Ciao ragazzi vorrei sapere come posso fare per far eseguire un comando subito dopo la fine di una canzone (BGM in questo caso), in modo che questa non riparta in automatico e che appunto si passi all'azione successiva, c'è un comando specifico o un qualche tipo di script che possa aiutarmi a tal proposito?
#2 Inviato 13 March 2019 - 12:48 PM
Dopo l' Attesa puoi attivare uno switch locale e mettere nella nuova pagina gli eventi che devono scorrere dopo il BGM.
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#3 Inviato 13 March 2019 - 13:14 PM
Se intendi il comando cronometro è quello che uso, ma è davvero una rottura far combaciare la fine dell'attesa con la fine della canzone, per questo ho chiesto se c'è un comando specifico o uno script, è troppo complicato fare così ogni volta.
#5 Inviato 15 March 2019 - 23:44 PM
L'unica cosa che puoi fare è quello che ha detto ReturnOfHylian: mettere un evento parallelo che ha un'attesa della stessa durata del BGM.
Conta che quando la finestra di gioco passa in secondo piano, il BGM prosegue ma gli eventi si arrestano, quindi inesorabilmente se il giocatore passa ad un altro programma nel frattempo, il sistema non funziona più (è un'evenienza rara, ma pur sempre può capitare). Altra soluzione, è quella di riprodurre il BGM come ME: alla fine della rirpoduzione, non viene ripetuto.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#6 Inviato 17 March 2019 - 22:47 PM
Altra soluzione, è quella di riprodurre il BGM come ME: alla fine della rirpoduzione, non viene ripetuto.
Mi sembra un idea interessante, aggira i limiti del programma (Vabbe da Holy non potevo aspettarmi di meno)