Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Escape room

    Drax3l
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#1 Inviato 16 April 2019 - 16:54 PM

Drax3l
 
presenta
 

ESCAPE ROOM

Questo e il mio primo gioco, un progetto piccolo ma che mi servirà per capire bene le potenzialità del tools, per questo progetto ho utilizzato grafiche presenti nel tools. 
 
Storia


La storia è molto semplice, ci sono quattro ragazzi che un pomeriggio come tanti cazzeggiano in giro per la città, li avvicina una persona dicendo loro che hanno aperto un escape room e da loro un coupon di sconto.

I ragazzi decidono di andare a provare questa escape room, una volta entrati dovranno riuscire ad uscire...
 
Caratteristiche Tecniche/Gameplay


Il gioco è incentrato sul risolvere enigmi di vario genere, non ci sono combattimenti ne menù di gioco
 
Screenshot

1.png
2.png
3.png
4.png

 
Essendo alle prime armi sono ben accetti consigli o tutorial avanzati!

 

Grazie



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 16 April 2019 - 17:32 PM

Per il parco son molto belli gli effetti luce e simpatica anche la vecchina sulla panchina.
Per lo screen della camera/cameretta/cucina fa un po' strano non trovare luci di finestre (e/o finestre) sulle pareti frontali. Vedo un divano in basso a destra, la mappa continua immagino, sarebbe interessante vederla per intero. Forse la zona cucina è un po' troppo grande, spazi più piccoli son più facilmente arredabili. Molto belli anche i tileset comunque.
E anche quel tappeto nella camera da letto matrimoniale è molto bello.
Quella scura immagino sia l'escape room (?). Quella è nebbia o polvere? Sarebbe interessante capire se l'escape room ha un tema (o è spoiler? in caso non dirlo xD).
Posso supporre dagli screen sia qualcosa di scienza? fantascienza magari?
Mi sembra un buon inizio per essere alle prime armi, un progetto interessante, e da amante dei non-combattimenti seguo volentieri gli sviluppi.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Drax3l
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#3 Inviato 16 April 2019 - 22:32 PM

Ciao,allora per le finestre.... Errore da principiante non ci ho fatto caso ora rimedio.
Quella scura e una stanza dell' escape room non e polvere o nebbia e un tentativo di creare il buio Ma non mi convince...
Le stanze non hanno un tema unico ogni stanza e diversa....
A breve rilascerò una piccola demo

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 17 April 2019 - 08:18 AM

Se i personaggi potessero avere qualche fonte di luce in mano penso il buio sarebbe reso meglio. Certo, ora che me lo hai detto sicuramente lo vedrei come buio e non come polvere.
Bene, bene, allora resto in attesa anche della piccola demo! Non demordere, è comunque un buon lavoro fin qui!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#5 Inviato 17 April 2019 - 23:59 PM

Progetto interessante, sono curioso di provare la demo appena la avrai pronta 😄

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 18 April 2019 - 12:39 PM

Progetto per studiarsi le possibilità di rpg maker, interessante il fatto di avere una Escape Room come soggetto/ambientazione, quindi tanti enigmi da risolvere e strani minigiochi stile puzzle. Ottimo per imparare qualche evento più avanzato e spingere i limiti del tool.

^ ^

 

Non lasciarti frenare dalla grafica RTP, lì dove puoi trasforma gli eroi in cursori e simili per rappresentare al meglio enigmi su schermo, puzzle, ecc... ché in un gioco basato sulle Escape Room fan sempre bene (dovrebbero essercene lì fuori di giochi indie/professionali dai quali prendere un po' di ispirazione).

 

Mantieniti stretto con gli spazi nel mapping, ci sono stanze molto grandi e spaziose, rischi diventino ripetitive nel riempimento e noiose da attraversare.

Per il resto aspettiamo qualche dettaglio su minigiochi, magari accompagnati da un bel video! Buona fortuna e buon making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Drax3l
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#7 Inviato 23 April 2019 - 12:14 PM

Eccomi, allora il gioco sarà composto da circa 6-8 enigmi in totale, per la demo ve ne sono presenti 2, il tempo di gioco per la demo e di circa 20 minuti.

Dopo averla provata vi sarei grato se mi scrivete qui consigli, eventuali bug e problemi riscontrati grazie.

https://mega.nz/#!KghGRQAT!ARKeQX4TXXMtT4MA4MtBRPLgRHpWoX0rimr5WWPtPtM 



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 23 April 2019 - 17:33 PM

Finita ora la tua demo, mi son permessa di scriverti sotto spoiler il mio feedback:

 

Spoiler
 

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Drax3l
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#9 Inviato 23 April 2019 - 19:34 PM

Ciao grazie per aver provato la demo, i consigli sono molto utili adesso vedo di sistemare quello che non và, per la strada vedrò cosa posso fare, farò delle prove…

per spiegare gli enigmi rispondo sotto spoiler

Spoiler

attendo ulteriori consigli per capire se facilitare gli enigmi.

Grazie






  • Feed RSS