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Screen Contest #88

ReturnOfHylian
Ecco i risultati dell'Halloween Contest #3: Boss Fight! Commenta e studia i boss!



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Problema con schermo intero

    terenzio2
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#1 Inviato 02 March 2019 - 16:14 PM

Ciao a tutti. Su internet cercando script per poter ingrandire lo schermo fino a farlo diventare full screen mi sono accorto che sgrana sempre. C'è uno script che ingrandisca la schermata di gioco fino a farlo diventare full screen senza sgranare?

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 02 March 2019 - 16:25 PM

Quella che devi cambiare è allora la risoluzione della finestra, si vedrà più mappa senza ingrandire il singolo tile per capirci.

http://www.rpg2s.net...ted-resolution/

Quello script dovrebbe fare al caso tuo. Tieni da conto però che non tutti gli screen hanno la stessa risoluzione.

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#3 Inviato 03 March 2019 - 20:05 PM

Più di 640x480 non vanno, è un limite del Runtime.

Escludendo hack illegali, l'unica soluzione è riscrivere un interprete Ruby.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#4 Inviato 04 March 2019 - 21:43 PM

https://forums.rpgma...k-border.45297/

ho trovato questo ma sgrana un pò . come aumento la risoluzione?



    terenzio2
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#5 Inviato 04 March 2019 - 22:56 PM

ho modificato leggermente lo script

 

# Disable ALT+Enter
  togli = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey', 'LIII', 'I')
  togli.call(0, 1, 1, 0x0D)
 
 
  # ■ Meow Face Force Full Screen
#------------------------------------------------------------------------------
# Force the game to run in Full Screen (with no black border)
#==============================================================================
# How to Use:
# Plug & Play, Put this script below Material and above Main
#==============================================================================
 
MF_GPPSA = Win32API.new('kernel32', 'GetPrivateProfileStringA', 'PPPPLP', 'L')
MF_FW = Win32API.new('user32', 'FindWindow', 'pp', 'l')
MF_SWL = Win32API.new('user32', 'SetWindowLong', 'iii', 'i')
MF_SWP = Win32API.new('user32', 'SetWindowPos', ['l','i','i','i','i','i','p'], 'i')
MF_FWE = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx', ['l','l','p','p'], 'i')
MF_GSM = Win32API.new('user32', 'GetSystemMetrics', ['i'], 'i')
 
MF_TITLE = " " * 256
MF_GPPSA.call('Game','Title','',MF_TITLE,256,".\\Game.ini")
MF_TITLE.delete!(" ")
MF_HWND = MF_FW.call('RGSS Player', MF_TITLE)
MF_SWL.call(MF_HWND, -16, 0x14000000)
 
module MEOW_RESIZE 
  def self.set   
    width = MF_GSM.call(0)   
    height = MF_GSM.call(1)   
    exwin = MF_FWE.call(0,0,"RGSS Player",0)   
    MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
  end
end
 
MEOW_RESIZE.set
 
e questo è cio che esce
 
ev2mtw.jpg
 
allora venendo al dunque ho cambiato  MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
dove 200 indica la distanza da x,40 da y e 980 e 690 sono le lunghezze
ciò che vorrei io è mettere uno schermo completamente nero dietro il gioco
come posso fare? (inoltre invece di 200 e 40 che posso mettere?


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#6 Inviato 05 March 2019 - 12:59 PM

 

ho modificato leggermente lo script

 

# Disable ALT+Enter
  togli = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey', 'LIII', 'I')
  togli.call(0, 1, 1, 0x0D)
 
 
  # ■ Meow Face Force Full Screen
#------------------------------------------------------------------------------
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#==============================================================================
# How to Use:
# Plug & Play, Put this script below Material and above Main
#==============================================================================
 
MF_GPPSA = Win32API.new('kernel32', 'GetPrivateProfileStringA', 'PPPPLP', 'L')
MF_FW = Win32API.new('user32', 'FindWindow', 'pp', 'l')
MF_SWL = Win32API.new('user32', 'SetWindowLong', 'iii', 'i')
MF_SWP = Win32API.new('user32', 'SetWindowPos', ['l','i','i','i','i','i','p'], 'i')
MF_FWE = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx', ['l','l','p','p'], 'i')
MF_GSM = Win32API.new('user32', 'GetSystemMetrics', ['i'], 'i')
 
MF_TITLE = " " * 256
MF_GPPSA.call('Game','Title','',MF_TITLE,256,".\\Game.ini")
MF_TITLE.delete!(" ")
MF_HWND = MF_FW.call('RGSS Player', MF_TITLE)
MF_SWL.call(MF_HWND, -16, 0x14000000)
 
module MEOW_RESIZE 
  def self.set   
    width = MF_GSM.call(0)   
    height = MF_GSM.call(1)   
    exwin = MF_FWE.call(0,0,"RGSS Player",0)   
    MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
  end
end
 
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e questo è cio che esce
 
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allora venendo al dunque ho cambiato  MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
dove 200 indica la distanza da x,40 da y e 980 e 690 sono le lunghezze
ciò che vorrei io è mettere uno schermo completamente nero dietro il gioco
come posso fare? (inoltre invece di 200 e 40 che posso mettere?

 

 

questo script ingrandisce solo la finestra ingrandendo la grafica all'interno, non aumenta la risoluzione.


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#7 Inviato 06 March 2019 - 11:43 AM

Come faccio ad aumentare la risoluzione di poco? o semplicemente come faccio a mettere lo schermo dietro completamente nero?


Modificato da terenzio2, 06 March 2019 - 21:09 PM.


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#8 Inviato 10 March 2019 - 19:06 PM

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#9 Inviato 16 March 2019 - 10:47 AM

Non si può, rassegnati.
L'unico modo è trovare un Runtime modificato (se riesci a trovarlo), ma questo va contro la licenza di RPG Maker (= non legale).

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