#1 Inviato 02 March 2019 - 16:14 PM
#2 Inviato 02 March 2019 - 16:25 PM
Quella che devi cambiare è allora la risoluzione della finestra, si vedrà più mappa senza ingrandire il singolo tile per capirci.
http://www.rpg2s.net...ted-resolution/
Quello script dovrebbe fare al caso tuo. Tieni da conto però che non tutti gli screen hanno la stessa risoluzione.
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#3 Inviato 03 March 2019 - 20:05 PM
Più di 640x480 non vanno, è un limite del Runtime.
Escludendo hack illegali, l'unica soluzione è riscrivere un interprete Ruby.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#4 Inviato 04 March 2019 - 21:43 PM
https://forums.rpgma...k-border.45297/
ho trovato questo ma sgrana un pò . come aumento la risoluzione?
#5 Inviato 04 March 2019 - 22:56 PM
ho modificato leggermente lo script
#6 Inviato 05 March 2019 - 12:59 PM
ho modificato leggermente lo script
# Disable ALT+Entertogli = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey', 'LIII', 'I')togli.call(0, 1, 1, 0x0D)# ■ Meow Face Force Full Screen#------------------------------------------------------------------------------# Force the game to run in Full Screen (with no black border)#==============================================================================# How to Use:# Plug & Play, Put this script below Material and above Main#==============================================================================MF_GPPSA = Win32API.new('kernel32', 'GetPrivateProfileStringA', 'PPPPLP', 'L')MF_FW = Win32API.new('user32', 'FindWindow', 'pp', 'l')MF_SWL = Win32API.new('user32', 'SetWindowLong', 'iii', 'i')MF_SWP = Win32API.new('user32', 'SetWindowPos', ['l','i','i','i','i','i','p'], 'i')MF_FWE = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx', ['l','l','p','p'], 'i')MF_GSM = Win32API.new('user32', 'GetSystemMetrics', ['i'], 'i')MF_TITLE = " " * 256MF_GPPSA.call('Game','Title','',MF_TITLE,256,".\\Game.ini")MF_TITLE.delete!(" ")MF_HWND = MF_FW.call('RGSS Player', MF_TITLE)MF_SWL.call(MF_HWND, -16, 0x14000000)module MEOW_RESIZEdef self.setwidth = MF_GSM.call(0)height = MF_GSM.call(1)exwin = MF_FWE.call(0,0,"RGSS Player",0)MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0)endendMEOW_RESIZE.sete questo è cio che esceallora venendo al dunque ho cambiato MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0)dove 200 indica la distanza da x,40 da y e 980 e 690 sono le lunghezzeciò che vorrei io è mettere uno schermo completamente nero dietro il giococome posso fare? (inoltre invece di 200 e 40 che posso mettere?
questo script ingrandisce solo la finestra ingrandendo la grafica all'interno, non aumenta la risoluzione.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#7 Inviato 06 March 2019 - 11:43 AM
Come faccio ad aumentare la risoluzione di poco? o semplicemente come faccio a mettere lo schermo dietro completamente nero?
Modificato da terenzio2, 06 March 2019 - 21:09 PM.
#9 Inviato 16 March 2019 - 10:47 AM
L'unico modo è trovare un Runtime modificato (se riesci a trovarlo), ma questo va contro la licenza di RPG Maker (= non legale).
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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