Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
A LAND'S TALES: A Threat to Kardorian

    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 03 April 2019 - 19:18 PM

Mric

presenta

A LAND TALES: A threat to Kardorian


1. Preambolo
Iniziato come semplice progetto di prova, ho pensato di creare una piccola storia, che farà poi da "prologo" ad una storia più grande a cui sto lavorando. La storia unisce elementi steampunk e fantasy con piccoli particolari ispirati ad altre opere (sia videogiochi che non)


2. Storia
terra di Kardorian, il giovane regno di Spassian è minacciato da continue invasioni da parte dei popoli vicini, le rotte commerciali vengono saccheggiate dai banditi e in oltre misteriosi portali magici appaiono e scompaiono per tutta la terra conosciuta, il continente di Kaldorian, portando con essi umani e creature pericolose apparentemente provenienti da altre dimensioni. Layla, una delle più qualificate spie del regno, viene inviata sotto copertura dal re in persona ad indagare sulla misteriosa sparizione di uno scienziato ed un oggetto magico conosciuto come "lo smeraldo di Kardorian", una volta conservato all'interno del palazzo reale, situato nella Capitale Spassian, misteriosamente sparito in seguito all'apparizione del primo, grande portale.


3. Personaggi

-Layla: nata e cresciuta a Spassian, si dimostra agile nei movimenti e abile nel nascondersi e nel combattere, queste doti le hanno permesso di farsi notare dai suoi superiori poco tempo dopo essere entrata nella accademia reale, guadagnandosi un posto nei servizi segreti del re. A lei verrà affidata una delle missioni più importanti e disperate mai intraprese nel regno.
xole82.jpg
 
-Eron: attuale sovrano del regno di Spassian, divenne tale in giovane età, a pochi giorni dalla nascita del regno, in seguito alla morte del padre per mano dei kloriani, popolo di guerrieri che assaltò e razziò Spassian. La situazione critica del regno, la comparsa dei portali e la sparizione dello smeraldo, ha distratto Eron dal muovere guerra contro Klorian, portandolo, prima di tutto, a prendersi cura del regno. 
ohu2l0.jpg

-Kyra: una apprendista maga ormai al termine del suo percorso di studi, in seguito al disastro dei portali, viene ricercata dai banditi che cattureranno i suoi genitori credendo che abbia qualcosa a che fare con lo Smeraldo. Determinata a ritrovarli, si unirà a Layla per porre fine a questa storia e salvare il regno.
 
 
Personaggi alleati e nemici
 
-Sceziati della magia: non sono maghi ma scienziati specializzati nello studio della magia come una materia scientifica. Daranno informazioni alla protagonista riguardo la storia e l'uso di una pozione o potere magico.
al43f7.jpg
 
-Ingegneri militari: specializzati nella creazione di armi e ed altri oggetti per uso militari. Daranno informazioni alla protagonista riguardo alle varie armi.
-Banditi: non fatevi ingannare dal nome, i banditi non sono fuorilegge qualsiasi ma un gruppo organizzato e pronto a qualsiasi cosa per il denaro. Si trovano nascosti non poco lontano dalla capitale, lontani dagli occhi delle pattuglie, sono riusciti a creare una piccola rete di nascondigli per tutto il regno.
ixv50l.jpg

-Mostri: creature misteriose, molto pericolose provenienti dai portali, non sembrano avere uno scopo preciso, ma pare che qualcuno sia in grado di controllarle.

Oggetti speciali

-Diario delle pozioni e degli armamenti: un diario dove il personaggio prenderà nota di tutti gli oggetti, normali e magici, che otterrà.
 
4. Caratteristiche tecniche/gameplay
Il gioco per adesso utilizza sia tileset predefiniti di Rpg maker che alcuni nuovi, il combat system e ancora in lavorazione, sto utilizzando alcuni script di Yanfly, il combattimento è il classico a turni con l'aggiunta di sezioni stealth facoltative sulla mappa (si potrà scegliere l'approccio aggressivo o stealth), i nemici saranno quindi visibili e non ci saranno incontri casuali. Ci saranno discorsi a scelte multiple con gli npc che daranno piccole informazioni riguardo la storia e la lore. Sarà presente un diario di pozioni e armamenti che darà informazioni sulle funzioni e storia di qualcosa, ovvero magia e armi. Saranno presenti negozi ma il numero di armi e pozioni è ancora da decidere, alla fine è solo un "inizio" quindi non penso di fare un gioco lungo, il numero di oggetti disponibili non sarà molto elevato. Pensavo di rilasciarlo anche sul workshop di steam (solo come demo) , per questo motivo la lingua usata è l'inglese, ma se riesco farò anche una versione in italiano

6. Screenshot
Spoiler

7. Demo/Link alla versione giocabile
Appena avrò finito di smanettare con le mappe e alcuni script renderò disponibile una demo


8. Crediti Vari
Plugin: CGMV Encyclopedia da: Casper Gaming http://www.caspergaming.com/dev/cgmv/
Yanfly.
Tileset: Steampunk DECIKA, KADOWA, Cossio

Modificato da Mric, 23 June 2019 - 16:10 PM.


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#2 Inviato 03 April 2019 - 23:15 PM

Steampunk eh? È un'ambientazione che mi piace molto. Per il momento il gioco sembra avere un premessa buona, apprezzo la scelta di completare gli obiettivi sia combattendo a muso duro sia in stealth, offre una migliore varietà al gioco.
Dici che ci saranno scelte multiple. Questo vuol dire che potremmo influenzare la trama? In tal caso si prospetta un gran bel prologo.
In sostanza credo lo proverò a suo tempo.

Modificato da Saki Bron, 04 April 2019 - 06:08 AM.


    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 04 April 2019 - 06:47 AM

Steampunk eh? È un'ambientazione che mi piace molto. Per il momento il gioco sembra avere un premessa buona, apprezzo la scelta di completare gli obiettivi sia combattendo a muso duro sia in stealth, offre una migliore varietà al gioco.
Dici che ci saranno scelte multiple. Questo vuol dire che potremmo influenzare la trama? In tal caso si prospetta un gran bel prologo.
In sostanza credo lo proverò a suo tempo.

Grazie, riguardo alle scelte multiple, alla fine ho pensato di tenere un solo finale, quindi la trama non verrà cambiata più di tanto, con le scelte multiple si potrà avere accesso ad aree normalmente inaccessibili, seguire piccole missioni secondarie, guadagnare un seguace o attivare alcune scene riguardo alla trama, ecc. Cerco quindi di creare più varietà possibile per evitare di stare troppo "sui binari"

Modificato da Mric, 04 April 2019 - 06:47 AM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 04 April 2019 - 09:17 AM

La storia è interessante, mi ricorda vagamente la storia delle w.i.t.c.h., fumetto della disney di quando ero giovincella.
I portali che appaiono, creature, sparizioni.. la domanda è: cosa ci sarà dietro tutto questo?
Insomma, la curiosità di sapere i perchè di queste vicende non è poca, se sviluppata a modo non potrà che essere interessante.

Aspetto qualche screen delle mappe, ho visto le metterai a breve, cosi da farmi anche u'idea su quelle :)
Intanto buon lavoro!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 04 April 2019 - 10:04 AM

Si beh, l'unica "paura" che si ha quando si crea una storia del genere è proprio quella di deludere nel finale, non tanto nella storia in sé, ci sto lavorando molto attentamente, penso però che questo capitolo soltanto potrebbe non essere necessario a rispondere a tutti i perché. Sto terminando le prime mappe di gioco, pubblicherò presto gli screeshot, e più avanti renderò disponibile una piccola demo :D

    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 06 April 2019 - 12:07 PM

Aggiunti screenshot e cambiata immagine del re

Modificato da Mric, 06 April 2019 - 12:13 PM.


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#7 Inviato 06 April 2019 - 14:30 PM

Ho visto gli screenshot. Per il mapping ti consiglio, se non sei troppo avanti con il progetto per tornare indietro, di ridurre le dimensioni degli interni.
So che certe stanze potrebbero apparire meno solenni, ma bisogna calcolare anche dal punto di vista del gameplay una miglior giocabilità e minor perdita di tempo per andare da A a B.

    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 06 April 2019 - 15:35 PM

Si, sto cercando di non esagerare con le dimensioni degli interni, alcune aree, comunque, potrebbero essere un po' più grandi, ma la distanza da un punto all'altro cercherò di renderla sempre il più minima possibile

Modificato da Mric, 06 April 2019 - 15:35 PM.


    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 23 June 2019 - 16:15 PM

Ho fatto alcune modifiche ai contenuti e aggiunto qualcosa di nuovo. Mi scuso per il ritardo riguardo alla demo, purtroppo ho avuto problemi con il computer e in questi mesi non credo che potrò lavorarci molto, comunque sto ancora lavorando al progetto "su carta" e per la fine dell'estate, se non prima, dovrei darvi una demo!

Modificato da Mric, 23 June 2019 - 16:20 PM.


    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 15 June 2020 - 09:48 AM

Buon salve, purtroppo, ultimamente, ho avuto problemi tecnici e impegni importanti, per cui non ho potuto pubblicare una demo o continuare il progetto, ho comunque provato ad aggiungere migliorie e qualcosa di nuovo. In ogni caso dovrei finire, almeno una demo, questa estate :D, scusate di nuovo

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 15 June 2020 - 10:25 AM

Fa piacere comunque vedere che il progetto non è abbandonato. Tranquillo, periodo impegnati capitano a tutti!

^ ^

 

Nel frattempo anche tinypic è caduto, quindi le immagini al primo post sono andate perse, se hai modo e tempo prova a riaggiungerle.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mric
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 10 April 2024 - 11:12 AM

Salve di nuovo, alla fine per vari motivi ho deciso di accantonare questo progetto in favore di uno più piccolo e contenuto a cui sto ancora lavorando. Mi sono reso conto che effettivamente stavo mettendo troppa carne sul fuoco e stavo andando oltre le mie abilità, essendo ancora un novizio con Rpg maker  :vergogna: . Potete chiudere questo topic, anzi mi scuso per non averlo pensato prima...



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 10 April 2024 - 11:24 AM

Non preoccuparti troppo, è qualcosa che succede spesso quella di mettere in pausa progetti più grandi per dedicarsi a qualcosa di più contenuto. Non è poi una brutta pratica: viene spesso consigliato di iniziare con un progetto più compatto.

Non c'è problema per il topic, non siamo soliti chiuderli comunque; se in futuro vorrai tornare su questo progetto sentiti pure libero di aggiornare anche se il topic è vecchio, non ci sono problemi di regolamento per post importanti o di aggiornamento.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS