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Screen Contest #90

Kamikun






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Quest To Harmonia

    Tangar
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#1 Inviato 17 February 2019 - 15:04 PM

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PREAMBOLO:
 
Questo progetto non nasce da un'idea vera e propria, bensí dalla scoperta di questo splendido software che mi ha approcciato al mondo del game design.
Stadio attuale di sviluppo: 75% circa.
 
STORIA:
 
In un fragile mondo chiamato Creta, in iperterrita lotta tra la gloria e il declino della vita, esistono quattro razze di abitanti: i Bestiali, esseri simili ad animali che vivono in sintonia con la natura; i Fiammanti, dominatori del fuoco; gli Alianti, custodi del
vento e della magia; i Sotterranei, nascosti nella profondità della terra, di cui si ignorava la stessa esistenza...
Esse serbano il segreto per poter accedere un antico regno cancellato dal tempo: Harmonia.
 
Dopo un sogno premonitore, il nostro protagonista si sveglia e lascia per la prima volta la sua casa in montagna, avventurandosi nel villaggio vicino. Sarà qui che il nostro eroe, Herlan, incontrerà una giovane aliante apprendista, alla quale si unirà per aiutarla a cercare delle misteriose rovine.
 
Durante il loro viaggio verranno a conoscenza dell'esistenza di uno strano medaglione che possiede un potere tremendo e particolare: il loro compito sarà quello di distruggerlo prima che la sua forza distrugga Creta.
 
 
PERSONAGGI:
 
Herlan
 
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Un ragazzo che vive con i suoi nonni in una radura boscosa da molti anni e non si é mai avventurato al di fuori del suo luogo natio.
Un mattina, in preda ad amletiche domande scaturite in seguito ad uno strano sogno, si alza e decide di andare a visitare l'area appena fuori dal bosco, alla ricerca di risposte.
 
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è la terra. 
- Il suo cibo preferito è la Torta Pistocchi.
- Sa prendere la decisione giusta al momento giusto.
 
Ada
 
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Una giovane aliante dotata del dono delle ali. È stata mandata dalla gilda dei maghi ad Alathea, alla ricerca dei resti di un'antica civiltà andata scomparsa. 
Sola e impacciata non sa ancora da dove cominciare ma l'incontro con Herlan le farà comprendere lo scopo della sua vera missione.
 
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è il ghiaccio.
- Il suo cibo preferito è la Levicaramella.
- Ragazza dolce ma a volte sbadata.
 
Ecclesio
 
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Un giovane novizio che ama passare interi pomeriggi immergendosi nei libri e nello studio di antichi reperti. La vita della sua congrega dipende dai finanziamenti ottenuti grazie ai suoi ritrovamenti e dalla rigorosa puntualità con cui li porterà ai suoi superiori.
Il suo spiccato intuito si rivelerà essenziale durante il viaggio dei nostri eroi.
 
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è l'elettricità.
- Il suo cibo preferito è la minestrina del convento.
- La sua loquacità è pari al moto di una turbina azionata da un impianto di fissione nucleare.
 
Flem
 
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Ha una naturale inclinazione alle scazzottate.
Testa calda di natura, si offre di aiutare la causa del protagonista giusto per fare a botte e poter scoprire che fine ha fatto suo padre.
 
Caratteristiche peculiari:
- Il suo elemento naturale è il fuoco.
- Il suo cibo preferito è la grigliata in fumè di arrosto.
- Ha un carattere esplosivo e le battute giuste al momento sbagliato.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE/GAMEPLAY
 
Il gioco da me ideato è un classico RPG a turni con nemici casuali sulla mappa di gioco, ma visibili su schermo nei dungeons.
 
La storia principale potrà essere terminata in 30 ore circa e saranno anche presenti diverse quest.
La storia, inoltre, non avrà un preseguo lineare ma saranno presenti dei "limited branches" che devieranno il suo percorso. Questo andrà a 
pesare su ciò che dovranno fare i personaggi, le abilità che apprenderanno e i vari finali della storia.
 
Ognuno dei quattro eroi potrà apprendere fino a 5 magie, del loro elemento caratteristico, ma durante la storia si potranno ottenere degli oggetti che le potenzieranno.
Saranno presenti 20 classi in totale, 5 per ogni personaggio. Ciò significa
che ho optato per un sistema a classi simile a quello di Dungeon's & Dragons (e non quello
di un FF5 per intenderci).
 
Ogni classe potrà contare su 3 abilità speciali acquisibili mediante l'uso dei Job Points. 
 
Il cuore della meccanica di questo gioco sta invece nel ritrovamento di quattro artefatti di forma cubica, grazie ai quali sarà possibile equipaggiare delle sfere elementali.
Queste sfere potranno essere collezionate durante la storia in vari modi e superando diverse prove. 
Per usarle come si deve occorrerà scoprire come sbloccare il loro vero potere, per cui lascio questo compito al giocatore. Una volta usate in battaglia, la loro forma evoluta non potrà più essere utilizzata all'interno dello stesso scontro, ma resterà comunque utilizzabile la sua forma "base".
 
Alcune risorse sono state realizzate da me, ad alcune di esse sto ancora lavorando, mentre altre sono state fatte con il character generator o prese da alcuni 
abili disegnatori che non mancherò di inserire nei crediti. Per quanto riguarda gli script, alcuni li ho realizzati io e tutt'ora sto studiando la programmazione
necessaria per realizzare un hud originale.
 
Screen Shoots:
 
JP50CeV.png
WPAV45N.png
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Se qualcuno è interessato a provare una demo del gioco, provvederò presto a caricarla :)


Modificato da Tangar, 10 March 2019 - 02:03 AM.

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    Lusianl
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#2 Inviato 17 February 2019 - 15:12 PM

Quanti bei progettini ultimamente!
Insolito sapere i piatti preferiti dei personaggi!
Carini gli screen ma metti le anteprime con il codice [img] [\img] che non ho potuto vedere il terzo screen perché mi chiedeva l'iscrizione

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    Tangar
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#3 Inviato 17 February 2019 - 16:28 PM

Fatto ho aggiornato!

Presto aggiornerò anche il resto delle classi :)


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    AliceMisaki
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#4 Inviato 17 February 2019 - 18:02 PM

Mi ricorda un po' Frodo, e l'anello xD

Comunque mi sembra un progettino niente male, gli screen son belli, e gli effetti luce rendono tutto più reale!

L'unica pecca son le scale nella mappa 3, mancan un paio di gradini!
Per ora la mia classe preferita resta quella degli Alianti!

Aspetto l'aggiornamento e la demo!


Modificato da AliceMisaki, 17 February 2019 - 18:03 PM.

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#5 Inviato 17 February 2019 - 19:02 PM

Bella presentazione di progetto, Tangar! ^ ^

 

 

In un fragile mondo chiamato Creta

Ci vedo quasi due battute, ma in effetti è un bel nome! XD

 

Storia sul classico, ma interessante sia per le razze che per i personaggi principali. Mi piacciono molto quei nomi di pietanze, spero di leggere in game o nelle descrizioni qui sul topic altra lore sulla falsariga.

 

La storia principale potrà essere terminata in 30 ore

Raro arrivare a così tante ore con rpg maker, un progettone, ma quel 75% là in alto fa ben sperare. Il fatto di avere quelle diramazioni poi suggerisce un po' di rigiocabilità.

Bell'intreccio anche per quanto riguarda le classi e le modalità di apprendimento delle abilità.

Tra razze ed artefatti cubici mi fa un po' Legend of Dragoon, bello! :3

 

Buono il mapping degli ultimi due screen in città. Quel rudere del primo screen mi rimane un po' grezzo. Attento anche alle scale del terzo, falle sempre finire un tile sotto od uno sopra rispetto alle pareti che percorrono.

Buona fortuna col progetto e buon making, facci avere qualche aggiornamento ogni tanto! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    Tangar
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#6 Inviato 18 February 2019 - 00:41 AM

Non esistono verità assolute caro Irael, quindi la parola "sempre" per me non esiste ;)

Ti potrei portare come prova moltissimi screen shoots di vari giochi di successo in cui le scalette sono fatte come le ho fatte io, ma sei pur libero di

pensarla come vuoi a riguardo.

 

Ps: nella demo che rilascerò ci saranno un paio d'ore di gioco circa (se ne può aggiungere una terza se scoprirete una quest temporanea prima 

che sparisca) ed è alla fine della demo che comincerà il gioco vero e proprio. L'inizio serve a introdurre la storia e alcuni personaggi.

Ci sono molti segreti che ho inserito, alcuni difficili da scovare anche per i più saputelli, mentre sappiate che la trama è mooolto più complessa di 

quello che immaginate (la si può capire solo giocando a lungo, perchè cambia in continuazione). Per cui non mi pareva il caso di scriverla nel topic 

in modo dettagliato. Se ad esempio fate delle cose nella storia principale, tutto sembra andare liscio. Invece le cose possono essere già

cambiate profondamente. Vedrete alla fine del gioco che succede se farete troppi "errori"... 


Modificato da Tangar, 23 February 2019 - 12:51 PM.

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