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Valentine's Cut-Scene Contest #1 - I lavori

    Dax
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#1 Inviato 19 February 2019 - 22:48 PM

Valentine's Cut-Scene Contest

 

I Lavori!

 

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Ed ecco qui i due lavori che sono stati consegnati per il Valentine's Cut-Scene Contest number 1!

Potete usare questo topic per commentarli, fare i complimenti ai due arditi maker e per dimostrare il vostro profondo pentimento per non aver partecipato!

 

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Lavoro di AliceMisaki

 

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Lavoro di Killveran89

 

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Presto arriveranno i giudizi, con la Cornucopia di onore e gloria spettante al vincitore!

 

 

In aggiunta, vi chiediamo la vostra opinione:

 

Cosa cambiereste alla formula del CutScene Contest per renderlo più interessante ed attrattivo?

Insomma, dateci un'idea del CutScene Contest a cui voi avreste partecipato senza alcun dubbio!

 


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#2 Inviato 20 February 2019 - 00:30 AM

Beh, se avessi partecipato sarei arrivato sicuramente sul podioh! XD

 

Battute a parte, parto col fare i complimenti ai due partecipanti, anche se avrei sperato -come tutti, credo- in più lavori consegnati.

 

Un paio di appunti sulle cut-scene,

Spoiler

 

Già detto troppo, rinnovo i complimenti -e le scuse a Killveran per i giudizi non richiesti-!

 

 

Per quanto riguarda il cutscene contest in generale,

Spoiler

 

Mi sono accorto dopo di aver scritto troppo, metto sotto spoiler per non prendere troppo spazio ^^'


Modificato da Glesion, 20 February 2019 - 00:33 AM.

 
 

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#3 Inviato 20 February 2019 - 07:36 AM


Valentine's Cut-Scene Contest

 

I Lavori!

 

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Ed ecco qui i due lavori che sono stati consegnati per il Valentine's Cut-Scene Contest number 1!
Potete usare questo topic per commentarli, fare i complimenti ai due arditi maker e per dimostrare il vostro profondo pentimento per non aver partecipato!
 
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Presto arriveranno i giudizi, con la Cornucopia di onore e gloria spettante al vincitore!
 
 
In aggiunta, vi chiediamo la vostra opinione:
 
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Insomma, dateci un'idea del CutScene Contest a cui voi avreste partecipato senza alcun dubbio!
 
Bravi i due partecipanti!
Mah, secondo me la cosa non era ne giusta ne sbagliata. È dato che è un periodo cosi e i più non riescono a stare dietro alle proprie cose, figuriamoci a un contest.
Ci vorrebbero più ragazzi spensierati, ma non potendi fare giochi su cellulare questi se ne stanno ben distanti da rpg maker...

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#4 Inviato 20 February 2019 - 09:23 AM

Io sono pienamente d'accordo con Gleison. Ma proprio sottoscrivo tutto tutto. E inoltre aggiungo che, abbiate pazienza e perdonatemi la brutalità, ma Cristo Santo, in un forum dove partecipano in cinque (a dir tanto) ad un Banner contest, cosa vi aspettavate da un contest così restrittivo? Già è tanto che abbiano consegnato in due e intanto vi faccio i miei complimenti a prescindere dal risultato.

Stasera quando torno a casa me li scarico entrambi e vi dico la mia ; )

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#5 Inviato 20 February 2019 - 09:58 AM

Io sono pienamente d'accordo con Gleison. Ma proprio sottoscrivo tutto tutto. E inoltre aggiungo che, abbiate pazienza e perdonatemi la brutalità, ma Cristo Santo, in un forum dove partecipano in cinque (a dir tanto) ad un Banner contest, cosa vi aspettavate da un contest così restrittivo? Già è tanto che abbiano consegnato in due e intanto vi faccio i miei complimenti a prescindere dal risultato.

Stasera quando torno a casa me li scarico entrambi e vi dico la mia ; )

 

Di questo ne avevamo già parlato nel topic del contest, ma vi abbiamo chiesto che ne pensate e accettiamo tutti i consigli.

Vi chiedo però di tenere a mente cosa è un contest e cosa è un jam. La totale libertà che chiedete è più un'indirizzo da jam, qua abbiamo sempre dato un tema, una forzatura, un canale dove mettere la vostra inventiva per dimostrare la vostra abilità.

Senza delle limitazioni diventa anche impossibile giudicare dei lavori che esprimono scene e ambientazioni totalmente differenti. Pensate che l'idea iniziale a cui eravamo giunti era quella di una scena singola dettata da noi.

Questo perchè? Perchè voleva essere un contest diverso, più improntato alla regia che alle idee originali dell'ambientazione e della storia. Volevamo che il maker si mettesse sotto a studiare come fare animazioni, sincronizzazione di SE e musiche, scoprire qualcosa di nuovo e focalizzasse la sua attenzione su quegli aspetti.

Probabilmente qualcosa ha giocato contro: il periodo di esami, la poca attrattività del tema (siamo tutti single qua, mi sa xD), le eccessive restrizioni. Sicuramente qualcosa non ha funzionato e faremo tesoro delle vostre opinioni.

Però non aspettatevi in futuro solo contest liberi, dei "game contest", perchè oltre a essere molto più impegnativi per i makers e lo staff, personalmente li ritengo poco istruttivi. Vorremmo invece incentivare con i nostri contest lo studio più approfondito di certe aree di un gioco di ruolo, un po' come fatto col mapping contest del villaggio.

 

Aperta e chiusa questa parentesi (di cui possiamo discutere anche successivamente o in chat) torniamo pure a parlare dei lavori ^^


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#6 Inviato 20 February 2019 - 10:52 AM

Non condivido, ma come hai detto tu, non è questo il topic corretto per parlarne. Eventualmente possiamo snocciolare l'argomento da un'altra parte.

In ogni caso vi dico la mia su

Cosa cambiereste alla formula del CutScene Contest per renderlo più interessante ed attrattivo?
Insomma, dateci un'idea del CutScene Contest a cui voi avreste partecipato senza alcun dubbio

In poche parole, secondo me la faccenda si fa interessante dando lo stesso incipit della scena e dell'argomento per tutti i partecipanti, ma lasciando al maker la scelta dello stile, ambientazione e di come continuare e concludere la scena. Chiaramente sempre rispettando i limiti di tempo imposti dalla competizione.

Questo non solo permette di mettere la propria fantasia ed interpretazione nel lavoro, che per me è fondamentale, ma anche di vedere in generale come i vari partecipanti sono in grado di sviluppare lo stesso concept partendo dallo stesso punto ma magari andando a parare su cose completamente diverse. Per facilitare il lavoro ai giudici di gara va comunque stabilito un argomento così da rendere paragonabili i vari lavori tra loro.

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#7 Inviato 20 February 2019 - 10:57 AM

Non so se sia il caso di commentare, sono di parte, avendo partecipato xD
Per prima cosa... sono CRICETI, non topi.
(Differiscono oltre che per corporatura anche per coda e musi) u.u

Ok detto questo, per quel che mi riguarda non ho visto le limitazioni di cui tanto parlate, ne all'inizio (infatti avevo chiesto a Glesion dove le vedesse) ne ora a contest chiuso.
Tralasciando che, nonostante fosse suggerito di non fare ambientazioni futuristiche o distopiche (quindi spaventose/disgutose/futuristiche), ho semplicemente dato una mia impronta personale ad una scena liberamente scelta, quindi ho rispettato le regole, non c'è distopia ne futurismo.

Probabilmente mi sarebbe stato più limitante una sola scena (es. di battaglia) dato che non avrei avuto scelta e non sono il genere di cose che preferisco realizzare (e avrei comunque provato a farla conoscendomi xD).

Per l'attività da qualche parte bisogna iniziare, questi contest per me sono un modo in più per imparare a gestire eventi, musiche, animazioni ed effetti, come detto da Dax. Tutto può tornarmi utile e soprattutto ho modo di avere riscontri riguardo le cose che creo (cosa che non avviene nei miei singoli topic sia di demo che creazioni).
L'unico limite qui era dettato dalla fantasia personale per me.
Probabilmente il periodo non è dei migliori, ma permettettemi di fare i miei più sinceri complimenti a Kill, che nonostante i millemila impegni e il poco tempo è riuscito a consegnare.
Per quel che mi riguarda ha vinto u.u


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i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 

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#8 Inviato 20 February 2019 - 12:54 PM

Allora, ho visto le due scene. Quella di Killveran purtroppo è tutta da rivedere, mi dispiace. Pare proprio una mappa buttata su al volo e anche la scena non è presentata proprio al meglio. I dialoghi non sono stati adattati minimamente, la scena è completamente scarna e la musica iniziale non c'entra davvero nulla.

Quella di Alice invece è molto carina e ben fatta, a parte qualche problemino "registico". Quando compare Romeo non è chiaro dove sia, andrebbe mossa un po' di più la telecamera. La scena in generale mi è piaciuta e apprezzo tantissimo l'impegno e la passione messa nella scena, ma... abbiate pazienza... per me è fuori gara.

 

Da regolamento:

 

 

Coerenza e Atmosfera Grafica: la scena è ambientata nel 1300 circa, quindi ci aspettiamo una certa coerenza nella grafica dell'ambiente e dei personaggi. Evitate rivisitazioni futuristiche o distopiche, cercate di attenervi al testo di ispirazione.

 

 

 

È stata presentata una scena di Hamtaro. Letteralmente. E no, per me questa...

 

Tralasciando che, nonostante fosse suggerito di non fare ambientazioni futuristiche o distopiche (quindi spaventose/disgutose/futuristiche), ho semplicemente dato una mia impronta personale ad una scena liberamente scelta, quindi ho rispettato le regole, non c'è distopia ne futurismo.

 

 

non sta nè in cielo nè in terra, ragazzi. Distopia e rivisitazione futuristica erano degli esempi.

La scena doveva ritrarre PARI PARI una scena di Romeo e Giulietta, giusto? È stato ripetuto più e più volte. Non rimangiamoci le parole.

Qui diciamo che si nota abbastanza la rivisitazione, eh XD

Pure io avevo un'idea su una scena rivista in chiave fantasy, ma ho evitato di farla perché sarebbe stata fuori gara.

 

Per me, nonostante la scena sia da sistemare a fondo, vince Killveran.


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#9 Inviato 20 February 2019 - 13:44 PM

Come da prima domanda nel topic del contest e relativa prima risposta:
 

 

Dai, un gioco completo non lo sono mai riuscito a fare, una cut-scene magari mi riesce XD
Proverò a fare qualcosa, anche se onestamente mi sembra un po' troppo specifico il tema.

Non ho tuttavia capito se dobbiamo fare un'esatta riproduzione di una scena, mantenendo gli stessi personaggi, scambi di battute ecc., oppure possiamo interpretare mantenendo cmq la coerenza sia della scena in sé che dell'ambientazione storica.
Cioè posso per esempio sostituire i personaggi originali con degli altri che ricoprono gli stessi ruoli, adattare il modo di parlare ecc.?


Il tema specifico serve proprio ad aiutare a imbastire la cutscene senza perdere troppo tempo sull'idea.
Per la domanda la risposta è circa sì, è richiesto che sia chiaro si tratti di una sorta di "Romeo & Giulietta" e che segua la struttura del dramma, ma potete personalizzare un po', senza stravolgere troppo.

 

Effettivamente era un paletto un po' confuso, ma nel lavoro di Alice è rispettata l'ambientazione Storica e i personaggi, per quanto criceti, rispondono ai ruoli del dramma, l'importante è che vi fosse un Romeo, una Giulietta e via dicendo e l'ambientazione fosse il 1300 o giu di lì, non un futuro cyberpunk o un'ambientazione moderna.

Se non era chiaro mi dispiace, la colpa è mia in quanto redattore del bando, nella mia testa sembrava chiaro, tantopiù che la risposta a Glesion chiariva il punto ulteriormente.

I giudici daranno comunque il loro parere sulla regolarità del lavoro o meno.

 

Edit:

un ultimo appunto:

L'unica vera regola era il Tema: Romeo & Giulietta. Il resto erano criteri di valutazione, ma non impediscono di fatto la partecipazione. Unicamente penalizzano la votazione dei giudici, infatti i criteri sono posti come suggerimenti.


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#10 Inviato 20 February 2019 - 13:56 PM

Io alzo le mani.

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#11 Inviato 20 February 2019 - 14:03 PM

Ah... peccato che ero occupata col lavoro e che non ho potuto partecipare! ><

Comunque,  complimenti ai due partecipanti e che vinca il migliore!


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-Gioco Finito:BLOOD TRIP: http://www.rpg2s.net...rip-1-full-ita/ 
 

MIO FUMETTO SU DEVIL'S SONG:

http://www.webtoons....?title_no=73187


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#12 Inviato 20 February 2019 - 14:04 PM

Il topic era aperto per domande e chiarimenti, non costa davvero nulla chiedere e discuterne. Può succedere che alcune regole possano essere poco chiare e allora a domanda giunge risposta, in caso anche una correzione del regolamento.

Non siate timidi ;)


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#13 Inviato 20 February 2019 - 14:13 PM

Il fatto è che per me non c'era nulla da chiedere. La regola è chiarissima.
Coerenza estetica con l'opera originale.
Fine. Nessuna rivisitazione. Cosa c'è da chiedere?
Boh, ragazzi, fate come volete. Chiudiamola qui.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 20 February 2019 - 14:13 PM.

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#14 Inviato 20 February 2019 - 14:18 PM

 

 

 

2. Tema e Criteri

 

Il tema del cutscene contest è ROMEO & GIULIETTA, il famoserrimo dramma di Shakespeare che narra un amore durato 3 giorni e che ha provocato 6 morti. Non chiediamo l'intero dramma, bensì una scena soltanto, abbastanza breve ma pregna di significato, che siano dialoghi, movimenti, animazioni o altro sta a voi deciderlo, sia sulla base della scena scelta che sulla vostra fantasia nel rappresentarla col tool. Il tutto completamente privo di azioni da parte dei giocatori/spettatori, eccezion fatta per l'invio ai messaggi.

 

Per quanto concerne la scena da sviluppare potrete sceglierla in libertà, vi suggeriamo questo testo: Romeo&Giulietta raccomandandovi di avere cura di rivisitare i dialoghi, non fate un semplice copia incolla! Potete prendere una scena più o meno lunga, oppure intrecciarne anche un paio insieme, come più vi aggrada. L'importante è che restiate nei 5 minuti totali per la scena tra messaggi, tempi di scena ecc...

 

Gli elementi che questa scena dovrà contenere e su cui vi chiediamo di concentrarvi (il voto si basa su questi!!!) sono i seguenti:


Coerenza e Atmosfera Grafica: la scena è ambientata nel 1300 circa, quindi ci aspettiamo una certa coerenza nella grafica dell'ambiente e dei personaggi. Evitate rivisitazioni futuristiche o distopiche, cercate di attenervi al testo di ispirazione.
 

3. Regole, Norme, Leggi e Regolamenti, nonchè Decreti Legge.


Per quanto concerne le regole sono le seguenti:

  • Dovrete OBBLIGATORIAMENTE seguire il tema del cutscene contest, ossia ROMEO & GIULIETTA. I criteri da seguire riguardano prettamente la creazione di una scena tratta dalla tragedia, attenetevi a questa! ;)
  • La durata massima della scena è indicativamente di 5 minuti. Non siete obbligati a spenderli tutti, anzi, ci aspettiamo scene dalla durata inferiore.
  • La dimensione della mappa su cui si svolge la scena è a vostra discrezione.
  • I vari criteri elencati precedentemente sono il metro di valutazione del lavoro. Potete anche omettere una tipologia di criterio, ma il voto ne risenterà decisamente. Provateci!
  • Sono ammessi solo lavori prodotti con RpgMaker, la versione è a libera scelta.
  • Possono partecipare tutti.
  • Non pubblicate sul forum in cerca di aiuti, script, edit grafici od opinioni! Cercate di farcela con le vostre forze!
  • Non vi è limite all'uso di script o parallax.

 

 


Ti ho messo in gigantic le cose xD 
Prima cosa:
basarsi sulla scena scelta, restando fedeli a quello che rappresentava e sulla propria fantasia (è scritto).
Il tema è quindi stato rispettato, visto che c'era Romeo e Giulietta (criceti, ma c'erano, cosi come tutti i personaggi elencati).
Quello che hai citato tu, ovvero l'ambientazione, era tra i criteri di giudizio, quindi al massimo potrebbero dare 0 all'ambientazione, ma non si è fuori gara per questo (ed è scritto nel topic del contest come vedi "potete omettere una tipologia di criterio , ma il voto ne risentirà decisamente").
Quindi si, potevi provarci anche tu con l'ambientazione fantasy, al massimo valutavano meno uno dei criteri.
Per il resto grazie, non ho avuto tanto tempo per dedicarmici (anche perchè l'avevo realizzato per la prima scadenza e poi non avevo più tempo di metterci mano come si deve).

Questa è la mia opinione a riguardo xD Poi vedranno i giudici, la mia parte l'ho fatta e cercando di farla al meglio xD 


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#15 Inviato 20 February 2019 - 14:22 PM

Lollo, per favore evita. Se vuoi ne parliamo in privato, i miei pm non sono intasati come quelli di Guardian.


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#16 Inviato 20 February 2019 - 14:35 PM

Ti ho mandato un PM, semmai parliamone là.

EDIT: e tralasciamo il discorso "Ambientazione/Coerenza come voto" che andiamo a scoperchiare il vaso di Pandora. È storia già accaduta e ha scatenato parecchi problemi.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 20 February 2019 - 15:03 PM.

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#17 Inviato 20 February 2019 - 15:26 PM

Che dire? La formula del contest era nuova, all'inizio anche a me era parsa un po' stretta, ma in realtà l'aver ben definito un tema aiuta a non perdere troppo tempo e concentrarsi. Personalmente ho trovato stimolante l'idea e ho colto l'occasione per leggere in italiano l'opera completa di Romeo e Giulietta (ne avevo lette delle parti studiando letteratura inglese) e già che c'ero ho continuato con altre opere che ho trovato sullo stesso libro.
Dopodiché anche la scelta della scena non era semplice, doveva essere qualcosa di rappresentativo, con la giusta complessità e avere una discreta resa scenica. 

Il fatto che ci siano stati pochi partecipanti è anche imputabile allo specifico tipo di contest, sopratutto vedendo le critiche che stanno uscendo. Dai commenti sul topic del bando però non sembrava così problematica la questione. L'unica che aveva espressamente detto di non essere interessata è stata River. Io comprendo che per alcuni possa non risultare stimolante un contest del genere, e su quello c'è poco da fare. 

 

Ma sopratutto se l'affluenza è questa chi glielo fa fare a dax o a chiunque altro di stare lì a scervellarsi per indire contest? Capisco il periodo (piena sessione dell'università) che ha fregato anche me (o per citare un altro assente Thund), ma il problema è oltre questo singolo contest. Manca un po' la community, la voglia di sperimentare, mettersi in gioco confrontarsi, imparare assieme. Alcuni utilizzano  semplicemente il forum come un assistenza tecnica e spazio di pubblicazione senza interesse nel partecipare alla comunità. E' un dato di fatto.

 

Comunque mi interessa la questione tra lollo e dax, fate sapere...


Modificato da moongoblin, 20 February 2019 - 18:04 PM.


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#18 Inviato 20 February 2019 - 15:39 PM

Scusate se arrivo un pò in ritardo, ho "giocato" i due lavori e sono tutti e due stupefacenti quindi i miei complimenti.

Vorrei partire da quello di Killveran...forse un pò troppo semplice, ma funziona, prende un botto e sopratutto ha dei dialoghi fantastici, io veramente non riesco a immaginare quanto tempo sia potuto servire per ideare quei discorsi contestualizzati a tal epoca xD, sono straordinari.

Tuttavia, e qua mi dispiace esser così diretto, trovo il lavoro di Alice molto più di una spanna sopra, perché, almeno da quel che ho capito, è un lavoro completamente originale, sembra quasi sia stato realizzato tutto da lei, con tanto di criceti, sembra una fiaba, quasi un film della Disney, semplicemente stupendo, non mi vengon altre parole.

 

 

 

Cosa cambiereste alla formula del CutScene Contest per renderlo più interessante ed attrattivo?

 

Sinceramente niente, la formula è di per sè semplice ma al tempo stesso anche abbastanza definita, forse limita molto il fattore San Valentino, che sicuramente non piace a molti.

 

Ps. Lollo ci vai giù decisamente troppo pesante.


Modificato da ManuMaker, 20 February 2019 - 15:55 PM.

                               ManuMaker

 

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#19 Inviato 20 February 2019 - 16:10 PM

Io sono d'accordo con Lollo sulle modifiche al contest: se proprio si vuole mantenere un tema tanto specifico (come ha spiegato Dax molto dettagliatamente), almeno si dovrebbero lasciare più liberi i modi, permettendo interpretazioni, rivisitazioni, anche parodie volendo; tanto sarebbe comunque una cutscene, e andrebbero sempre curati gli stessi identici aspetti, ma lasciando un po' più libertà -almeno nelle modalità-.

Lollo ha detto di aver avuto un'idea e di non averla portata perché sarebbe stata fuori gara, io praticamente anche, e siamo già in 2; poi quelli che non hanno partecipato per impegni di studio, e siamo già ipoteticamente in 6, per dire.

 

Per quanto riguarda il discorso di Alice: vogliamo essere puntigliosi? Come faccio io a sapere che l'ambientazione sia il 1300? Nel 1300 c'erano dei criceti che davano feste? Non credo. È una rivisitazione e reinterpretazione -fantasy- della scena che si è svolta nel 1300? Si. È pertanto da considerarsi fuori gara? Beh ragazzi, Alice ha citato il regolamento, e mi ha fatto notare che è stato addirittura modificato: originariamente c'era scritto che queste rivisitazioni erano "sconsigliate"; ora c'è scritto di "evitarle".

Quindi, ero pronto a dire che, sebbene la rivisitazione era sconsigliata, cmq la cutscene di Alice era meglio, così mi spiace, ma... eh.

Anche perché mi pare molto una furbata il dire di aver dato solo "un'impronta personale": cioè io avrei potuto fare un ambientazione del 1300, fare 2 robot volanti spara-missili e chiamarli Romeo e Giulietta, e sarebbe andato bene così, perché ho mantenuto ambientazione e personaggi? Mah, mah.

 

Ad ogni modo, se proprio vogliamo attenerci in maniera così stretta al regolamento, le scene mi sono durate più di 5 minuti, entrambe (leggendo i dialoghi, osservando tutto ecc.). Quindi? Entrambe fuori visto che il regolamento specificava massimo 5 minuti? Dai, su XD

 

Detto questo, visto che sono i giudici a decidere, e Dax ha detto che la cutscene è valida, mi fermo qui, rinnovando ancora i complimenti.

Alice, non me ne volere, la scena è comunque fatta molto bene ;D

 

 

@Moon, secondo me non è vero che un tema più limitato aiuta a non perdere tempo, anzi, riduce drasticamente la probabilità di avere un'idea originale, o comunque l'ispirazione necessaria, il che si sa, motiva e aiuta sicuramente a lavorare più speditamente.
Ma concordo sulla questione Lollo-Dax, il pubblico vuole SAPEREH!


 
 

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#20 Inviato 20 February 2019 - 16:28 PM

Ps. Lollo ci vai giù decisamente troppo pesante.

Motivo per cui non commento più i progetti e i giochi. Sai quante me ne sono arrivati di commenti così negli anni? XD

Comunque la mia a Dax l'ho detta. Adesso è compito dello staff gestire la cosa. Io dal canto mio continuo a pensare che molti contest abbiano un regolamento scritto in maniera troppo superficiale. Questo contest aveva un concept molto interessante ma è stato organizzato male.
Andrà meglio la prossima volta.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 20 February 2019 - 16:30 PM.

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