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Project Anna - - - - -

    Guardian of Irael
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#21 Inviato 05 June 2019 - 22:35 PM

Tante informazioni interessanti su elementi chiave, personaggi ed ambientazione lì nella descrizione di Anna. sarà interessante vedere come realizzerai graficamente queste cose: tanti orologi, un nonno indaffarato, la contrapposizione tecnologica ai fiori...

^ ^

 

Dal lato gameplay sono curioso di vedere come realizzerai le sensibilità sensoriali, potrebbe venir fuori qualcosa di particolare.

^ ^


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#22 Inviato 08 June 2019 - 07:11 AM

"sarà interessante vedere come realizzerai graficamente queste cose: tanti orologi, un nonno indaffarato, la contrapposizione tecnologica ai fiori...

^ ^



Dal lato gameplay sono curioso di vedere come realizzerai le sensibilità sensoriali, potrebbe venir fuori qualcosa di particolare."

Sono curiosa anche io di vedere come farò xD ma pian piano si arriva ovunque. Ho delle idee precise in mente. ;)
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#23 Inviato 19 July 2019 - 08:38 AM

Mostro alcune cosine.

Lavoro, anche se molto lentamente...

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tumblr_puuewjPQyl1y96c95o2_400.png
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La schermata di gioco iniziale, provvisoria, che vorrei personalizzare di più...

Una mappa finita: il corridoio di casa.

Una mappa in work in progress: lo studio del padre di Anna.

Spero di finire presto lo studio e iniziare la prossima mappa a breve.
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#24 Inviato 19 July 2019 - 10:39 AM

 

Lavoro, anche se molto lentamente...

Eppure non è così male come ritmo.

^ ^

 

Sfondo del title direi azzeccato dato che il nome del gioco è Anna. Ti consiglierei però, come dici poi sotto, di cercare uno script per modificare la scritta ed il menù: la prima può rimanere semplice, magari spostata e con un font stiloso, il secondo più adattato, così copre lo sfondo.

^ ^

 

Lo studio si direbbe ricco di elementi, aspettiamo il nuovo screen.

^ ^


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#25 Inviato 24 March 2020 - 11:17 AM

Allora, ecco qualche aggiornamento:



Le mappe sono abbozzate, poco dettagliate, alcune cose sono sbagliate, come luci e prospettive.

Un po' è perché sono incapace e un po' è perché ho deciso di finire prima tutte le mappe principali per completare la prima parte del gioco.

Sperando così di fare una demo entro, forse, la fine dell'estate...

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#26 Inviato 24 March 2020 - 14:19 PM

Credo sia la prima volta che commento i tuoi disegni/lavori. Pertanto ci tengo a precisare che apprezzo il fatto che tu utilizzi una grafica personale, e capisco che richieda un bell'impegno di tempo. 
Come però ammetti tu stessa le prospettive sono piuttosto distorte, cosa che in realtà potresti anche sfruttare. Potrebbe diventare un tratto distintivo, potresti dargli un senso anche nella storia volendo (magari un sogno o qualcosa del genere). Altrimenti se vuoi migliorare, tranquilla che non è difficile, ci sono molti tutorial su internet o libri di disegno. Il trucco base è creare 1 o più punti di fuga dove fai convergere le varie linee. Altra opzione sarebbe quella di usare assonometrie dove le linee restano parallele anzichè andare nel punto di fuga. Per esempio nella terza immagine la stanza sembra fatta in assonometria e lo stesso il letto, mentre tappeto e mobili sono in una pseudo prospettiva. Questo crea un effetto che l'occhio riconosce come irreale.

in spoiler ho messo dei link di alcune spiegazioni che ho trovato, sicuramente ce n'è altri e di migliori.

 

Un altra cosa che ho notato sono le ombre sotto i tappeti che li fanno sembrare "tappeti volanti", in particolare il primo, mentre il secondo sembra ok. Il resto delle ombre sembra funzionare, ma un consiglio che ti posso dare anche lì scegli uno o più punti di luce per dare coerenza al tutto, similmente alla prospettiva, ma ricordando che essendo il sole lontanissimo i raggi sono "paralleli", mentre quelli di una lampada creano un cono.

 



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#27 Inviato 24 March 2020 - 14:40 PM

 

Un po' è perché sono incapace e un po' è perché ho deciso di finire prima tutte le mappe principali per completare la prima parte del gioco.

Fa attenzione anche al fatto che se poi devi modificare le mappe anche qualche evento richiederà un po' di ritocchi. Buona cosa far pratica, ma se riesci porta avanti mano a mano un piccolo prototipo giocabile, così da non aver problemi quando poi andrai a raddrizzare la prospettiva od a spostare qualche oggetto qui e lì

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#28 Inviato 27 March 2020 - 15:09 PM

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https://www.youtube....h?v=9Wv1fqgTsiY

 

Ultima mappa che sarà mostrata per intero prima della demo, che spero di far uscire prima della fine dell'estate o al massimo prima della fine dell'anno.

 

Ringrazio per i consigli!

L'effetto distorto in parte è voluto e in parte no. Più in là farò degli aggiustamenti o sfrutterò meglio la cosa.


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#29 Inviato 27 March 2020 - 19:41 PM

Effetto distorto? ^ ^

Su questi elementi naturali il fatto di usare le forme semplici si nota di più rispetto agli oggetti dentro casa, soprattutto sulla chioma dell'albero. In caso prova a prendere un po' di materiale di riferimento ed a copiare qualche albero da foto reali od anche dagli artisti che preferisci. Copiare molto e rielaborare all'inizio è sempre utile per imparare.

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#30 Inviato 02 April 2020 - 10:15 AM

Sì, ma infatti li rifarò sicuramente.

Ma voglio fare distinzione, appena sarò più competente, tra alberi reali e alberi disegnati da una bambina.

Poi si vedrà.


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#31 Inviato 15 July 2020 - 23:43 PM

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Non apro da un mese RPG Maker, ma in tanto disegno.
Si lavora a spezzoni, pian piano.
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