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#21 Inviato 26 May 2019 - 10:31 AM

fino a che non ci saranno prodotti fatti e finiti, con la semplicità di utilizzo di un rpgmkr e la sua diffusione, la vedo difficile che ad un utente gli venga la voglia di passare ad uno qualsiasi di questi prodotti.

ben venga la sperimentazione, in ogni caso ;)


Modificato da TecnoNinja, 26 May 2019 - 12:13 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#22 Inviato 26 May 2019 - 11:56 AM

Bravissimi che tentate di fare nuovi programmi!
Secondo me però... ci vuole un programma che permetta di fare rpg insieme a un battle system come il mugen in maniera semplice, semplice! Quello si che sarebbe bello! ( si strofina le mani che magari ci cascate e vi mettete a farlo! Cosi avrò il mio programma dei sogni! XD)

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#23 Inviato 13 June 2019 - 11:15 AM

@Raffa50

 

 

Qualcosina si e volevo chiarere proprio questi punti.

 

Prezzo

 

Per quanto riguarda il prezzo,Per giochi realizzati con Mire, non richiede una licenza particolare.

 

Perrelease disponibili per Windows, linux e Mac e gratiuto.
Ciò obbliga però lo SplashScreen di Mire è ne vienta la vendita.

 

Pagando invece una licenza PRO per una determinata piattaforma, allora è possibile realizzare giochi commerciali a pagamento.

Senza restrizioni e limitazioni.

 

Scripting

 

Mire utilizza Javascript e LUA.

questo per rendere i giochi realizzati con esso disponibili per altre piattaforme come PS4 etc. ( a questo ci arriviamo tra poco )

 

 

Battle System

 

Il Battle System è un sistema laterale molto simile a quello di RPG Maker.

Tutto scritto in javascript ovviamente e modificable linea per linea dall'utente.

 

 

Framework e Piattaforme di destinazione.

 

Il motore di Mire non utilizza MonoGame attenzione.

MonoGame è utilizzato dall'editor ma non dall'engine.

 

L'eseguibile varia da piattaforma a piattaforma.

Grazie ad alcune librerie come EMScripten ed FNA ad esempio, che trasformano l'interno eseguibile in WebGL.

convertendo tutto l'esegubile in Javascript ed WebGL.

Per questo Mire riesce a girare su qualuque dispositivo anche mobile senza installare nessun Framework di destinazione.

 

Ovviamente non è una bella cosa giocare ad esempio su Windows in un pagina web.

Per questo motivo, se si vuol dare all'utente finale un'esperienza migliore si seleziona la giusta piattaforma ed il suo rispettivo eseguibile.

Ma ciò non significa che si potrebbe tranquillamente giocare direttamente dal browser.

 

ad esempio questo è un test output in HTML5

http://2.42.202.145/MireWeb/

 

la connesione è lenta perché è indirizzata al mio server ma è giusto per dare un idea.

è proprio una versione base


.eJwFwd12QzAAAOB3cY-tzrrqXdSqUjFsjrgMSTQ


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Manca ancora lui XD

 

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