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Screen Contest #90

Kamikun






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Quest To Harmonia - - - - -

    Tangar
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#1 Inviato 19 February 2019 - 18:43 PM

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Storia:

 

In un tempo ormai andato dimenticato, esisteva una civiltà che comprese il segreto delle perfezione.

 

Ogni cosa era protetta dalla sua torre bianca, ai piedi della quale i suoi abitanti erano in grado di risolvere ogni tipo di errore. 

Un giorno una terrificante catastrofe si abbatté su quel regno e cadde per sempre in rovina.

Molto tempo è passato da allora e oggi gli abitanti di Creta hanno dimenticato quanto grande fu il loro destino.

 

Qualcosa, però, sta tornando da quell'abisso profondo, in cerca del potere che gli permetterà di distruggere definitivamente il mondo: un'entità in grado di rovesciare il mondo grazie agli errori dei suoi abitanti...

 

Breve descrizione del gameplay:

 

Il gioco è un classico RPG a turni, in cui i personaggi potranno utilizzare 3 abilità e 5 magie a testa.

Oltre a queste abilità saranno disponibili 20 classi in totale, 5 per ogni personaggio (cioè non condivisibili) e degli artefatti chiamati "equisfere" in grado di far apprendere a ciascun personaggio mosse molto potenti, sbloccabili duranti gli scontri a particolari condizioni.

Nel gioco ci saranno 6 di questi artefatti per personaggio, ma ne potranno essere equipaggiate solo due per volta. Inoltre, una volta utilizzata la versione superiore dell'abilità, non sarà più possibile utilizzarla all'interno dello stesso scontro.

 

 

Trailer:

 

 

Link al topic:

 

http://www.rpg2s.net...st-to-harmonia/

 

Link alla demo: (420 MB~)

 

-- modifica in corso --

 

Crediti:

 

Yanfly, Hime, Moghunter, e altri che aggiungerò a storia completata.

I crediti saranno visibili anche all'inizio e alla fine della demo. 

 

Se dovessero esserci problemi con il link segnalatemelo e provvederò a sistemarlo.

 

Grazie per aver letto sin qui e buon divertimento!

PS: se avete suggerimenti dopo aver giocato la demo, sarò felice di sentirli ;)

PS2: questa versione è per Windows, nel caso abbiate un Mac come il sottoscritto provverò a caricare anche quella!


Modificato da Tangar, 01 May 2019 - 21:09 PM.

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    Thokk Jasconius
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#2 Inviato 18 March 2019 - 18:28 PM

Ciao!Sto provando il tuo gioco!Nello spoiler inserirò il mio commento:

Spoiler

 

Aggiungo una domanda:

Spoiler

Modificato da Thokk Jasconius, 22 March 2019 - 17:40 PM.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

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    Tangar
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#3 Inviato 24 March 2019 - 11:14 AM

Ehi Thokk!! Ciao e grazie di aver provato la demo :) Scusami se rispondo solo ora ma sono stato molto impegnato in questo periodo. 

 

- Per quanto riguarda la difficoltà del gioco credo in effetti di aver alzato un po' la curva di apprendimento ma giocando più volte si abbasserà progressivamente. Nelle prossime versioni cercherò

di abbassare il livello di difficoltà. Questo è dovuto al fatto che sto implementando un sistema di statistiche che raggiri il database di Rpg Maker per cui mi servono diversi test. 

- Per quanto riguarda il danno, ciò è sempre dovuto al punto sopra, appena avrò implementato il nuovo sistema di statistiche i danni saranno notevolmente livellati.

- Lo spumino freddoloso lo abbatti colpendolo col ghiaccio e poi devi usare luce ardente così lo uccidi in un colpo

- Lo zombie lo fai fuori sottraendogli l'energia magica con l'abilità osmosi di Ada! xD

- Se arrivi al punto dove incontri Zenith, il boss di quell'area dovrai sconfiggerlo con la strategia per cui assicurati di equipaggiare il cubo elisio e la sua equisfera! Ti ricordo che

per usare il suo potere al massimo dovrai prima attivarla e avere pochissimi hp!

 

Fammi sapere se hai ancora suggerimenti e/o problemi con il gioco!! ^^ 


Modificato da Tangar, 24 March 2019 - 11:33 AM.

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#4 Inviato 24 March 2019 - 17:28 PM

Ciao!

Figurati non ti preoccupare!Ti rispondo sotto spoiler:

Spoiler

Cercherò di andare ancora avanti e darti altri pareri. Magari quando finisco ti faccio sapere quante ore ho giocato. Per ora:

Spoiler

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

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#5 Inviato 24 March 2019 - 23:44 PM

Ottimo! Appena avrò tempo cercherò di aggiungere queste cose che hai detto. Il fatto è che ultimamente sono impegnato anche con un altro progetto per cui questo l'ho messo un attimo in standby, ma poi ci ritorno a lavorare su. 

Nel caso fossi interessato al gioco che stai provando, sappi che quando l'avrò terminato caricherò qui la versione completata :)

 

- Ps: nel frattempo non so se hai visto c'è una piccola quest da completare che ho inserito come extra nella demo xD


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#6 Inviato 21 April 2019 - 08:49 AM

Ciao Tangar!
Ho fatto un video let's play sul tuo gioco, è stato interessante giocarci!



Sicuramente un lato molto positivo è il mapping e il sistema di battaglia, ho visto che sei stato originale anche con gli attacchi o i tipi di mostri, molto bene! Credo che ci sia qualche problema di difficoltà generale e di "ritmo" del gioco, almeno all'inizio... Inoltre non è immediato a volte capire dove andare, magari il gioco è pensato per essere così, molto esplorativo senza darti chissà quali indizi, ma per la storia principale avrei preferito essere un poco più guidato. La trama poi ingrana lentamente: se da una parte sembra poi prendere piede e mettere curiosità, verso l'inizio fa molta fatica a carburare 😅

Spero che questi consigli ti spronino a migliorare questo gioco che di per sé ha un ottimo potenziale e si vede che ne hai messo molto impegno! :)

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#7 Inviato 21 April 2019 - 17:06 PM

Ciao Thund :P

Grazie del tuo bel contributo, innanzitutto! Francamente non me lo sarei aspettato >.< 

Grazie anche dei consigli :) Considera che non sono un esperto e questo è il mio primissimo gioco, per cui qualche peccatuccio doveva pur averlo ahah e sto ancora cercando di migliorarmi.

Ora sto lavorando ad un nuovo progetto che spero risulterà più bilanciato nel combattimento ed in generale, proprio dove tu hai segnalato i vari dubbi. 

Se fossi interessato, in futuro potrei adattare il gioco in un paio di capitoli e fartelo provare. Però per adesso devo andare avanti con il mio progetto supersegretissimo >:D 

Magari quando avrò qualcosa di pronto lo metterò sul forum per farlo provare a chi ne avrà voglia!


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#8 Inviato 23 April 2019 - 09:16 AM

Ciao Thund :P

Grazie del tuo bel contributo, innanzitutto! Francamente non me lo sarei aspettato >.< 

Grazie anche dei consigli :) Considera che non sono un esperto e questo è il mio primissimo gioco, per cui qualche peccatuccio doveva pur averlo ahah e sto ancora cercando di migliorarmi.

Ora sto lavorando ad un nuovo progetto che spero risulterà più bilanciato nel combattimento ed in generale, proprio dove tu hai segnalato i vari dubbi. 

Se fossi interessato, in futuro potrei adattare il gioco in un paio di capitoli e fartelo provare. Però per adesso devo andare avanti con il mio progetto supersegretissimo >:D 

Magari quando avrò qualcosa di pronto lo metterò sul forum per farlo provare a chi ne avrà voglia!

 

Per essere un primo progetto è davvero ben fatto! Le mie volevano essere critiche costruttive al fine di spronarti anche perché per essere il tuo primo lavoro il mapping è davvero eccellente! E da una parte mi spiacerebbe se una persona si scoraggiasse ad andare avanti per la difficoltà, in realtà l'unico mio problema sono stati i punti vita dei boss, magari basta anche dare una sistemata a quelli e sei apposto! 

 

Uh, che bello, un altro progetto? Mi hai incuriosito un bel po'! La pratica fa migliorare un sacco e se Quest To Harmonia ha molti aspetti positivi sono convinto che il progetto supersegreto non deluderà le mie aspettative! :)  


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