere terminata in 30 ore circa e saranno anche presenti diverse quest.
La storia, inoltre, non avrà un preseguo lineare ma saranno presenti dei "limited branches" che devieranno il suo percorso. Questo andrà a
pesare su ciò che dovranno fare i personaggi, le abilità che apprenderanno e i vari finali della storia.
Ognuno dei quattro eroi potrà apprendere fino a 5 magie, del loro elemento caratteristico, ma durante la storia si potranno ottenere degli oggetti che le potenzieranno.
Saranno presenti 20 classi in totale, 5 per ogni personaggio. Ciò significa
che ho optato per un sistema a classi simile a quello di Dungeon's & Dragons (e non quello
di un FF5 per intenderci).
Ogni classe potrà contare su 3 abilità speciali acquisibili mediante l'uso dei Job Points.
Il cuore della meccanica di questo gioco sta invece nel ritrovamento di quattro artefatti di forma cubica, grazie ai quali sarà possibile equipaggiare delle sfere elementali.
Queste sfere potranno essere collezionate durante la storia in vari modi e superando diverse prove.
Per usarle come si deve occorrerà scoprire come sbloccare il loro vero potere, per cui lascio questo compito al giocatore. Una volta usate in battaglia, la loro forma evoluta non potrà più essere utilizzata all'interno dello stesso scontro, ma resterà comunque utilizzabile la sua forma "base".
Alcune risorse sono state realizzate da me, ad alcune di esse sto ancora lavorando, mentre altre sono state fatte con il character generator o prese da alcuni
abili disegnatori che non mancherò di inserire nei crediti. Per quanto riguarda gli script, alcuni li ho realizzati io e tutt'ora sto studiando la programmazione
necessaria per realizzare un hud originale.
Screen Shoots:
Se qualcuno è interessato a provare una demo del gioco, provvederò presto a caricarla :)
Modificato da Tangar, 10 March 2019 - 02:03 AM.