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Screen Contest #90

Kamikun






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Project Anna - - - - -

    Fran Ryougi
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#1 Inviato 15 April 2019 - 10:11 AM

Sotto consiglio del Coniglio (:P) ho deciso di aprire questo topic dove posterò le mie prove e lavori grafici e di disegno legati al mio progetto ancora in profonda fase embrionale.

Sono lenta come il cucco e impacciata, quindi abbiate pazienza.

 

 

La camera di Anna nel frattempo:

 

Immagine.png



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#2 Inviato 15 April 2019 - 11:04 AM

Ci vuole tempo, soprattutto per la grafica fatta da zero, non preoccuparti troppo, mantieniti costante.

^ ^

 

Vedo che la camera ha preso forma anche in pixel, bel lavoro. C'è qualche elemento piatto che dovrebbe seguire la visuale dall'alto di rpg maker: le cappe delle lampade principalmente con la parte sopra che dovrebbe essere visibile e le linee tonde sopra e sotto; gli elementi in legno come il bordo della finestra e quello del letto, nonostante siano poco ciccioni un po' di spessore di qualche pixel è sempre bene darlo per creare profondità, stessa cosa per la poltrona, prova a rivedere in tal senso un po' tutti gli elementi, puoi prendere spunto da quelli RTP che non fanno mancare quasi mai le profondità degli oggetti.

^ ^

 

Guarda qui https://twitter.com/...684259731939329(non solo quello, un po' tutto l'account twitter) è una pixel art a pochi colori, come molti dei tuoi elementi, ma molto solida che valorizza quello spessore che manca in alcuni dei tuoi elementi. Non è difficile da emulare per chi è alle prime armi, usa una tecnica bordata di nero, ma con un effetto luce sulle linee "verso il basso"...

questa tecnica che puoi vedere alla voce progress (la 5):

https://medium.com/@...ll-16739c8459d4

dovrebbe aiutarti con lo spessore degli elementi.

^ ^


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#3 Inviato 16 April 2019 - 09:58 AM

Ehi fai tutto da zero!
Un lavoro massacrante ma che ti può dare tante soddisfazioni!=)

1129.png

2986.png

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    AliceMisaki
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#4 Inviato 16 April 2019 - 11:01 AM

Realizzare tutto da zero richiede molto tempo e soprattutto tanta pazienza, quindi prenditi tutto il tempo che ti sembra serva per arrivare al punto in cui desideravi arrivare. Sicuramente essendo ancora all'inizio alcune cose, come suggerito da Guardian, potrebbero esserti d'aiuto. Il primo non saprei, nel senso io mi focalizzerei più sul secondo link, soprattutto per questioni di prospettiva. La prospettiva di alcuni elementi d'arredo non è corretta, e sicuramente il link che ti han suggerito ti potrebbe essere davvero d'aiuto con il poter immaginare la giusta angolazione della visuale. Comunque aver fatto fin qui, arredando e spero anche (in futuro, da amante degli effetti luce) che compaiano luci :p intanto complimenti, come sempre se hai bisogno sai dove trovarmi ;)

AliceMisakisGames1.png

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#5 Inviato 16 April 2019 - 12:52 PM

Anche io sto cercando di imparare la pixel art, e personalmente ho trovato molto utili i tutorial di Cyangmou per comprendere la prospettiva a 3/4 (insomma, la stessa che stai utilizzando tu).

https://www.devianta...68128/Tutorials

Credo che soprattutto i primi tutorial (quelli in fondo alla pagina) potrebbero tornarti utili; una volta che avrai imparato a realizzare solidi semplici come cubi e cilindri dovresti riuscire con un po' di pratica a ricreare in maniera più convincente ciò che hai fatto finora.

Comunque complimenti per l'impegno, il personaggio non è male e sono curioso di vedere come migliorerai anche nella creazione degli ambienti



    Fran Ryougi
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#6 Inviato 17 April 2019 - 06:36 AM

Domani parto per tre giorni quindi non potrò fare nulla. Appena torno leggo tutto e metterò in pratica i consigli!
Grazie mille ^-^

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#7 Inviato 22 April 2019 - 14:38 PM

Ricapitolando, oltre alla parte superiore delle lampade e ai bordi, cosa devo migliorare per rendere il tutto meno piatto?

 

Proverò poi a inserire le luci alla fine.

 

In tanto, utilissimi i vostri link *^*



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#8 Inviato 22 April 2019 - 18:21 PM

Secondo me dare uno spessore aiuta e anche le ombre.
Per esempio anche fare delle ombre sul tappeto stesso, come se avesse delle pieghe aiuterebbe tanto a dare una prospettiva giusta. Anche lo specchio, lo sposterei leggermente più giù inserendo un bordino. Comunque prova ad inserire ombre e luci e fare uno screen cosi vediamo poi come risulta il tutto!

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#9 Inviato 22 April 2019 - 23:03 PM

Più o meno così...

og5QJHW.png

Però per alcune cose non è solo questione di spessore, per esempio l'armadio che può essere più elaborato/lavorato con rientranze, linee per gli sportelli, ecc...

^ ^


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#10 Inviato 24 April 2019 - 19:29 PM

Ovviamente c'è altro da migliorare, ma in tanto:

Immagine.png

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#11 Inviato 25 April 2019 - 09:26 AM

Immagine.png
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Così io la considero finita.

Ditemi.


EDIT: Nel frattempo ho salvato le luci e le ombre come file png differenti con sfondo trasparente.
Come faccio a metterle a modo che si vedano sopra (e sotto, quelle che devono stare sotto) il personaggio?
Ovviamente ho anche salvato la base della mappa senza luci e ombre.

*me ignorante*

Modificato da Shiki Ryougi, 25 April 2019 - 09:54 AM.


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#12 Inviato 25 April 2019 - 10:11 AM

Aggiungo che ho provato a impostare le immagini per luci e ombre sul tool ma compaiono dopo e/o non non posso muovere il personaggio e le ombre che dovrebbero stare sotto stanno sopra il chara... x.x

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#13 Inviato 25 April 2019 - 14:16 PM

Ah bene, anche giochi di luce! ^ ^

 

Stai utilizzando uno script/plugin particolare per le luci e le ombre? Dipende da come le stai implementando. Per esempio se sono fatte ad eventi puoi scegliere se tali eventi sono sopra o sotto al personaggio lì tra le opzioni vicino alla grafica dell'evento.

^ ^


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#14 Inviato 25 April 2019 - 14:54 PM

Se hai usato gli script che ti avevo mandato basta che rinomini il file png con [FIXED] prima del nome. Poi crei l'evento parallelo (ricorda che il numero delle immagini è importante se usi picture anche al posto dei face per evitare si sovrappongano). Un'altra cosa importante è che l'immagine o la realizzi della stessa dimensione della mappa in parallasse, o la imposti con le coordinate se dimensione più piccola del parallasse.
Per fissare il parallax dovrai poi inserire per ogni mappa questo script (nella stessa finestra dove rinomini le mappe, map properties) in note:
<full lock parallax>
<tile lock parallax>
Per la possibilità dovrai realizzare un tileset personalizzato con cerchio per passarci su, x per impedirne il camminamento.

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#15 Inviato 26 April 2019 - 11:31 AM

Ottimo, ho risolto! Grazie <3

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#16 Inviato 26 April 2019 - 14:16 PM

g.gif
Una GIF per mostrare la camminata.
Spero funzioni.
Ci sono degli errori, oltre a delle luci che dovrebbero apparire sotto di lei e invece appaiono sopra, che sistemerò.
Nella camminata a volte si tagliano dei pezzetti di gambe e/o testa.
Devo posizionare meglio il pg...

Anna.png


E come appare la camera, con Anna in posizione diversa.
Immagine2.png



EDIT:

Sistemate ombre e luci che dovevano stare sotto.
E sistemata anche la lampada a modo che compare sopra il pg.
3.png

Modificato da Shiki Ryougi, 26 April 2019 - 14:40 PM.


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#17 Inviato 27 April 2019 - 12:10 PM

Lo metto qui, anche se non è pixel art:

Senza-titolo-1.png
sito caricare foto

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#18 Inviato 30 April 2019 - 13:43 PM

Ma per gif intendi animata? Vedo gli screen sopra senza animazioni di camminata. Le pose sembrano giuste, animare non è facile, quindi per quanto riguarda le posizioni prova ad aiutarti con template, character RTP e gli strumenti griglia (o righelli) dei vari programmi di grafica.

Mi piace lo stile della protagonsita in questo ultimo disegno con quei colori e quei capelli! ^ ^


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#19 Inviato 01 May 2019 - 06:55 AM

Ma per gif intendi animata? Vedo gli screen sopra senza animazioni di camminata. Le pose sembrano giuste, animare non è facile, quindi per quanto riguarda le posizioni prova ad aiutarti con template, character RTP e gli strumenti griglia (o righelli) dei vari programmi di grafica.
Mi piace lo stile della protagonista in questo ultimo disegno con quei colori e quei capelli! ^ ^


Il primo screen dovrebbe essere una gif animata ma non va.
Vabbè.
Era per mostrare il problema della camminata ma hai ragione, ovvierò al problema usando template, righelli, ecc.

Mi fa piacere che ti piaccia il disegno. ^-^
Mi piacerebbe rifarlo più preciso...

Comunque spero di portare presto altri aggiornamenti.

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#20 Inviato 05 June 2019 - 22:13 PM

In tanto, in attesa di nuove mappe che spero di portare presto, vi metto questo e qualche notizia sulla trama e gameplay:

tumblr_psn7zoHELE1y96c95o1_500.pngtumblr_pr4psaU77v1y96c95o1_500.png
https://www.youtube....wJW8FygGKc&t=1s
 

Chi è Anna?
Anna è una bambina figlia unica di due genitori sempre molto impegnati con il lavoro.
Lei è probabilmente autistica ad alto funzionamento (lo è ma non ha una diagnosi) ed è appassionata specialmente di fiori e computer. Coltiva la seconda passione in gran segreto, mentre la prima porta avanti insieme al nonno, che vive in una piccola casa di legno che si trova nel giardino della piccola villa in cui abita.
Lei ama suo nonno e passa molto tempo con lui. Al nonno non gli da fastidio essere osservato in silenzio mentre ripara orologi o si prende cura dei fiori del giardino. Quindi loro due passano insieme anche molte ore, anche in silenzio, ma in pace.
Anna di notte, siccome non riesce a dormire, va nello studio del padre e accende il pc, navigando per la rete, nonostante la giovane età.
Tutto è tranquillo ma un giorno l’equilibrio precario che tiene in piedi la vita di Anna sarà spezzato.

In riguardo al gioco?
In poche parole (non voglio rivelare molto al momento) il gioco sarà un po’ storytelling, esplorativo e puzzle game.
Alcune cose saranno liberamente ispirate a Yume Nikki.
Per il gameplay sfrutterò anche le sensibilità sensoriali (e altre cose tipiche delle persone autistiche) della protagonista.
Ci saranno tematiche delicate come la depressione e l’autolesionismo.


Ora sto poco bene e sono piena di impegni ma volevo farmi viva per farvi sapere che ci sto lavorando!

Modificato da Shiki Ryougi, 05 June 2019 - 22:17 PM.





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